Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628761 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.573
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5760 il: 14 Mag 2017, 21:59 »
Vabbè dai, famola sta domanda cialtrona:

c'è per caso un TFPers Milanese dal cuore grande grande che ha voglia di prestarmi il suo WiiU, magari pure Zelda-fornito e aggiornato alle patch? (ma questo è del tutto facoltativo^^) :-[*

Spoiler (click to show/hide)

Lo tratto come un figlio, lo tengo il tempo di giocarmi Zelda coi miei ritmi (leggi: sei mesi circa^), e lo rendo al mittente con moltissima gratitudine ;D*

Oltre alla gratitudine, il giorno in cui avrete bisogno di un favore - robe da mafia russa escluse - ci sarà uno stronzo in più a cui chiedere  :-[*




* rido di me stesso per aver osato un simile post e per l'implausibilità di una risposta positiva, ma in realtà sono serissimo^^




Spiegazioni non richieste ma sempre belle da scrivere:

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5761 il: 14 Mag 2017, 23:26 »
Lo sto giocando da un po', non mi dispiace, carino sì ma non entusiasmante.
Non fraintendetemi, giudizio positivo ma temo di aver letto giudizi un tantinello esagerati.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5762 il: 15 Mag 2017, 00:51 »
Vabbè dai, famola sta domanda cialtrona:

c'è per caso un TFPers Milanese dal cuore grande grande che ha voglia di prestarmi il suo WiiU, magari pure Zelda-fornito e aggiornato alle patch? (ma questo è del tutto facoltativo^^) :-[*

Spoiler (click to show/hide)

Lo tratto come un figlio, lo tengo il tempo di giocarmi Zelda coi miei ritmi (leggi: sei mesi circa^), e lo rendo al mittente con moltissima gratitudine ;D*

Oltre alla gratitudine, il giorno in cui avrete bisogno di un favore - robe da mafia russa escluse - ci sarà uno stronzo in più a cui chiedere  :-[

* rido di me stesso per aver osato un simile post e per l'implausibilità di una risposta positiva, ma in realtà sono serissimo^^
Dopo quella che Skyrim ha più gameplay di BOTW, se qualcuno intervenisse per assicurarti che ti presta tranquillamente console più gioco senza nemmeno conoscerti di persona, non sarebbe nemmeno la cosa più implausibile letta ultimamente da queste parti  :D

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5763 il: 15 Mag 2017, 10:15 »
Il gioco è indubbiamente bello e fatto benissimo, ma mi sta annoiando. Troppo open, forse da utente medio soffro la mancanza di un obbiettivo chiaro e di un percorso maggiormente definito. E' un bel gironzolare, ma non si capisce bene cosa si debba fare in giro per la mappa. E questa cosa che le armi si rompono mi spinge ad evitare gli scontri, più che a cercarli (e quindi di fatto finisco più per andare in giro che altro)... Diciamo che in questo senso il gioco è  molto realistico, nel senso che ha una logica intrinseca realistica (nonché un mondo di gioco molto coerente). Contemporaneamente (parolone) sto giocando a Ghost Recon Wildlands su PS4 e la differenza in termini di saturazione della mappa non potrebbe essere più netta (anche se lì l'esperienza del mondo di gioco, imho, viene radicalmente cambiata dall'uso massiccio che si può fare dell'elicottero, cosa che non esiste in questo Zelda).

PS. Mi sta dando lo stesso senso di vuoto di Arkham Knight.
« Ultima modifica: 15 Mag 2017, 10:21 da dr_spengler »
PSN: SpenglerEgon

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5764 il: 15 Mag 2017, 10:27 »
Io ho raccolto 106 semini su 900 per il momento, quindi poco più del 11 %

Con 106 semini ho, solo per le armi, 17 slot. Al momento sono tutti pieni(16 più la torcia super resistente che ho deciso di tenere, ed il martellone malefico) e sono tutte armi con caratteristiche particolari, più attacco, congelante, colpo finale, etc.

Ma che vi frega se si rompono? Il sistema è fatto apposta per farvele usare tutte e non focalizzare solo su un'arma, visto che, essendo free per davvero, potreste trovare l'arma di Dio vicino al castello e farvi tutto il gioco.

Non siate genovesi, lasciatevi trasportare dal free. E' una cosa nuova, a cui non siamo abituati, ma c'è gameplay in ogni anfratto di questo mondo.

Ieri avevo deciso di andare finalmente dagli uccellacci, ma poi giungo in uno stallaggio in cui c'è una quest per trovare un cavallo bianco nella piana di non ricordo più cosa. Vado lì, è isolato, bello, sotto la luna, setting pure perfetto, lo cavalco e lo registro. E' il mio Bayonetta adesso, 5 di vigore, meraviglia.

Inizio a gironzolare con il mio cavallo, seguo il percorso, ed improvvisamente giungo in un canyon, e vedo "strada per Gerudo". Voglio proseguire però, è stato il destino a portarmici.

