Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628659 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2130 il: 19 Gen 2017, 23:53 »
Cerco boss fights degne dell'adventure di punta Nintendo.
Specie se parliamo degli stessi anni in cui furoreggiava la trilogia di Metroid Prime, ossia il cugino spaziale di Zelda.

Essù.

Per fortuna a quelle ci hanno messo una pezza in Skyward Sword.
E sembra che ci abbiano messo una pezza ancora più grosa in Breath of the Wild (perché non è già il 3 Marzo? :( )

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2131 il: 20 Gen 2017, 01:01 »
Cerco boss fights degne dell'adventure di punta Nintendo.
Specie se parliamo degli stessi anni in cui furoreggiava la trilogia di Metroid Prime, ossia il cugino spaziale di Zelda.

Essù.

Per fortuna a quelle ci hanno messo una pezza in Skyward Sword.
E sembra che ci abbiano messo una pezza ancora più grosa in Breath of the Wild (perché non è già il 3 Marzo? :( )
Oddio...



ti fa combattere settordicimila volte con 'sto schifo qui... però si, gli altri erano belli a quanto ricordo, sempre facilotti ma oh, è Zelda.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2132 il: 20 Gen 2017, 01:48 »
Sì, sto cagotto squamoso era urendooo.  :D :D :D

Al netto di questo obbbbbbrobbbbbriiiissimooooo, SS moderatamente in risalita su TP lato boss fights.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2133 il: 20 Gen 2017, 07:05 »
Interattività totale e flessibilità operativa da non crederci.

Io aspetto al palo per vedere quanto questa interattivita' totale e flessibilita' operativa siano effettive e non le solite 4/5 mosse ripetute ad oltranza per tutto il gioco.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2134 il: 20 Gen 2017, 08:43 »
Interattività totale e flessibilità operativa da non crederci.

Io aspetto al palo per vedere quanto questa interattivita' totale e flessibilita' operativa siano effettive e non le solite 4/5 mosse ripetute ad oltranza per tutto il gioco.

Oddio, tutti i video gameplay mostrati non sono stati esplicativi per te in questo senso? Io rimango sopreso quando ad ogni nuovo video gameplay sembrano sempre aggiungere qualcosa alle meccaniche di gioco, come se ogni singolo nuovo elemento abbia subito lo stesso trattamento degli altri, prendere meccaniche ed elementi interagibili comuni, aggiungere twist alla loro formula e renderli sistemi complessi interagibili in maniere anche non banali. Ad esempio adesso con i nuovi video gameplay si è visto come funzionano i cavalli e anche lì è meraviglia pura. Fino ad ora sembrerebbe che ogni elemento aggiunto abbia subito questo trattamento, se riescono ad a aggiungere costantemente in questo modo e mantengono il gioco bilanciato fino alla fine sarà tantissima roba.
Aonuma ha detto che vuole che l'elemento trainante del gioco sia la sorpresa, per cui vorrei confidare che non abbiamo visto ancora niente (fu così che mi sono portato sfiga da solo e il gioco rimarrà uguale dall'inizio alla fine con 2849032533 fetch quest tutte uguali :D)
« Ultima modifica: 20 Gen 2017, 08:49 da Brothers Killer »
Fire, walk with me

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2135 il: 20 Gen 2017, 08:51 »
I video di gameplay, soprattutto in un gioco di questo tipo, valgono si' ma fino ad un certo punto.
Che abbia meccaniche che sembrino assolutamente spettacolo si', che lo siano dopo 30 ore di gioco bisogna vederlo.

Oh poi anch'io quando ho visto il miglior trailer della storia dei videogiochi [cit] mi sono sciolto, pero' mai gridare al capolavoro fino a che non ci si hanno le mani sopra.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2136 il: 20 Gen 2017, 08:53 »
I video di gameplay, soprattutto in un gioco di questo tipo, valgono si' ma fino ad un certo punto.
Che abbia meccaniche che sembrino assolutamente spettacolo si', che lo siano dopo 30 ore di gioco bisogna vederlo.

Oh poi anch'io quando ho visto il miglior trailer della storia dei videogiochi [cit] mi sono sciolto, pero' mai gridare al capolavoro fino a che non ci si hanno le mani sopra.

No assolutamente non voglio dire questo figurati. Pure io non urlo al capolavoro fino a quando ho completato un gioco. Un po' di isterismi da trailer/video gameplay però permettimeli :D Personalmente non ero così hypato da tempo immemore.
Fire, walk with me

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2137 il: 20 Gen 2017, 11:13 »
Una dozzina di dungeon, di cui sì e no 3 con level design da paura, linearotti e in sequenza obbligata come mai era stato in uno Zelda home prima di allora,
Non capisco il tono di sufficienza su TP proprio su questo aspetto.
Se vogliamo in TP si possono trovare dungeon più elaborati della media dei precendenti Zelda 3D, da Ocarina a Wind Waker; e comunque come episodio non si distingue AFFATTO in negativo rispetto alla saga, anzi, di solito la qualità dei dungeon viene indicata come punto di forza compensativo rispetto ad altri punti deboli (es. world design).

