Autore Topic: [PC][PS4][XO] Fallout 4  (Letto 179219 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.151
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1200 il: 18 Nov 2015, 11:36 »
http://www.eurogamer.net/articles/2015-11-17-why-im-tired-of-fallout-4-encumbrance

Ecco, leggiamo la stampa di settore, e poi chiedamoci del perchè i videogiochi vadano verso la semplificazione a tutti i costi.
Io non sono contrario alla semplificazione, ma un minimo di gestione dell'inventario in un RPG ci DEVE essere.

Che tristezza di articolo  :no:

Che poi tutta l'interfaccia sia penosa e spesso sia na seccatura gestire l'inventario è un altro paio di maniche, ma li allora bisognerebbe migliorare l'UI, non togliere il peso.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.431
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1201 il: 18 Nov 2015, 12:24 »
A margine, vedo che davvero tanti giochi di ruolo si incartano sulla gestione dell'inventario... Anche il glorioso The Witcher 3 per intendersi.
Chiedo: É davvero cosi difficile sviluppare un inventario efficiente?
Avete a memoria esempi di eccellenza da questo punto di vista?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.158
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1202 il: 18 Nov 2015, 12:31 »
A margine, vedo che davvero tanti giochi di ruolo si incartano sulla gestione dell'inventario... Anche il glorioso The Witcher 3 per intendersi.
Chiedo: É davvero cosi difficile sviluppare un inventario efficiente?
Avete a memoria esempi di eccellenza da questo punto di vista?

non è un gdr e non un inventario in senso stretto, ma credo che il tipo che ha progettato l'idroid in MGSV meriti di finire in paradiso. Leggibilità, chiarezza, reattività. Quella è una UI con le palle.
Le linee guida per una UI ideale sono quelle, inoltre sfruttare lo spazio in maniera intelligente capendo le priorità di visualizzazione (ci sono 3 tab principali in MGSV, e in mezzo ovviamente la mappa..... in W3 la mappa è un tab al pari del..... tutorial -_-)
Fuck does Cuno care?

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.151
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1203 il: 18 Nov 2015, 13:33 »
Avete a memoria esempi di eccellenza da questo punto di vista?

Ora come ora non mi viene in mente niente  ;D.

S.T.A.L.K.E.R. mi è sempre piaciuto da sto punto di vista, molto semplice e senza troppi fronzoli, anche se stiamo parlando comunque di un fps con elementi da rpg, non del contrario come Fallout.

Un grosso problema secondo me è riuscire a trovare qualcosa che funzioni con pad e m+k.

Inoltre, mi sembra che moltissimi sviluppatori diano precedenza all'estetica sulla praticità e i Fallout sono un esempio perfetto.

Bello il pip boy, le animazioni e tutto, ma a conti fatti, preferirei 1000 volte avere qualcosa di più pratico e veloce anche se agari meno scenico.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1204 il: 18 Nov 2015, 13:36 »
A me pare che in giochi ancora Bethesda tipo Skyrim c'era ben poco da lamentarsi. Tra l'altro il miglior sistema di crescita del personaggio della storia secondo me.


Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.151
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1205 il: 18 Nov 2015, 13:48 »
A me pare che in giochi ancora Bethesda tipo Skyrim c'era ben poco da lamentarsi.

L'ui di Skyrim era tremenda. Credo non sia neanche possibile fare un'interfaccia che sfrutti così malamente lo spazio a schermo.



Per dire invece cosa avevano tirato fuori i modder



E a proposito di mod (prevedibile, era solo questione di tempo)

http://www.rockpapershotgun.com/2015/11/18/fallout-4-dialogue-option-mod/

Anche se credo che il primo giro continuerò a farlo 100% vanilla.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.431
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1206 il: 18 Nov 2015, 13:58 »
Oddio, skyrim l'ho giocato da subito con la mod per l'inventario, la versione liscia mi uccideva la voglia di vivere...
Per l'annosa questione di pad e m/t io davvero non vedo tutto questo problema a sviluppare due concetti affiancati, ognuno con le sue peculiarità.
Credo che nella stragrande maggioranza del casi non lo facciano per pigrizia o scelta deliberata sul taglio di cosi di sviluppo. Ma é una cosa importante.
Per dire: anche nel peraltro splendido wasteland 2 la gestione dell'inventario é farraginosa. Poteva essere più snella.
Buh

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.151
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1207 il: 18 Nov 2015, 14:09 »
Per dire: anche nel peraltro splendido wasteland 2 la gestione dell'inventario é farraginosa. Poteva essere più snella.
Buh

Infatti nella DC che stai giocando l'inventario e parte dell'interfaccia è stato cambiato rispetto alla versione "pc only" dell'anno scorso e parte di quei cambiamenti sono dovuti proprio al doversi adattare al pad.


