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Ma come fai a saperlo? Hai controllato una variante? Hai ricaricato il punto specifico?
È questo quello che ti chiedo.
Ora mi spiego. Non hai giocato a TW3. Per fortuna per rispondere a @ederdast ho deciso di segare un post papirus che spiegava le varianti di una missione, per fare un paragone. Per fortuna dico, perché se le avessi lette, sarebbe stato un peccato. Immagina questo, fin da inizio del gioco stai tessendo una storia. Pagherai ogni scelta, ogni singolo dialogo e quando scoprirai le "alternative" altro che polished, tzè
Si ho controllato, in diverse missioni accade che se le finisci in un modo è the end, se invece fai altre scelte sblocchi altra roba, in genere dopo tot tempo il tizio ti richiama e ti chiede di accettare altre missioni.
Certe missioni hanno poi dei finali "bad ending" se fai certe scelte, tipo quella della moglie del barista: se dopo averla pedinata la accusi di essere fedifraga la missione finisce e il barista medita il suicidio, se invece indaghi meglio vedi roba extra e scopri la verità, poi il barista ti ringrazia e te lo fai amico (mi ha richiamato più volte, poi non so se più avanti mi offrirà dei lavori).
Certe scelte poi le puoi fare solo se all'inizio hai scelto una determinata classe, tipo da Street Kid ho risolto alcune situazioni solo col dialogo "street smart" invece che con la forza o coi soldi (questo alla faccia di chi dice che la scelta iniziale non conta un cacchio e si esaurisce in 15 minuti).
The Witcher 3 che dire, ho letto in giro e pare che i finali di base sono 3, conditi da numerose variazioni nei dialoghi che riflettono la tua condotta di gioco, arrivando a 36 varianti.
Bello, ma aspetto di vedere i tre finali di CP2077 per verificare se hanno adottato un approccio vagamente simile.
I finali di Cyberpunk sono 3 + uno segreto, che se sei completista, sai già di cosa si tratta.
Ho capito, per quanto riguarda l'intreccio. Ecco a proposito della moglie del barista, io le ho parlato e l'ho convinta a confessare il suo tradimento al marito. Terminata quella scena il barista medita il sucidio.
Quindi c'è solo una variante camuffata, come temevo, del resto. Sia che tu dica la verità a lei, o a lui, la subquest termina sempre con meditare il sucidio.
È questo che stavo cercando di dirti da diversi post. Sono scelte fasulle, taroccate, portano sempre alla stessa conclusione.
Anche a me è capitato di risolvere un paio di situazioni con lo "street-smart" ed è forse una delle cose più gasanti. Il fatto che i criminali "riconoscano" la tua pericolosità. Mi è capitato 2 volte. Una volta davanti ad un burghy tipo, e la seconda durante una contrattazione per conto dei nomadi.
EH?!Scusa se mi inalbero eh... ma mi sa che non leggi bene quello che scrivo.
Ti ho appena detto che la
missione della moglie del barista l'ho finita in due modi molto diversi, ricaricando la posizione. Nella prima va come dici tu (e come ho detto anche io nel primo dei due finali di missione)
Tu la accusi di essere fedifraga e il barista se vò ammazzà. O se scappi e lo dici a lui è uguale.
Nella seconda devi solo prestare più attenzione al contesto ed approcciarti in modo diverso alla signora, scoprirai una storia totalmente diversa, ovvero
LA VERITA':L'aspetto della signora è in realtà totalmente artificiale e deve tornare regolarmente dal bisturi a rifarsi il tagliando. Non lo dice al marito per timore che lui la lasci, sapendo che il suo aspetto è artificioso. Ma vista la piega, i due dovranno per forza chiarirsi e poi riappacificarsi.
Con questo secondo approccio, il barista ti ringrazia a vita, diventa tuo amico e ti richiama più volte al telefono ringraziandoti (e probabilmente in futuro mi darà delle missioni, questo te lo saprò dire più avanti).
Ora, questa missione mostra la superficialità con cui V può approcciarsi alla situazione travisandola completamente e sottovalutandola.
ESATTAMENTE come il giocatore medio sottovaluta e svaluta CP 2077.
Esattamente quello che hai fatto tu.