Ma davvero un combat system con un sistema di regole così rigido, punitivo e poco divertente come quelli dei Souls è diventato il metro di paragone per i combat system?
Ho finito il primo DS solamente per dimostrare a me stesso che ero perfettamente capace di riuscirci
(fosse stato un titolo meno "chiacchierato" lo avrei cestinato dopo 3-4 ore), e poterne parlare con cognizione di cause.
A tratti mi è anche piaciuto, ho amato il map design, ma non ne ho mai tratto divertimento ne apprezzato il
gamedesign in generale basato su idee che ritengo primitive.
Ed il combat system, che ormai avevo padroneggiato a dovere, mi ha sempre fatto vomitare.
I combat system belli, vari, interessanti, divertenti per me sono quelli di Bayonetta, DMC o Batman Arkham.
Se avessero messo un CS alla DarkSouls in Zelda, avrebbero rovinato il gioco più bello della storia
per la seguire la moda del gioco inutilmente frustrante, perché "gne gne gne i giochi moderni sono tutti facili"
Non scherziamo, i videogiochi sono più belli di così.
Il mondo dei videogiochi non è arrivato con Dark Souls.
I videogiochi non sono mai stati From Software, ne mai lo saranno. Per fortuna.
Per quanto mi riguarda tenente lontanissimo il letame generato dai *Solus dai giochi belli.
Che resti confinato nel suo genere che tanto fa felici i fan del cazzodurismo.
Scusate lo sfogo, ma non se ne può più di leggere certi paragoni.
P.S. Tra qualche ora sarò in volo verso le Canarie con Switch e Zelda che saranno messi alla prova della portabilità vera e prolungata.