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.431
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1208 il: 18 Nov 2015, 14:15 »
Si, ma tenere entrambe le configurazioni era impossibile?

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1209 il: 18 Nov 2015, 14:46 »
Ma poi che fai? La devi indossare e muoverti con quella addosso o mi sfugge qualcosa? Per adesso preferisco ignorarla se stanno così le cose.
Sì, esatto tieni conto che funziona come un qualsiasi veicolo di un altro gioco solo che corri uguale ma ricevi meno danni oltre ad avere una maggiore resistenza alle radiazioni. Poi esci e rimane là dove l'hai lasciata. Puoi portare più peso anche mi pare di ricordare.

Questo credo dipenda. Io uso una che ha tutti i pezzi Brotherood of Steel che ti aumentano la forza, quindi porti più cose. Penso che vanilla non hai più spazio basandosi comunque sulla forza, anzi meno visto che la power armor pesa.

Sì ci entri e esci quando ti pare, va a batteria quindi non è che puoi starci sempre dentro. Io ne ho parecchie da parte (fusion cores) ma la uso solo ogni tanto, magari contro qualche nemico particolarmente tosto.
Come tutto il resto è migliorabile e modificabile, per esempio al mio casco ha l'evidenziazione automatica degli esseri viventi/robot. E con 4 a modifica armature e 4 a scienza puoi metterci i jetpack! (che aumentano solo i salti da quel che ho capito, io ho ancora 3 e 4).
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1210 il: 18 Nov 2015, 14:48 »
A me non dà alcuna opzione, mi dice semplicemente che non posso riparare.

Puoi fare uno screenshot/foto?

Comunque dovrebbe uscire questo
http://twinfinite.net/wp-content/uploads/2015/11/Fallout-4_20151116150721-600x338.jpg
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1211 il: 18 Nov 2015, 15:49 »
D'accordo, parliamo di Mirelurk.
Mi fa piacere che abbiano rivisto il design di codeste creature, la cui carne è altamente radioattiva e nutriente, ma ieri durante la quarta missione dei Minuteman, è saltata fuori
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 18 Nov 2015, 15:53 da Rega »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1212 il: 18 Nov 2015, 15:53 »
Opporc... scopro ora che la grandezza della Action Bar dipende dall'Agilità... sono fottuto, ci ho messo solo 2 punti!
Dovrò cercarmi qualche oggettino per alzarla.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1213 il: 18 Nov 2015, 16:01 »
A me non dà alcuna opzione, mi dice semplicemente che non posso riparare.

Puoi fare uno screenshot/foto?

Comunque dovrebbe uscire questo
http://twinfinite.net/wp-content/uploads/2015/11/Fallout-4_20151116150721-600x338.jpg
No, non mi esce una mazza...approfondisco e poi vedo.
Forse è già riparata eh, mai usata una volta portata a casetta.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.151
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1214 il: 18 Nov 2015, 16:17 »
D'accordo, parliamo di Mirelurk.
Mi fa piacere che abbiano rivisto il design di codeste creature, la cui carne è altamente radioattiva e nutriente, ma ieri durante la quarta missione dei Minuteman, è saltata fuori
Spoiler (click to show/hide)

A che livello era quando hai fatto la missione?

Opporc... scopro ora che la grandezza della Action Bar dipende dall'Agilità... sono fottuto, ci ho messo solo 2 punti!
Dovrò cercarmi qualche oggettino per alzarla.

In alternativa puoi semplicemente spendere un punto al level up. Onestamente, visto quanto poco utile è il VATS, non so quanto possa essere un buon investimento, a meno che non ci siano perk che effettivamente ti interessano di quell'attributo.