Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628621 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2100 il: 18 Gen 2017, 19:36 »
Uguali
http://www.gamespot.com/articles/switch-vs-wii-u-all-the-zelda-breath-of-the-wild-d/1100-6447008/

E' un rumor, ma potrebbe essere che Zelda sfrutti il rumble hd.
Pheego
Oddio, mi aspetto che tutti i giochi di Switch sfruttino il rumble HD, altrimenti che diavolo l'hanno messo a fare :/ ?

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2101 il: 18 Gen 2017, 19:42 »
Si ma questo Zelda è nato su Wiiu, sarà mezzo mezzo su switch dai.
Spada a destra!!!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
All life begins with nu and ends with nu.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2103 il: 18 Gen 2017, 23:22 »
mio cuggino mi ha detto che la versione WiiU è meglio perchè fa anche il caffè

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2104 il: 19 Gen 2017, 08:41 »
Il disco puoi sempre riciclarlo come pratico sottobicchiere, divertente freesbee o tremendo ninnolo da retrovisore anni 90. Nextgen.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2105 il: 19 Gen 2017, 11:21 »
The big Zelda: Breath of the Wild interview
Eiji Aonuma on how Zelda made the Switch, and how female Link was briefly considered.

http://www.eurogamer.net/articles/2017-01-18-zelda-breath-of-the-wild-boss-eiji-aonuma-on-the-large-extra-burden-of-moving-to-nintendo-switch
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2106 il: 19 Gen 2017, 11:30 »
Riassunto per i non leggenti:
-l'artstyle è stato ispirato da Wind Waker
-continua a dire che non vogliono spoilerare roba perché la sorpresa sarà una parte fondamentale del gioco (che mi fa sperare che non ci abbiano mostrato veramente nulla)
-l'idea di Link che si risveglia 100 anni prima è una tecnica narrativa che Aonuma ha sempre voluto sperimentare e sarà il punto fondamentale del gioco a livello narrativo (quello di rispondere alla domanda "cos'è successo 100 anni fa?")
-lo sviluppo è iniziato subito dopo Skyward Sword
-SS aveva ricevuto lamentele per il fatto che fosse limitato dal punto di vista delle aree esplorabili e non fossero connesse fra di loro, da lì la decisione di fare un open world
-più di un anno di sviluppo è stato dedicato allo sviluppo di un engine e dei tool che permettessero di sviluppare un open world così grande
-la decisione di spostare il gioco su switch è stata presa durante la primavera dell'anno scorso (probabilmente non troppo prima del reveal alla conferenza degli investitori)
-praticamente conferma che il motivo per cui non sfrutta un cazz il paddone è dato dal fatto che i controlli dovevano essere adattati per funzionare anche su switch
-dice che usare Switch in modalità portatile è praticamente come giocarlo su paddone dal punto di vista dei controlli
-nessuna differenza a livello di gameplay fra le due versioni, conferma risoluzione, tempi di caricamento e audio migliori su switch
-non hanno mai pensato in nessun punto dello sviluppo di cancellare la versione Wii U essendo lo sviluppo iniziato lì
-uno dei maggiori problemi che hanno affrontato è stato il coordinare il team. fondamentalmente ogni persona lavorava su una sola parte del mondo, ma era assolutamente necessario che non sembrasse disconnesso per cui doveva avere anche idea del mondo nella sua interezza e la comunicazione era fondamentale. inoltre ad intervalli regolari lo sviluppo complessivo doveva fermarsi per testare il gioco nella sua interezza ed assicurare che sembrasse coeso
-un altro grande problema è stato l'implementazione dell'engine fisico, perché Aonuma voleva un sistema fisico logico e coerente che agisse in modo consistente in tutto il gioco, ma implementarlo è stato difficile sia a livello tecnologico che per il game design
-cita come esempio il fatto che ad un certo punto dello sviluppo è andato in una zona e gli oggetti presenti in un'area non erano più ritrovabili, perché il vento le aveva soffiate via. è stato necessario trovare la giusta via di mezzo fra rendere l'engine realistico e la sua funzionalità nel gameplay
-Aonuma è convinto che l'engine fisico sia un punto cardine nel nuovo sviluppo della serie, perché il fatto che sia alla base di tutto ciò che è presente nel mondo di gioco apre un sacco di possibilità: se un puzzle fa uso della fisica, ci possono essere svariati modi diversi per risolverlo
-il gioco è stato rimandato più volte e Nintendo ha sempre concesso al team tutto il tempo necessario, ma nel momento in cui si è deciso di portarlo su switch si è capito che fosse un gioco necessario di avere al lancio e quindi è stata fissata la deadline definitiva
-riguardo alle critiche fatte dalle femen sul fatto che Zelda pianga nel trailer (sigh) Aonuma dice che è solo una particolare scena del trailer, estratta dal suo contesto reale, e che quindi sarà più importante farsi un'idea sul personaggio dopo aver giocato il gioco. in ogni caso afferma che sarà un personaggio complesso e multi sfaccettato
-riguardo alla questione Link femmina dice che sono state malinterpretate alcune sue parole durante l'E3 del 2014, da qui i rumor
Fire, walk with me

