Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 439270 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4485 il: 07 Apr 2022, 20:26 »
Prossimo pg faccio una net runner ninja corporativa. Anche se il primo shotgun che raccolgo peserà come l'Unico Anello.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4486 il: 07 Apr 2022, 22:13 »
Certo che il dischiudersi del piazzale all'uscita del Megaedificio 10 non stanca mai. E' tipo un Anor Londo moment dopo un'ora e mezza di gioco. Ma strabuzzo gli occhi ogni volta che ci ripasso. In genere apposta, col fast travel appena prima di spegnere per tenermi la retina impressionata a letto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4487 il: 09 Apr 2022, 14:56 »
TFP Link :: https://youtu.be/1-SC71tQ9c0

Io che guardo questi video:

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4488 il: 10 Apr 2022, 00:58 »
Ehi, io ho finito la quest di Lady Bukkake ma mi ha solo dato una katana, niente risvolti drammatico-struggenti :|

Mi restano solo i contratti degli altri tipi. Side fatte tutte tranne quelle di menare che non mi interessano.
Avevo fatto malissimo a sottovalutare quelli di Padre, ci sono sparatorie da leccarsi i baffi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4489 il: 10 Apr 2022, 08:45 »
Oggi full immersion, nel frattempo sono a livello 20 circa, visitata più o meno tutta Night City (credo che ci siano aree a nord non ancora acessibili, ah e le Badlands mi fanno un effetto simile ai terreni fuori città di GTA V ossia un pò vuoti e poco sfruttati, anche se l'idea della discarica è suggestiva) e smaltite tutte le quest abbordabili di zona, con diversi momentini stravaganti fra monaci, Skippy e molto altro.
Di quelle di menare ho fatto un solo incontro, gli altri sono fuori portata ma pare che diano un bel pò di eurodollari

Sderenato dalla grafica (ok, mai visto nulla di simile su console  e in un OW), Night City rulla in toto e come già detto da Cryu non è solo una faccenda di sentirsi turisti ma di viverla davvero nele differenze di degrado fra quartieri, nei vicoli da conoscere e riconoscere, da Kabuki a Japan Town o al clima balneare di Pacifica fino al lusso e agli sfarzi di Konpeki Plaza e quartiere corporativo dove gli Npc di alta classe parlano di finanze mentre nelle Badlands i Nomadi vengono trattati da reietti e mediamente chiunque in città vuole fregarti, dalle mail scam agli imbroglioni di mestiere.
Ci sono una marea di edifici in cui non è possibile entrare? Si ma con la densità di Night City non potrei chiedere più di questo onestamente, e quelli ch ci sono sono super caratterizzati e con tanta personalità

Al gioco chiedo solo una cosa ormai: fammi sparare un pò di più  :D
Per ora quasi non si contano le quest con un tasso oltre il 90% di solo parlare, conoscere personaggi e di sola esperienza visiva e poco giocare.
Poi incidentalmente ogni tanto accade e ne vorrei sempre di più, specie adesso che ho perlomeno saggiato le principali categorie di armi e modalità di mira (figo il cecchino) e mi son pure craftato una katana.

Bello che, un pò come RDR2, ci siano anche covi segreti con loot particolare, citazioni e segretini anche slegati dalle quest!

Poi in realtà se si vuole più azione ci sono i contratti, gli eventi in giro per la città, i cyberpsicopatici ma bisogna un pò andarseli a cercare, il problema è la dose di azione che restituisce il fare le sole quest secondarie e primarie, e poo che al di fuori dell'azione ci trovo davvero pochino in quanto a profondità del sistema ruolistico (ma la sfida tiene botta, ad hard mi accoppano spesso e niente build da 50K di danno per me  :D)
« Ultima modifica: 10 Apr 2022, 08:59 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4490 il: 10 Apr 2022, 11:14 »
Sì, il gameplay non-stop sta nei contratti. La buona notizia è che sono molti di più di quelli che sembrano, perché ogni volta che ne completi uno se ne sblocca un altro fino al completamento del relativo filone.

Per quanto riguarda gli interni, in realtà sono centinaia, perché ogni singola missione, side e contratto ne ha. Diciamo che se la gioca male a livello di immagine per due motivi. Primo, tutti quei [CHIUSO]. Ma fai che ti avvicini alla porta e non c'è il prompt per aprirla come nel 99% dei giochi. Continuare a leggere [CHIUSO] inculca via via una sensazione di limitazione che non danno città anche con molti meno interni (AC, Arkham, Dying Light vari, ecc.).
Secondo, mancano interni di sola caratterizzazione del world building, da far risaltare anche sulla mappa. Che so, cinema, luna park, teatri, arene sportive. Attenzione: tutte cose che ci sono, ma essendo vincolate a missioni, non concorrono alla serendipity urbana.

Cambiando discorso, prima ho letto la review 2022 (aggiornata alla patch 1.5) di Polygon e la ritengo un concentrato di tutto ciò che ormai mi fa schifo in questo settore: metri di valore incomprensibili, doppiopesismo critico e ideologico, cancel culture.

