Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 439139 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4140 il: 18 Feb 2022, 17:07 »
Sarei curioso però che mi faceste qualche esempio di open world recente dove si può dire che gli npc sono nella quantità giusta ed hanno un buon comportamento
Non è recente, quindi c'è anche l'aggravante...
Ma certo, perché GTA5 e CP2077 sono la stessa tipologia di gioco ed un confronto del genere ha totalmente senso. O meglio, nella mente di molti CP2077 è GTA nel futuro. Ve lo devo dire io che non è così? Lo sapete perfettamente.
Forse ti sfugge che Cyberpunk 2077 sia ispirato ad un gioco di ruolo cartaceo, il cui fulcro fosse vivere una città ed una atmosfera cyberpunk, quindi il fatto che quello che tu definisci "gioco d'azione che parodizza", abbia un ventaglio di interazioni che rendano l'esperienza più immersiva e realistica, dovrebbe renderti chiaro quanto lontani dagli obiettivi minimi sindacali siano andati quelli di CD Project nel realizzare il titolo. Ma sarà forse un caso che nelle promesse, e premesse, il gioco fosse stato spacciato per ben altro, per poi ridimensionare il tutto?Evidentemente, in realtà, ce l'avevano bene in mente a cosa avrebbero dovuto dare priorità nello sviluppo. Il paragone con GTA è ancora più impietoso proprio perchè il primo raggiunge gli scopi che si sarebbe dovuto prefiggere il secondo.

Il confronto con The Witcher 3, casomai, non ha senso, visto che la fonte di ispirazione sono dei romanzi, e quindi hai carta bianca su cosa tu voglia fare col tuo progetto, un action, una avventura punta e clicca, un rts.
Ma se hai Cyberpunk 2020 come riferimento, non si scappa.
Disco Elysium, per dire, ha molto più senso come trasposizione dello spirito di Cyberpunk, di quanto sia Cyberpunk 2077...

Infatti fu cambiato piuttosto repentinamente a dire il vero anche il genere di appartenenza di CY077, da GDR - profondo e maturo con un setting cyberpunk - ad ARPG - con open world ed elementi adventure dinamici - due cose nettamente distinte, come paragonare Pillars a Skyrim, per intenderci. Non fu un caso che sia stato così tanto ridimensionato, Cyberpunk 2077 usciva sulle console, non era un prodotto ONLY PC, aveva necessità di acchiappare un vasto pubblico e quindi farsi piacere a tutti.
 

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4141 il: 18 Feb 2022, 17:19 »
Però ha veramente senso paragonare un GTA a Cyberpunk?

No, però certe cose si devono dire.
CP ha una componente Open World, perché Night City quello è, e su questo aspetto preponderante o meno, ha senso confrontarlo con la concorrenza.
E sotto quel punto di vista Cp fa pena. E'stata una scelta, l'hanno pubblicizzata e venduta  e quindi va detto. Ho visto che stanno citando Mass Effect. Io mi trovo che se la main e le secondarie piu importanti fossero state concentrare in un sistema di progressione lineare stile Mass Effect a quest'ora parleremmo di una capolavoro senza remore.
Hanno voluto fare l'open world, Night City architettonicamente ed esteticamente è bellissima, ma ludicamente è una schifezza vecchia di almeno 10 anni e che funziona malissimo.

Poi, ridurre CP alla sua componente open world è un'altra pratica ottusa, su questo avete ragione, ovviamente.

Verissima sta cosa.
Se fosse stato lineare avremmo avuto Nirvana + Blade Runner con il mito di Pondsmith.
Invece il gioco pasticcia un po' con i segnalini dispersi nella mappa, con i fixer semi-muti, non troppo diversi dalle bacheche di TW3, ma molto meno carismatici a conti fatti, e si riduce in un vagare indiscriminato di crimine in crimine - mai fatto nel gioco nel GDR di Pondmsith sta cosa per inciso, che io mi ricordi.
Nel GDR non c'era tempo per occuparsi di queste cazzatine, perché eri troppo impegnato a sopravvivere, maxare le statistiche, comprare armi, combattere le omnicorp ed evitare di bruciarti il cervello con il celebre psychobreak o tekno schock.
Nel mentre del vagabondaggio CY077 mostra ottime cose, mentre altre lasciano un po' l'amaro in bocca per come sono state fatte, anche se adesso la sensazione di aver cose da fare è aumentata sensibilmente, adesso ha senso "LIVE IN NIGHT CITY" prima no, non ne aveva poi molto a conti fatti.

Ps. Io avrei anche aggiunto dei nemici mercenari che vogliono farti il culo, in stile ACO o Mordor con randomizer dei danni che gli infliggi, tipo gli fai saltare un braccio e quello ritorna con una sega circolare al posto dell'appendice originale. Ma c'è tempo per mettere anche queste cose.
Cyberpunk sarà completamente operativo con un'altra ondata di aggiornamenti, come il garage, che è imminente. Lo scheletro al titanio è stato gettato, ora bisogna creare tutti gli organi sintetici, ma siamo ad un buon punto.
« Ultima modifica: 18 Feb 2022, 17:23 da Mr.Pickman »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4142 il: 18 Feb 2022, 17:48 »
Però ha veramente senso paragonare un GTA a Cyberpunk?

