Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 441001 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2400 il: 12 Dic 2020, 12:23 »
Io però non ce la fò. Mi vengono male agli occhi per la qualità grafica m davvero eh. Mi fa venire mal di testa tutto sto scattio, sfocato e low res. Su PS4 non s'ha da giocare. Attenderò la next gen. Rimando indietro.

Peccato per la mia V con tette grandi e pisello.
Non mi pare così tragica la situazione, anche se dipende dalla complessità della scena: per dire, la prima fase di guida in soggettiva è stata traumatica, ma poi la seconda scorrazzata in moto e terza persona è stata decisamente godibile.
Sarà anche che io vado molto lento per godermi ed assaporarmi il tutto, quindi non soffro molto i cali di frames e risoluzione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.673
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2402 il: 12 Dic 2020, 12:40 »
Ecco la steelbook per me molto ben fatta con effetti chrome sui vari colori.

Fa molto nostalgia poi vedere per la prima volta dopo anni un "libretto" di gioco (disponibile anche sulle versioni day 1).

TFP Link :: https://twitter.com/ross_rbt/status/1337723220666015744?s=21
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.310
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2403 il: 12 Dic 2020, 12:41 »
Esatto, Vincenzo.
Anche io con la mia 2070 super ho infine deciso di togliere RTX (che uccidono le performance a prescindere da tutto il resto) e gira a 1440p con DLSS bilanciato intorno ai 50/60.
Io potrei aver trovato un equilibrio accettabile con RT Reflections ON, RT Shadows OFF, RT Lighting su Medium e DLSS Performance, e disattivando la fuffa come chromatic aberration e film grain che rende tutto ancora più sfocato. Ma penso comunque che attenderò qualche altra patch. Non foss'altro che il problema più fastidioso di tutto è un insopportabile ronzio audio che si sente chiaramente nei momenti in cui non c'è audio di gioco, e che rischia di mandarmi al manicomio, soprattutto se ci gioco con le cuffie. ^^

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2404 il: 12 Dic 2020, 12:45 »
Io però non ce la fò. Mi vengono male agli occhi per la qualità grafica m davvero eh. Mi fa venire mal di testa tutto sto scattio, sfocato e low res. Su PS4 non s'ha da giocare. Attenderò la next gen. Rimando indietro.

Peccato per la mia V con tette grandi e pisello.
Non mi pare così tragica la situazione, anche se dipende dalla complessità della scena: per dire, la prima fase di guida in soggettiva è stata traumatica, ma poi la seconda scorrazzata in moto e terza persona è stata decisamente godibile.
Sarà anche che io vado molto lento per godermi ed assaporarmi il tutto, quindi non soffro molto i cali di frames e risoluzione.
No certo, non è impossibile giocarci, ma mi aspettavo in livello superiore sia in termini qualitativi che prestazionali. So che una PS4 è una PS4 ma The Witcher 3 mi aveva soddisfatto appieno in tutto (+100ore). Forse mi sono illuso io.

Preferisco giocarlo bene, al massimo delle potenzialità e bellezza, quando avrò una PS5. So già che non me lo godrei appieno. Mi è partita male.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.673
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2405 il: 12 Dic 2020, 12:48 »
Mi ricordo chi mi suggeriva di prenderlo su PS4 perchè tanto era uguale e la versione next gen usciva l anno prossimo...  :D

Mi spiace comunque per chi non riesce a goderselo. Devo provare la nuova patch, migliora qualcosa su PS4?

Speriamo continuano a sfornare patch.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.673
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.673
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2407 il: 12 Dic 2020, 12:54 »
Un po mi spiace e scusate ma avrei preferito un'opzione a riguardo.

Per fortuna ieri sera ho giocato senza patch e si, l effetto iniziale era bello flashy e psichedelico. Figata.

TFP Link :: https://www.vg247.com/2020/12/12/cyberpunk-2077-braindance-epilepsy-patch/
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2408 il: 12 Dic 2020, 13:04 »
Ti faccio un esempio: per capire quanto effettivamente valga Stadia, ti sei assicurato per prima cosa di giocare su un Chromecast via ethernet o almeno col joypad che si collega direttamente ai loro server? Se l'hai fatto tramite browser, ti sei assicurato che il codec video fosse il V9 e non l'h.264? Ti sei assicurato di configurare il monitor con valori adatti? Hai configurato il tuo modem/router per vedere come gestisce i vari segnali e flussi video e a cosa dà le priorità? Hai provato come si vede e come si può giocare tramite smartphone o TV, oltre che sul monitor del tuo PC?
@Oberon E menomale che Stadia doveva essere il servizio definitivo per chi non aveva voglia di sbattersi  :D

Io posso dire che su Chrome base, senza nulla, il servizio è di medio-basso livello sia per quanto riguarda il bitrate, performance, definizione che come inputlag (demo Immortals).
Non ho controllato tutte quelle cose nel quote perchè sul sito di Stadia non c'è scritto nulla di tutto questo (a parte il selettore 720-1080p) ed io ho una connessione 1000mb in download e 200mb in upload con nessun problema di ping o perdita pacchetti.

