Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 121790 volte)

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Offline atchoo

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Re: Oculus Rift
« Risposta #435 il: 26 Nov 2014, 19:14 »
Non mi aspettavo questa risposta, ora mi tocca pensarci ancora più seriamente... :scared:
Il gioco è stato mostrato dalla stessa Oculus VR alla GameConnection di Parigi, quindi immagino che il supporto sia valido.
Aspetterei comunque la CV1, se non riuscirò a usarla verrò a bastonarti penso non faticherò a rivenderla. :)

Offline UnNamed

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Re: Oculus Rift
« Risposta #436 il: 27 Nov 2014, 09:42 »
Per stessa ammissione del devteam, OR non potrà dirsi definitivo fino a quando non avranno a disposizione schemi 4k/120hz. Per i 4k dovrebbe mancare poco, Sharp dovrebbe aver già presentato dei prototipi per la produzione in tempi relativamente brevi, gli altri seguiranno a ruota immagino, per il refresh è un altro discorso.
« Ultima modifica: 27 Nov 2014, 09:50 da UnNamed »

Offline Azraeel

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Re: Oculus Rift
« Risposta #437 il: 27 Nov 2014, 10:10 »
Quindi due visori da 4K?
Ma servirà anche un bel pc carrozzato per spingerlo bene allora!
Certo che l'idea di farsi un racing, o uno "Skyrim" con l'Oculus... mammamia!! (Izzi mi, Mario!)

Offline piwi

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Re: Oculus Rift
« Risposta #438 il: 27 Nov 2014, 10:16 »
Quindi due visori da 4K?
Ma servirà anche un bel pc carrozzato per spingerlo bene allora!
Certo che l'idea di farsi un racing, o uno "Skyrim" con l'Oculus... mammamia!! (Izzi mi, Mario!)
Su Tom's Hardware qualche giorno fa c'era una bella intervista ad un tizio AMD a riguardo:

Il futuro dei videogiochi secondo AMD
http://www.tomshw.it/cont/articolo/il-futuro-dei-videogiochi-secondo-amd/60842/1.html

Tra le altre cose si parla di Oculus e degli sviluppi in fatto di risoluzione e latenza.
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Offline atchoo

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Re: Oculus Rift
« Risposta #439 il: 27 Nov 2014, 10:24 »
La CV1 dovrebbe avere schermi 2560x1440@85Hz, sarebbe già buono, considerando la soddisfazione di chi usa DK2 (che utilizza schermi 1920x1080@75Hz, se non sbaglio).
Sarebbe anche l’ideale per il mio PC, a 4k@120Hz non so se ci arrivo. ^_^’

Offline Azraeel

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Re: Oculus Rift
« Risposta #440 il: 27 Nov 2014, 10:25 »
Ecco, parlano appunto di prestazioni richieste davvero ingenti. Chissà come si evolverà il futuro.
Spettacolo eh, non sempre e su tutti i giochi, ma ogni tanto potersi immergere così secondo me sarà uno spettacolo assoluto!

Offline UnNamed

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Re: Oculus Rift
« Risposta #441 il: 27 Nov 2014, 10:51 »
Quindi due visori da 4K?
No, l'OR usa un solo schermo.
Sul refresh probabile che mi sbagli, magari anche 85hz vanno bene, sicuro che non vogliono rimanere a 60.

Offline Azraeel

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Re: Oculus Rift
« Risposta #442 il: 27 Nov 2014, 11:00 »
Però come scritto nell'articolo, son due immagini da 4H, quindi 8K.  :o :hurt:

Offline atchoo

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Re: Oculus Rift
« Risposta #443 il: 27 Nov 2014, 11:16 »
Già con DK2 sono a 75Hz, quindi i 60Hz li hanno già abbandonati.
Con uno schermo solo hai la risoluzione orizzontale dimezzata, ma se si arriva a uno schermo 4k singolo potrebbe non essere un gran problema, dal momento che è la risoluzione verticale a trasmettere la sensazione di definizione. Avevo visto un confronto tra filmati a 960*1080 e a 1920*540: i primi risultavano nettamente più definiti, mi pare che PS3 abbia sfruttato la cosa in più di un gioco (GT5?).

Offline RayX

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Re: Oculus Rift
« Risposta #444 il: 04 Gen 2015, 15:23 »
A qualcuno interesserà sapere che ToyBox Turbo, una riproposizione di Micromachine ma senza la storica licenza,
supporta Oculus Rift DK2 ed è secondo me già una KillerApp.
Sembra di giocare con dei giocattoli davvero, è un'esperienza impressionante tanto è bello.
Finchè non lo provi davvero non puoi capire insomma (che è il solito blablabla, ma è vero, giuro!)

http://store.steampowered.com/app/287260/

Segnalo anche BlazeRush, stesso genere, forse meno spettacolare ma godibilissimo ed anche questo
da esperienza mistica

http://store.steampowered.com/app/302710/

Insomma, quando un gioco di qualità supporta direttamente Oculus Rift non ci sono limitazioni che tengano,
puoi giocarci ore.

Ah anche Trackmania Canyon/Valley/Stadium supportano nativamente OR.
Purtroppo i menu non sono adattati benissimo e sono un po' scomodi, ma il gioco (soprattutto Canyon) ti fa tenere le chiappe strette per tutto il tempo perchè, quando la macchina vola da una parte all'altra... ti sembra di volare.


Offline SixelAlexiS

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Re: Oculus Rift
« Risposta #445 il: 08 Gen 2015, 22:44 »

Offline MaxxLegend

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Re: Oculus Rift
« Risposta #446 il: 08 Gen 2015, 22:57 »
Wow, la cinesata made in USA, fantastico. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
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Offline SalemsLot

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Re: Oculus Rift
« Risposta #447 il: 18 Mag 2015, 13:14 »
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Offline Noldor

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Re: Oculus Rift
« Risposta #448 il: 18 Mag 2015, 13:19 »
Credo solo PC Salem.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Dan

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Re: Oculus Rift
« Risposta #449 il: 19 Mag 2015, 08:06 »
Qualche giorno fa hanno pubblicato i requisiti consigliati:

    NVIDIA GTX 970 / AMD 290 equivalent or greater
    Intel i5-4590 equivalent or greater
    8GB+ RAM
    Compatible HDMI 1.3 video output
    2x USB 3.0 ports
    Windows 7 SP1 or newer

Quest'anno devo farmi il PC nuovo, e credo che questa sarà la configurazione di riferimento. Aspetto di leggere anche quelli dello Steam/HTC Vive, ma non credo si distanzieranno molto. Una bella spesa, in ogni caso. Pure il visore, dubito verrà commercializzato a meno di 400 euro... :(
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)