Laxus tu sei su PC? Perché mi sembra di capire lì la situazione sia ancora un po' più sporca.
PS5 post nextgen upgrade, credo che la faccenda polish sia comunque relativa alla casistica personale perché da quel che ho capito la linea di CDP è stata sempre di fare fix rilevanti di bug e ritoccate varie agli aspetti principali per tutte le versioni a prescindere anche dall'update specifico per console nextgen.
Ad ogni modo, a riguardo, io di bug grossi non ne ho davvero avuti in 10 e passa ore di gioco, solo disfunzioni occasionali e minori o qualche glitchettino innocuo, ad ogni modo non trovo abbia il rigore e il livello di precisione 'alla rockstar' nella gestione di certe reazioni, capitato anche a me di innescare allerte con la polizia o segnalazioni per attacchi ai civili e per quanto funzioni si ha la sensazione che non sia quello il focus.
Ma non è neanche il focus mio, nel senso che con un mondo così sorprendente e peculiare da vivere nella sua street art, nelle sue mille luci e colori, sfaccettature e sottostorie (ci ho trovato anche un pò della witcheranza di mettere log testuali su certi cattivi deceduti a delineare la relativa storia e contesto come lì accadeva in quasi ogni accamlamento di banditi) non mi son messo a testare questo o quello per decretare il vincitore del premio di miglior simulazione diciamo.
Discorso diverso e per me più interessante sul combat, e relativa IA: per me lo hanno azzeccato, mi piace proprio come resa, feeling armi e loro peculiarità, coperture semi dinamiche, e il comportamento dei nemici mi pare nella media o sopra (certamente meglio degli scontri negli ultimi giochi Rockstar, almeno per me).
Quest primarie: tante chiacchiere ma ero ben pronto e corazzato, a volte si dilungano un pò più del dovuto, bivi decisionali ne ho già beccati non pochissimi (quindi bene) anche se tendono ad essere molto 'secchi', sidequests e scontri extra generalmente buona occasione di divertimento mentre alcune attività collaterali un pò meh
La complessità della costruzione di NC comunque mi affascina come nulla prima in ambito urbano, e allora forse qualche merito nell'aver fatto qualcosa di unico che non sia GTA (nel bene e nel male) ci sta assolutamente
Male invece quella sensazioncina di essere un pò più derivativo in certe dinamiche (tipo hacking e uso consecutivo di telecamere che sa un pò di già visto, a me ricorda un pò il corrispettivo di Watch Dogs 1, oppure la braindance che è fighissima sulla carta ma da giocare è un pò semplificata e sempliciotta e anche lì mi ricorda qualcosa di già visto tipo certe sequenze di Remember Me o le investigazioni di Batman Arkham.
Non che ne faccia chissà che colpa ma ecco, non c'è sempre e comunque originalità totale)
Ps: Routine Npc fuori da situazioni di combat? Ci piacciono, e gli si perdona l'occasionale cicciottello ripetuto o la posa reiterata
Ma nel complesso non male