Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 439088 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2385 il: 12 Dic 2020, 10:21 »
Sulle pagine di Cyberpunk?

Non frequento gruppi o pagine, a parte due cacchiate due che son sempre quelle dall'82. :)

Ho incrociato 'sta roba sotto un post di Serino, ieri:


http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20572.msg2650683#msg2650683

Citazione
L'hype è lo strumento principale che viene utilizzato per creare e fomentare il desiderio del videogiocatore nel possedere il gioco il prima possibile.
Acquistare al dayone ha  un valore diverso per le aziende che vendono, ma soprattutto per l'acquirente che dopo essere stato esposto per anni a materiale promozionale (video, teaser, discussioni, anteprime, articoli) non può attendere ulteriore tempo per vivere l'esperienza in prima persona, perché sarebbe come prolungare inutilmente il suo desiderio (vedere e sentire altri giocare significherebbe prolungare questo periodo di hype è stato sottoposto).

Inoltre il dayone ha un valore sociale: si condivide  un evento, un esperienza in contemporanea, si discute e ci si confronta.
Anche essere testimoni di tutti questi bug, trovarli, commentarli, confrontarsi con i giudizi degli altri ha un valore che spesso viene sottovalutato, ma è ben chiaro a chi invece vuole vendere il prodotto.
Un pò la differenza tra guardare una partita di calcio in diretta e vederne una registrata.

E sempre per caso qualche settimana fa avevo beccato contenuti che avevano fatto il percorso inverso.

Oh, intendiamoci, ognuno 'ste passioni se le vive come cacchio vuole e in base alla propria sensibilità personale.
A me cose del genere fanno schifo all'anima e costatando la reiterazione dell'atteggiamento non posso fare a meno di comunicarti la mia delusione.

Ma te sei liberissimo di vivertela come cacchio di pare, dove ti pare.
L'errore è stato mio, ad essere diventato groupie di qualcuno di sbagliato.
« Ultima modifica: 12 Dic 2020, 10:25 da teokrazia »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2386 il: 12 Dic 2020, 10:45 »
Sulle pagine di Cyberpunk?

Non frequento gruppi o pagine, a parte due cacchiate due che son sempre quelle dall'82. :)

Ho incrociato 'sta roba sotto un post di Serino, ieri:


http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20572.msg2650683#msg2650683

Citazione
L'hype è lo strumento principale che viene utilizzato per creare e fomentare il desiderio del videogiocatore nel possedere il gioco il prima possibile.
Acquistare al dayone ha  un valore diverso per le aziende che vendono, ma soprattutto per l'acquirente che dopo essere stato esposto per anni a materiale promozionale (video, teaser, discussioni, anteprime, articoli) non può attendere ulteriore tempo per vivere l'esperienza in prima persona, perché sarebbe come prolungare inutilmente il suo desiderio (vedere e sentire altri giocare significherebbe prolungare questo periodo di hype è stato sottoposto).

Inoltre il dayone ha un valore sociale: si condivide  un evento, un esperienza in contemporanea, si discute e ci si confronta.
Anche essere testimoni di tutti questi bug, trovarli, commentarli, confrontarsi con i giudizi degli altri ha un valore che spesso viene sottovalutato, ma è ben chiaro a chi invece vuole vendere il prodotto.
Un pò la differenza tra guardare una partita di calcio in diretta e vederne una registrata.

E sempre per caso qualche settimana fa avevo beccato contenuti che avevano fatto il percorso inverso.

Oh, intendiamoci, ognuno 'ste passioni se le vive come cacchio vuole e in base alla propria sensibilità personale.
A me cose del genere fanno schifo all'anima e costatando la reiterazione dell'atteggiamento non posso fare a meno di comunicarti la mia delusione.

Ma te sei liberissimo di vivertela come cacchio di pare, dove ti pare.
L'errore è stato mio, ad essere diventato groupie di qualcuno di sbagliato.

Sì non lo nego, ho copiaincollato, c'ho pensato veramente poco, mi sembrava una bella frase che condividevo in toto e mi sono dimenticato le "..."   
Se me lo avessi chiesto, te lo avrei detto tramite PM. E quante volte ho pensato "quasi quasi lo levo" ma ormai quel che è fatto è fatto.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2387 il: 12 Dic 2020, 10:55 »
5120x1440?
penso sia normale che il frame rate sia così basso
arrivi quasi al numero di pixel di un 4k
hai esattamente due 2560x1440, 7.37 Megapixel
la 3840x2160 ha 8.3
Detto che quella scheda con quella risoluzione, anche no, in realtà è strano.

Perché a risoluzioni molto alte in carico migra dalla cpu alla gpu, ma qui (e in altri casi per l'interweb, numerosi o meno chi lo sa) no.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2388 il: 12 Dic 2020, 11:01 »
Lo sto provicchiando su pc, che dire, un bel passo in avanti su quasi tutti i punti di vista, a livello grafico non capivo la scelta di project red di inserire forzatamente il TXAA (che in teoria pesa sul calcolo della GPU), viene disattivato solo se si dispone di una serie RTX, attivando il DLSS
Pensando che fosse una mera scelta accordata con nvidia per vendere schede nuove, ho smanettato un po' per disattivare l'AA di 'serie' e vedere un po' cosa accade, risultato che anche a 4k è tutto una scaletta, è inguardabile, mai visto niente di simile, ho attivato FXAA o Multisampling dal pannello controllo nvidia, si guadagneranno 3 4 forse 5 FPS, ma è inguardabile, ok che la differenza salta subito all'occhio, ma qualsiasi riflesso, dalle pozzanghere sul terreno a specchi, o bordi, tutto una scaletta che se anche stando fermi danno fastidio alla vista
il riflesso del pavimento nell'abitazione per dire sembra tutto un disturbo video continuo, anche rimanendo fermi
mi sa che c'è poco da patchare, forse aggiungendo la possibilità di disabilitare il tesselation

vedremo
Sì, purtroppo sui motori moderni (deferred renderer) il temporal AA è necessario.

