Ma
Mi sarei stupito del contrario.
Io già resto a bocca aperta quando entro in quel quarto degli edifici dove posso entrare e non mi capacito di come abbiano fatto a farlo.
Non posso purtroppo pensare a rendere tutto aperto.
Io l'unica cosa che contesto severamente è: scritta OPEN, porta CLOSED.
Poi mi sarebbero piaciuti molti più interni? Sì. Sono effettivamente troppo pochi quelli di pura immersività? Sì, l'ho già detto.
Però quelli che ci sono sono meglio che mai. Entri in un locale notturno e ti ricordi davvero di quando 10 anni e un paio di lockdown fa li frequentavi. Al netto di questo, è la miglior città mai vista in un videogioco? Sì', per distacco abissale. Quindi di che stiamo parlando?
Sul gameplay, io per anni sono rimasto perplesso da celebri RPG con uno shooting agghiacciante, impresentabile al netto di qualsiasi attenuante di genere. Mass Effect, Fallout. Terribili. Anadavano bene.
Questo riesce a implementare in una città open world quello che Crysis 2 non era riuscito a fare restringendo la formula del primo all'on-rail. E quella sì che era un'AI che rovinava il gioco, da quanto rotta da tutte le parti. E ci si lamenta di CP in cui si spara meglio del grosso degli shooter nelle ultime due gen, tutto si rompe, i nemici si coprono e ti stanano? Io davvero sono incredulo.