Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628640 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1410 il: 27 Giu 2016, 20:49 »
Secondo me, e lo dico senza nessuna cattiveria*, il problema è quello segnalato da Darro: chi si esalta per quanto si è visto fino ad ora di questo Zelda (che comunque alla fine sarà Il Capolavoro, io voglio crederci dopo gli ultimi episodi home sottotono) secondo me non ha giocato e visto parecchia roba uscita nell'ultimo decennio perché, fino ad ora, non mi pare che ci sia veramente nulla di particolarmente nuovo od originale per cui strapparsi i capelli.

*senza cattiveria ma con parecchia vergogna, come mi capita sempre quando devo dare anche solo parzialmente ragione a Darro.

Il discorso è semplicemente che tutta sta roba insieme non si era mai vista. Personalmente mi aspettavo da questo Zelda un buon/ottimo action adventure infilato in un open world, non un possibile nuovo paradigma per i giochi sandbox, da lì viene la sorpresa.

Alla faccia.
Per dire la stessa cosa ci ho messo quei duemila caratteri in più.

Argh.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1411 il: 27 Giu 2016, 21:01 »
Se mi dite che non si sono mai viste tutte queste cose assieme posso anche essere d'accordo (pur non essendo particolarmente sicuro della cosa: gli open world mediamente mi annoiano e li evito, quindi potrebbe tranquillamente esserci da qualche parte un gioco che mi sono perso in cui si possono fare le stesse cose che si fanno in Zelda e ), ma continuo comunque a non vedere nulla di particolarmente nuovo in sé.

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1412 il: 27 Giu 2016, 21:11 »
Quanti minuti hai visto degli stream?
È determinante, secondo me (e secondo N).

È solo dopo un'ora che inizi a percepire dove Aonuma stia andando a parare. Ed è grandioso : *.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1413 il: 27 Giu 2016, 21:18 »
Quello che dodici anni fa aveva promesso Half Life 2 con la Gravity Gun ma non ha mantenuto.

Sali su una scrivania.
Acchiappa una Combine Ball.
Mettila sotto la scrivania.
Rilasciala.

Così, per citare il più peculiare di uno degli ottantordici metodi per creare un effetto catapulta.

Sì, ma io mi ricordo di aver finito Half Life 2 e i due episodi data disk senza nessun effetto wow per la fisica. Nel senso che era una possibilità, non un obbligo. Questo senza nulla togliere ad Half Life 2 che rimane uno dei miei giochi da isola deserta, molto più di Half Life.

Citazione da: Darrosquall
jello onestamente, quanti videogiochi hai giocato negli ultimi 10 anni? Non nintendo intendo.

Non tanti ma quelli giusti sì. Non sono rimasto a Trespasser, per intenderci.
« Ultima modifica: 27 Giu 2016, 21:20 da Jello Biafra »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.787
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1414 il: 27 Giu 2016, 21:30 »
Sì, ma io mi ricordo di aver finito Half Life 2 e i due episodi data disk senza nessun effetto wow per la fisica. Nel senso che era una possibilità, non un obbligo.

Yep, generalmente era così.

Esattamente come nel video che hai commentato.
Il tizio cosa fa la catapultina a fare?
Puro e semplice diletto.

Quindi, insomma, il tentativo di revisionismo suonava particolarmente orribile, pure per i tuoi standard. :-*

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1415 il: 27 Giu 2016, 21:32 »
Sì, ma io mi ricordo di aver finito Half Life 2 e i due episodi data disk senza nessun effetto wow per la fisica. Nel senso che era una possibilità, non un obbligo.

Yep, generalmente era così.

Esattamente come nel video che hai commentato.
Il tizio cosa fa la catapultina a fare?
Puro e semplice diletto.

Quindi, insomma, il tentativo di revisionismo suonava particolarmente orribile, pure per i tuoi standard. :-*

Beh, su Zelda non lo sappiamo, nel senso che se questa fisica verrà unita all'enigma ambientale in stile Zelda per far fare un passo avanti ad entrambi i fattori, allora avrò ragione io. Se rimarrà un'orpello allora avrai ragione tu :)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.787
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1416 il: 27 Giu 2016, 21:39 »
La ragione cell'ho già io perché quello che Half-Life 2 prometteva in termini di fisica l'ha ampiamente mantenuto. Deal with it.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1417 il: 27 Giu 2016, 21:39 »
Voi non ricordate minimamente cosa fu half life 2 all'uscita.
Altro che fisica non da wow.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1418 il: 27 Giu 2016, 21:41 »
Al limite si può dire che è quello che i giochi avrebbero dovuto essere dopo HL2, ma a parte un paio di eccezioni contate (di cui una della stessa Valve) i videogiochi per certi versi sono tornati indietro al posto di andare avanti sotto questo aspetto. Zelda fa quello che nella scorsa generazione avrebbe dovuto essere la norma.
Quoto il Killer che si è appena iscritto e lo fa nel modo giusto, e non mi riferisco solo allo spernacchiare Jello  ;D

