Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa  (Letto 108315 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #885 il: 01 Ott 2016, 13:53 »
Bon preso, non stavo nella pelle, cosciente del fatto che sia un track day simulator e nulla più.

Su neogaf ne parlano molto bene della patch.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #886 il: 01 Ott 2016, 18:47 »
eheheheh, ci sono riuscito, alla fine ho imparato :D
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

pupo, te lo dedico

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #887 il: 01 Ott 2016, 19:46 »
Giocato un'ora circa. Giudizio fino ad ora, premesso che ho considerato l acquisto puramente come simulatore di guida su pista, alla stregua di un track day simulator: notevole.

Guidato in sequenza una 500 Assetto Corsa (Spa), Alfa Romeo 4C (Spa), 458 Italia (Spa), LaFerrari (Nordscheleife Endurance).

Inutile dilungarmi sul modello di guida simulativo.

Note positive:

Dopo un paio di km mi sentivo già a casa,
Grafica a 60fps con cali insignificanti/assenti (giocavo senza altre vetture in pista però con 8 vetture in pista).
Grafica migliore di quanto potessi aspettarmi/letto in giro
Sonoro da urlo, il più godurioso mai sentito dal pvd cockpit, infatti non ricordo Driveclub così aggressivo come AC (gli scoppi in rilascio sono cannonate).
Replay notevoli, la dinamica vettura è realistica, modellazione vettura ok, sporco che si accumula.
Vegetazione del Nur mica male.
Decisamente superiore a Dirt come grafica, ma di molto, il che è un bene.

Ho aumentato la speed sensitivity a 40%, controllo vettura col pad ad alta velocità migliorato, ma conto di smanettarci ancora se è il caso.
« Ultima modifica: 02 Ott 2016, 12:46 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #888 il: 03 Ott 2016, 09:38 »
eheheheh, ci sono riuscito, alla fine ho imparato :D
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

pupo, te lo dedico

hai il season pass? perchè fino a ieri le auto nuove non me le faceva scaricare.

io l'ho ripreso dopo circa un mese causa altro backlog e cristo santo sono una pippa, nel senso, in carriera 2 nelle gare con la CPU anche a facile mi piazzo se non ultimo, quasi.
per chi ultimamente l'ha giocato costantemente pre e post patch con il pad, la patch ha per caso aumentato la sensibilità delle sterzate o è sempre rimasta quella?* io a volte faccio fatica a tenere la traiettoria  :hurt:
avete provato a smanettare nell'impostazione dell'animazione del voltante virtuale che di base è settata al 400%? ok, questo non centra nulla con i controlli.
consigli sul setting pad accettati, thx  ;)

*per curiosità ho rimesso su Driveclub e il raggio di sterzata è praticamente 1/4 di AC  :D
« Ultima modifica: 03 Ott 2016, 09:42 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #889 il: 03 Ott 2016, 09:53 »
io l'ho ripreso dopo circa un mese causa altro backlog e cristo santo sono una pippa, nel senso, in carriera 2 nelle gare con la CPU anche a facile mi piazzo se non ultimo, quasi.

Eccomi  :D
In realtà è proprio la gara con le 500 che è problematica, le altre riesco a vincerle.
L'ho ripreso anche io, ho fatto un po' di gare della carriera e devo dire che l'impostazione dei time trial a punti non mi dispiace.
Poi ho provato a fare un paio di eventi ma prendo quasi 10 secondi dal bronzo...  :hurt:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #890 il: 03 Ott 2016, 09:57 »
io l'ho ripreso dopo circa un mese causa altro backlog e cristo santo sono una pippa, nel senso, in carriera 2 nelle gare con la CPU anche a facile mi piazzo se non ultimo, quasi.

Eccomi  :D
In realtà è proprio la gara con le 500 che è problematica, le altre riesco a vincerle.
L'ho ripreso anche io, ho fatto un po' di gare della carriera e devo dire che l'impostazione dei time trial a punti non mi dispiace.
Poi ho provato a fare un paio di eventi ma prendo quasi 10 secondi dal bronzo...  :hurt:
Quella delle 500 bronzo ma le gare dell'evento 2 BMW mi asfaltano proprio.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #891 il: 03 Ott 2016, 10:41 »
Nelle gare BMW ce n'è una secondo me impossibile, forse è quella che dici tu, con una vecchia BMW contro i modelli recenti... sono arrivato 6° ma avrò preso 20 secondi dal primo!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #892 il: 03 Ott 2016, 11:05 »
Nelle gare BMW ce n'è una secondo me impossibile, forse è quella che dici tu, con una vecchia BMW contro i modelli recenti... sono arrivato 6° ma avrò preso 20 secondi dal primo!
Yep, è lei  :(

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #893 il: 03 Ott 2016, 13:28 »
Ieri sera peak of the week end con una 458 GT2 a Spa.
Molto bello poter fare practice, qualifica e gara, evolvere l assetto e testare l auto.

In quanto a feeling restituito, è gia un masterpiece.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #894 il: 03 Ott 2016, 14:28 »
ieri ho notato che alcuno auto hanno dei doppioni siglati con S1, S2, S3 ecc. ecc. , che razzo sono? esteticamente sono uguali e dalle info delle auto pure.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #895 il: 03 Ott 2016, 17:56 »
Versioni elaborate delle stesse vetture.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #896 il: 03 Ott 2016, 23:14 »
scusa jamp se ti rispondo solo ora
io gioco su pc e solo con il volante, quindi non saprei dirti...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #897 il: 03 Ott 2016, 23:35 »
scusa jamp se ti rispondo solo ora
io gioco su pc e solo con il volante, quindi non saprei dirti...
No problem  ;)  stasera tentato di fare l'evento 2 (BMW) della carriera (la penultima gara) ma stavo per lanciare il Pad, frustrazione a mille, le auto di serie sono delle schifose saponette, non ci trovo nulla di divertente nel tentare di tenere in strada una cazzo di saponetta.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #898 il: 04 Ott 2016, 06:33 »
Eh, non è per niente facile come simulatore, l'unico consiglio che ti do è di farti parecchi giri di prova, ti aiutano a capire la pista e l'auto, ogni auto è differente, alcune hanno l'elettronica che ti aiuta a scalare, altre non ce l'hanno, ora non so con gli aiuti, ma mettendo abs su factory e togliendo i controlli una marcia scalata troppo presto ti porta inevitabilmente ad un fuori pista con determinate auto.
Abbi pazienza

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #899 il: 04 Ott 2016, 09:32 »
No problem  ;)  stasera tentato di fare l'evento 2 (BMW) della carriera (la penultima gara) ma stavo per lanciare il Pad, frustrazione a mille, le auto di serie sono delle schifose saponette, non ci trovo nulla di divertente nel tentare di tenere in strada una cazzo di saponetta.

Io se vedo che non mi diverto inizio ad attivare qualche aiuto, di certo non sono un esperto e non me l'ha ordinato il dottore di farmi venire un esaurimento... diciamo che trovo il settaggio giusto e mi diverto.
Ieri ad esempio, sempre parlando di carriera, l'ultima gara della serie con le KTM X-Bow R è stata bellissima, ho passato il primo all'ultimo giro dopo essergli stato alle costole per metà gara, e sono riuscito a tenerlo dietro fino alla fine (il tutto ad easy, ma chissene!).