Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 439275 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.795
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2355 il: 11 Dic 2020, 22:29 »
Da quel che capto sui miei feed social, un bel po' di gente se lo sta recuperando su Stadia.

Dite grazie, giocatori, all'entusiasta Oberon e ai suoi 300 argomentatissimi post sull'argomento

 :yes: :yes: :yes:

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.416
  • (He/him/his)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.529
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2357 il: 11 Dic 2020, 22:46 »
Nel 2004 installai la mia copia nuova di zecca di Half-Life 2 senza manco sapere bene di cosa si trattasse.
Manco ricordo perché lo comprai, non ho mai amato le robe in prima persona.
Iniziai a giocare e rimasi risucchiato in quel mondo per 7 ore filate che scivolarono via come 7 minuti, mi resi conto della cosa perché la cena era pronta e mi richiamarono all'ordine. Mi guardai attorno e realizzai che la stanza era buia nonostante la serranda rimasta alzata, illuminata solo dal mio monitor a tubo.
Fu una folgorazione, una cosa mai vista. Un'esperienza che mi porto nel cuore e che non dimenticherò mai.
Fu anche una rivoluzione per il genere, da quel momento tutti i fps, anche i più merdosi, hanno adottato quel tipo di approccio, e tutte le volte li ho trovati noiosi e scontati.

La scorsa notte ho fatto 2 ore a Cyberpunk e ho riassaporato lo stupore di quella giornata di 16 anni fa.
Per carità, mitigato dall'aridità che mi cresce dentro col passare degli anni, ma resta comunque qualcosa che mi ha colpito davvero tanto e che ha quel sapore là.
E non amo le robe in prima persona.
'Sto gioco c'ha la magia dentro, la maggia.
C'è solo da capire se sarà in grado di mantenere l'asticella così alta con l'andare avanti, si vedrà.

Tecnicamente (versione PS5 qua) mi ritrovo con tonypiz quando dice che sembra restituire una sensazione da  diorama.
Si muove a 60fps piuttosto costanti ma gli esterni sembrano girare a risoluzione sub1080 e le texture sono poco definite.
Si potrebbe fare di meglio, molto di meglio secondo me. C'è AC Valhalla a dimostrarlo.
Oh, poi ti ritrovi in certi interni faccia a faccia con altra gente e la resa arriva ad avvicinarsi al fotorealismo.
Altra cosa, la città è un po' vuotina per essere una metropoli del 2077, però a occhio mi sembra ben ideata, con le catapecchie ammassate sulla riva del fiume sotto i cavalcavia e con gli immensi grattacieli che si stagliano sullo sfondo.
Ah, caricamenti molto veloci.

Al di là di tutto chissene, c'ha la maggia, e stanotte, quando tutti saranno andati  a dormire e non volerà una mosca non vedo l'ora di ributtarmici dentro.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.795
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2358 il: 11 Dic 2020, 22:56 »

 ;D ;D ;D

Mappoi i nuovi, ovvero la maggior parte di quelli che mi capita di leggere, si stan dicendo tutti piacevolmente stupiti.

È la sua vittoria morale.
Se la merita tutta.


'Sto gioco c'ha la magia dentro, la maggia.

Ce la sto trovando anch'io, che ho avuto un percorso diverso dal tuo.
Inizio più o meno bello, "uhm, ok, vabbuò" e mi sta crescendo man mano, nonostante un po' di robe che mi fanno cagare e altre senza sapore.
Ma dove mi piace parecchio c'è proprio l'ingrediente segreto della magia, oltre che un sacco di stoffa.


Edit:
[in Rete nessuno ha già fatto un side by side?]

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Ogihi-OewPQ&feature=emb_title

« Ultima modifica: 11 Dic 2020, 23:02 da teokrazia »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2359 il: 11 Dic 2020, 23:14 »
downgrade my ass direi  :o
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.416
  • (He/him/his)
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2360 il: 11 Dic 2020, 23:18 »
Si si Stadia sara' il futuro. Sempre detto.
Se non mi avesse laggato sui controlli per via del tipo di connessione che ho (alto download, basso upload, ping a malapena sufficiente) avrei già fatto l'abbonamento.