Sotto un ponte antico e malamandato, protetto da nemici e più avanti dal ciclope addormentato, c'è anche un santuario nascosto. Lascio Bayonetta, scendo giù, e lo risolvo. Mi inerpico nuovamente per il sentiero, proseguo a piedi ormai, incontro il pittore scopritore de lo mondo, e mi da informazioni su un'oasi. E' il mio nuovo obiettivo, addio uccellacci, ci vedremo dopo. Vado lì, assisto alla mia MERAVIGLIOSA NARRAZIONE del gioco, deciso ormai ad andare verso la cittadella dei Gerudo, parlo con un npc che mi parla delle tempeste di sabbia invalicabili, e noto finalmente l'ultima torre.

E ci vado. La torre è altissima, i miei 3 giri di vigore non bastano, allora studio un po' la mappa, salgo più in alto che posso, e poi volo. Lassù trovo anche un'altra sfida sacrari che è straordinaria, con il miglior enigma del gioco.

Cosa dovevo fare? Andare al borgo dei Rito. Si, credici. Il deserto mi ha chiamato.

Gameplay, gameplay ad ogni angolo di mondo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5765 il: 15 Mag 2017, 10:33 »
E' tutto molto bello, chiaramente, ma (fortunatamente: vuol dire, per esempio, che lavoro e che ho una donna e degli amici con cui condividere la mia vita) il tempo per vivere bene un simile mondo di gioco è davvero pochissimo e quindi penso che ne derivi un esperienza di gioco a metà.
PSN: SpenglerEgon

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5766 il: 15 Mag 2017, 10:37 »
L'approccio lo decidi tu(puoi farti i 4 colossi e tirare dritto per Ganon, ti godi un'esperienza più "cinematografica), io ci gioco da due mesi e mezzo, ho fatto quasi 100 ore, non me ne frega nulla di finirlo completarlo e archiviarlo, è lì e mi chiama. Ci ho messo di mezzo anche altri giochi, e la mia vita sociale non è male  :D lavorativamente peggio, ma per 20 ore a settimana sono impegnato.

Conosco persone che ci hanno stampato sopra 200 ore e non giocavano così tanto coi videogiochi da anni, nonostante abbiano prole e lavoro full time. Non mi sembra sia una variabile del divertimento, anche perché come detto, può essere approcciato anche in maniera più lineare.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5767 il: 15 Mag 2017, 10:47 »
Ma io non volevo fare assolutamente paragoni personali, per carità: è solo che tornando a casa alle 19 tutti i giorni (se va bene), il tempo per giocare quando c'è si riduce a mini sessioni di un'ora, che per un gioco del genere non so quanto vadano "bene"... Poi io sono abbastanza completista, quindi mi piace almeno provare a vedere tutto quello che c'è da vedere in un gioco. Insomma, solita storia: sono lontani i tempi di Ocarina, quando avevo 15 anni e tutta la vita (e il giorno) davanti.
« Ultima modifica: 15 Mag 2017, 10:56 da dr_spengler »
PSN: SpenglerEgon

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5768 il: 15 Mag 2017, 11:05 »
Io lo sto giocando a sessioni di un'ora a settimana, lavoro e pupo hanno assorbito vita sociale e tempo libero ^^'

Al di là del fatto di non riuscire ad assimilare i necessari automatismi per parry et similia che mi porta più ad evitare i combattimenti che altro, per quel poco che gioco mi sta piacendo davvero. Mi capita la seduta in cui giro e basta o quella in cui vado effettivamente avanti, eppure ogni volta mi par di trovare qualcosa... e sono appena giunto a Finterra dopo aver scalato la rispettiva torre. È vabbè, spero di essere a buon punto prima che esca il nuovo Marione.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5769 il: 15 Mag 2017, 11:06 »
Ma io non volevo fare assolutamente paragoni personali, per carità: è solo che tornando a casa alle 19 tutti i giorni (se va bene), il tempo per giocare quando c'è si riduce a mini sessioni di un'ora, che per un gioco del genere non so quanto vadano "bene"... Poi io sono abbastanza completista, quindi mi piace almeno provare a vedere tutto quello che c'è da vedere in un gioco. Insomma, solita storia: sono lontani i tempi di Ocarina, quando avevo 15 anni e tutta la vita (e il giorno) davanti.