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2107 il: 19 Gen 2017, 11:43 »
La parte sulla componente fisica è di grande importanza e non fa che aumentare le attese per un giocone dalla mille sfaccettature. Daje  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2108 il: 19 Gen 2017, 11:48 »
Si, la parte del vento che sposta gli oggetti (se non è una balla) è una discreta figata. Deve essere stato un delirio programmare il tutto in modo coerente ma facendo in modo che non rompesse il gioco.

Questa per me è vera innovazione, è dai tempi di HL II che la fisica non ha un balzo in avanti consistente. Ricordo anche Red Faction, in cui si poteva distruggere lo scenario per trovare percorsi alternativi e giocare in modo originale. Peccato facesse schifo.

Dying Light fa un uso dell' illuminazione dinamica come raramente mi è capitato di vedere.

Son davvero ansioso di vedere e giocare questo Zelda. Spero sinceramente che tutto il supporto "fisica" non sia solo un gioco nel gioco, ma che sia funzionale al gioco stesso.

Odio quando si arriva sul luogo di un "enigma" (oramai le virgolette sono d'obbligo) e non si può risolverlo se non nel modo previsto, scriptato e programmato passo passo dagli sviluppatori.
Questo Zelda promette di rompere di nuovo questi vincoli.

Sinceramente non ho mai capito perchè il medium VG si sia così tanto impoverito nella sostanza nell' ultimo ventennio.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2109 il: 19 Gen 2017, 11:51 »
Perché la maggior parte dei videogiocatori preferiscono guardare degli pseudo film interattivi invece che giocare. Mia personale opinione.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2110 il: 19 Gen 2017, 12:02 »
Perché la maggior parte dei videogiocatori preferiscono guardare degli pseudo film interattivi invece che giocare. Mia personale opinione.  :)

E' una grande verità.

E perché programmare un motore fisico non è difficile, se ne trovano anche di preconfezionati, il problema è adattarlo alle esigenze di gameplay e l'esempio che fa Anouma del vento che sposta gli oggetti è magnifico nonché parecchio indicativo di come Nintendo sia rimasta l'unica a concepire l'aspetto tencologico solo come strumento per espandere ed affinare l'impianto ludico.

Cmq hype a manetta ma purtroppo temo un mondo TROPPO grande e con TROPPE cose da fare, con conseguente scazzo quando queste ti soverchiano.

Tra l'altro con cinque anni e spicci di sviluppo credo che questo sia lo Zelda con la gestazione più lunga in assoluto.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2111 il: 19 Gen 2017, 12:12 »
E' una grande verità.

