Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 626083 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.524
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3945 il: 18 Mar 2017, 11:34 »
Quoto chi dice che i tasti sono il male
Tra quelli,il pro di WiiU che ha le le state malefiche tutte in alto e i mille comandi da usare:dopo 45 ore mi sbaglio ancora
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3946 il: 18 Mar 2017, 12:23 »
Comunque mi avete convinto, versione WiiU e bon. Ho sopportato il frame rate di The Last Guardian, per fare peggio potrebbero solo cambiare il supporto da cartuccia a diapositive.

Cryu, col cuore, privartene sarebbe come essersi privati di MGS3 e SOTC solo perché su altre macchine ci stava Half-Life 2... Ecco, con l'appunto che questo è in un sol colpo il MGS3 (artigianeria di game + level design metro per metro) + SOTC (temi naturalistici miyazakiani, sense of wonder e altro che non ti spoilero) + HL2 (mille sottigliezze di design che non sto a spiegarti, dalla giocabilità emergente, passando per il tutorial "per induzione", ecc.) della gen.
Certo, alla base rimane una reimmaginazione di Zelda 1.
E sì, mi pare anche un seguito ideologico, artistico, tematico e cronologico (same timeline?) di The Wind Waker, rivisto, corretto, "riempito"/"compiuto"... Ma il La per certe cose viene da lì, pochi cazzi!

Cosa scrivesti al tempo su TWW? Se linki ti leggo volentieri.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3947 il: 18 Mar 2017, 12:24 »
Ho visto la prima parte del making of.
Il prototipo 2d è bellissimo.

Io spero ne facciano un gioco VERO e PROPRIO, magari per prendersi una pausa da un big project open world 3d...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3948 il: 18 Mar 2017, 12:31 »
Comunque più sperimento col gameplay e le features del combat, più la parentesi Dark Souls VS Zelda BOTW suscita in me la medesima ilarità usualmente suscitata dai battibecchi tra infanti sul "pisellino VS fiorellino".
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3949 il: 18 Mar 2017, 13:08 »
Comunque più sperimento col gameplay e le features del combat, più la parentesi Dark Souls VS Zelda BOTW suscita in me la medesima ilarità usualmente suscitata dai battibecchi tra infanti sul "pisellino VS fiorellino".
Eh ma ormai Dark Souls è il metro di analisi pure dei racing game realistici, e anche lì ovviamente vince lui grazie al superiore combat system. Ché in quelli l'unica opzione offensiva è il mero tamponamento, e neppure regolato da consumo di stamina, troppo semplicistico  :no:

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3950 il: 18 Mar 2017, 13:14 »
Comunque più sperimento col gameplay e le features del combat, più la parentesi Dark Souls VS Zelda BOTW suscita in me la medesima ilarità usualmente suscitata dai battibecchi tra infanti sul "pisellino VS fiorellino".

Tutto parte da una mia contestazione, se non ricordo male, al "è un gioco molto semplice". E sostenevo per l'appunto che non è vero, visto che anche in giochi considerati difficili come Dark souls, in realtà la difficoltà si può "cucire" addosso alla partita in base alle scelte effettuate. E da lì l'escalation. Poi è chiaro che non ha senso in altri termini il comparison, ma questo Zelda, che è il Zelda con il miglior combat della serie, complesso e stratificato, non può passare per semplice o se non ricordo male, addirittura dozzinale? Please.  :no:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3951 il: 18 Mar 2017, 13:27 »
Scusate il disturbo, sto giocando Majora's Mask per la prima volta e volevo solo dire che il combat system mi sembra adeguato e funzionale^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3952 il: 18 Mar 2017, 13:55 »
Cryu, col cuore, privartene sarebbe...
Ma io non voglio privarmene. Voglio giocarci senza che sembri un gioco del primo Wii collegato in composito a un lcd nordcoreano.
Però ecco, mentre ieri cenavo triste come solo un allenatore che rincasa in seconda serata, ti ho lurkato la live e hai interpretato un momento di puro game design suicida, quando alla comparsa di due scheletri ("Evvai! Ora li mena! Daje! vediamo 'sto combat system che in confronto il 3rd Strike era Prince of Persia!") cambi repentinamente direzione e fai "no, non voglio consumare armi per questi". Se la meccanica della durability motiva considerazioni come questa, è un epic fail mortale.

