Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628899 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.324
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4665 il: 04 Apr 2017, 16:34 »
sto con kabuto questi boss sono i peggiori della serie, almeno negli altri dovevi capire cosa fare, usare il gadget del dungeon, restavano facili ma almeno avevano un significato ed erano caratterizzati in maniera migliore, abbatterli ti dava una certa soddisfazione
questi vanno giù facili con pochi colpi di spada e qualche freccia, poi magari con l'hard mode ci metteranno alle corde e dovremo usare un po' più di inventiva, lo spero, ma per adesso sono la cosa peggiore del gioco, li definirei insignificanti

kabuto con ganon

Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4666 il: 04 Apr 2017, 16:55 »
Lo spoiler non lo conoscevo, ma sei sicuro? Con i guardiani all'esterno del castello non è così, ne sono certo...a meno che tu non intenda quello che puoi comprare dal magico duo e che io non ho comperato perchè ne avevo due di quelli dei sacrari...è una cosa piuttosto ridicola comunque.
Detto questo i boss non li ritengo i peggiori della serie, li ho trovati cmq belli da vedere e da giocare e pure loro hanno una gimmick associata e collegata alla tavoletta Shakira, quindi non sono cos tanto distanti dai vecchi boss, come idea. Semplicemente è più coreografico utilizzare la fisica che non un gadget fine a se stesso come nei precedenti.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4667 il: 04 Apr 2017, 16:56 »
almeno negli altri dovevi capire cosa fare, usare il gadget del dungeon

Ma era una singola regola valida per tutti i boss di tutti gli Zelda 3D. Usare il gadget, capita la regola, li finivi in serie senza dover capire più nulla. Non è che al cambio dello strumento corrispondesse una sovversione di quel dogma fisso ed immutabile che non hanno osato rimettere in discussione fino a Skyward Sword (e comunque poco).


Sarà un limite mio, ma davvero non capisco cosa ci fosse da capire. Mboh.

Non ho idea di come sia il boss finale di BOTW, ma quello di MM, per dire, se avevi preso la trasformazione in Oni Link, lo shottavi mashando e basta in tipo 30 secondi di gameplay effettivo.

Quindi boh, proprio non riesco a figurarmi (o prefigurarmi, nel caso del boss finale) arretramenti, semmai avanzamenti.

Comunque via, ne riparleremo quando avrò giocato gli altri.
« Ultima modifica: 04 Apr 2017, 16:58 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4668 il: 04 Apr 2017, 17:00 »
Dai Metaller pure qui non è che ci voglia un master nell'arte della guerra, eh? Capito il trick che usano li sfondi in 3 minuti, su.
Poi capisco cosa intendi (e sono anche d'accordo) ma la struttura non è così TANTO distante dai vecchi capitoli, orsù.
C'è per esempio in quello Gerudo (occhio, per chi non l'ha fatto)
Spoiler (click to show/hide)
Era un'ottima idea e per niente facile farlo...ebbene quando lo capisci e lo riesci a fare il boss non te lo ripropone più tornando ad essere semplicissimo melee+schivata...maddai.... :no:
Ecco, questa è una meccanica molto simile ai precedenti capitoli.
Lo Zora, una volta che hai capito come
Spoiler (click to show/hide)
...ciaone proprio... :no:

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4669 il: 04 Apr 2017, 17:20 »
I boss di botw sono semplici, punto.

E chi ha mai detto il contrario? Per me è semplice tutto il gioco, lo scrivo da un mese.
Spiegavo solo il motivo per cui qualcuno (chi li affronta in maniera più brutale) può notare la diversa difficoltà dei boss in base all'ordine in cui li affronta e qualcun altro (chi impara i pattern e usa i poteri, e cioè immagino quasi tutti) non nota alcuna differenza.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.618
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4670 il: 04 Apr 2017, 17:20 »
Che poi sui
Spoiler (click to show/hide)
Però ecco magari bastava anche
Spoiler (click to show/hide)
per dare un po' di pepe al tutto...
Sono curioso a questo punto di capire se effettivamente posposto il boss in questione se la regge much more.
Io intanto c'ho le mie gatte da pelare coi guardiani, quelli si che fanno il culo.
E quegli altri pure, Breath of the Wild, un gioco all'incontrario :).
 