E perché programmare un motore fisico non è difficile, se ne trovano anche di preconfezionati, il problema è adattarlo alle esigenze di gameplay e l'esempio che fa Anouma del vento che sposta gli oggetti è magnifico nonché parecchio indicativo di come Nintendo sia rimasta l'unica a concepire l'aspetto tencologico solo come strumento per espandere ed affinare l'impianto ludico.

Dire che sia solo nintendo a farlo secondo me è ingeneroso, abbiamo appena avuto un esempio su ps4 con Last Guardian e l'incredibile Trico. Anche lì si sfruttano avanzamenti tecnologici nella fisica e soprattutto nella IA per dare qualcosa di nuovo a livello di esperienza. Peccato che poi siano venuti fuori i [censura] che non hanno fatto altro che lamentarsene.

Citazione
Tra l'altro con cinque anni e spicci di sviluppo credo che questo sia lo Zelda con la gestazione più lunga in assoluto.

No, Ocarina of Time richiese sette anni in tutto (e ci credo)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2112 il: 19 Gen 2017, 12:23 »
implementazione dell'engine fisico
ad un certo punto dello sviluppo è andato in una zona e gli oggetti presenti in un'area non erano più ritrovabili, perché il vento le aveva soffiate via

immagino la reazione di Andrea_23 quando lo leggerà :'D

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2113 il: 19 Gen 2017, 12:47 »
Giusto per chiarire, perché ho l'impressione che sia stato malinterpretato: Aonuma non ha detto che il vento sposta gli oggetti e quello fosse un aspetto positivo, ma che ad un certo punto dello sviluppo, dopo aver sviluppato il sistema fisico dietro il vento, avevano notato che questo spostava dalla loro posizione degli oggetti fondamentali che NON dovevano spostarsi. Per cui ipotizzo che dopo l'abbiano ricalibrato, insomma il gioco è stato bilanciato fra dare a questi sistemi la massima libertà possibile e l'impedirgli di "rompere" il gioco stesso.
In ogni caso la cosa che mi sconvolge è che un aneddoto simile (anche se coinvolgeva un sistema diverso) l'ho letto solo recentemente riguardo ad un gioco in sviluppo che uscirà quest'anno. Provate a indovinare quale, e penso che potrebbe essere significativo riguardo alla nuova concezione del nuovo Zelda :yes:

Anche riguardo al discorso che state facendo sul fatto che pochi portino veramente avanti il gameplay si potrebbe fare un discorso molto personale, su un giovane me che gioca Half-Life 2 rimanendone estasiato (tuttora il mio gioco preferito di sempre) e facendomi pensare a quali mirabolanti sviluppi avrebbe avuto il videogioco in futuro. L'anno dopo gioco a Dark Messiah (e qui potete capire la risposta al mio indovinello precedente) e rimango scovolto dal modo in cui applica la fisica in ambienti tradizionalissimi, dicendo "ecco il primo gioco a seguire la lezione di HL2, d'ora in poi la strada sarà solo in salita".
Col cazz, a conti fatti l'ultimo gioco ad avermi impressionato da quel punto di vista rimane proprio il Dark Messiah sopracitato. Tutto ciò per dire: Zelda fa quello che nella scorsa generazione avrei pensato che sarebbe stato uno standard, non l'eccezione. E invece siamo qui ad osservarlo come se fosse chissà cosa :no:

Sperando in ogni caso che lo spettro dell'IA peggio dei giochi PS1 che è trapelata dagli ultimi video gameplay rimanga uno spettro relegata ai primi nemici del gioco, perché se no si sono di nuovo rovinati un gioco a causa delle fondamenta fallacissime del gameplay  :(
Fire, walk with me

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2114 il: 19 Gen 2017, 12:50 »
Si, la parte del vento che sposta gli oggetti (se non è una balla) è una discreta figata. Deve essere stato un delirio programmare il tutto in modo coerente ma facendo in modo che non rompesse il gioco.