Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 626129 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3870 il: 17 Mar 2017, 14:21 »
Finito su WiiU, l' immagine e' sporca e i cali di frame rate sono una costante
io a questo Zelda c'ho voluto bene dal primo *vero* trailer, che mostrava meccaniche da me attese sin da Wind Waker (recuperare la mia recensione su Ring per credere), ma porco demonio lui fa di tutto per scoraggiarmi. Esce su hardware per me inutilizzabile (non posso guardare gli schermi lcd), su tv fa cacare. E insomma Nintendo, io ogni tanto ci provo a far pace con te, ma tu fai proprio i capricci.

Su tv non è male assolutamente su. A un metro e mezzo di distanza manco le noti le scalettature. Poi dipende anche dalla qualità della tv, ma qui sei tu il maestro.
Per quanto riguarda gli lcd purtroppo - e per fortuna - bisogna dire che il tuo problema non è la norma.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3871 il: 17 Mar 2017, 14:22 »
Io rimango dell'idea che se qualcuno interessato a questo Zelda non lo gioca per le limitazioni tecniche qualche problema lo ha. Sarebbe come non schiacciarsi Jessica Alba per via delle ballerine e la gonna a palloncino, su.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3872 il: 17 Mar 2017, 14:24 »
Ma guarda per essersi fatto finire da me che non tocco una console da anni, principalmente perche' non ho molta tolleranza per qualsiasi cosa sia sotto i 60fps, significa che c'e' un giocone sotto il macello tecnico.
Poi come ti ho detto, con un po' di pazienza ci penseranno i compari di Cemu a consegnare i 30fps stabili.

Ma se il PC manca ti consiglio di farti del male perche' ne vale la pena, e' tragico vedere un gioco del genere strisciare nei momenti in cui dovrebbe ruggire, non mi hanno mai fatto avere la gioia di combattere sotto la pioggia a piu' di 15fps, eppure sono qui a cantarne lodi.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3873 il: 17 Mar 2017, 14:25 »
Io lo sto giocando su un OLed a 55" da 2 metri ma tutto fa meno che cagare.
Come detto da Kabuto e Babaz, il gioco ha qualche "limite", ma nulla di ché.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3874 il: 17 Mar 2017, 14:26 »
Io rimango dell'idea che se qualcuno interessato a questo Zelda non lo gioca per le limitazioni tecniche qualche problema lo ha. Sarebbe come non schiacciarsi Jessica Alba per via delle ballerine e la gonna a palloncino, su.
Qui il problema è non schiacciarsi Jessica Alba perché ha la cintura di castità ed è inciampata in una macchina del tempo per cui dimostra 80 anni. Sì, è sempre Jessica, ma metallo, ragnatele e odore di muschio spezzano un po' la magia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3875 il: 17 Mar 2017, 14:28 »
Comunque mi avete convinto, versione WiiU e bon. Ho sopportato il frame rate di The Last Guardian, per fare peggio potrebbero solo cambiare il supporto da cartuccia a diapositive.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3876 il: 17 Mar 2017, 14:28 »
No, ma proprio NO.
Cmq fa come credi, non è obbligatorio giocarlo, mica sei un appassionato di videogiochi, no?


[EDIT] Ecco, citi TLG...lì la situazione è peggio, per dire.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3877 il: 17 Mar 2017, 14:29 »
Vabbè, se siamo arrivati al punto che "su tv fa cagare" mi sa che è ora di cambiare hobby.
In movimento è semplicemente meraviglioso, direzione artistica fuori parametro.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3878 il: 17 Mar 2017, 14:30 »
Comunque mi avete convinto, versione WiiU e bon. Ho sopportato il frame rate di The Last Guardian, per fare peggio potrebbero solo cambiare il supporto da cartuccia a diapositive.

Fai finta di giocare su un N64 a OOT per un nostalgia boost, stando al thread dello Switch e' una tradizione per Zelda girare a 30fps con massivi problemi di performance.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3879 il: 17 Mar 2017, 14:32 »
Io ci ho giocato prevalentemente su Wii U e... si, tecnicamente fa cagare indipendentemente dai metri di distanza e da tutto il resto: le scalettature si notano, la qualità dell'immagine meh si nota, i rallentamenti si notano... però il gioco è talmente bello (anche dal punto di vista artistico) che, anche se piange un po' il cuore a vedere un capolavoro del genere castrato da hardware non all'altezza, ci si passa sopra.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3880 il: 17 Mar 2017, 14:32 »
Vabbè, se siamo arrivati al punto che "su tv fa cagare" mi sa che è ora di cambiare hobby.

Direi che siamo in due a pensarlo.  :yes:
Per carità, in giro c'è di meglio e più prestante, ma sta roba non può far cagare da nessuna prospettiva la si voglia guardare né considerando qualsivoglia parametro. E non è un discorso da fanboy.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3881 il: 17 Mar 2017, 14:33 »
Trovo paradossale che a chi (tecnicamente) faccia cagare il gioco lo abbia già finito in tempo record, almeno secondo gli standard da forum. Fosse stato anche tecnicamente all'avanguardia che avreste fatto?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3882 il: 17 Mar 2017, 14:36 »
Devo però elaborare una strategia per addolcire il salto tecnologico, non posso giocarci subito dopo Horizon. Tipo che mi faccio prestare Nier Automata e lo lascio in running demo per qualche giorno mentre faccio i mestieri di casa, per una ristrutturazione estetica che affondi fin nell'inconscio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3883 il: 17 Mar 2017, 14:37 »
Probabilmente sono sufficientemente maturi per apprezzare la qualità di un titolo tanto incredibile nel design e nella cura quanto penoso sul fronte tecnico. Si può fare.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3884 il: 17 Mar 2017, 14:38 »
Trovo paradossale che a chi (tecnicamente) faccia cagare il gioco lo abbia già finito in tempo record, almeno secondo gli standard da forum. Fosse stato anche tecnicamente all'avanguardia che avreste fatto?

Vabbè, se siamo arrivati al punto che "su tv fa cagare" mi sa che è ora di cambiare hobby.

Direi che siamo in due a pensarlo.  :yes:
Per carità, in giro c'è di meglio e più prestante, ma sta roba non può far cagare da nessuna prospettiva la si voglia guardare né considerando qualsivoglia parametro. E non è un discorso da fanboy.

Cryu ha chiesto come rende su fullHD, e tecnicamente il gioco quello e' non ci sono mezze misure, che i comparti artistici e ludici siano fuori scala e' un altra storia.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987