Citazione
Specie se parliamo degli stessi anni in cui furoreggiava la trilogia di Metroid Prime, ossia il cugino spaziale di Zelda.
Essù.
Negli Zelda e nei Mario 3D le boss fight non puntano mai su fattore difficoltà o complessità dei pattern.
Guardacaso per indicarne di più elaborate fai il salto della quaglia e passi a Metroid  :-*
Che poi, pure lì, sarebbero particolarmente sfidanti?
L'unica di cui ricordo un certo impegno è quella finale dell'uno, ma giusto perchè il boss è una damage sponge (e forse sto anche pensando all'hard mode).

In Twilight Princess passi da una boss fight subacquea contro una murena enorme in stile SOTC a grindare verso l'alto lungo traiettorie spiraleggianti su pareti cilindriche all'inseguimento di un teschio volante, esattamente nello stile Nintendo che punta più sull'idea di design in sè che sul coefficiente di difficoltà o sulla diversità\insidiosità di pattern.
Anche qui, puntare il dito su questo aspetto come difetto storico di TP rispetto alla saga non regge granchè.
« Ultima modifica: 20 Gen 2017, 11:42 da xPeter »

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2138 il: 20 Gen 2017, 11:21 »
ti fa combattere settordicimila volte con 'sto schifo qui...

Tre volte, e ogni volta cambiava... comunque te pareva che non andavi a prendere il peggiore del gioco  :D

però si, gli altri erano belli a quanto ricordo, sempre facilotti ma oh, è Zelda.

Beh insomma, facilotti... almeno a tre di loro ci sono addirittura morto una volta... cosa che in uno zelda non accadeva da tempo immemore :D

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2139 il: 20 Gen 2017, 11:29 »
A scanso di equivoci, se vogliamo dire che in generale le boss fight di Zelda potrebbero offrire di meglio, ed essere più elaborate, combattute e soddisfacenti, più adeguate al tono epico della saga, su quello credo siamo tutti d'accordo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2140 il: 20 Gen 2017, 15:28 »
Interattività totale e flessibilità operativa da non crederci.

Io aspetto al palo per vedere quanto questa interattivita' totale e flessibilita' operativa siano effettive e non le solite 4/5 mosse ripetute ad oltranza per tutto il gioco.
Anch'io.
Le premesse però sono oggettivamente incoraggianti : ).

Poniano anche che all'e3 le sessioni fossero orchestrate a tavolino. Un po' sicuramente lo erano,  essendo tematiche, ma c'era sempre anche improvvisazione e il gioco assecondava, ohohoh se assecondava.

Ma facciamo comunque finta che fosse tutto studiato nei minimi dettagli.
Hanno imperniato l'intera fiera su un solo gioco e ciò che si è visto è stata una sorpresa dietro l'altra. Questo per dire che di carne al fuoco ce n'è sicuramente in abbondanza.

Non per essere supponente, ma tu riusciresti a menzionare anche solo un gioco in grado di reggere un test del genere?
È una cosa che non si è mai vista, fino a prova contraria.

Poi magari tra un mese e mezzo ci troveremo comunque tra le mani un freeroam peggiore degli Ubisoft a stampino eh. Fino ad allora io starei sereno : ).
« Ultima modifica: 20 Gen 2017, 15:33 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2141 il: 20 Gen 2017, 21:56 »
La mappa più o meno dovrebbe aggirarsi sulle dimensioni di Xeno X: 360 km2


http://www.everyeye.it/notizie/la-mappa-zelda-breath-of-the-wild-sembra-gigantesca-circa-360km-quadrati-282739.html

Il video di X, per riferimento:
https://www.youtube.com/watch?v=8Qfhg2FJgx8

400 km2
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2142 il: 20 Gen 2017, 22:01 »
Cmq più guardo questo gioco più rivedo la Nintendo ambiziosa e ispiratissima del suo periodo migliore: quello del Nintendo 64.

Speriamo che anche il nuovo Mario abbia subito lo stesso trattamento.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2143 il: 20 Gen 2017, 22:13 »
Il discorso che una mappa vada anche ... "riempita" qui non si applica?
Capiamoci, massima fiducia in Nintendo (lato software) ma non c'è il rischio che sia un filo... troppo ampia?

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2144 il: 20 Gen 2017, 22:48 »
Hum, in X non c'era letteralmente niente a riempire la mappa con la scusa del pianeta alieno ma se non altro si attraversava velocemente una volta preso lo Skell, qui c'è solo il cavallo come mezzo di locomozione ?
Most Wanted : Shenmue 4