Citazione
Cosa scrivesti al tempo su TWW? Se linki ti leggo volentieri.
https://issuu.com/babel/docs/ring07
Pagina 8.
Scrivevo come un cane e negli anni, complici poi Zelda molto inferiori, ho ammorbidito il giudizio su TWW, che in fondo era un buono.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3953 il: 18 Mar 2017, 14:32 »
Mi hai beccato in un momento di magra... Poi ho battagliato tanto e decimato accampamenti.
I Lizafos  :yes:... Ora sono carico di spadoni: alla next live si mena come fabbri!  8)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3954 il: 18 Mar 2017, 14:43 »
Facciamo così, quando c'è aria di baruffa mandami un whatsapp.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3955 il: 18 Mar 2017, 15:00 »
Facciamo così, quando c'è aria di baruffa mandami un whatsapp.

 :no:
Lo vedi che sei old pure nella scelta dell'app di messaggistica...

 :(
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3956 il: 18 Mar 2017, 15:08 »
Vabòn, allora vai tranquillo di citofono.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3957 il: 18 Mar 2017, 16:18 »
Quoto chi dice che i tasti sono il male
Tra quelli,il pro di WiiU che ha le le state malefiche tutte in alto e i mille comandi da usare:dopo 45 ore mi sbaglio ancora
Anche io mi sbaglio, complice i tasti invertiti a/b e x/y rispetto a Xbox.

Ad ogni modo non fatevi condizionare dalla durabilità delle armi: è vero che si tende ad essere parsimoniosi su quelle più belle per tenerle in scontri contro i boss, però non pesa più di tanto.

Tenete conto che più avanti si possono ampliare gli slot per armi, archi e scudi.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3958 il: 18 Mar 2017, 16:25 »
Sono arrivato a un sacrario "minigolf" e ho spaccato tutte le armi che avevo nel tentativo di superarlo trovando anche tutti gli scrigni, invano.
Ora devo solo decidere se iniziare Horizon o Nier.
eh quello lo scrigno opzionale l'ho lasciato indietro
La forza e' sempre o troppa o poca e non mi sembra conti la forza dell'arma. Forse serve un rimbalzo non so
« Ultima modifica: 18 Mar 2017, 18:12 da Giobbi »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3959 il: 18 Mar 2017, 16:25 »
Ma davvero un combat system con un sistema di regole così rigido, punitivo e poco divertente come quelli dei Souls è diventato il metro di paragone per i combat system?

Ho finito il primo DS solamente per dimostrare a me stesso che ero perfettamente capace di riuscirci
(fosse stato un titolo meno "chiacchierato" lo avrei cestinato dopo 3-4 ore), e poterne parlare con cognizione di cause.
A tratti mi è anche piaciuto, ho amato il map design, ma non ne ho mai tratto divertimento ne apprezzato il
gamedesign in generale basato su idee che ritengo primitive.
Ed il combat system, che ormai avevo padroneggiato a dovere, mi ha sempre fatto vomitare.

I combat system belli, vari, interessanti, divertenti per me sono quelli di Bayonetta, DMC o Batman Arkham.

Se avessero messo un CS alla DarkSouls in Zelda, avrebbero rovinato il gioco più bello della storia
per la seguire la moda del gioco inutilmente frustrante, perché "gne gne gne i giochi moderni sono tutti facili"

Non scherziamo, i videogiochi sono più belli di così.
Il mondo dei videogiochi non è arrivato con Dark Souls.
I videogiochi non sono mai stati From Software, ne mai lo saranno. Per fortuna.

Per quanto mi riguarda tenente lontanissimo il letame generato dai *Solus dai giochi belli.
Che resti confinato nel suo genere che tanto fa felici i fan del cazzodurismo.

Scusate lo sfogo, ma non se ne può più di leggere certi paragoni.

P.S. Tra qualche ora sarò in volo verso le Canarie con Switch e Zelda che saranno messi alla prova della portabilità vera e prolungata.