Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa  (Letto 107939 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #900 il: 04 Ott 2016, 09:57 »
Eh, non è per niente facile come simulatore, l'unico consiglio che ti do è di farti parecchi giri di prova, ti aiutano a capire la pista e l'auto, ogni auto è differente, alcune hanno l'elettronica che ti aiuta a scalare, altre non ce l'hanno, ora non so con gli aiuti, ma mettendo abs su factory e togliendo i controlli una marcia scalata troppo presto ti porta inevitabilmente ad un fuori pista con determinate auto.
Abbi pazienza

No problem  ;)  stasera tentato di fare l'evento 2 (BMW) della carriera (la penultima gara) ma stavo per lanciare il Pad, frustrazione a mille, le auto di serie sono delle schifose saponette, non ci trovo nulla di divertente nel tentare di tenere in strada una cazzo di saponetta.

Io se vedo che non mi diverto inizio ad attivare qualche aiuto, di certo non sono un esperto e non me l'ha ordinato il dottore di farmi venire un esaurimento... diciamo che trovo il settaggio giusto e mi diverto.
Ieri ad esempio, sempre parlando di carriera, l'ultima gara della serie con le KTM X-Bow R è stata bellissima, ho passato il primo all'ultimo giro dopo essergli stato alle costole per metà gara, e sono riuscito a tenerlo dietro fino alla fine (il tutto ad easy, ma chissene!).

rispondo a tutti e 2, al momento guido così:

cambio automatico = ON
frizione automatica = ON
acceleratore automatico = ON
controllo trazione = DI SERIE
ABS = DI SERIE
controllo stabilità = 0% (ricordo che in GT5/6 disattivandolo le sospensioni si comportavano in modo più naturale, così quì ho disattivato immediatamente)
coperte termiche = ON

se avete consigli, anche per il setting del pad, dite pure  ;)

@Fabrizio1701: usi pad o volante?

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #901 il: 04 Ott 2016, 10:01 »
Uso il pad, ho notato che quando fatico a tenere in pista la macchina basta aumentare un po' il controllo di stabilità, finchè non trovo un settaggio che mi soddisfa.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #902 il: 04 Ott 2016, 10:09 »
Uso il pad, ho notato che quando fatico a tenere in pista la macchina basta aumentare un po' il controllo di stabilità, finchè non trovo un settaggio che mi soddisfa.

immagino con quelle di serie giusto? perchè quelle da pista sono già di loro piantate per terra (bene o male).
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #903 il: 04 Ott 2016, 10:16 »
Ehm boh... fin'ora ho fatto solo la carriera e un paio di eventi, non ricordo auto da pista  :suspious:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #904 il: 04 Ott 2016, 10:27 »
Ehm boh... fin'ora ho fatto solo la carriera e un paio di eventi, non ricordo auto da pista  :suspious:
Provale subito nelle gare libere, tutta a
Un'altra storia!

EDIT:

@Fabrizio1701: dimenticavo, che visuale usi?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

« Ultima modifica: 04 Ott 2016, 10:47 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #905 il: 04 Ott 2016, 11:49 »
Io uso quella vicinissima alla plancia, senza volante. ;D

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #906 il: 04 Ott 2016, 11:53 »
Io uso quella vicinissima alla plancia, senza volante. ;D

non male ma vedere solo gli indicatori senza volante mi fa un pò strano, come visuale simile preferisco quella di Driveclub che va oltre il volante (non so, la trovo più accattivante).
quella abitacolo è figa (molto più visibile che in DC) ma ovviamemente imho la trovo un pò "castrante".
ho notato che mi trovo molto bene con quella paraurti ma non vedere nulla dell'auto mi scoccia  ;D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #907 il: 04 Ott 2016, 12:02 »
Io qui uso quella con visuale asfalto.
Solitamente uso quella da cofano ma in Assetto Corsa non mi da buone sensazioni, non so perchè.
Sono tentato di provare quella che dice RBT ma nei giochi di guida mi scoccia avere meno visuale della strada...

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #908 il: 04 Ott 2016, 12:15 »
Sia questo che CARS li gioco in interna con volante e cruscotto...anche perché le esterne sono penose!
Invece DIRT e F6 li gioco in esterna perché adoro vedere le fiammate dallo scarico,gli spoiler che si muovono,gli stop ecc...  :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #909 il: 04 Ott 2016, 12:20 »
In esterna vuol dire a la Out Run (in DiRT Rally considera esterne tutte le visuali non interne all'abitacolo)? Mai piaciuta, tranne che in Out Run e simili. Se non ricordo male non ho giocato con quella neppure i Ridge Racer.
Con il joypad telecamera sul muso/paraurti, con il volante interna ma ravvicinata al parabrezza.
Per vedere i dettagli, quando ne ho voglia, ci sono i replay. :)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #910 il: 04 Ott 2016, 12:25 »
Esterna con auto visibile.In F6 metto la vicina,in DIRT la più lontana.
DIRT in visuale cruscotto è super ma mi piace troppo vedere il polverone e l'auto che si intraversa! :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.262
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #911 il: 04 Ott 2016, 16:53 »
Io col pad sono riuscito a disattivare praticamente tutti gli aiuti, e il controllo trazione impostato su "factory".
Ovviamente gioco da visuale interna col volante.

Per i settaggi del pad consiglio di fare un giro sul forum di AC, nella sezione console stanno postando un po' di settaggi da usare post-patch. Consiglierei anche di tarare i settaggi sulla KTM X-Bow, che almeno all'inizio e' una delle auto piu' nervose ed ostiche da padroneggiare.

Il bello di questo gioco e' che finalmente (e ribadisco FINALMENTE) anche col pad riesco a sentire le minime variazioni di setup della macchina, laddove con altri titoli nominalmente simili (PCars per esempio) in tante situazioni non riuscivo a sentire assolutamente gli effetti di un minimo intervento al setup auto, finendo per andare a tentoni perdendo meta' del valore di un prodotto di questo tipo.
E' proprio un gioco di "simbiosi" con la macchina. 8)
« Ultima modifica: 04 Ott 2016, 16:56 da Zoto »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #912 il: 04 Ott 2016, 16:53 »
Saranno i menu, i cockpit rifiniti, oppure i 60fps e la grafica pulita e rock solid, spesso in questi giorni mi è parso di giocare a Gran Turismo (5), ma con un modello di guida molto più simulativo.
Purtroppo il pad non è l ideale per tale modello, soprattutto nel
controllo ad alta velocità, spero di migliorare i settaggi.

Qualcuno ha smanettato col campo visivo (default è 56 gradi)? Cosa consigliate?
« Ultima modifica: 04 Ott 2016, 17:33 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #913 il: 04 Ott 2016, 18:10 »
Quell'opzione non l'ho capita,in teoria con meno angolo dovrebbe aumentare l'effetto velocità ma io non ho visto grandi cambiamenti.
Oltretutto mi pare che varia da 50° a 60°,non di più. :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #914 il: 04 Ott 2016, 18:16 »
Dovrebbe essere il FOV. Se vi piace com'è, non cambiatelo.
Su PC puoi scendere o salire tantissimo, molti giocano abbassandolo sotto i 30° e anche di più.
Date un'occhiata qua: http://www.projectimmersion.com/fov/perspective.php
Calcolatore: http://www.projectimmersion.com/fov/
Credo influisca solo sulla visuale interna, ma non avvio il gioco da secoli, potrei sbagliarmi.