Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628970 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2085 il: 18 Gen 2017, 08:23 »
Ma sempre viva le cartucce! Comprerei Nintendo Switcha nche solo per aver messo fine al regno di terrore del supporto ottico in ambito videoludico, non se ne poteva davvero più. I film si guardano e i giochi si giocano.

Tornando al discorso degli Zelda, invece, io direi:

The Wind Waker: troppo vuoto e con una parte finale tirata via e noiosa, alcuni dungeon non troppo riusciti ma quando ingrana è favoloso. Al di fuori di Majora's Mask ha il miglior Kakariko Village di sempre. Fase estetica da libri di storia.

The Minish Cap: uno dei migliori Zelda di sempre, per me: fresco, velocissimo, senza tempi morti, dungeon design spettacolare, grande leggerezza teamica ed estetica, l'idea del doppio mondo declinata in maniera geniale e riuscitissima. Spettacolari i Kinstones.

Quelli per DS non li ho giocati.

Twilight Princess: un gioco solido e curato ma secondo me è la pecora nera della famiglia. Fase estetica brutta, scura e infantile, fanservice del menga, NESSUNA SUBQUEST!!!!, dungeon nella media, overworld piatto e vuoto e noioso, poche idee ma confuse. Su una Playstation a caso sarebbe un capolavoro ma da Zelda ci si aspetta ben altro. Inutile.

Skyward Sword: al netto di troppe fasi riciclate e di alcuni limiti dovuti più all'hardware (gli overworld piccoli e seprati) prova cose nuove ed eccitati, come togliere la dicotomia tra dunegon e overworld trasformando quest'ultimo in un unico maxi dungeon strapieno di enigmi ambientali. Tante ed ottime subquest, sistema di combattimento eccellente, ritmo molto alto e godurioso, eccellente estetica.

A Link Between Worlds: ganzissimo, fresco, innovativo, ritmo altissimo e zero tempi morti, uno degli Zelda più Marieschi di sempre, con quelle meccaniche arcade ad orologeria. Perfetto per il gioco portatile, si perde un po' il senso di avventura ma level design, game design e cura generale tornano in paradiso.

Insomma, dopo Majora non ci son state altre pietre miliari di quel calibro, ma nemmeno il disastro che qualcuno vorrebbe far credere. Giochi del genere sulle console della concorrenza avrebbero fatto tabula rasa per quanto son superiori alla media. E' che da Nintendo di pretende giustamente sempre il top.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2086 il: 18 Gen 2017, 09:03 »
A mio parere i 2 Zelda migliori dopo ww sono stati okami e darksiders (1).
Poi forse si piazzano i titoli Nintendo (forse).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2087 il: 18 Gen 2017, 09:04 »
Twilight Princess: un gioco solido e curato ma secondo me è la pecora nera della famiglia. Fase estetica brutta, scura e infantile, fanservice del menga, NESSUNA SUBQUEST!!!!, dungeon nella media, overworld piatto e vuoto e noioso, poche idee ma confuse. Su una Playstation a caso sarebbe un capolavoro ma da Zelda ci si aspetta ben altro. Inutile.

Quanto *NON* sono d'accordo  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2088 il: 18 Gen 2017, 11:07 »
Scusate se vi distolgo dal fascino del classificone e fanno tutti schifo dopo OoT... avevo sta domanda:

Sono talmente scimmiato che quasi riesce a darmi noia questa storia ^^ cioè ho la copia del gioco del millennio fra le mani e devo aspettare che scarichi della roba manco si trattasse di un gioco come tutti gli altri...

C'è speranza che te la facciano scaricare prima questa roba? Come andò con Xenorobot?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2089 il: 18 Gen 2017, 11:20 »
Domanda: dato che è probabile che il 3 marzo io sia in terra francofona, i giochi WiiU francesi hanno anche l'ingelse e l'italiano? L'italiano più che altro per il pargolo, quindi ci deve essere considerando che se ho capito bene stavolta il gioco è pure doppiato, ma vanno bene anche i sottotitoli eh. Non ho mai comprato giochi francesi.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2090 il: 18 Gen 2017, 12:49 »
@Pila
Mi pare si potessero scaricare in anticipo rispetto al rilascio del gioco

@dave
I giochi Nintendo di solito sono multilingua ma c'è l'incognita doppiaggio, so per certo del precedente di un Layton (forse per 3DS, non ricordo) che aveva l'italiano solo nella copia distribuita nel nostro paese

Bisogna capire se le confezioni dei giochi riporteranno o meno questa informazione...
videoGIOCATORE

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2092 il: 18 Gen 2017, 13:09 »
@Pila
Mi pare si potessero scaricare in anticipo rispetto al rilascio del gioco

@dave
I giochi Nintendo di solito sono multilingua ma c'è l'incognita doppiaggio, so per certo del precedente di un Layton (forse per 3DS, non ricordo) che aveva l'italiano solo nella copia distribuita nel nostro paese

Bisogna capire se le confezioni dei giochi riporteranno o meno questa informazione...

Grazie!!!
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2093 il: 18 Gen 2017, 13:11 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2094 il: 18 Gen 2017, 15:01 »
Prenottizzato \o/.

Speriamo che da qui a marzo si palesi la Master, altrimenti via di... slave?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2095 il: 18 Gen 2017, 15:04 »
@Pila
Mi pare si potessero scaricare in anticipo rispetto al rilascio del gioco

@dave
I giochi Nintendo di solito sono multilingua ma c'è l'incognita doppiaggio, so per certo del precedente di un Layton (forse per 3DS, non ricordo) che aveva l'italiano solo nella copia distribuita nel nostro paese

Bisogna capire se le confezioni dei giochi riporteranno o meno questa informazione...

Grazie turry :) speriamo, non ci vuole una vita a scaricare 3GB ma questa è un'occasione speciale e tutto rompe le palle.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2097 il: 18 Gen 2017, 18:25 »
ci raccogli il ghiaccio nei bicchieri?

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2098 il: 18 Gen 2017, 18:44 »
Forse aggiungi qualcosa all'esperienza? Un po' di giuoia su

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2099 il: 18 Gen 2017, 19:17 »
Forse aggiungi qualcosa all'esperienza? Un po' di giuoia su
Ma sì, sono convinto che sicuramente è così.
È che mi sto spupazzando la mia versione WiiU che "è identica"

😊😊