Autore Topic: Politica  (Letto 29802 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Politica
« Risposta #435 il: 08 Set 2003, 02:47 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "sephirot311"



se però andiamo a vedere, canale 5 (parlo dei tg, ovviamente), è la rete più "indipendente" che ci sia.

vi ricordo che tre anni fa rai uno tagliava i fischi a rosy bindi per montarci sopra degli applausi. sempre rai uno montava la scena di una conferenza stampa di Rutelli in amniera da far credere che fosse pieno di gente, quando in realtà se n'erano andati tutti da tempo.

questo le televisioni "squadriste" di B. non l'hanno mai fatto.

Ah no? Dimmi: da che fonte deriva la notizia dei tagli del TG1? Striscia la notizia? Su che rete va in onda quella trasmissione?
Vedi un pò tu...


 :shock:


non ho parole.
dunque, vediamo se ho capito:
uno fa un falso clamoroso, spacciando per vero ciò che è falsissimo.
un altro lo sgama.
quello che lo sgama ha avuto un comportamento deprecabile?
perchè ha mostrato a tutti la verità?

*please insert brain*
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Politica
« Risposta #436 il: 08 Set 2003, 02:52 »
Citazione da: "melaQuit"
Citazione da: "sephirot311"
vi ricordo che tre anni fa rai uno tagliava i fischi a rosy bindi per montarci sopra degli applausi. sempre rai uno montava la scena di una conferenza stampa di Rutelli in amniera da far credere che fosse pieno di gente, quando in realtà se n'erano andati tutti da tempo.

questo le televisioni "squadriste" di B. non l'hanno mai fatto.

gradirei un commento di quelli che pensano di vivere sotto un regime.


...Ma votare Berlusconi, e in più accanirsi a difenderlo, mi fa pensare a una seria mancanza di coscienza critica da parte del mio interlocutore.


1) non mi accanisco a difendere B.
2) pensandola così dimostri di avere una visione delle cose inficiata da scarsissima capacità democratica
3) i fatti da me citati non mi sembrano affatto di scarsa importanza (cosa faceva il grande fratello di orwell? trasformava la menzogna in verità)
4) aspetto il tuo commento sull'accaduto
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Politica
« Risposta #437 il: 08 Set 2003, 10:52 »
Citazione da: "sephirot311"
1) non mi accanisco a difendere B.
2) pensandola così dimostri di avere una visione delle cose inficiata da scarsissima capacità democratica
3) i fatti da me citati non mi sembrano affatto di scarsa importanza (cosa faceva il grande fratello di orwell? trasformava la menzogna in verità)
4) aspetto il tuo commento sull'accaduto


1)2)3)4) Non ho nessun problema nel prendere atto delle cazzate della sinistra (dal poco chiaro affare Telekom Sebia, che a scapito della crisi mediorientale e delle frane in friuli, occupa da una settimana la prima pagina de il giornale, agli 'abbellimenti' dei servizi televisivi, alle mosse da karate del baffetto contro un vicegabibbo reo di avergli posto una domanda più che legittima, fino all'ultima e duratura crisi di identità che ha fatto della sinistra italiana una barzelletta), e mi spiace che tu non sia in grado di fare altrettanto verso le tue simpatie politiche.
Generalmente voto rifondazione, ben conscio del fatto che difficilmente idee poco concilianti come quelle di bertinotti potranno mai, complice il conservatorismo imperante radicato persino in chi non ha una lira, ottenere un riscontro ampio.
Ma quando è capitato che non mi trovassi daccordo con il programma di rifondazione e non vedessi alternative convincenti, non ho mai avuto problemi a consegnare la mia scheda intonsa.

Dunque sarò pure antidemocratico, ma mi fà incazzare chi chiude occhi, orecchie e cervello solo perchè ha messo una x sulle schede elettorali.
low profile

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Politica
« Risposta #438 il: 08 Set 2003, 12:35 »
x MelaQuit:

assolutamente senza polemica nè nulla.

anche io la vedo più o meno come te, nel senso che io non riesco a capire come una persona possa pensare di votare per bertinotti.
non lo capisco.
idee vecchie di trent'anni, affatto al passo coi tempi.
però rispetto chi lo vota e chi la pensa come lui, non penso che abbia chiuso orecchie occhi e cervello (ammesso che si possa chiudere un cervello).

penso solo che veda le cose in maniera diversa dalla mia, e cerco di capire perchè (visto che come ho detto io non capisco).

è ovvio che sia a sinistra che a destra i politici abbiano un sacco di cose da nascondere, e che tutti siano stati, in un momento o nell'altro, disonesti (almeno un pochino).

regan una volta ha detto che pensava che la politica fosse il secondo lavoro più vecchio del mondo, ma dopo esserci entrato, ha notato come in fondo fosse molto simile al più vecchio del mondo.

una persona che non è un minimo egocentrica e che non ha voglia di tutelare i suoi interessi, ma vuole il bene della società fa il missionario, il volontario o il medico. non certo il politico.

detto questo io considero la scelta di votare a destra migliore di quella di votare a sinistra.
peso su una immaginaria bilancia aspetti positivi e negativi di ambo le parti, ed alla fine traggo le mie somme.