« Ultima modifica: 04 Apr 2017, 17:22 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4671 il: 04 Apr 2017, 17:25 »
Lo spoiler non lo conoscevo, ma sei sicuro? Con i guardiani all'esterno del castello non è così, ne sono certo...a meno che tu non intenda quello che puoi comprare dal magico duo e che io non ho comperato

Yes. Per l'appunto è diverso e i raggi rimbalzano. Così come per
Spoiler (click to show/hide)

Comunque l'ho finito  :cry: :cry:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 04 Apr 2017, 17:33 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4672 il: 04 Apr 2017, 17:26 »
Per me è semplice tutto il gioco...
Oddio, i Lynel zebrati proprio una passeggiata non sono, dai. Se poi ci si mette anche il meteo avverso.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4673 il: 04 Apr 2017, 17:30 »
Yes. Per l'appunto è diverso e i raggi rimbalzano. Così come per
Spoiler (click to show/hide)

In realtà vale per tutti gli scudi, solo che la maggior parte con un colpo diretto vengono distrutti (quindi, si, tecnicamente è fattibile solo con i due menzionati. Però anche con quelli è poco consigliabile perché un raggio si mangia un sacco di durabilità a prescindere).

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4674 il: 04 Apr 2017, 17:31 »
Oddio, i Lynel zebrati proprio una passeggiata non sono, dai. Se poi ci si mette anche il meteo avverso.

Quelli sono forse gli unici nemici che richiedono un po' di impegno (i guardiani più che altro sono dei qte e quindi non li conterei), ma tutto il resto scorre via abbastanza semplicemente.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.324
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4675 il: 04 Apr 2017, 17:33 »


Ma era una singola regola valida per tutti i boss di tutti gli Zelda 3D. Usare il gadget, capita la regola, li finivi in serie senza dover capire più nulla.

vero, ma almeno avevano una peculiarità, una caratteristica che ti faceva giocare in modo diverso, magari banale, ma diverso, questi sulla carta li puoi danneggiare in ogni maniera, è giusto e in linea col resto del gioco, ma in pratica bastano 4 colpi dell'arma; a me non hanno lasciato nulla, zero assoluto, tanto che ad oggi li ho già dimenticati
dai, ne riparliamo a fine gioco, anche se ho l'impressione che non cambierai idea  :)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4676 il: 04 Apr 2017, 17:33 »
Si, concordo ma metterei anche, nella conta, alcuni accampamenti che se affrontati con poca strategia e nel meteo sbagliato possono creare dei grattacapi. Anche l'isola delle Madonne® se fatta all'inizio è piuttosto duretta.
Fatta con +6 cuori è 'na passeggiata di salute, ad esempio.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.324
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4677 il: 04 Apr 2017, 17:36 »
Lo spoiler non lo conoscevo, ma sei sicuro? Con i guardiani all'esterno del castello non è così, ne sono certo...a meno che tu non intenda quello che puoi comprare dal magico duo e che io non ho comperato perchè ne avevo due di quelli dei sacrari...è una cosa piuttosto ridicola comunque.
Detto questo i boss non li ritengo i peggiori della serie, li ho trovati cmq belli da vedere e da giocare e pure loro hanno una gimmick associata e collegata alla tavoletta Shakira, quindi non sono cos tanto distanti dai vecchi boss, come idea. Semplicemente è più coreografico utilizzare la fisica che non un gadget fine a se stesso come nei precedenti.
Spoiler (click to show/hide)

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.324
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4678 il: 04 Apr 2017, 17:43 »
vero, kabu, ieri mi sono dimenticato di dirti una cosa riguardo lo scontro finale

Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4679 il: 04 Apr 2017, 17:48 »
 :D
Non ho capito il perchè ma me lo tengo.