Preferisco pero' l'approccio GeForce che mi permette di giocarlo se acquistato su altre lande (avessero l'integrazione col PSN sarei già li).

La realtà è che aspetterò a prendere la versione PS4 fin quando non escono un paio di patch pesanti per i bug più significativi.

downgrade my ass direi  :o

Ti cuoco.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2361 il: 11 Dic 2020, 23:18 »
Uscita la 1.04.
La Ps4 liscia ha saltato a pié pari la 1.03.

Questa patch oltre a migliorare la performance dovrebbe anche ridurre il blur, speriamo bene perché non vorrei saltasse fuori qualche difetto grafico mascherato da quell'anti-alias casereccio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.529
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2362 il: 11 Dic 2020, 23:20 »
Minchia 17 GB. E anche oggi si gioca domani  :D
 :cry:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2364 il: 11 Dic 2020, 23:36 »
Minchia 17 GB. E anche oggi si gioca domani  :D
 :cry:

su GOG la patch è proprio una patch. 550mb e queste sono cose che mi piacciono
mi piace anche il fatto che mi son detto "fanculo, lo re-inizio in inglese e con la voce femminile cazzuta (ehm...) !!" e lo switch a inglese ha comportato un download di ... 0,1mb?! Boh, credevo che l'audio fosse da riscaricare in toto. Oh bon.

Vi sconsiglio di leggere le patch notes (o changelog che dir si voglia, per le quali io nutro una sorta di feticismo insano...) perchè spoilerano sostanzialmente il gioco e le varie missioni :D

da quel che ho capito - cmq - sono patch relative ai bug di trama e game-breaking, nel senso che impedivano l'avanzamento vero e proprio di main e side (la roba peggiore, per capirsi). Pochino per ora dal punto di vista tecnico/performance.

Vai, reboot
Night City, seconda eeeeeeee ... ciak!

https://twitter.com/FiskyBizniz/status/1336696420699660288

Questo, vi prego, non fixatelo.

ahaha, già nella leggenda
a me è capitato il bug "femminile" (in piena gender neutrality, nulla da dire) colle tette di V che uscivano dalla canotta O_O

Mi sono fatto una lollata (IMHO dipende dalle dimensioni, avevo scelto GROSSE chiaramente)
« Ultima modifica: 11 Dic 2020, 23:39 da babaz »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2365 il: 11 Dic 2020, 23:37 »
C'è un interessante paradosso, che riguarda in generale l'industria ma è reso evidente da questo gioco: prodotti come Cyberpunk 2077 non andrebbero razionalmente acquistati al D1 poiché carichi bug e scarsamente ottimizzati, ma se nessuno li acquistasse al D1 attendendo le patch i produttori fallirebbero e i giochi non sarebbero sistemati.

Non c'è qualcosa di malsano in un sistema del genere?
Ma infatti è un paradosso enorme.
Personalmente non compro quasi mai nulla al day one proprio perché vorrei che gli sviluppatori pubblicassero un gioco quando è totalmente pronto, ottimizzato e privo di bug.
Come ai tempi in cui le patch non c'erano e dovevi arrivare sugli scaffali al meglio possibile.

Purtroppo oggi è quasi impossibile, le cose sono diverse anche per la portata mastodontica di giochi come questo. L'ho voluto comprare al day1 (anche se magari lo giocherò come si deve più avanti) per sostenere comunque il lavoro enorme di CDPR... e perché sto gioco lo aspettavo da 7 anni e mi ero ripromesso di non mancare l'uscita, qualsiasi cosa accadesse.
Capisco e rispetto l'intenzione di supportare il lavoro di qualcuno, tuttavia da un'azienda tenderei a pretendere un prodotto finito, magari da perfezionare ma perfettamente funzionante nei suoi aspetti più importanti.