è secondo me brutto che in generale non si sappia accettare serenamente le opinioni degli altri
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Politica
« Risposta #439 il: 08 Set 2003, 12:39 »
Berlusconi é di destra?
In che senso?
Previti é di destra?
Taormina é di destra?

La criminalità organizzata é di destra o di sinistra?  :?:

Mi sa che la mafia italo-americana sia di destra ma...

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Politica
« Risposta #440 il: 08 Set 2003, 12:45 »
:?:

c'est à dire????
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Politica
« Risposta #441 il: 08 Set 2003, 12:48 »
Citazione da: "sephirot311"
:?:

c'est à dire????


Cosa c'entra Berlusconi con la destra?
(Ad esempio mio nonno é nettamente di destra ma non ha nulla a che fare, é nettamente contro Berlusconi)

Chi crede che Berlusconi abbia a che fare con ldestra mi spieghi la faccenda...  :?

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Politica
« Risposta #442 il: 08 Set 2003, 12:58 »
Citazione da: "sephirot311"
x MelaQuit:

assolutamente senza polemica nè nulla.

anche io la vedo più o meno come te, nel senso che io non riesco a capire come una persona possa pensare di votare per bertinotti.
non lo capisco.
idee vecchie di trent'anni, affatto al passo coi tempi.
però rispetto chi lo vota e chi la pensa come lui, non penso che abbia chiuso orecchie occhi e cervello (ammesso che si possa chiudere un cervello)....

è secondo me brutto che in generale non si sappia accettare serenamente le opinioni degli altri


Sarà che anche io sono ormai vecchio di trent'anni, ma non riesco a bollare come vecchio qualcuno che mi propone di migliorare le strutture pubbliche, di prestare un occhio di riguardo a tematiche sociali diverse dal concorso delle veline o dalle partite della nazionale, e mi parla di un mondo dove con un piccolo sforzo da parte di tutti si riuscirebbe, forse, a stare un pò meglio.

Sarà anche che il nuovo che mi si propone suona come la legge della giungla (sei forte? sei ricco? eccoti il regno dei cieli...).

Sarà che in fondo essere idealista in questo senso è dannoso per la società dei consumi.

Sarà che almeno uno straccio di idea io te l'ho proposta, e non ho accettato serenamente le tue perchè fino ad ora ti sei limitato solo a scantonare.
low profile

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Politica
« Risposta #443 il: 08 Set 2003, 21:21 »
Citazione da: "sephirot311"



*please insert brain*


Forse non devi dirlo a me...
La mia tesi era diversa, se poi tu prendi per oro colato quello che dice chi "sgama", sei nella ragione più assoluta.
E poi non dire che c'è gente che non rispetta le idee altrui...

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Politica
« Risposta #444 il: 09 Set 2003, 02:34 »
Ragazzi, non e' che voglio fare la figura del Fantozzi che spacca la finestra e domanda al tipo che guarda la partita: "Chi ha segnato?", entrando in una discussione che risulta essere molto interessante per sentenziare, dire la mia stronzata quotidiana e poi sparire come ero venuto, ma urge che vi faccia notare l'incomunicabilita', il muro di gomma che si erge tra chi vota b., chi e' convinto che il governo b. stia facendo un buon lavoro e chi invece no.
Ammetto di non poter dare un giudizio sereno, in quanto grandemente schifato da questi due anni di governo.
Provero' comunque a dare un parere equilibrato, per quanto mi sia possibile.
Quando si parla di Berlusconi, vengono alla mente sempre le stesse  cose.
Monopolio dei mezzi d'informazione, stravolgimento del sistema democratico, societa' off-shore e tanta, tanta arroganza.
Al punto che quando si discute con elettori del cavaliere, e si ricorda loro  le gaffes del pdc, se ne escono con " e basta, sempre la solita solfa, vedi di cambiare registro, e' un perseguitato, ecc. "
E poi si metto no a parlare di quanto il tg5 sia indipendente (basta ascoltare le care, vecchie lezioni di catechismo che dopo notizie di una qualche rilevanza ci propina il caro Mentana per farsene un'idea), di quanto Fede lecchi il culo senza gettare merda sugli avversari politici del premier (cosa per loro inconcepibile) di quanto e di perche' sia giusto che b. monopolizzi l'informazione dato che le reti televisive sono SUE, di quanto sia bella e buona la patente a punti e di quanto sia meraviglioso l'accanimento di Sirchia contro il fumo.
Ora, mi chiedo: "Vale ancora la pena di tentare di parlare con queste persone?";
la risposta e', ovviamente, NO.
Chi continua a farfugliare che la sinistra non ha fatto un cazzo (come se adesso facessimo parte dell'elite economica europea perche' b. e' molto amico del presidente bush) solamente perche' Prodi non finiva sulle pagine dei giornali di tutto il mondo per le sue collusioni col crimine organizzato, e solo perche' non se ne usciva con accuse ad europarlamentari stranieri o con boutade riguardanti storielle sull'olocausto, evidentemente o non capisce, o fa finta di non capire.
Chi se ne esce finalmente tronfio "perche' finalmente salta fuori che anche i comunisti hanno rubato, parola di Igor Marini (che faceva girare i miliardi ed era ed e' un morto di fame che non ha neanche di che risarcire il benzinaio per il gasolio scroccato)", merita di essere lasciato nel suo brodo.
Perche' la gente non puo' non capire.
Non si possono vedere leggi ottenute col sangue e col sudore aggirate con quella facilita' da individui come Schifani, e avallati da facce da culo come Casini, che poi ti fa anche la morale perche' sei ossessionato e va a farsi applaudire dai bambini ciellini, che credono che aiutare la gente a rubare sia un'azione meritevole.
Non si puo' credere, e neanche lontanamente pensare che sia fondata l'esistenza delle" toghe rosse", che guarda caso sono rosse solo quando condannano o fanno i pm, mai quando assolvono.
Se ne desume, quindi, come sopraddetto, che o si parla con gente sciocca, o con gente che non vuole sentire.
In entrambi i casi il dialogo e' impossibile.