Io ormai sto a circa 55 ore. L'unico vero bug importante riscontrato, per 3 volte, è stato il mancato caricamento di un interruttore (una volta con un ascensore, una volta con un citofono, una volta con un ATS), per cui non potevo proseguire nella missione. Due volte è bastato salvare e ricaricare. Una ho dovuto rifare una side di 5 minuti. E' un gioco di una complessità senza pari che oggi si comporta benone. L'inadeguatezza della narrazione critica che lo circonda non sta neanche nel rimanere arroccata su lamentele sulla rifinitura o sul gameplay, ma nel tacere l'incapacità cronica della scrittura nel generare emozioni, pur nel suo altrettanto deprecabile dilagare sul tempo di gioco.
« Ultima modifica: 10 Apr 2022, 11:17 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4491 il: 10 Apr 2022, 11:22 »
niente build da 50K di danno per me  :D)
Continuo anch'io a crepare tantissimo. Ieri contratto con una decina di persone da sparare in un bar. Ho perso il conto delle morti e ne sono rimasto entusiasta. Non mi era mai capitato uno shooter in cui, davanti alla difficoltà, non fosse questione di centellinare munizioni o nicchiare, ma piuttosto di risolvere il puzzle tattico. Giusto i cyberpsicopatici diventan facilini, ma sempre movimentati e divertenti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.795
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4492 il: 10 Apr 2022, 14:20 »
Secondo, mancano interni di sola caratterizzazione del world building, da far risaltare anche sulla mappa. Che so, cinema, luna park,

Vabbé, ma...
Spoiler (click to show/hide)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4493 il: 10 Apr 2022, 14:32 »
Minchia no, ci vado subito.

Però ho fatto crollare sui nemici la
Spoiler (click to show/hide)
con un hack e mi ha ricordato quel racing game di qualche anno fa in cui triggeravi esplosioni dello scenario.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.795
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4494 il: 10 Apr 2022, 15:42 »
Split/Second?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4495 il: 10 Apr 2022, 15:54 »
Split/Second?
Yup. Così chiamato per la sua longevità.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4496 il: 10 Apr 2022, 15:57 »
Io vagando a caso ho beccato quello che credevo fosse un multisala (da un pc che elencava i film in proiezione) e si è rivelato essere qualcosa di simile: proiettore e quindi tipo cinema all'aperto, non so perchè ma mi son quasi commosso  :cry:
E poi bonus perché non conteneva chiacchiere, era del tutto isolato e abbandonato,non so se qualche missione mi ci farà tornare.

Poi, così all'improvviso, a me ha fatto un colpo di telefono Meredith Stout, la tizia pseudo-poliziotta cazzuta dell'Atto 1 e così dal nulla per la mia V
Spoiler (click to show/hide)
.

Poi ho beccato puramente esplorando persino una citazione ad
Spoiler (click to show/hide)
e ancora altre storie minori da ricostruire (gente affidatasi a 'bisturi' a basso costo in cui tutto è poi finito male) e sfumature simili, spesso slegate da quest.
Son cose che a me ricordano certi elementi narrativi alla TW (del tipo, trovare foglietti su banditi deceduti che in qualche modo raccontano la loro stpria perduta, quel che facevano in vita e cose simili).
Ho visitato l'area industriale e molto altro ma infine adoro più di tutto i design di architettura giappo modernama con un tocco classico, super icomica, tipo Arasaka Tower e dintorni o i vari templi e tetti asiatici.

Che città oh.
Lato gameplay ci sto trovando davvero tante situazioni-arene interessanti con approcci multipli, i ripari si distruggono, insomma quando ci si mette a me piace.

Secondo, mancano interni di sola caratterizzazione del world building, da far risaltare anche sulla mappa. Che so, cinema, luna park,

Vabbé, ma...
Spoiler (click to show/hide)


Io si, che momento  :yes:
E son stato contento che, ho verificato dopo, ci si potesse andare anche a piedi lì sopra.
E poi diciamocelo, figo e tutto
Spoiler (click to show/hide)
ma mi fa più effetto e simpatia così che quando si mette a fare il duro <3
« Ultima modifica: 10 Apr 2022, 16:07 da Laxus91 »

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.357
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4497 il: 10 Apr 2022, 18:00 »
Finito da un paio di giorni
Ho fatto tutte le secondarie, incarichi (tranne 4 di Regina che non ho trovato) e alcuni incontri di polizia.

A me è piaciuto molto. Sia il gameplay che L’ambientazione.

Soprattutto mi sono piaciute le trame sia della main che delle secondarie

Io ho fatto il finale con
Spoiler (click to show/hide)

E mi sono spoilerato gli altri su YouTube.

Cosa che non ho letto qui nel topic.
Le scene di sesso sono, finalmente, sceme di sesso! Non accenni e non detti.
In particolare quella nel carro armato è fighissima secondo me

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4498 il: 10 Apr 2022, 19:55 »
Vero, vero. Tant'è che due lucciole in tutta Night City è una miseria. Confido in un dlc dedicato :blindfold:
Ma le espansioni saranno una o due? Io ne voglio 15!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4499 il: 11 Apr 2022, 15:19 »
Director conferma espansioni. Plurale <3<3<3
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com