Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 439211 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5535 il: 09 Ott 2023, 17:20 »
La cosa simpatica, anche nel rifarle le missioncine dei veicoli, è che almeno dovrebbero randomizzare un pochino con situazioncine emergenti e variabili sfiziosucce, e poi le ricompense in caso di buona riuscita sono davvero ottime, El Capitan da sposare subito  :canadian:

Comunque raghi un attimo che devo elaborare, mi è appena successo il finimondo, ero in fase cazzeggio ma anche spolverata di qualche quest, divertimento nel combattimento libero ma disimpegnato.

La vista di queste lucette al neon mi ha fatto rispolverare il vestitino della ''vendicatrice rosa TM' e non ci ho visto più  :D





Diciamo che ho testato un pò di cosine, coltellino con un momento Lol non da poco, revolverino, fucilone, sandevistan, addirittura attacco fisico dall'alto che mi è uscito per puro caso e neanche sapevo esistesse, e un pò di effettistica fra rallenty, esplosioni ed effettino elettrico della skill di scarica EMP che trovo OP ma sexy da vedere e come feel di impatto sui nemici.
Mi son detto, nel mix qualcosa di buono dovrà pur uscirne, sempre alla ricerca di un pò di chewing gun 2.0  ;D







TFP Link :: https://twitter.com/LorenzoPetrozz2/status/1711401104523641090
« Ultima modifica: 09 Ott 2023, 17:32 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5536 il: 09 Ott 2023, 17:33 »
Ieri sera rientravo a casa in auto e non potevo fare a meno di pensare quanto facesse cagare Milano rispetto a Night City.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5537 il: 09 Ott 2023, 19:59 »
Basta che non ti metti a lanciare quickhacks ai semafori. 🤣

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5538 il: 09 Ott 2023, 20:44 »
, addirittura attacco fisico dall'alto che mi è uscito per puro caso e neanche sapevo esistesse
Buttare un occhio al database, che è tipo la prefazione di un libro, quella che non legge mai nessuno, può riservare inaspettate sorprese. Alla voce "Guida" ci sono una serie di consigli su burnout e aderenza in partenza che Fast and Furious levati, ed è descritta addirittura l'inversione Rockford, che mi ha sbloccato un ricordo che non ricordavo di ricordare...
TFP Link :: https://youtu.be/5X7XGmS6Pe4?si=Hpik0C5vBAIOXr4K
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5539 il: 09 Ott 2023, 20:53 »
dopo aver buttato cacca su quel pompato di Starfield, veniamo ai veri numeri uno
dai, non c'è storia

incuriosito dalla 2.0 e dal buzz generale ho rimesso su Cyberpunk 2077 e... meraviglia!
l'avevo finito all'uscita, mi era piaciuto pur con qualche distinguo ma qui oggi abbiamo una versione super-polished che ridicolizza un Bethesda-game qualsiasi.

Tecnicamente, pazzesco (e  ci gioco a 60fps ULTRA a 1440p grazie al DLSS, mica con Ray Tracing e Super Duper... e già così è bellissimo e super evocativo).

Scrittura molto alta, sicuramente molto migliore di quella media in Starfield. Personaggi credibili, con cui puoi entrare in empatia. Storia MATURA ed interessante, intrecci sfiziosi.

L'inventario continua a fare schifo, ma non si può avere tutto :)

Fatto sta che partito per una prova veloce, adesso sono a 12 ore in mezzo alla MAIN con un personaggio CORPO maschile e di nuovo perdutamente innamorato di JUDY ALVAREZ  :baby: :baby: :baby:

PS: 3 anni fa l'avevo giocato in inglese, audio e testi. Ora in italiano e CHE RAZZA DI DOPPIAGGIO DELLA MADONNA GLI HAN FATTO? Lavorone IMHO, davvero azzeccato.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5540 il: 09 Ott 2023, 21:06 »
Buttare un occhio al database, che è tipo la prefazione di un libro, quella che non legge mai nessuno, può riservare inaspettate sorprese. Alla voce "Guida" ci sono una serie di consigli su burnout e aderenza in partenza che Fast and Furious levati, ed è descritta addirittura l'inversione Rockford, che mi ha sbloccato un ricordo che non ricordavo di ricordare...
TFP Link :: https://youtu.be/5X7XGmS6Pe4?si=Hpik0C5vBAIOXr4K

