Autore Topic: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro  (Letto 79551 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #915 il: 20 Lug 2015, 10:56 »
Tenendo conto che Hellboy non è un supereroe ora ho capito la tua avversione per i film di supereroi.
Semplicemente non ti piacciono.
Basta saperlo.
 :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.572
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #916 il: 20 Lug 2015, 10:59 »
HB 3 dico "si" se ritorna all'atmosfera metropolitana e "densa" del primo perchè il secondo non l'ho mai digerito fino in fondo, troppo fantasy per i miei gusti con troppi clichè....uno su tutti il solito villain fighetto turbo ne sa un botto di arti marziali e spacco il culo con il bastone....che noia.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #917 il: 20 Lug 2015, 11:03 »
Hellboy 3 anche no, dai.
Beh Hellboy 2 stilisticamente una delle cose più riuscite del filone fumettistico, il principe Nuada  racchiude in sé l'estetica e l'etica del cattivo dei film anni '80 unite alla parte positiva della spettacolarizzazione contemporanea. Sia il primo che il secondo capitolo non sono sicuramente film di concetto ma non è un grosso problema, recuperano infatti la dinamica del racconto ancestrale e favolistico a mezzo stupefazione con la "semplice" immagine. Bambino-tumore a parte.  :)

Ma Hellboy 2 è insieme ad altri 2 o 3 uno di quelli a cui voglio benone e che mi riguardo spessissimo nel favoloso benché non impeccabile blu-ray.
  :yes:

"Allora hai scelto...Morte!"
"Bene allora...Che morte sia
!" (swoosh, dseng, fiuuu, schivat...)  :yes:

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.721
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #918 il: 20 Lug 2015, 11:16 »
Tenendo conto che Hellboy non è un supereroe ora ho capito la tua avversione per i film di supereroi.
Semplicemente non ti piacciono.
Basta saperlo.
 :D
In effetti sì, visto che gli unici altri che mi piacciono sono i Batman e Watchmen, che tecnicamente non hanno nulla di super.
Tuttavia, il problema non sono tanto o solo i superpoteri, ma che in genere sono proprio film di merda.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #919 il: 20 Lug 2015, 11:26 »
In effetti sì, visto che gli unici altri che mi piacciono sono i Batman e Watchmen, che tecnicamente non hanno nulla di super.
Tuttavia, il problema non sono tanto o solo i superpoteri, ma che in genere sono proprio film di merda.

 :scared:
 :cry: :cry: :cry:
Batman E' super. Non essere crudele.

In realtà a me i Watchmen paiono un po' super: spaccano muri con le mani nei pugni, sono velocissimi, fortissimi, intelligentissimi, bellissimi.

E non citi V che ha il potere più grande di tutti, manco Gesu Cristo lo aveva: il dono dell'Obiquità:
"Era Edmond Dantès. Ed era mio padre... e mia madre. Mio fratello, un mio amico, era lei, ero io, era tutti noi"

Cioè un'altra categoria proprio!  :yes:


Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #920 il: 20 Lug 2015, 11:44 »
Come facciate a considerare Hellboy facente parte del filone supereroistico rimane un mistero insondabile.
In comune con i supereroi ha il solo fatto di essere stampato su carta.
Ma dato che ora arriverà il Gladiatore con un post:
Variante A) Risposta secca che conterrà un vocabolo che non capisco e una citazione tipo "saga arturiana" o "ciclo carolingio"
Variante B) Post in 7/8 paragrafi che io non avrò mai la forza di leggere completamente e tantomeno capirlo.
Il tutto condito con pacche sulle spalle di Cryu.
Quindi avete ragione.
« Ultima modifica: 20 Lug 2015, 11:48 da Kabuto »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #921 il: 20 Lug 2015, 11:45 »
Poi non scordiamoci il concetto di "verosimiglianza".

Superman vola e Thor è un semidio. Ok, cazzate.

Batman è invece un uomo che:

Spoiler (click to show/hide)

E tante altre cose che adesso non mi ricordo.