No, però certe cose si devono dire.
CP ha una componente Open World, perché Night City quello è, e su questo aspetto preponderante o meno, ha senso confrontarlo con la concorrenza.
E sotto quel punto di vista Cp fa pena. E'stata una scelta, l'hanno pubblicizzata e venduta  e quindi va detto. Ho visto che stanno citando Mass Effect. Io mi trovo che se la main e le secondarie piu importanti fossero state concentrare in un sistema di progressione lineare stile Mass Effect a quest'ora parleremmo di una capolavoro senza remore.
Hanno voluto fare l'open world, Night City architettonicamente ed esteticamente è bellissima, ma ludicamente è una schifezza vecchia di almeno 10 anni e che funziona malissimo.

Poi, ridurre CP alla sua componente open world è un'altra pratica ottusa, su questo avete ragione, ovviamente.

Verissima sta cosa.
Se fosse stato lineare avremmo avuto Nirvana + Blade Runner con il mito di Pondsmith.
Invece il gioco pasticcia un po' con i segnalini dispersi nella mappa, con i fixer semi-muti, non troppo diversi dalle bacheche di TW3, ma molto meno carismatici a conti fatti, e si riduce in un vagare indiscriminato di crimine in crimine - mai fatto nel gioco nel GDR di Pondmsith sta cosa per inciso, che io mi ricordi.
Nel GDR non c'era tempo per occuparsi di queste cazzatine, perché eri troppo impegnato a sopravvivere, maxare le statistiche, comprare armi, combattere le omnicorp ed evitare di bruciarti il cervello con il celebre psychobreak o tekno schock.
Nel mentre del vagabondaggio CY077 mostra ottime cose, mentre altre lasciano un po' l'amaro in bocca per come sono state fatte, anche se adesso la sensazione di aver cose da fare è aumentata sensibilmente, adesso ha senso "LIVE IN NIGHT CITY" prima no, non ne aveva poi molto a conti fatti.

Ps. Io avrei anche aggiunto dei nemici mercenari che vogliono farti il culo, in stile ACO o Mordor con randomizer dei danni che gli infliggi, tipo gli fai saltare un braccio e quello ritorna con una sega circolare al posto dell'appendice originale. Ma c'è tempo per mettere anche queste cose.
Cyberpunk sarà completamente operativo con un'altra ondata di aggiornamenti, come il garage, che è imminente. Lo scheletro al titanio è stato gettato, ora bisogna creare tutti gli organi sintetici, ma siamo ad un buon punto.
Ma soprattutto, questo benedetto e sbandierato Street Cred, ma gli vogliamo dare un senso?Facciamo che se giri tutto agghindato in un quartiere malfamato, e non sei nessuno, ti fanno il culo anche solo per poter mangiare, se hai fama di duro ti mollano, e se sei famosissimo ti becchi lo spavaldo che vuole diventare una leggenda, così diamo senso anche agli oggetti omonimi, invece di metterci 'na scritta, che so boni tutti?
Idem dicasi per le bande, me le differenzi, con tanto di presentazioni, e poi non hanno interazioni degne di nota che modifichino gli equilibri?
Non era difficile, anche senza andare troppo in profondità, sarebbe bastato un odore, un modificatore, un avvertimento che hai fatto la cosa sbagliata al momento sbagliato, giusto per capire che interagire con gli Npc fosse un imperativo, perchè cyberpunk è tutto giocato sull'imparare, sulla propria pelle, a stare al mondo.
Un mondo che non ti vuole...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.793
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4143 il: 18 Feb 2022, 17:52 »
Io sono un purista come @RALPH MALPH con Returnal, l'unico vero Cyberpunk 2077 è quello vanilla giocato rigorosamente nella launch window, mentre chiunque nel mondo videoludico perdeva clamorosamente la reputazione che non aveva mai avuto, la quantità di bug senza precedenti veniva usata come un alibi paradossale per l'impianto di gioco strutturalmente insalvabile e si respirava fieramente quel mood neorealista da Russian Edition:

Io so solo che quando ho saputo che hanno fixato questo dentro di me una gocciolina di gioia è morta per sempre:
TFP Link :: https://youtu.be/q2VejXI0n88?t=25