Vero, io da buon nerd-runner  :D mi sono andato a leggere tutto il database e ci han messo tutta una serie di tecnicismi sulla guida, manovre avanzate e roba da Burnout.
Poi non so quanto si rispecchi nel giocato o se l'intenzione fosse o meno quella, che non sono proprio un esperto nel genere, anzi mi é parso se la siano un pò tirata con tutte queste descrizioni (così come altri testi come le descrizioni e shard sul marketing per veicoli, armi e rispettive tecnologie, con questa scrittura un pò leggerina e un pò sbarazzina)
« Ultima modifica: 09 Ott 2023, 21:27 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5541 il: 09 Ott 2023, 23:08 »
Allora io ho un PG che fa pena. Pena.
Ho rushato la main per arrivare a Phantom Liberty e ho solo una katana decente. Per il resto armi del rigattiere, quickhacks ho tipo solo Surriscalda, Distrai e Corto Circuito. Se vedeste i miei gameplay mi bullizzereste.
Ma un po' non mi ricordo come si ottengono le cose ganze, un po' le hanno cambiate nella 2.0. Quindi ciondolo in giro senza reali progressi, avanzo un po' in Phantom LIberty giocando demmerda e finisco sempre a mollare ogni attività solo per girare la città in modalità contemplativa.

Nel frattempo, condizioni di luce fighe nei pressi del Megaedificio 8.




« Ultima modifica: 09 Ott 2023, 23:14 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.793
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5542 il: 10 Ott 2023, 04:06 »
Mi sono comprato le braccia da gorilla.
Spero scatti l'amore:


Le avevo già usate per un po' nel gioco base, ma non ricordo l'effetto che mi facevano impiegate in melee.
Probabilmente perché mi guardavo bene dall'usarle o perché sono stato da un bisturi a farmi rimuovere quella parte di memoria.



Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.793
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5543 il: 10 Ott 2023, 22:04 »
Pugnotti gorillotti. :baby:
Sono meno interessati dei due highlight del martellone [batti-terra e sfondamento], ma se non altro la resa dei colpi base, comunque terribilotta, non mi crea repulsione.

Il lancio del nemico invece è proprio tanta roba in termini di aperture tattiche e di stili di gioco [sebbene lasci aperte delle backdoor a della bug-abusabilità], anche se dover dipendere dalla lettura di un prompt coaudiuvato da un effetto sonoro anziché uno status della vittima più leggibile nel giocato è castrante.
TFP Link :: https://youtu.be/QOe5gdr1X8A?si=6wX-5kFXMA5I6vwI

È un approccio che mixato alle armi da fuoco sarebbe già viabile, ma mi sa che back-specco, perché la mia build precedente non aveva ancora esaurito le cose da dirmi.
« Ultima modifica: 10 Ott 2023, 22:08 da teokrazia »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5544 il: 11 Ott 2023, 16:33 »
Ieri mi sono accorto di essere in sbattimento e di non riuscire a divertirmi, perché mi mancano troppe cose che mi piacevano alla scorsa run e ora non riesco a rimediare:
- la mossa melee dall'alto
- il puntamento smart delle armi, nonostante in teoria abbia il cyberware adatto
- il cecchino che trapassa i muri. Come si faceva?
- i quickhack fighi, dove si trovano? Non me li vende nessuno e non li trovo come loot.
- il moltiplicatore di danno durante la scivolata in slowmo? Era un mod? Vai a saperlo.
- armi decenti. Comprarle costa una follia (anche 60k uno sniper), nella main di forte ho trovato solo una katana.

Per questi motivi, inizio a giocare facendo qualche missione, poi mi rompo perché il gameplay me lo sento castrato e i dialoghi hanno un ritmo soporifero, per cui passo il resto del tempo a girare la città. Però ogni tanto vorrei fare dei progressi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5545 il: 11 Ott 2023, 21:17 »
Delle cose elencate ho certezza su ben poche, non ho trovato qualcosa di simile a quel moltiplicatore nello skill tree quindi potrebbe essere una mod, l'attacco dall'alto a me sembra si possa fare automaticamente piombando sopra a un nemico ma solo prima di venir scoperti, quickhack ne ho pochissimi e tutti installati ma credo che quelli fighi vengano venduti solo con il livello reputazione alto forse, armi smart non dovrebbe bastare il cyberware delle mani apposito?

Io nel mentre dopo una serie di incastri e poderosi calcoli matematici e ingegneristici, e con l'aiuto di qualche perk e di un pò di soldini, son riuscito a tirare su l'armatura fin qui:



Il bello è che nonostante tutto a VH i nemici mi devastano lo stesso in pochi secondi, ma effettivamente mi sento leggerissimamente più carenato  :D



Poi ho voluto provare un pò di cosette per farmi un'idea più precisa:

Missili, con un pò di chewingum dato dal colore dei bordi del mirino, e poi un pò di effettini blu e giallo a fine gif



Braccia da gorilla con Sandevistan, perché mi attirava l'effetto psichedelico quando le si usa in quello stato



Braccia da gorilla con Berserk, che non ho mai usato per tutto il gioco e quindi mi son detto, proviamo