Se sei un completista e hai poco tempo non è gioco che fa per te.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5770 il: 15 Mag 2017, 11:07 »
Io ti consiglierei questa "strategia", per potertelo godere al meglio.
Ti elenco gli step che secondo me dovresti seguire per godertelo anche in sessioni più o meno brevi:
• Segui la storia più che puoi...ovvero dirigiti ai colossi o ai laboratori quando non hai un'idea chiara su come procedere.
• Durante questi percorsi cerca di "accendere" più mappa possibile ergo, concediti delle deviazioni per andare dalle torri se non sono di strada per la "storia"
• Cerca, nel peregrinare, di risolvere più shrine possibili, più Korogu che puoi e usa gli stallaggi, ma non deviare cercando di trovare tutti quelli dell'area. Soprattutto datti delle mete fattibili in un'ora di gioco.
• Espandi i cuori almeno fino a 7/8 cuori e due giri di stamina, con questa base sei già attrezzato per fare praticamente tutto.
• I ricordi sono importanti ma non essenziali, se ti rompi il cazzo a cercarli lasciali perdere. Puoi recuperarli in un secondo tempo oppure usare una guida.
• Per il completismo aspetta di "finire" il gioco e lasciatelo per il post-Ganon. Tanto è tutto lì a tua disposizione.
• Quando ti trovi davanti ad una difficoltà insormontabile probabilmente la stai solo approcciando dalla parte sbagliata oppure la soluzione è dietro l'angolo, osa e prova ad andare avanti alle brutte ti teletrasporti al sicuro. Se un combattimento ti pare troppo difficile tralascialo, quello che droppano non è MAI essenziale.

Se la fai così, con un approccio sereno ed a auto-obbiettivi anche sessioni da 1 oretta sono piuttosto ficcanti. Se ti metti a girare senza costrutto spesso sprechi tempo.

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5771 il: 15 Mag 2017, 11:20 »
Io ti consiglierei questa "strategia", per potertelo godere al meglio.
Ti elenco gli step che secondo me dovresti seguire per godertelo anche in sessioni più o meno brevi:
• Segui la storia più che puoi...ovvero dirigiti ai colossi o ai laboratori quando non hai un'idea chiara su come procedere.
• Durante questi percorsi cerca di "accendere" più mappa possibile ergo, concediti delle deviazioni per andare dalle torri se non sono di strada per la "storia"
• Cerca, nel peregrinare, di risolvere più shrine possibili, più Korogu che puoi e usa gli stallaggi, ma non deviare cercando di trovare tutti quelli dell'area. Soprattutto datti delle mete fattibili in un'ora di gioco.
• Espandi i cuori almeno fino a 7/8 cuori e due giri di stamina, con questa base sei già attrezzato per fare praticamente tutto.
• I ricordi sono importanti ma non essenziali, se ti rompi il cazzo a cercarli lasciali perdere. Puoi recuperarli in un secondo tempo oppure usare una guida.
• Per il completismo aspetta di "finire" il gioco e lasciatelo per il post-Ganon. Tanto è tutto lì a tua disposizione.
• Quando ti trovi davanti ad una difficoltà insormontabile probabilmente la stai solo approcciando dalla parte sbagliata oppure la soluzione è dietro l'angolo, osa e prova ad andare avanti alle brutte ti teletrasporti al sicuro. Se un combattimento ti pare troppo difficile tralascialo, quello che droppano non è MAI essenziale.

Se la fai così, con un approccio sereno ed a auto-obbiettivi anche sessioni da 1 oretta sono piuttosto ficcanti. Se ti metti a girare senza costrutto spesso sprechi tempo.

Sono d'accordo. Al momento ho recuperato tre ricordi e svelato 3/4 porzioni di mappa (più una dozzina di shrines e un po' di korogu). Prima di andare verso i colossi, però, voglio procedere sbloccando tutte le torri e recuperando tutti i ricordi (chissà cosa mi darà Impa in cambio: a proposito, me la ricordavo più alta nel 1998!), per poi aggiungere qualche cuore (ne ho tipo 6 al momento) e aggiungere un secondo giro di stamina... Viva lo scudo sheikah, comunque! :-)
PSN: SpenglerEgon

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5772 il: 15 Mag 2017, 11:23 »
L'importante è che non ti intestardisci a battere tutta la mappa perchè ne esci con le ossa rotte. Poi, quando lo avrai "finito" ti dedichi a battere zone che ti sono sconosciute e a fare qualche side-quest che alcune svelano delle bellissime sorprese ma sono legate solo al mondo di gioco, non allo sviluppo della trama o che.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5773 il: 15 Mag 2017, 11:30 »
E' chiaro che si tratta di un gioco che assorbe tantissime risorse/tempo, ma credo che il salvataggio al 99% libero aiuti parecchio anche chi, come il dottore, deve fare i conti con gli impegni di tutti i giorni.

Tra l'altro non ha precisato se lo sta giocando su WiiU o su Switch, in quest'ultimo caso il problema del salvataggio neppure si pone grazie alla modalità sospensione.
videoGIOCATORE

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5774 il: 15 Mag 2017, 11:32 »
L'importante è che non ti intestardisci a battere tutta la mappa perchè ne esci con le ossa rotte. Poi, quando lo avrai "finito" ti dedichi a battere zone che ti sono sconosciute e a fare qualche side-quest che alcune svelano delle bellissime sorprese ma sono legate solo al mondo di gioco, non allo sviluppo della trama o che.

A proposito di ossa rotte diciamo che il primo incontro con un Lynel dalle parti del Monte Ranel è stato rapido e doloroso... Con gli altri me la sono data a gambe levate!
PSN: SpenglerEgon