Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 441011 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.722
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4455 il: 03 Apr 2022, 19:58 »
Se in altri termini, ti basta la scivolatina e la skatanata, con bestie di A.I (seppure datata) come F.E.A.R. con npc che "valutavano" in maniera autonoma se ribaltare i tavoli per mettersi in copertura contro il gamer, il problema è che io comunico con le onde radio, tu con i segnali di fumo.
Però The Witcher 3 che era chiudi mostro nell'angolo e spamma poteri stunlockandolo all'infinito andava bene. "Scivolatina e katana". Ma per piacere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.722
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4456 il: 03 Apr 2022, 20:03 »
Ho scoperto un'altra atrocità del PM. Quando lo lanci, spegne o sostituisce il grosso dei neon.



"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.722
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4457 il: 03 Apr 2022, 20:25 »
Ma
Mi sarei stupito del contrario.
Io già resto a bocca aperta quando entro in quel quarto degli edifici dove posso entrare e non mi capacito di come abbiano fatto a farlo.
Non posso purtroppo pensare a rendere tutto aperto.
Io l'unica cosa che contesto severamente è: scritta OPEN, porta CLOSED.
Poi mi sarebbero piaciuti molti più interni? Sì. Sono effettivamente troppo pochi quelli di pura immersività? Sì, l'ho già detto.
Però quelli che ci sono sono meglio che mai. Entri in un locale notturno e ti ricordi davvero di quando 10 anni e un paio di lockdown fa li frequentavi. Al netto di questo, è la miglior città mai vista in un videogioco? Sì', per distacco abissale. Quindi di che stiamo parlando?

Sul gameplay, io per anni sono rimasto perplesso da celebri RPG con uno shooting agghiacciante, impresentabile al netto di qualsiasi attenuante di genere. Mass Effect, Fallout. Terribili. Anadavano bene.
Questo riesce a implementare in una città open world quello che Crysis 2 non era riuscito a fare restringendo la formula del primo all'on-rail. E quella sì che era un'AI che rovinava il gioco, da quanto rotta da tutte le parti. E ci si lamenta di CP in cui si spara meglio del grosso degli shooter nelle ultime due gen, tutto si rompe, i nemici si coprono e ti stanano? Io davvero sono incredulo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.069
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4458 il: 03 Apr 2022, 20:33 »
Se in altri termini, ti basta la scivolatina e la skatanata, con bestie di A.I (seppure datata) come F.E.A.R. con npc che "valutavano" in maniera autonoma se ribaltare i tavoli per mettersi in copertura contro il gamer, il problema è che io comunico con le onde radio, tu con i segnali di fumo.
Però The Witcher 3 che era chiudi mostro nell'angolo e spamma poteri stunlockandolo all'infinito andava bene. "Scivolatina e katana". Ma per piacere.

In MdM ti fa il culo un branco di lupi se provi a fare una cosa simile però :nerd:
Non è un CS raffinato, intendiamoci, fin qui ci siamo, ma del resto...mica volevo Bayonetta o un gioco di Platinum. TW3 è piuttosto una summa di cose, dove combattere è parte del pacchetto ma quando si spadazza, lo si fa piuttosto benino. Quello che fa, lo fa senza infamia e senza lode, ma funziona per i suoi standard. Puoi applicare unguenti e decotti e giocare, a suon di distanze velenose, oppure puoi stressare il gioco e tirare fuori i-frames, parry e persino un abbozzo di cancel, anche se non è mica Nioh 2 eh.

In Cyberpunk siamo un po' in alto mare, anche se è molto divertente l'uso di hacking rapidi, che sono l'equivalente di "stunlockkare" i tizi nell'angolo.

Come vedi i peccati rimangono :canadian:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.069
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4459 il: 03 Apr 2022, 20:44 »
Ma
Mi sarei stupito del contrario.
Io già resto a bocca aperta quando entro in quel quarto degli edifici dove posso entrare e non mi capacito di come abbiano fatto a farlo.
Non posso purtroppo pensare a rendere tutto aperto.
Io l'unica cosa che contesto severamente è: scritta OPEN, porta CLOSED.
Poi mi sarebbero piaciuti molti più interni? Sì. Sono effettivamente troppo pochi quelli di pura immersività? Sì, l'ho già detto.
Però quelli che ci sono sono meglio che mai. Entri in un locale notturno e ti ricordi davvero di quando 10 anni e un paio di lockdown fa li frequentavi. Al netto di questo, è la miglior città mai vista in un videogioco? Sì', per distacco abissale. Quindi di che stiamo parlando?

Sul gameplay, io per anni sono rimasto perplesso da celebri RPG con uno shooting agghiacciante, impresentabile al netto di qualsiasi attenuante di genere. Mass Effect, Fallout. Terribili. Anadavano bene.
Questo riesce a implementare in una città open world quello che Crysis 2 non era riuscito a fare restringendo la formula del primo all'on-rail. E quella sì che era un'AI che rovinava il gioco, da quanto rotta da tutte le parti. E ci si lamenta di CP in cui si spara meglio del grosso degli shooter nelle ultime due gen, tutto si rompe, i nemici si coprono e ti stanano? Io davvero sono incredulo.