Riassunto: bene sperimentare, ma concretamente Sandevistan e Berserk hanno un problema di fondo anche al di là del loro essere OP: disabilitano gli hack rapidi.
Quindi non posso mai considerare di integrarli seriamente nella partita regola, ma li tengo lì acquistati e sempre pronti dal bisturi anche solo per rispolverarli per esigenze di puro divertimento

Missili fighissimi e utili soprattutto se caricati col nuovo perk ma mi chiedono di 'rinunciare' alle granate e le ho voluto troppo bene a loro

In compenso bella la prima per le braccia che mi han restutuito una bella sensazione di potere respingente soprattutto se caricate, e hanno delle finishers cruente, a loro posso pensarci seriamente
« Ultima modifica: 11 Ott 2023, 21:21 da Laxus91 »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5546 il: 12 Ott 2023, 01:09 »
Prima volta a Night City?
Wow, se per me che lo finii prima su ps4(sanguinando) ricominciarlo sulla 5 post patch fu clamoroso, non oso immaginare dopo la 2.0.
Xibal se non ricordo male eri uno dei più feroci detrattori all’uscita, mi interessa il tuo parere.
Avrei reso tutto più intimo e terra terra, la necessità di pagare un affitto, la gestione delle psicosi ecc. Con il livello di dettaglio proposto da CP sarebbe bastato anche il solo complesso dove viviamo ad essere interessante (un capitolo "Only Murders in the Building"). Facendo uscire un pezzo alla volta, ipercurato, si sarebbero evitati certi errori e si sarebbe mantenuta altissima l'attesa per il successivo, eliminando assieme il problema congenito di certi open world in cui ti danno la possibilità di essere tutto, ma alla fine fai sempre le stesse cose.

No, mio Dio, no.
Ci manca l'ansia dell'affitto o del mutuo anche nei videogiochi.
Il prossimo passo, controllare i prezzi della benzina, e fare le code ai distributori prima del rialzo del prezzo del carburante.
Ansia.

In questo modo, non è immersive sim.
E poi non c'è nessuna ansia: fai il mercenario per pagarti vestiti, macchine e appartamenti, fa cagare l'idea che ti arriva un avviso di sfratto e non ti sfrattano: ti toglie tutto il gusto di prendere sul serio la tua avventura, e anche cozzare con le macchine degli NPC, non ha alcun senso. Come non lo aveva nei GTA ma almeno a volte un tizio ti faceva la piazzata o ti trascinava fuori dalla macchina. Il prossimo passo è vivere davvero un bel gioco che ti immerge sul serio in una città e ti fa sedere nei bar e non ti dice [CHIUSO] anche se senti la musica provenire dall'interno (WTF?) ;D

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5547 il: 12 Ott 2023, 01:14 »
Cyberpunk non è solo un gioco PEW PEW è la deriva della società.
Sarebbe stato bello finire per strada, come testimoniano i numerosi barboni di NC, sarebbe stato intrigante sfruttare questa idea e niente avrebbe impedito di tornare a vivere nel tuo bell'appartamento, al costo di innumerevoli vite di scarti della società. Il gioco non fa che dirti che le vite degli altri non contano poi così tanto e che nessuno è al sicuro. Anche il gioco di carta era simile, c'era sempre questo "feeling" di finire male, i polacchi andarono a nozze cone questo PnP proprio perché era politicamente vicinissimo alla loro condizione sociale (all'epoca, parecchio traballante)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5548 il: 12 Ott 2023, 08:12 »
Ok con tutti i quickhack lvl 5 gli scontri iniziano tipo che scegli il menu e poi vedi il panico. Non capisco perchè non ve li droppi il gioco, io sto facendo milioni ad hackerare i giochini a matrice, facendo il terzo risultato ti droppa sempre un hack arancio che a rivenderlo sono 15K+, a volte ne droppa un paio + materiali. Ho triplice copia per ogni hack oltre a quelli montati, è un'insensatezza di evro$.

Insomma hack OP e mi manca un po' sparare. Detto questo, si muore lo stesso a molto difficile, la armor conta ma fino a un certo punto. Negli incarichi ad ogni modo c'è varietà di approcci e situazioni, è forse l'unico open world dove non ci sono attivita che mi pesano, psico, incarichi, NCPD o missioni è tutto bello e ben fatto. NCPD filler ok, ma piazzati lì nel mezzo dei vari giri in macchina giusto perchè sparare è bello hanno il loro valore.
...
Anche se vorrei il dyson per raccogliere tutto il loot come in Atomic Heart.
« Ultima modifica: 12 Ott 2023, 08:15 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5549 il: 12 Ott 2023, 10:26 »
Il plunging attack da condizione stealth apprendo non sia più una skill, bensì è ora disponibile di default.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com