Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 626224 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4680 il: 04 Apr 2017, 18:03 »
Aiutatemi a capire, i boss sono semplici perché è semplice capire ed eseguire le azioni risolutive oppure perché bisogna dargli 3 soli colpi come da tradizione?
Both...effettivamente non c'è più l'obbligo evangelico dei tre colpi ma le boss fight sono elementari. Splendide da vedere ma nulla di più. L'unica è arrivarci impreparati per poter ottenere della sfida.

Major spoiler/solo per chi ha finito il gioco
Spoiler (click to show/hide)

Riguardo agli aiuti
Spoiler (click to show/hide)
ha molto senso dal punto di vista di trama e ambientazione, sei un lupo solitario e
Spoiler (click to show/hide)
oppure diviene un'azione
Spoiler (click to show/hide)
.

Al contrario diviene un po' insensato dal punto di vista del pure gameplay perché se giochi tanto, divieni in
Spoiler (click to show/hide)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4681 il: 04 Apr 2017, 18:23 »


Non ho idea di come sia il boss finale di BOTW, ma quello di MM, per dire, se avevi preso la trasformazione in Oni Link, lo shottavi mashando e basta in tipo 30 secondi di gameplay effettivo.



Vabè, è un esempio un po' tanto forzato. La maschera di Oni Link era un premio per aver trovato tutte le altre maschere, cosa poco fattibile secondo me al primo giro e senza aiuti. In BOTW, senza voler spoilerare nulla, non funziona così e la semplificazione del boss finale è molto naturale.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4682 il: 04 Apr 2017, 18:29 »
Beh i boss in Twilight Princess e Wind Waker erano pessimi perché risultavano la parte più facile dei rispettivi dungeons. Una mossa giusta, qualche spadata e se proprio non si capiva che fare c'era tutto il tempo con decine di cuori nella stanza del boss stesso.

Skyward non lo ricordo, devo aver rimosso quel gioco.
Erano boss-puzzle elementari comunque NON combattimenti

Probabilmente frutto della avversione di Aonuma verso i combattimenti stessi.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4683 il: 04 Apr 2017, 19:06 »
https://youtu.be/w6NkNgI1ssw

L'analisi di DF sui cambiamenti post patch su switch e wiiU.

CVD su wiiu non cambia praticamente una ceppa, quando invece su switch hanno messo una bella pezza.   :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4684 il: 04 Apr 2017, 22:41 »
:D
Non ho capito il perchè ma me lo tengo.

:-*

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4685 il: 05 Apr 2017, 00:27 »
Finito... che poi la sto vivendo come se non l'avessi finito.

In effetti il boss finale, con "quel" potenziamento, è praticamente una formalità dato che fa pochissimo danno
(in realtà se si ha cibo a sufficienza, è un gioco col cheat dell'energia infinita legalizzato, diciamolo), però a me
è piaciuto tutto moltissimo lo stesso.

Btw 65 ore ed averne ancora tanta voglia è una rarità di questi tempi, pieni di giochi interessanti da giocare
Però ora lo metto in pausa, e lo giocherò a spizzichi e bocconi, spupazzandomi un po' la mappa, sdraiando qualche
Lynel, e magari sbirciando la guida per qualche chicca.

Approposito, ma l'avete trovato
Spoiler (click to show/hide)



Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4686 il: 05 Apr 2017, 02:34 »
Si'

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4687 il: 05 Apr 2017, 06:42 »
Dov'è?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4688 il: 05 Apr 2017, 09:02 »
Spoiler (click to show/hide)
Esatto era quello che intendevo io, a livello di narrazione ci sta,
Spoiler (click to show/hide)
Alla fine il tutto è un pretesto per vivere ed esplorare il più vivo e piacevole dei mondi di fantasia virtuale che sia mai stato fatto, ci sta, nonostante tutto.

E infatti anche qui c'è uno che non riesce più ad uscire da Hyrule...non c'è niente da fare, mi sono messo alla ricerca dei restanti Shrine con l'aiuto di una mappina (e cmq non è per nulla facile). Troppo bello questo mondo per abbandonarlo.
 :yes:

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4689 il: 05 Apr 2017, 09:30 »
ieri notte dopo tre orette sostanzialmente a zonzo per gerudo, deserto, montagne ad est ed altre cose piu' o meno inutili ai fini del completamento, mi stavo chiedendo quanto senso avranno i prossimi open world e se il mercato recepira' questo titolo come un "nuovo" inizio per il genere piuttosto che ignorare brutalmente tutto.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.266
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4690 il: 05 Apr 2017, 09:54 »
Non dimentichiamoci di mgs5 però eh ;)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4691 il: 05 Apr 2017, 09:54 »
Anche dal punto di vista narrativo secondo me è qualcosa che dovrebbe dare un nuovo standard all'industria. E' raccontata sostanzialmente attraverso i ricordi, non dico che è opzionale o quasi, è qualcosa che se hai interesse ci vai dietro, diversamente continui a vivere il mondo alla tua maniera.

E' l'open world, non la petina di storiella infilata lì per forza che non interessa a nessuno, vedi i vari The Elder Scrolls, che ti piazzano una "main quest" che ha sempre fatto schifo.

Qui no, è tutto sottopelle, e serve a descrivere il mondo che stai osservando e vivendo, anche attraverso i "korogu", che ti spingono a guardare con occhio critico tutto.  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4692 il: 05 Apr 2017, 10:06 »
Non dimentichiamoci di mgs5 però eh ;)

Che é bello però nel momento in cui non é open world.
Se fosse stato un gioco a macro aree, magari con maggiore differenziazione dei luoghi, sarebbe stata la stessa cosa. Il level design é nelle aree e non nel world. Si va da A a B perché ci si deve spostare e bon. In questo Zelda

--

Sì la narrazione che fa da ambientazione e non forza il giocato é stata molto intelligente, il problema é trovare altre forme di narrazione simili probabilmente Panda.

Ma a proposito sto cacchio di
Spoiler (click to show/hide)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4693 il: 05 Apr 2017, 10:08 »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4694 il: 05 Apr 2017, 10:14 »
Esatto era quello che intendevo io, a livello di narrazione ci sta,
Spoiler (click to show/hide)
Alla fine il tutto è un pretesto per vivere ed esplorare il più vivo e piacevole dei mondi di fantasia virtuale che sia mai stato fatto, ci sta, nonostante tutto.

E infatti anche qui c'è uno che non riesce più ad uscire da Hyrule...non c'è niente da fare, mi sono messo alla ricerca dei restanti Shrine con l'aiuto di una mappina (e cmq non è per nulla facile). Troppo bello questo mondo per abbandonarlo.
 :yes:
Concordo decisamente su tutto! E sono uno che solitamente non gradisce i giochi (troppo) difficili, per quanto ne abbia finiti tanti.