Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 621140 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5970 il: 24 Mag 2017, 20:27 »
Cmq oltre 30 ore di gioco e ancora non ho fatto nemmeno il primo colosso. E' che quando mi decido ad andarci lungo il percorso trovo almeno dieci-venti cose diverse da fare dietro le quali mi perdo e mi trovo in tutt'altri punti della mappa, vicino ad un altro colosso. Mi ci avvicino e ricomincia il loop.

Mai visto nulla del genere senza traccia di dispersività e con questa capacità di tenere così alta l'attenzione ed il ritmo di gioco. Secondo il me il segreto è l'interattività totale-globale con tutto.

Vogliamo poi parlare della colonna sonora? Poche note di piano ogni tanto con un'efficacia MOSTRUOSA. E il tema suonato dall'uccellaccio con l'organetto è roba da spezzare il cuore da quanto è bello.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5971 il: 24 Mag 2017, 20:38 »
Il tema di Kass è il mio preferito; oltretutto nella OST c'è la versione completa.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5972 il: 24 Mag 2017, 20:45 »
E il tema suonato dall'uccellaccio con l'organetto è roba da spezzare il cuore da quanto è bello.
 

:yes:

e comunque jellone ti è andata bene l'unico difetto era la fluidità con le varie patch ti hanno sistemato pure quella sei arrivato dopo e godi di più
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5973 il: 24 Mag 2017, 20:47 »
E il tema suonato dall'uccellaccio con l'organetto è roba da spezzare il cuore da quanto è bello.
 

:yes:

e comunque jellone ti è andata bene l'unico difetto era la fluidità con le varie patch ti hanno sistemato pure quella sei arrivato dopo e godi di più

Ma davvero! Ci stavo pensando oggi: fin'ora non ho beccato un calo di frame che sia uno, giusto una volta una lieve incertezza quando ho dato fuoco a mezza Hyrule per sbaglio...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5974 il: 24 Mag 2017, 20:49 »
era come un pizzicotto che ti riportava alla realtà
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.094
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5975 il: 24 Mag 2017, 20:56 »
Io, dopo aver battuto il colosso dei Gerudo, sto esplorando tutta la zona, a va dove mi porta il cuore. E la quest della paladina  :D Oggi ho giocato un'oretta, scoperto un sacrario segreto fikissimo, adesso sono in cima alla montagna, vedo robe da Signore degli anelli, i Korogu che quando li risolvi ti strappano più di un sorriso, devi avere occhi dappertutto in questo gioco perché c'è gameplay sempre, ti lascia quasi incapace di intendere e di volere, devi metterti un piumone per coprirti, troppo tutto in una volta.

Il gioco del divertimento ad ogni passo, in ogni attività. 
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5976 il: 24 Mag 2017, 23:45 »
Non lo mettevo su da due settimane quasi. C'è da dire che non ho giocato a nient'altro. Stasera lo metto su, ci faccio 4 ore.

A tratti annoiandomi.

Io boh. Mi e' venuta voglia di giocarmi tutta la saga di Ninja Gaiden, tipo.

Mi sa che le 110 ore mi hanno un pelo saturato. Però una volta Pad in mano, le maratone.
« Ultima modifica: 24 Mag 2017, 23:48 da lawless »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5977 il: 25 Mag 2017, 07:34 »
Ieri ho svelato tutta la mappa.
Quasi mi dispiace. :(

Credo sia stato un sentore comune

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5978 il: 25 Mag 2017, 16:04 »
Ho comprato casa! Ed ho anche iniziato ad arredarla!

Che bello vedere riproposta in versione meno criptica una delle sotto-quest migliori di The Minish Cap!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5979 il: 25 Mag 2017, 16:15 »
Ho comprato casa! Ed ho anche iniziato ad arredarla!

Per un attimo ho pensato di aver cliccato erroneamente sul thread "Oggi sono felice perchè..." :D
videoGIOCATORE

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5980 il: 25 Mag 2017, 16:17 »
Ieri ho svelato tutta la mappa.
Quasi mi dispiace. :(
Per me il gioco è finito lì.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5981 il: 25 Mag 2017, 16:27 »
Ho comprato casa! Ed ho anche iniziato ad arredarla!

Per un attimo ho pensato di aver cliccato erroneamente sul thread "Oggi sono felice perchè..." :D

Ah ah ah! No, quella vera l'ho comprata quasi quattro anni fa (ma era già quasi tutta arredata).

Cmq il ritmo di questo BotW è quello frenetico ed intensissimo di Minish Cap, A Link Between Worlds e (in parte) Skyward Sword solo applicato ad un mondo un migliaio di volte più vasto e complesso.

Fujibayashi vero mito, e che meraviglia che l'imprinting di Minish Cap sia rimasto così forte nella serie.

Che poi stavo pensando: questo è proprio lo Zelda che li racchiude tutti, quando esplori questa mappa immensa senza un percorso prestabilito e ti imbatti in zone dove ti fanno secco in trenta secondi netti è Zelda 1986 al mille per mille.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5982 il: 25 Mag 2017, 22:08 »
Preso dai sensi di colpa per aver totalmente snobbato la main quest per giorni, tra ieri ed oggi mi son deciso a cercare uno dei colossi ma la voglia di tornare ad esplorare quel mondo così vivo e pieno di cose da fare è troppo grande, spero di completarlo in breve tempo.

Cmq la fase di approccio/avvicinamento è stata spettacolare. E la sensazione è sempre più Zelda 1986 ma con l'interattività 3D di Ocarina/Majora elevata a livelli inimmaginabili. Roba grossa, amici del phorum, roba davvero grossissima.

« Ultima modifica: 25 Mag 2017, 22:13 da Jello Biafra »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5983 il: 25 Mag 2017, 22:11 »
Zora? Per me il migliore a mani basse (devo ancora fare quello Rito).
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5984 il: 25 Mag 2017, 22:12 »
Zora? Per me il migliore a mani basse (devo ancora fare quello Rito).

Sì! Come hai indovinato?

E a proposito di narrazione, questa di Zelda è proprio come piace a me: accessibile a piacere del giocatore come Metroid Prime insegna, minimale, asciutta, colma di grazia e ricca di intensità emotiva non indifferente, con grandi scelte estetiche, musicali e di scrittura.

Ma soprattutto musicali. Io trovo in media le OST dei vg inutili quando non brutte tout court ed infatti gioco quasi sempre senza volume, ma questa è robba di prima classe, un Satie Post Folk, non me lo sarei aspettato.

Ah, va da se che ho messo da subito il parlato in giapponese.