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.543
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4144 il: 18 Feb 2022, 23:34 »
... Restano ancora 3,5 ore di Demo disponibili.
...
Mha...
Non riesco a capire. Mi sembra un po' caotico come gioco. Ho regolato i controlli ed ora mi sposto e miro meglio anche col pad (bisogna regolare l'accelerazione @Gaissel) però...
C'è qualcosa che non va.
Eppure di certo fa la sua porca figura a tratti. Però non è certo un gioco Rockstar, e si sente. Perché l'ambizione è quella. E dall'altro lato non è nemmeno un Deus-ex.
Confusione.
Chissà, mi rimane ancora qualche ora.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4145 il: 19 Feb 2022, 00:05 »
Io giro perennemente col naso all'insù. Quel dedalo sospeso di grattacieli è ipnotico.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4146 il: 19 Feb 2022, 11:06 »
Ok, stamattina volevo giocare. Sono le 11:06 e non ho ancora deciso se iniziare davvero Forbidden West o CP  :gum:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.543
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4147 il: 19 Feb 2022, 11:11 »
A livello immaginifico sceglierei sempre assolutamente CP2077
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.380
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4148 il: 19 Feb 2022, 11:14 »
Io sono un purista come @RALPH MALPH con Returnal, l'unico vero Cyberpunk 2077 è quello vanilla giocato rigorosamente nella launch window, mentre chiunque nel mondo videoludico perdeva clamorosamente la reputazione che non aveva mai avuto, la quantità di bug senza precedenti veniva usata come un alibi paradossale per l'impianto di gioco strutturalmente insalvabile e si respirava fieramente quel mood neorealista da Russian Edition:
TFP Link :: https://youtu.be/pfJh5Y2Zymw

Bravo peter sei rinsavito ci vediamo presto nell’interregno 👍🏻
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4149 il: 19 Feb 2022, 11:15 »
A livello immaginifico sceglierei sempre assolutamente CP2077
Ma davvero è una roba dell'altro mondo. Cioè, in confronto la demo di Matrix schifo. Quella ha le reti e i rifiuti sui tetti micro-modellati in 3D, ok. E la global illumination, okeissimo. E tante altre cosine giustamente tech demo come il traffico infinito, eccetera. Ma il colpo d'occhio è imparagonabile, CP ti fa davvero sentire dentro una città in cui ogni edificio ha un design unico che va a intersecarsi con mille altri oltre il controllo prospettico dell'osservatore. Ma poi la luce che sbatte ovunque, aiuto, mi sento mancare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4150 il: 19 Feb 2022, 11:26 »
Vero, anche io l’ho messo su post patch next-gen ed è veramente una full immersion, da mascella a terra ad ogni angolo.
Ho quasi paura di iniziarlo, perché - temo - farà sembrare ‘vecchi’ molti giochi.
Sono quasi tentato di aspettare qualche fix/contenuto aggiuntivo e nel mentre recupero altro… che tanto di roba ce n’è…

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.380
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4151 il: 19 Feb 2022, 11:29 »
A livello immaginifico sceglierei sempre assolutamente CP2077
Ma davvero è una roba dell'altro mondo. Cioè, in confronto la demo di Matrix schifo. Quella ha le reti e i rifiuti sui tetti micro-modellati in 3D, ok. E la global illumination, okeissimo. E tante altre cosine giustamente tech demo come il traffico infinito, eccetera. Ma il colpo d'occhio è imparagonabile, CP ti fa davvero sentire dentro una città in cui ogni edificio ha un design unico che va a intersecarsi con mille altri oltre il controllo prospettico dell'osservatore. Ma poi la luce che sbatte ovunque, aiuto, mi sento mancare.

Tutto molto bello ma c’è il fatto non troppo trascurabile che poi sti giochi vanno anche giocati.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4152 il: 19 Feb 2022, 11:37 »
Tutto molto bello ma c’è il fatto non troppo trascurabile che poi sti giochi vanno anche giocati.
Ralph, se ti è piaciuto tanto Ratchet, con CP l'unico rischio è che rimani affogato nel tuo sperma.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4153 il: 19 Feb 2022, 12:04 »
Io giocherò questo perché è ok ora e non credo che lo stravolgeranno quindi non ha senso aspettare ulteriormente. Horizon invece, secondo me, ha bisogno di qualche patch per ottimizzare la grafica. In entrambi i casi mi limiterò alla main quest e poi deciderò più in là se approfondire. Ho pure i guardiani da finire.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4154 il: 19 Feb 2022, 14:53 »
Mi sa che mi innamorerò di ogni npc donna di questo gioco: sono fantastiche. Piene di dettagli, animate benissimo, pure il labiale sincronizzato.
Due cose che non mi piacciono: la selezione delle frasi e altre cose mentre si gioca avviene con quadrato, mentre nel menù con la X :no:
Se non si equipaggia subito un arma trovata si deve andare nel menù e non lo si può fare col triangolo :no:
I segnalini delle missioni mi sono poco chiari. Ho deviato e preso una secondaria, e il gioco mi ha tolto quella principale. Son dovuto entrare nel menù e riselezionarla :no:
La prima sparatoria seria avviene in un ambiente buio dove non si vedeva una ceppa. Mettici che mirare fa schifo, ho finito con gli occhi che sanguinavano.
La braindance mi piace, è un modo carino per investigare.
Ma è il mondo di gioco e l'atmosfera che mi piacciono di questo gioco