Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 425404 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3690 il: 20 Ott 2021, 21:02 »
Epic fail.
Chi se lo incula TW3 Next gen?
Perché epic fail scusa?

Cioè sì ok, è l'ennesima dimostrazione che non sono minimamente capaci di fare stime.

Ma rimandare è per loro l'unica via sana di mente.
Toppare, toppare per davvero una seconda volta, e son finiti.

Perché dentro, da come so, è un bordello. Il FAIL totale di Cyberpunk 2077 come immagine, non come risultato economico, ha intaccato la loro nomea quasi inscalfibile. Il terrore dentro l'azienda è che TW3 "reworked" non sia perfetto, e lo deve essere, ad ogni costo umano e di risorse, quindi nel dubbio, si rimanda.
Cioè, intendemose, i giochi che toppano o che non perfetti, escono, io penso che Elden Ring i primi giorni avrà il suo ben da fare con fix e patch, ma Cyberpunk è diventato un cazzo di meme.
E per piacere, non è legittimo addossare sempre e solo la colpa ai giocatori, che peccano di sensibilità e che sono tossici e che non hanno la Delorian nel garage.
Il gioco è diventato un meme con le sue sole forze, ha fatto tutto da solo. E un gioco che diventa un meme, fa molta più fatica ad uscire dalla testa delle persone. Cyberpunk 2077 è sinonimo di occasione mancata, occasione sprecata, fail clamoroso (secondo alcuni) ma soprattutto ha segato le ambizioni di chi voleva toccare un gioco "di nuova concezione" qualcosa che portava il pubblico davanti ad un nuovo ipertesto, per dirla alla MBS. Un gioco RPG di nuova idea.

Questa è la sacrosanta, pura, semplice verità.

*se vi è piaciuto su PC da matti, ciò non giustifica una ceppa.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3691 il: 20 Ott 2021, 21:06 »
Epic fail.
Chi se lo incula TW3 Next gen?

Con le aggiunte di Netflix. Un aspetto non secondario.
Stanno davvero surfando su un filo del rasoio. Un passo solo, e sarà un fail.
Mi ricorda Lucas quando mise mano ai suoi primi 3 film, non gli riuscì proprio benissimo a conti fatti.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3692 il: 21 Ott 2021, 12:55 »
Più che altro, quando uscì per PS4 tecnicamente era talmente avanti che ti cascava la mascella (al netto di tutto ciò che è stato necessario fixare via via).
Adesso quando uscirà avrà dei bei ossi duri come confronti diretti Open World, basti pensare a AC Valhalla che ha pure una ambientazione similare e che già da tempo ha la sua versione console Next gen.
Quindi uscirà, avrà gli stessi (meravigliosi) contenuti, lo stesso gameplay che non a tutti è piaciuto, e tecnicamente non sarà così clamorosamente avanti da farsi desiderare da chi lo ha già giocato.
Chi non l'ha giocato sono 4 gatti.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3693 il: 21 Ott 2021, 13:28 »
Boh, secondo me la grafica sarà davvero l'ultimo dei problemi.
Anche perché sono in zona R* mi pareva di capire, come cura dello scenario e non è che 'sta roba sia così comune. Per l'anno prossimo ci sarà magari qualche gioco con effettoni, ma difficilmente con la densità che -leggo- ha inserito CdP. Diamo a Cesare...

Il punto è: riusciranno a metterlo davvero a bolla, dove conta?
E se anche sarà perfettamente sistemato (miracolo), varrà la candela? O sarà una bella/buona campagna à la Call of Duty, inserita in un contesto urbano cartolina e che, meno tocchi, meno rompi, meglio è?

L'unica possibilità è che stiano pensando di rilanciarlo in coppia con la prima espansione, che idealmente non dovrebbe essere altro che un'integrazione di tutto ciò che è stato segato in fretta e furia per il lancio dell' "alfa" lo scorso anno...
Se ho intuito bene cosa offre ora il pacchetto, non credo sia sufficiente metterlo semplicemente a posto.

Sperem... che amarezza.
« Ultima modifica: 21 Ott 2021, 13:35 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3694 il: 22 Ott 2021, 10:24 »
Più che altro, quando uscì per PS4 tecnicamente era talmente avanti che ti cascava la mascella (al netto di tutto ciò che è stato necessario fixare via via).
Adesso quando uscirà avrà dei bei ossi duri come confronti diretti Open World, basti pensare a AC Valhalla che ha pure una ambientazione similare e che già da tempo ha la sua versione console Next gen.
Quindi uscirà, avrà gli stessi (meravigliosi) contenuti, lo stesso gameplay che non a tutti è piaciuto, e tecnicamente non sarà così clamorosamente avanti da farsi desiderare da chi lo ha già giocato.
Chi non l'ha giocato sono 4 gatti.