La fisica nei giochi applicata in maniera decente l'abbiamo dal 2004, ma ad oggi le meccaniche sandbox, ovvero il piegare le meccaniche di gioco a piacere inventandosi applicazioni non pensate dagli sviluppatori, si contano sulle dita di una mano. Just Cause, Halo, GTA, Crysis, Minecraft, forse qualcun'altro. In questa generazione dovrebbero essere la norma, invece continuiamo a sorbirci roba alla The Order e Gears.
Poco importa se la fisica applicata ai giochi è nata nel 2004 o prima con Uniracers, i giochi che la applicano sono ancora molto pochi.

Nel genere RPG, i sandbox sono praticamente assenti, anche se nel 2016 non definirei più Zelda come gioco di ruolo, piuttosto un action visto che elementi puzzle oramai li si trovano pure in Table Top Racing. Anche in questo caso però gli esempi sono pochi, e considerando i trascorsi della serie, concorderete che i programmatori hanno intrapreso molte scelte coraggiose.

Sul versante tecnico, ho inizialmente piazzato Xenoblade X al di sopra, ed in effetti nello stato in cui si è presentata la demo, è vero globalmente.
Se però mi attengo ai trailer, che danno una idea migliore del prodotto finale, penso che il nuovo Zelda si piazzi al di sopra di ogni cosa uscita la scorsa gen.



Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1419 il: 27 Giu 2016, 22:11 »
Just Cause:Gears of War=Zelda:Resident Evil 4


: )
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1420 il: 27 Giu 2016, 22:20 »
non ho capito andrea cosa voglia dire, ma just cause è incredibile a livello di sandbox, viene in mente pure a me lo stesso gioco per dire qualcosa che già si vede come possibilità. Peccato sia un gioco di merda, questo sarà bellissimo  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1421 il: 27 Giu 2016, 22:57 »
Per favore non offendetemi HL2 che è il mio gioco della vita. L'interazione fisica che permetteva all'uscita era qualcosa di assolutamente inedito e sconvolgente, altro che promesse non mantenute.

Quanti minuti hai visto degli stream?
È determinante, secondo me (e secondo N).

È solo dopo un'ora che inizi a percepire dove Aonuma stia andando a parare. Ed è grandioso : *.

Paradossalmente concordo, ha dato una prima impressione molto fredda dagli stream. È solo dal resto del giocato e da tutte la gente che è riuscita a metterci le mani sopra e ad inventarsi cose di propria spontanea iniziativa che si è capito la sostanza che sembra esserci sotto.

Io sinceramente spero che mettano un hard mode o qualcosa del genere fin dall'inizio, proprio perché, per quanto voglia dare il beneficio del dubbio a questi nemici tutorial, per ogni routine fighissima che hanno dimostrato di possedere hanno mostrata altrettanto stupidità nel combattimento. Non è neanche una questione di fixare i danni inflitti, visto che quella è qualcosa che si autoregolamenterà nel corso della progressione e sembra gestita anche benissimo (basta vedere quanto infliggono i Bokoblin scuri e i miniboss), quanto di evitare che i nemici stiano secondi interi fissando il giocatore e basta. Poi magari è qualcosa che riguarda i primissimi nemici del gioco, ma non vorrei tutte queste possibililità siano annientate da un livello di difficoltà basso.

Just Cause:Gears of War=Zelda:Resident Evil 4


: )

Se non ti piacciono Just Cause e Gears of War allora posso essere anche d'accordo, anche se continua a sfuggirmi la connessione logica  :|
Fire, walk with me

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1422 il: 28 Giu 2016, 01:12 »
non ho capito andrea cosa voglia dire, ma just cause è incredibile a livello di sandbox, viene in mente pure a me lo stesso gioco per dire qualcosa che già si vede come possibilità. Peccato sia un gioco di merda, questo sarà bellissimo  :yes:

Fuochino.
Domani spiego.

Intanto pensateci ; D.
Nulla di trascendentale eh...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1423 il: 28 Giu 2016, 08:21 »
La ragione cell'ho già io perché quello che Half-Life 2 prometteva in termini di fisica l'ha ampiamente mantenuto. Deal with it.

Sì e no.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1424 il: 28 Giu 2016, 09:31 »
La ragione cell'ho già io perché quello che Half-Life 2 prometteva in termini di fisica l'ha ampiamente mantenuto. Deal with it.

e no.

Fixed
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch