Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628959 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #225 il: 06 Mag 2014, 23:13 »


Meraviglia? Eresia?
Abbastanza urendo... farlo come la techdemo del WiiU invece sarebbe cosa buona e giusta  :yes:
La demo di ZeldaU non era tanto diversa, stilisticamente intendo.
Penso che i fondali possano farli realistici e i personaggi cartoonosi, come spesso accade nell'animazione CG.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #226 il: 06 Mag 2014, 23:29 »
sarà, ma io in epoca n64 e cubo vedevo che l'aspetto tecnico all'utenza nintendo interessava parecchio e la fatwa contro l'inferiore porting di RE 4 su ps2 ne fu forse l'esempio più lampante. Mentre l'atteggiamento medio in epoca post ds/wii tendeva ad un generale "chissene-della grafica-tanto-c'abbiamoilgheimplei"  o a mettere maggiormente in risalto la componente artistica (come a mie spese ho potuto constatare anche qui nel topic di mario kart 8, dove per osare mettere in dubio le qualità tecniche di mk8 mi è stato detto che non capivo una s**a,  perchè c'è llarrrrte!!!).

@ Giobbi
Fanno cose molto diverse e hanno direzioni artistiche molto diverse, ci può stare che ti abbia colpito di più il kartino, il quale forse fa anche qualcosa di più a livello di dinamicità dell'illuminazione, però i motori vanno giudicati nel complesso, anche per ciò che fanno "Dietro le quinte" (es. il motore fisico di forza sarà certamente più complesso e girerà a frequenze superiori rispetto a quello di mk8 etc.)
« Ultima modifica: 06 Mag 2014, 23:31 da Tomonobu San »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #227 il: 06 Mag 2014, 23:34 »
dico non tanto a me ma al tipo che passi davanti alle postazioni per caso.


Tornando a zelda il puno e' pur restando in nippolandia che samus 3ds e' meglio di samus wiiu: http://www.smashbros.com/it/characters/zerosuit_samus.html

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #228 il: 07 Mag 2014, 10:13 »


Meraviglia? Eresia?
Abbastanza urendo... farlo come la techdemo del WiiU invece sarebbe cosa buona e giusta  :yes:
La demo di ZeldaU non era tanto diversa, stilisticamente intendo.
Penso che i fondali possano farli realistici e i personaggi cartoonosi, come spesso accade nell'animazione CG.

Ho pensato la stessa cosa. Nel senso: la demo aveva il ragnone e Link, il che è sempre un bel vedere rispetto ad una fredda architettura, magari bellissima, ma sempre fatta di semplice pietra, marmo e qualche vetrata.

Per questo ho detto sarebbe stato bello se il tipo si fosse spinto anche a modellare Link (e quando si aprono le porte mi aspettavo di vederlo sfoderare la Master Sword).

Se alla demo togli lo scontro ragno-Link, probabilmente saremmo rimasti con la stessa freddezza...
« Ultima modifica: 07 Mag 2014, 10:15 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #229 il: 07 Mag 2014, 10:15 »
A me la demo, al di lá della presenza dei personaggi, mi dá una sensazione materica molto piú accentuata e realistica. (cosa che il wiiU é bravo a fare), a differenza di questa che é molto fredda e non mi dice nulla.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #230 il: 07 Mag 2014, 10:16 »
Beh il tempio stesso era più bello (me lo ricordo con il marmo a terra, delle belle vetrate ampie e particolari).
Il tipo ha rifatto semplicemente un tempio di epoca N64  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #231 il: 07 Mag 2014, 10:20 »
L´osservazione era in riferimento al fatto che si era detto che con link e il ragnone avrebbe potuto fare un´impressione diversa...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #232 il: 07 Mag 2014, 10:24 »
Il mio sulla tua "sensazione materica"  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #233 il: 07 Mag 2014, 10:30 »
Beh, allora che li confrontiamo a fare?!  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #234 il: 07 Mag 2014, 10:39 »
Io non l'ho fatto, ma alcuni hanno giustamente detto che il tempio della demo "gli piaceva di più".
Tu hai parlato di sensazione materica, e io ho semplicemente tentato di spiegare che, da quel punto di vista, i due templi son diversi, quindi ci sta anche che le sensazioni siano diverse (il marmo riflettente dà sensazioni diverse rispetto alla pietra). Tutto li  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.489
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #235 il: 07 Mag 2014, 10:44 »
L'unica distinzione che ha senso fare per me è tra titoli tecnicamente validi e titoli che lo sono meno.
Personalmente ritengo questa distinzione fuorviante. E' un aspetto che può interessare solo ai tecnici e gli appassionati di tecnocrazia, per tutti gli altri è importante solo che la grafica sia *bella*.
Per dire per me uno dei giochi più belli di questa generazione graficamente è stato Kirby Epic Yarn, che girava su un hardware obsoleto. Uno dei più brutti che ho giocato probabilmente è stato Crysis 3, che pure sfoggia un motore apocalittico.
Okami in alta risoluzione è assurdamente bello, anche se utilizza tecniche grafiche 'da PS2'.
A me basterebbe che facessero uscire uno Zelda *bello*.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #236 il: 07 Mag 2014, 10:47 »
A me basterebbe che facessero uscire uno Zelda *bello*.

Per questo basterebbe che tornassero al toon-shading.
Ma sti zozzoni non lo faranno mai  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.489
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #237 il: 07 Mag 2014, 10:50 »
Ma anche Skyward Sword, fatto girare su Dolphin, è DELIZIOSO, emerge la tecnica pittorica utilizzata che altrimenti non è apprezzabile, tant'è vero che su Wii tranne qualche raro caso l'ho trovato per lo più inguardabile.
A 'sto giro spero facciano qualcosa che appaia bello anche sull'hardware dove lo pubblicano. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #238 il: 07 Mag 2014, 10:55 »
Io lo stile di Skyward non l'ho molto apprezzato.
Nel senso: bella l'idea della tecnica pittorica, ma usata per gli sfondi e accostata a personaggi più seriosi (Link somiglia a quello adulto di Twilight, per dire) mi ha fatto un po' storcere il naso.

Mi piacerebbe invece tornare allo stile fiabesco di Wind Waker, all'espressività di quel Link (che per me è la migliore realizzazione di quello che la saga rappresenta) con un motore 3D nuovo di zecca e un toon-shading da paura. Ma non credo sarò mai accontentato  :cry:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #239 il: 07 Mag 2014, 10:59 »
inguardabile.

concordo
si salvava l'ultimo combattimento forse, anche perché sospeso nel nulla

e pure sulla considerazione hardware :D