Ah non lo so, per me, meno toccano, meglio fanno.
Se riescono a tenere pulito il gioco, e magari aggiungere pure qualcosina di extra ed inaspettato (qualche missioncina nuova ... Iorveth, qualche aggiustamento) faranno nuovamente sentire ancora il distacco tra The Witcher 3 - e il resto - perché come ho scritto e detto The Witcher 3 ha rovinato l'industria, portando un esempio così alto che è irreplicabile nell'industria moderna e basta giocarlo per rendersene conto.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3695 il: 22 Ott 2021, 10:34 »
Boh, secondo me la grafica sarà davvero l'ultimo dei problemi.
Anche perché sono in zona R* mi pareva di capire, come cura dello scenario e non è che 'sta roba sia così comune. Per l'anno prossimo ci sarà magari qualche gioco con effettoni, ma difficilmente con la densità che -leggo- ha inserito CdP. Diamo a Cesare...

Il punto è: riusciranno a metterlo davvero a bolla, dove conta?
E se anche sarà perfettamente sistemato (miracolo), varrà la candela? O sarà una bella/buona campagna à la Call of Duty, inserita in un contesto urbano cartolina e che, meno tocchi, meno rompi, meglio è?

L'unica possibilità è che stiano pensando di rilanciarlo in coppia con la prima espansione, che idealmente non dovrebbe essere altro che un'integrazione di tutto ciò che è stato segato in fretta e furia per il lancio dell' "alfa" lo scorso anno...
Se ho intuito bene cosa offre ora il pacchetto, non credo sia sufficiente metterlo semplicemente a posto.

Sperem... che amarezza.

Se stanno ripensando di rilanciarlo con una espansione (ed è una ottima idea) dovranno preparare qualcosa di clamoroso, non solo qualcosa che funzioni perfettamente, ma qualcosa che richiami milioni di giocatori su un gioco che è già stato esperito e scaffalato. Un'espansione da gioco singolo, 30 ore (come minimo) di una campagna nuova, con innumerevoli idee e aggiunte, e oltre a questo, il gioco base deve pure risultare perfetto. A questo giro devono essere loro a perderci, soldi e tempo di investimento.
In un ipotetico rilancio dovrebbero anche "cavalcare" la faccenda meme, e non bastano le scuse di uno stralunato Iwinski che spara frasi retoriche, anche perché IO SO che culo di merda si sono fatti i dev dentro a quella azienda, serve un qualcosa del tipo "ok, abbiamo capito, abbiamo sbagliato rieccovi il gioco exnovo, dateci fiducia"

Personalmente vorrei proprio tanto. Non dico 37 DLC gratis come ebbe TW3, ma qualcosa di grosso, veramente grosso.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3696 il: 22 Ott 2021, 19:19 »
Nelle ultime pagine di questo thread non si capisce se si sta parlando di CP2077 o TW3 ... O meglio, lo so capisce da come se ne parla 😊

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3697 il: 29 Ott 2021, 19:02 »
iniziato ieri o meglio ripreso in mano. Mi sono stancato di aspettare la patch next gen che arriverà se tutto va bene quando ormai questo gioco non interesserà più a nessuno. A me sta piacendo, mi rendo conto che è molto più guidato di quello che può essere un deus ex old school. Però ti spinge ad andare avanti nonostante gli evidenti problemi al contorno che ha. Gente che pattina sulla strada, passanti che si materializzano dal nulla, gente che sta seduta sospesa nel vuoto. Però niente bug e niente crash per ora quindi bene.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3698 il: 03 Nov 2021, 15:28 »
sto proseguendo e penso di essere più o meno a metà gioco. Mi sta piacendo molto, specialmente nella parte di world building che ti danno certe missioni, il giro in macchina, parli con un npc, poi ti prepari per la missione. Il rovescio della medaglia è che si lascia giocare poco, magari per una mezz'ora nn fai altro che chiacchierare/camminar in giro. Ieri sera altro bug, mi si è sminchiata l'interfaccia che ha perso le tonalità di rosso... Ecco se devo muovergli un difetto, la città in certi momenti appare proprio vuota, senza vita. La liberty city di GTAIII era anni avanti rispetto a questo