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Politica
« Risposta #445 il: 09 Set 2003, 10:11 »
In verità non saprei dire con certezza se il dialogo sia impossibile o meno. Certo è che la "mobilità elettorale" in Italia è molto limitata.  Se dovessi azzardare un'ipotesi potrei dire che sia dovuto all'estrema personalizzazione del conflitto politico: detto in soldoni, Berlusconi (perchè di fatto ci si occupa solo di lui, ed ogni discussione torna a lui) o lo si ama o lo si odia. Però questo ragionamento non mi convince. Secondo me l'incomunicabilità fra elettori del Polo e non-elettori del Polo (perchè, se esistono i sostenitori convinti ed entusiasti del Polo, non esistono i sostenitori convinti ed entusiati dell'Ulivo) è da ricercarsi in altre cose. In Italia c'è sempre stato un sostanziale non rispetto tra i due principali antagonisti della Prima Repubblica: a parole potevano anche non offendersi, ma gli elettorati di DC e PCI si odiavano reciprocamente. Ma, per essere sinceri, penso che il vero motivo della non-comunicabilità tra i due elettorati attuali sia per motivi di civiltà: da che parte stia la civiltà e da che parte sia la barbarie non spetta a me dirlo (del resto la divisione può anche non essere così manichea come sospetto). L'"idea di mondo" di un elettore convinto del Polo e di un elettore riluttante dell'Ulivo (perchè, torno a dirlo, penso tutti gli elettori dell'Ulivo siano riluttanti) penso siano del tutto incompatibili, che si fondino su basi che nulla hanno in comune. E se nulla si ha in comune, penso che il dialogo sia impraticabile.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Politica
« Risposta #446 il: 09 Set 2003, 21:19 »
forse avete ragione, il dialogo è impossibile e discutere è inutile.
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Politica
« Risposta #447 il: 09 Set 2003, 21:24 »
Citazione da: "sephirot311"
forse avete ragione, il dialogo è impossibile e discutere è inutile.


Mah, in realtà io ho votato Ulivo (soprattutto perché non reggo industrialotti al potere) , Seph. 311 suppongo polo ma lo sento abbastanza "vicino".

Molto più di gente patetico-comunisto-convinta che mi sono trovato accanto quando ho collaborato per la campagna elettorale cittadina.

Quindi il dialogo tra alcuni suppongo possa esistere...

 :D

(Sorriso speranzoso ma ingenuo? Hope not..)

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Politica
« Risposta #448 il: 09 Set 2003, 21:24 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "sephirot311"



*please insert brain*


Forse non devi dirlo a me...
La mia tesi era diversa, se poi tu prendi per oro colato quello che dice chi "sgama", sei nella ragione più assoluta.
E poi non dire che c'è gente che non rispetta le idee altrui...


insisto, non capisco cosa tu voglia dire.

è forse falso che raiuno ha manomesso audio e video al servizio di una causa politica?

o striscia ha mandato un guastatore che modificasse ad arte audio e video per poi poterli sgamare?

veramente per me (se è questo ciò che intendi e io non ho capito male) la tua tesi è illogica.
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Politica
« Risposta #449 il: 09 Set 2003, 21:31 »
Ecco: intendo dire che forse le cose non stanno nè come ci aveva detto il TG1, nè come poi ha chiosato Striscia. Nessun guastatore, semplicemente abili manipolazioni. Ma chi ha manipolato di più?
Ai posteri l'ardua sentenza, ma anche no.