Perchè dovrei conoscere che codec stia usando Stadia o andare a smanettare nelle impostazioni del router? Non ha senso.

Di contro c'è un GeForce Now che ti mette tutto in bella vista e personalizzabile:



Con anche un test sulla rete:




L'ho provato ieri con Left 4 Dead e faceva paura, sembrava quasi di giocare in locale in certi punti (almeno a livello visivo), si vedeva pure l'aliasing sulle pistole non avendo impostato l'AA a manetta (screen 1080p), ed era addirittura giocabile con mouse e tastiera.
Chiaro che c'era del lag ma assimilabile a quello di un vsync di certi giochi (SENZA il vsync nelle impostazioni di L4D però, perchè se poi attivi quello in-game non diventa giocabile, almeno con mouse).

Certo, non me lo godrei appieno anche in questo caso visto che il mouse a volte mi prendeva input strani non richiesti nel movimento della visuale, come se ci fosse una prediction o metodo similare, ma ripeto, rispetto a Stadia su Chrome siamo su due pianeti diversi (la demo di Immortals è un pastone incredibile e se provi ad usare il mouse ti senti male).

A parte i comandi c'erano punto dove, con vari zombie infuocati, è sceso da 250 a 80fps e si è sentito tutto il calo in forma di stutter vari, come se il PC su cui giocassi avesse momentanei momenti di stress che non so a cosa siano dovuti.

[ @teokrazia puoi vedere il framerate di gioco in streaming attivando il counter di Steam, non so se hai già provveduto ^^ ]

Detto questo devo dire che la prova era ottima considerato tutto.
Con Stadia invece cosa dovrei fare, scaricare Stadia Enhanced di terze parti consigliato da Vito? O prendere il Chromecast e controller da 100 e passa euro per comunicare con i server quando dai test che ho visto in giro sembra che tramite browser l'input lag sia addirittura minore?
Onestamente mi sembra tutto tranne che user friendly, soprattutto quando GFNow, tempi di attesa permettendo, ti da subito quello che cerchi.

Scrivimi pure una guida su come usare Stadia al meglio tramite browser e do un'altra prova ad Immortals finchè posso, voglio capire.

A questo punto sono proprio curioso di provare Cyberpunk su GFNow appena ne ho modo per vedere come si comporta su un gioco del genere.





Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2409 il: 12 Dic 2020, 13:04 »
Qualche estratto dalla sessione di ieri sera, così vedete come gira su Ps4 liscia.
Non è il top ma non è nemmeno tanto tanto male no?

TFP Link :: https://youtu.be/rjTLn0kdcak
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.814
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2410 il: 12 Dic 2020, 13:29 »
[ @teokrazia puoi vedere il framerate di gioco in streaming attivando il counter di Steam, non so se hai già provveduto ^^ ]

L'avevo già fatto in diretta e c'ho provato di nuovo, ma nulla da fare. :/
Il contatore su Steam è attivo.
Sulla versione in locale di Cyberpunk si vede tranquillamente, su quella GeForce Now nope.
Ho provato a chiudere e riavviare entrambi il servizi, disattivarlo e riattivarlo, lanciare una monetina e gettarmi del sale sulle spalle, nada.

Nvidia e i polacchi vogliono tenere secretate le perfomance esatte del loro biz in comune, evidentemente. ;D

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.725
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2411 il: 12 Dic 2020, 13:50 »
Me raccomando i tag, si iniziano a leggere cose in libertà.

Tag fa rima baciata con rispetto : ].

Di nuovo Max, ha la tastiera rotta e non gli funziona il tasto spoiler.
Rivolto rigorosamente a tutti : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.725
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2412 il: 12 Dic 2020, 14:03 »
Un po mi spiace e scusate ma avrei preferito un'opzione a riguardo.


Eh mica tanto.
'sta roba va evitata a prescindere.

Perché non capita, ma se capita...

Lato loro hanno rischiato davvero grosso.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2413 il: 12 Dic 2020, 14:21 »
Ma una versione solo per seriesx/ps5 è ufficialmente in lavorazione o stiamo parlado di un "vabbè tanto sicuramente la faranno"?
.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.673
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2414 il: 12 Dic 2020, 14:40 »
Ma una versione solo per seriesx/ps5 è ufficialmente in lavorazione o stiamo parlado di un "vabbè tanto sicuramente la faranno"?

Si ma data tbd, uno sviluppatore si è lasciato scappare early 2021 su twitter ma prendilo con le pinze.

Secondo me ci arrivano a bocconcini tramite patch migliorative.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................