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3699 il: 06 Nov 2021, 03:22 »
sto proseguendo e penso di essere più o meno a metà gioco. Mi sta piacendo molto, specialmente nella parte di world building che ti danno certe missioni, il giro in macchina, parli con un npc, poi ti prepari per la missione. Il rovescio della medaglia è che si lascia giocare poco, magari per una mezz'ora nn fai altro che chiacchierare/camminar in giro. Ieri sera altro bug, mi si è sminchiata l'interfaccia che ha perso le tonalità di rosso... Ecco se devo muovergli un difetto, la città in certi momenti appare proprio vuota, senza vita. La liberty city di GTAIII era anni avanti rispetto a questo

Io aspetto ancora, ci sono un paio di missioni che mi piacerebbe fare ma sono stra-buggate, una che "dovrebbe" portarmi dentro i meandri delle braindance/snuff illegali. Non appare l'NPC "droppa missione" solo una sua telefonata. E una che mi segnala un oggetto "nel muro" tipo. Boh.

Ho molte cose da dire su questo gioco, tralasciando le faccende:

- post lancio
- lancio
- D1
- impatto social e non
- porting e marketing
- gameplay
- un witcher 3 sfigato, senza la stessa potenza narrativa
- altro magari

Per il resto il gioco è bello. Ho notato, come scrissi pure mesi fa, paro paro, che non ho cambiato la mia percezione sul gioco, a seguito di aver superato la metà o averla raggiunta. Certo è impossibile parlare della propria esperienza sul gioco SENZA parlare del proprio flood di gioco, massacrato da una tempesta di bug e glitch senza pari, che minavano ogni situazione minimamente interessante. Ma se facendo uno sforzo penso alle missioni, al mondo o all'ambientazione, siamo a livelli di REd2 o giù di lì.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3700 il: 06 Nov 2021, 10:25 »
....
Io aspetto ancora, ci sono un paio di missioni che mi piacerebbe fare ma sono stra-buggate, una che "dovrebbe" portarmi dentro i meandri delle braindance/snuff illegali. Non appare l'NPC "droppa missione" solo una sua telefonata. E una che mi segnala un oggetto "nel muro" tipo. Boh.
...
Quella l'ho fatta, se ho capito qual'é, ho anche portato il gameplay di recente (Puntata 20 e 21).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3701 il: 06 Nov 2021, 12:41 »
Finito ieri sera, circa 18 ore. Ho fatto praticamente solo le quest principali, un paio di secondarie. Finale che arriva un pò a sorpresa, pensavo durasse di più ma questo mi sembra lo abbiate detto un pò tutti. Tra l'altro finale amarissimo con lacrimuccia, adesso vorrei quasi provare a vedere qualche altro finale dopo aver fatto qualche secondaria. Comunque piaciuto un botto veramente bello e soddisfatissimo di averlo giocato.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3702 il: 06 Nov 2021, 12:53 »
....
Io aspetto ancora, ci sono un paio di missioni che mi piacerebbe fare ma sono stra-buggate, una che "dovrebbe" portarmi dentro i meandri delle braindance/snuff illegali. Non appare l'NPC "droppa missione" solo una sua telefonata. E una che mi segnala un oggetto "nel muro" tipo. Boh.
...
Quella l'ho fatta, se ho capito qual'é, ho anche portato il gameplay di recente (Puntata 20 e 21).

Eh sta buggata la mia, ho controllato. Niente da fare.
Ottimo, ci dò una occhiata.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3704 il: 06 Nov 2021, 15:06 »
La solita narrativa dei superbug.. che però io non ho mai visto, e ci gioco dal day one (con tanto di gameplay integrale pubblicato, chiunque può verificare). Piccoli bug ci sono, ma a questi livelli no.

Texture ed oggetti che appaiono 10 secondi dopo il tuo arrivo, exit map a caso che fanno sprofondare nell'asfalto, elementi che spawnano 3 metri sopra il terreno, nemici imbambolati, armi tenute storte in mano.. io sta roba non l'ho MAI vista in 100+ore di gioco documentate.

Secondo me è facile: se volessi fare scalpore reinstallerei la versione 1.00 (dichiaratamente incompleta) senza nemmeno la day-one patch e giocherei a caso tentando di far rompere il gioco in tutti i modi per poi pubblicare solo il peggio. E' facile.
Non lo faccio perché sono intellettualmente onesto e non faccio hype smerdando il lavoro altrui.
Ho rispetto per questo media.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City