Ecco, diciamo che forse, volando autonomamente, lo si sarebbe reso più credibile... :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.721
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #922 il: 20 Lug 2015, 11:48 »
Come facciate a considerare Hellboy facente parte del filone supereroistico rimane un mistero insondabile.
Il fatto che lei possa prendere fuoco come la Torcia Umana, il tizio gassoso smaterializzarsi, il protagonista fare salti di 40 metri e spaccare muri a pugni? Cioè, la gente che frequento in media 'sta roba non la sa fare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #923 il: 20 Lug 2015, 11:49 »
Come facciate a considerare Hellboy facente parte del filone supereroistico rimane un mistero insondabile.
In comune con i supereroi ha il solo fatto di essere stampato su carta.
Ho scritto "filone fumettistico" e comunque beh,di roba strana lì ce ne trovi eh! Semplicemente fa capo a tutto un altro filone del fantastico che sì, non è supereroistico ma in ogni caso si basa sulla narrazione di figure e mondi che rimandano senz'altro all'oltreumano in chiave fumettistica.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #924 il: 20 Lug 2015, 11:52 »
Il fatto che lei possa prendere fuoco come la Torcia Umana, il tizio gassoso smaterializzarsi, il protagonista fare salti di 40 metri e spaccare muri a pugni? Cioè, la gente che frequento in media 'sta roba non la sa fare.
Minchia, mi viene da piangere (e in effetti un po' per davvero).
Questa frase mi fa pensare che tu non abbia mai letto Hellboy...ma che davero davero?
Fatti un piacere e leggilo, poi ne riparliamo.
Il film può anche essere godibile in se ma se penso a quello che sarebbe potuto essere e invece non è mi vengono i lucciconi.
Che occasione persissima.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #925 il: 20 Lug 2015, 12:01 »
Questa frase mi fa pensare che tu non abbia mai letto Hellboy...ma che davero davero?
Fatti un piacere e leggilo, poi ne riparliamo.
Il film può anche essere godibile in se ma se penso a quello che sarebbe potuto essere e invece non è mi vengono i lucciconi.
Che occasione persissima.
Vabbè Kabù, qui ci infiliamo in un ginepraio e bisogna tener conto della storicità di fumetti e scelte editoriali. L'H. di Mignola è pura letteratura fatta a fumetto, impossibile renderla a film, l'unica cosa che si poteva fare è impreziosire l'immagine e in questo Del Toro è stato bravo.

Poi se ci riferiamo a "come deve essere riportato il personaggio" beh... Ti ricordo che nei film di Batman nolaniani "Batman può essere chiunque, volevo essere un simbolo di speranza per Gotham...", roba da far suicidare ogni fan dell'uomo pipistrello. C'è più Batman nel trailer di BvsSuppa che in tutta l'intera trilogia di Nolan...
Però sono scelte personali e autoriali, vanno un minimo rispettate e va lasciata la lettura personale di un personaggio da parte di un intellettuale (regista, attore ecc. ecc.)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #926 il: 20 Lug 2015, 12:03 »
Il tutto condito con pacche sulle spalle di Cryu.
Quindi avete ragione.
Mi sono tenuto sotto le 10 righe, me lo ha consigliato lo psicologo per trovare amici!  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #927 il: 20 Lug 2015, 12:07 »
Come facciate a considerare Hellboy facente parte del filone supereroistico rimane un mistero insondabile.
Beh, il protagonista è un demone degli inferi con forza  resistenza e longevità sovraumane, un braccio virtualmente indistruttibile in grado di scatenare l'apocalisse, è immune al fuoco e può parlare con i morti.
Non so, in effetti mi pare una roba da Intrepido o Monello...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #928 il: 20 Lug 2015, 12:11 »
Diamo atto a Kabuto di una cosa: la triade supereroistica Xibal - Gladia - Cryu è quasi impossibile da affrontare,anche per un postatore oscuro, quindi o si sacrifica oppure cambia pianeta!  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #929 il: 20 Lug 2015, 12:11 »
Il fatto che lei possa prendere fuoco come la Torcia Umana, il tizio gassoso smaterializzarsi, il protagonista fare salti di 40 metri e spaccare muri a pugni? Cioè, la gente che frequento in media 'sta roba non la sa fare.
Minchia, mi viene da piangere (e in effetti un po' per davvero).
Questa frase mi fa pensare che tu non abbia mai letto Hellboy...ma che davero davero?
Fatti un piacere e leggilo, poi ne riparliamo.
Il film può anche essere godibile in se ma se penso a quello che sarebbe potuto essere e invece non è mi vengono i lucciconi.
Che occasione persissima.
Scusa ma mi sono perso, per te "filone supereroistico" significa che i mondi o le storie raccontate non possano andare oltre i supereroi con superproblemi, e quindi quando questo accade di colpo si esce dal filone e si entra...dove?Nella graphic novel?Nella letteratura visuale?
Termini utilizzati per indicare dei sostantivi diventano degli aggettivi?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)