Il DLSS in realtà non è meglio della risoluzione nativa.
Lo è (calma, ci si arriva...), perché la medicina allo shader aliasing (ciò che hai sperimentato senza txaa) fa forse più male che bene.

Toglie le scalette, ma nel farlo fagocita pixel.
DLSS toglie le scalette e mantiene una buona definizione. Inventandosi di sana pianta i pixel perduti : ).

In un universo alternativo, col multisampling e il downsampling saremmo già a livelli della CG... sigh.
« Ultima modifica: 12 Dic 2020, 11:04 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2389 il: 12 Dic 2020, 11:05 »
Se me lo avessi chiesto, te lo avrei detto tramite PM. E quante volte ho pensato "quasi quasi lo levo" ma ormai quel che è fatto è fatto.

C'avevo pensato a mandarti un PM, ma poi ho preferito dirlo qua, per correttezza nei confronti degli altri frequentatori del topic.




Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2390 il: 12 Dic 2020, 11:19 »
Ieri sono andato un po' avanti: il gioco si è "aperto" e ho scorrazzato per Night City in moto (fregata ad una banda di balordi in un vicolo), che spettacolo.
Nonostante le limitazioni tecniche su Ps4 riesco a godermelo, è giocabile (almeno ora con la 1.04) e l'atmosfera c'e tutta.
Riguardo la guida, attivando la visuale in terza persona le cose migliorano sensibilmente.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2391 il: 12 Dic 2020, 11:23 »
Me raccomando i tag, si iniziano a leggere cose in libertà.

Tag fa rima baciata con rispetto : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2392 il: 12 Dic 2020, 11:26 »
Io la sto vivendo malissimo comunque.
Sono talmente stupito e esaltato da alcune cose... che non riesco a giocarci.
Entro in gioco e preferisco guardarmi intorno piuttosto che farmi missioncine. Mi scoccia andare avanti con la campagna perché, se finisce, di solito fatico a starci dentro.
Ha una densità che ogni vicolo è una sorpresa.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.634
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2393 il: 12 Dic 2020, 11:26 »
Me raccomando i tag, si iniziano a leggere cose in libertà.

Tag fa rima baciata con rispetto : ].

Di nuovo Max, ha la tastiera rotta e non gli funziona il tasto spoiler.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2394 il: 12 Dic 2020, 11:28 »
Solo non fateci passare come stronzi.
Altrimenti, interverrò ancora.

Ed ancora  :baby: :-* 8)
E che devi fà, c'è chi si lamenta che il gioco non tocca i 120FPS se lanciato in 4K con l'RTX, e chi invece si gode tantissimo la modesta versione Ps4 liscia, da tutti definita oscena..
Doveva annà così fratellì.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.634
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2395 il: 12 Dic 2020, 11:31 »
Io la sto vivendo malissimo comunque.
Sono talmente stupito e esaltato da alcune cose... che non riesco a giocarci.
Entro in gioco e preferisco guardarmi intorno piuttosto che farmi missioncine. Mi scoccia andare avanti con la campagna perché, se finisce, di solito fatico a starci dentro.
Ha una densità che ogni vicolo è una sorpresa.

 :yes: Ieri mi sono fatto un bel pezzo di strada a piedi perchè si anzichè usare l auto volevo ammirare il mondo. Basito dalla somiglianza di quella zona con la mia amata Chongqing (Blade Runner fatto realtà in Cina, dove ho vissuto per lavoro).

Cervello in pappa. Questo gioco va assaporato con calma, la mole di roba che ti butta in faccia è assurda.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2396 il: 12 Dic 2020, 11:46 »
Vabbé dovunque ti giri c'è qualcosa da vedere. Non voglio spoilerare ma ne ho viste cose che voi umani...
Ne dico solo una che è facile da mancare: la bimba con
Spoiler (click to show/hide)

Ma poi la scena del crimine olografica, i predicatori anti-cyberwarez, il buio nei bassifondi mentre c'è la luce ai piani alti (puro William Gibson) i cyberteppisti che si perdono gli innesti quando je meni ed ovviamente la Braindance.. è tutto fantastico.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.634
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2397 il: 12 Dic 2020, 12:16 »
 :yes: Si, tutte quelle cosi li Max le ho notate. Per questo dico che ho il cervello in pappa. Forse sarà il mio amore per questo genere di mondi...

La braindance è mooooooooolto più figa e interessante di quanto hanno fatto vedere prima, o perlomeno di quanto ci avevo capito io.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2398 il: 12 Dic 2020, 12:17 »
Io però non ce la fò. Mi vengono male agli occhi per la qualità grafica m davvero eh. Mi fa venire mal di testa tutto sto scattio, sfocato e low res. Su PS4 non s'ha da giocare. Attenderò la next gen. Rimando indietro.

Peccato per la mia V con tette grandi e pisello.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2399 il: 12 Dic 2020, 12:20 »
Ora  ho trovato il mio equilibrio. Senza rtx, gira tra i 45/60 a 1440, di meglio non riesco a fare senza togliere tutto.

Esatto, Vincenzo.
Anche io con la mia 2070 super ho infine deciso di togliere RTX (che uccidono le performance a prescindere da tutto il resto) e gira a 1440p con DLSS bilanciato intorno ai 50/60.

Tra l'altro senza RTX pare migliorare enormemente la qualità di immagine a schermo, sicuro ci sono conflitti fra Ray Tracing e DLSS.

Continuo a pensare che la CPU venga sfruttata solo in parte (qui Ryzen 3600).