Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa  (Letto 108321 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #75 il: 01 Apr 2014, 08:43 »
Stessa storia per la frizione (anche se il pedale ce l'ho): di imparare a usarla proprio non ho voglia...  :D

Da totale ignorante in materia: non è uno spreco avere un volante e giocare una simulazione del genere senza usare la frizione? Non si perde parte della simulazione?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #76 il: 01 Apr 2014, 09:01 »
Dipende dal parco auto della simulazione: la maggior parte di quelle più recenti hanno farfalle al volante o leva per sequenziale, in entrambi i casi senza frizione. In questo caso (e in AC è quello preponderante) non ti perdi proprio nulla. Per le auto meno recenti o storiche ovviamente hai totalmente ragione, ma dipende quanto ti interessa simularle e quanto incidano sul totale. Nel mio caso, poi, anche se ho una voglia matta di comprarmi il selettore della Thrustmaster (che è fighissimo) mi rendo conto che dovrei fissarlo sulla scrivania accanto al volante, non avendo un playseat, e quindi sarebbe in una posizione molto poco ergonomica (troppo in avanti e troppo in alto). Usare la frizione con le farfalle, invece, mi pare una forzatura innaturale.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #77 il: 01 Apr 2014, 09:36 »
Giusto. Non pensavo al fatto che nell'orribile mondo moderno la frizione non esiste più ^_^

Che poi cazzo parlo, la mia macchina ha il cambio automatico :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #78 il: 01 Apr 2014, 14:04 »
una cosa anomala che ho trovato sta nella 458, dove se metti la prima la macchina muore e sta ferma, teoricamente dovrebbe avanzare, e tenere i giri con il freno pigiato
diverso il discorso sulla 430, dove inserita la prima anche sensa freno l'auto sta ferma e si muove solo accelerando, ma sono piccolezze
il discorso frizione per cambiare penso sia valido solo per il cambio a innesti, che ovviamente ho configurato e quindi devo abilitarlo dal manopolino del g25, altrimenti non cambi, ho provato a premere le farfalle, ma non succede niente, quindi via di frizione
ho notato pure una cosa figherrima, ho fatto un sesta seconda da paura e il motore è morto, ma morto proprio, gripped

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #79 il: 01 Apr 2014, 14:18 »
ho notato pure una cosa figherrima, ho fatto un sesta seconda da paura e il motore è morto, ma morto proprio, gripped

Sì, bisogna andarci cauti col motore (se lo imballi un po' compare l'icona del motore colorato in giallo, se esageri è rosso diretto e l'hai buttato).

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #80 il: 01 Apr 2014, 19:25 »
devo aver disabilitato le iconcine dei danni perchè non mi vengono ipù visualizzata, fa molto real spacching simulator, però ci sono rimasto male..
io li che pigiavo sull'acceleratore e sentivo solo il vento

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #81 il: 09 Giu 2014, 12:03 »
Non mi son dimenticato di questo gioco, ma ultimamente ero troppo preso da altro. Compreso F1 2013 che l'altro ieri mi son deciso a disinstallare: non solo non avrò mai il tempo di farmi per bene la carriera (che prevede ALMENO 2-3 campionati completi), ma benché sia un gradevole arcade mi ha rovinato tutto il feeling con Assetto Corsa, al quale l'altro ieri faticavo a stare in strada.  :D

Marko, non frequento da un po' il forum di Kunos: si sa qualcosa sul rilascio definitivo?

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #82 il: 09 Giu 2014, 12:31 »
Non mi son dimenticato di questo gioco, ma ultimamente ero troppo preso da altro. Compreso F1 2013 che l'altro ieri mi son deciso a disinstallare: non solo non avrò mai il tempo di farmi per bene la carriera (che prevede ALMENO 2-3 campionati completi), ma benché sia un gradevole arcade mi ha rovinato tutto il feeling con Assetto Corsa, al quale l'altro ieri faticavo a stare in strada.  :D

Marko, non frequento da un po' il forum di Kunos: si sa qualcosa sul rilascio definitivo?

guarda, sul rilascio definito niente all'orizzonte, però fatti un giro sulla sezione modding, ci sono piste a gogo da scaricare e c'è gente che genera server anche solo per girare a cazzeggio provando drifting e altro, ho visto che ci sono pure delle vetture da scaricare ma devo ancora fare dei tentativi
diciamo che la comuniutà si sta impossessando del gioco
https://www.youtube.com/watch?v=LvfEDd612FY

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #83 il: 01 Lug 2014, 21:32 »
Preso. Ma mi crasha sulla schermata di caricamento. Indagherò.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #84 il: 02 Lug 2014, 03:12 »
Strano, non mi è mai capitato, controlla i driver della scheda video e di non aver finestre aperte durante il gioco

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #85 il: 02 Lug 2014, 18:26 »
Preso. Ma mi crasha sulla schermata di caricamento. Indagherò.

Scusa, non ho fatto in tempo a risponderti prima. Ti sei iscritto al forum di AC? Sicuramente troverai la risposta al tuo problema. Al limite chiedi supporto a Kunos, sempre tramite forum, che sono molto attenti ai feedback utente.

Io purtroppo l'ho mollato, con l'idea di riprenderlo seriamente solo a rilascio definitivo: sto giochicchiando con roba ben più arcade (prima F1 2013 adesso Grid Autosport) ed è semplicemente impossibile coniugare i due stili di guida (o meglio giocare ad AC, per il quale ci vuole una sensibilità esagerata, in confronto).

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #86 il: 02 Lug 2014, 18:36 »
sei passato al lato oscuro

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #87 il: 02 Lug 2014, 19:11 »
LOL, si. Però dopo qualche decina di ore passata a limare i tempi, a uno viene pure un po' voglia di gareggiare, e allora succede questo.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #88 il: 03 Lug 2014, 00:08 »
in effetti ci gioco pochetto anche io, bello è online quando trovi gente che resta un modalità pratica e prova a farsi tutte le curve di traverso
sarebbe figo trovare 4 5 persone a fare ste cose, ci si passano anche le ore, ma è più raro che trovare una donna che gioca a fifa :D
non vedo l'ora di mettere le mani su LaFerrari


una cosa che mi ha affascinato parecchio ultimamente è che durante le gare si può apprezzare il gommaggio della pista, si sente l'aumento dell'aderenza :D

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #89 il: 03 Lug 2014, 12:01 »
ma è più raro che trovare una donna che gioca a fifa :D





la mia vorrebbe, sono io che mi impallo :D

btw, ot caprpiato doppio, il monitor è l' Asus VN279QLB?