Del fatto che non ti puoi sedere nel bar, per esempio :hurt:
La città era probabilmente l'unica parte del gioco originale, fatta e finita, ma non era presa in esame dal post. Città finita e senziente a livello progettuale, e per certi versi, ultimo enorme lascito dei vecchi CDPR prima del motto "less for more" (vedi ultime dichiariazioni limpide)
Mah boh, io proverei un attimino a giocare un po' di shooter post-Crysis 2 giusto per vedere che aria tirava nel genere, giusto per vedere a che punto eravamo.

Per me era un po' "WOW" considerare alcuni aspetti a margine, ecco tutto.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.359
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4460 il: 04 Apr 2022, 11:24 »
Ma delle quest secondarie ne vogliamo parlare??
Secondo me sono tra le meglio scritte che ho mai giocato…

Non riesco a smettere di farle tutte…
Tra crocifissioni e montagne russe….

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.069
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4461 il: 04 Apr 2022, 14:30 »
Ma delle quest secondarie ne vogliamo parlare??
Secondo me sono tra le meglio scritte che ho mai giocato…

Non riesco a smettere di farle tutte…
Tra crocifissioni e montagne russe….

La prima che hai menzionato è paragonabile a quella dal Barone Sanguinario di TW3 come mazzata

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.722
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4462 il: 04 Apr 2022, 15:01 »
Io ho salvato il tizio nel bagagliaio e sterminato i Tiger Claws di quella missione. Lady Macaco is disappoint.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.722
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4463 il: 04 Apr 2022, 18:58 »
Ma delle quest secondarie ne vogliamo parlare??
Secondo me sono tra le meglio scritte che ho mai giocato…
Io onestamente non sono mai rapito dalla scrittura. I contratti van giù come le ciliegie perché si parla poco e sono tutti introdursi da qualche parte per furto/salvataggio/intromissione PC (che negli anni '80 si immaginava ancora di persona, LOL). Sono molto simili ma almeno è tutto gameplay.

Quelle sui personaggi importanti (che occho non partono, se non vai un minimo avanti nella storia) sono molto simili alla main, forse si parla un pelo meno ma neanche tanto. Io però le ho preferite alla main perché con toni più personali e qualche piccolo mistero da risolvere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.815
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4464 il: 04 Apr 2022, 19:14 »
Vabbé, dicci del tuo finale.
Quale hai ottenuto?
Spoiler (click to show/hide)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.722
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4465 il: 04 Apr 2022, 19:18 »
Vabbé, dicci del tuo finale.
Quale hai ottenuto?
L'avevo scritto. Comunque l'ho finito 3 giorni fa e già non mi ricordo quasi nulla, per dire quanto mi ha preso la scrittura e quanto siano una minchiata da librogame anni '90 i finali multipli.
Comunque avevo scelto:
Spoiler (click to show/hide)
Nessuno dei due mi ha toccato chissà che corda. Tra un po' proverò un altro paio di opzioni, ma più per il giocato che innescano che non per il finale in sé.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.815
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4466 il: 04 Apr 2022, 19:21 »
Comunque avevo scelto:
Spoiler (click to show/hide)

L'unico che non ho voluto provare. :D
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=20572.msg2653654#msg2653654

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.722
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4467 il: 04 Apr 2022, 23:32 »
A me cedere le redini a Johnny sembrava la cosa da evitare a tutti i costi. Prima di imboccare il finale avevo anche lasciato apposta una side in cui mi chiedeva di farlo perché temevo che farlo troppe volte stabilisse un punto di non ritorno per il finale. Alla fine lui è una rom vecchia di 50 anni. Non volevo trasformarmi in Pong.

Poi conscio di aver preso il finale meno CP di tutti, ma ho giocato di ruolo e ho pensato che preferivo
Spoiler (click to show/hide)

BTW, stasera ho visto Akira che ho felicemente scoperto essere su Prime. Pensavo di averlo visto 25 anni fa ma poi mi è parso una visione del tutto inedita. L'influenza su CP è lampante. Ok la moto di Kaneda, ma le utilitarie sono identiche a quelle del gioco. Come tantissimi elementi dell'edilizia e l'uso del rosso, come pure la stratificazione verticale della città. Night City è più bella ma vien fuori da qui.

Il film invece non mi è molto piaciuto. La componente sovrannatural-atomica prende troppo il sopravvento su quella retrofuturistica e la vicenda ha smesso presto di coinvolgermi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.359
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4468 il: 04 Apr 2022, 23:38 »

Il film invece non mi è molto piaciuto. La componente sovrannatural-atomica prende troppo il sopravvento su quella retrofuturistica e la vicenda ha smesso presto di coinvolgermi.

Lo saprai già di sicuro ma il film è la trasposizione cinematografica del primo di sei volumi del manga
Primo volume che è il prologo dell’intera vicenda

Io lo odio quel film e lo odio proprio perché, da grande amante del manga che ho in 3 versioni, rovina la storia.
Come si fa a leggere solo il prologo di un romanzo??


Scusate l’OT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.722
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4469 il: 04 Apr 2022, 23:41 »
Quindi mi stai dicendo che non mi sono rotto le palle a un terzo di film, ma a un terzo del prologo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com