SE i programmi fossero piccini piccini come 35-40 anni fà, potresti anche avere ragione.
Ma con programmi di cotale complessità quale quelli odierni è matematicamente impossibile che un prodotto di nuova ideazione arrivi finito e perfettamente funzionante sugli scaffali.

Secondo me l'acquisto garantito al D1 da parte di milioni di consumatori rischia di alimentare in chi produce l'idea di poter fare costantemente il passo più lungo della gamba,

C'è da dire che, spesso, sono proprio i consumatori più esigenti che spingono i producer a fare il passo troppo lungo perchè vogliono di più, vogliono qualcosa che sprema al limite il loro hardware, pretendendolo pure che esca ierlaltro e pure perfettamente funzionante.


nonché la pratica scorretta di usare i clienti come beta tester paganti.

Si, però:

1) è pratica ereditata da quando su PC trovavi solo prodotti per usi professionistici/professionali
2) quanti decine/centinaia di migliaia di beta tester (con relativo impatto sul bilancio dello sviluppatore) servirebbero per testare un prodotto per averlo polished fin dall'inizio?
3) quante milioni di ore di testing servirebbero per avere quello che chiedi? Praticamente la fase di test prenderebbe più tempo di quello della fase creativa e di programmazione messe insieme. Con conseguente allungamento dei tempi di pubblicazione. E relative lamentele dei consumatori perchè non gli fai uscire il giochino in tempi brevi.

Trovo ingiusto che il cliente di oggi abbia pagato il prezzo pieno per lavorare per il produttore e in subordine anche per me, che magari tra un annetto giocherò al prodotto perfettamente ottimizzato dopo averlo recuperato a pochi euro o addirittura su Game Pass.

E' lo stesso discorso per i prodotti professionali: se oggi Photoshop è a quel livello lo deve anche a tutti i clienti che, sia attualmente che negli anni passati, fin dalla prima versione, si son preoccupati di segnalare le varie disfunzioni delle varie versioni del programma.
Non è fare beta testing aggratis anche quello?
Però in quei casi nessuno se ne lamenta, pur essendo prodotti che costano dalle 5 alle 100 volte più di Cyberpunk.
Breath of the Wild
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.529
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2366 il: 11 Dic 2020, 23:59 »
Minchia 17 GB. E anche oggi si gioca domani  :D
 :cry:
su GOG la patch è proprio una patch. 550mb

Beato!
Intanto qua la patch è buggata, non c'ha l'immagine. 
Stai a vedé che invece di patchare mi carica un virus :D


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2367 il: 12 Dic 2020, 00:02 »

Minchia 17 GB. E anche oggi si gioca domani  :D
 :cry:
su GOG la patch è proprio una patch. 550mb

Beato!
Intanto qua la patch è buggata, non c'ha l'immagine. 
Sai a vedé che invece di patchare mi carica un virus :D



direi, appropriatissimo
vabbuò, basta fare un salto da Viktor :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.638
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2368 il: 12 Dic 2020, 00:31 »
Day 2.

Altre due ore in endovena.

Maggia? Ho il cervello in strapappa. Si ok ci sono bachi ed a volte è grezzo graficamente. Ma caZZo quando si comincia a fare sul serio non ce ne è.

È un cazzo di gioco con i controcoglioni. Sono senza parole. Ho quasi le lacrime agli occhi.

La roba che ti spara agli occhi è sublime. Caratterizzazione di scene e personaggi da film Blade Runner.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2369 il: 12 Dic 2020, 01:28 »
M'é crashato.
Doveva annà così fratellì.

Comunque al chiuso ora è tutto piuttosto nitido, mentre all'aperto la risoluzione cala, torna il blur ed i dettagli se ne vanno a quel paese. Per ora  i momenti peggiori sono quelli al volante, ma ho provato solo in soggettiva e devo vedere se in terza persona la situazione cambia (dubito fortemente).
« Ultima modifica: 12 Dic 2020, 01:41 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City