Autore Topic: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..  (Letto 89483 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #210 il: 29 Mar 2013, 16:03 »
lo avevo anticipato tipo un anno fa che questa sarebbe stata la generazione dei particellari, del subsurfacestaminchia e dei riflessi. Oltre che delle texture, ma qui l'utenza PC non parte impreparata. Tutta roba che tra l'altro crytek ci ha già presentato con due prodotti finiti.

Comunque come ha detto teomiazia, i video showcase mi puzzano sempre un po'(no interazione e risorse che puoi distribuire come meglio credi), voglio poter muovere il mio pg ed essere dentro la scena.

Il sense of wonder per me in questa gen sarà rappresentato dai Warhorse.  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #211 il: 29 Mar 2013, 16:36 »
Comunque come ha detto teomiazia, i video showcase mi puzzano sempre un po'(no interazione e risorse che puoi distribuire come meglio credi), voglio poter muovere il mio pg ed essere dentro la scena.

In realtà non intendevo quello.
Intendevo un pregresso storico, ovvero banalmente quello che è successo: quando poi 'sto UE3 effettivamente è arrivato non ci sembrò poi 'sta roba devastante.

Si ripeterà la stessa storia?
E il tizio di Samaritan è veramente il protagonista di un titolo à la Deus Ex esclusivo Microsoft in sviluppo nell'Area 51?

Tié:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=15632.msg720960#msg720960

Per il fatto tech, tich, tach: poi nel corso della sua vita l'UE3.0 ha saputo stupire più volte per la roba che c'han buttato dentro e che non era contemplata inizialmente. Quantomeno moi.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #212 il: 29 Mar 2013, 16:59 »
Secondo me una cosa importante da evidenziare è che UE3 ha praticamente cambiato il modo di intendere gli engine dal punto di vista dello sviluppo, dunque chi è già skillato con UE3 non farà fatica ad ottenere grandi risultati con UE4 in molto meno tempo di quello che ci è voluto da chi veniva da Renderware, NetImmerse e compagnia.
La demo è spettacolo puro e non mi preoccuperei della mancanza di IA e logica generica.
Se è come UE3, molto probabilmente con una buona(issima) GPU questa demo lascia la CPU abbastanza
scarica per poter fare tutto il resto.



Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #214 il: 29 Mar 2013, 17:47 »
ahahahaha,lucidissimo teokrazia sull'unreal engine 3 fin dal 2007, bene inteso io ricordo che venivo dalla 360 e dal quel gow e mi fece lo scalpo proprio.

http://www.geforce.com/whats-new/articles/infiltrator-gtx-680-powered-unreal-engine-4-tech-demo-unveiled

La demo gira su una 680, spettacolo, I'm ready  :yes: considerando che c'è attivo di default pure il pesantissimo TXAA...Si viaggia sereni.

PS: sempre da quel topic, PROFETA Luv " Mi sembra che l'UE si sia rivelato alla fine una mezza sola, visto che l'hanno usato in quattro gatti con risultati tecnici deludenti. E se vogliono l'esclusiva dei prossimi giochi Epic basta che siglino degli accordi di produzione come con Gears of War."  :D
« Ultima modifica: 29 Mar 2013, 17:59 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #215 il: 29 Mar 2013, 21:02 »
Unreal Engine 4 - »Infiltrator« - Tech-Demo zur UE4
cit: "Deep down inside we all serve one master, one king, and his name is gaming! Forever may he reign!"
« Ultima modifica: 29 Mar 2013, 21:43 da alienzero »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #216 il: 29 Mar 2013, 22:08 »
Si sono messi daccordo?
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #217 il: 30 Mar 2013, 11:20 »
ahahahaha,lucidissimo teokrazia sull'unreal engine 3 fin dal 2007, bene inteso io ricordo che venivo dalla 360 e dal quel gow e mi fece lo scalpo proprio.

http://www.geforce.com/whats-new/articles/infiltrator-gtx-680-powered-unreal-engine-4-tech-demo-unveiled

La demo gira su una 680, spettacolo, I'm ready  :yes: considerando che c'è attivo di default pure il pesantissimo TXAA...Si viaggia sereni.

PS: sempre da quel topic, PROFETA Luv " Mi sembra che l'UE si sia rivelato alla fine una mezza sola, visto che l'hanno usato in quattro gatti con risultati tecnici deludenti. E se vogliono l'esclusiva dei prossimi giochi Epic basta che siglino degli accordi di produzione come con Gears of War."  :D
Ma il TXAA è per caso un'evoluzione dell'FXAA?
No, perchè il filmato è suppablurrato. Bello eh, ma mi piacerebbe vederla la grafica, non scrutarla sotto 3 chili di sugna :/

La demo precedente (tizio con martellone) faceva meno uso di quest'effetto. Per dire, io preferirei vedere dell'aliasing pittosto che vari strati di patina biancastra ad ammorbidire tutto, altrimenti non riesco ad apprezzarlo pienamente e fa un po' la figura del CG anni '90.
Meglio Crysis 3 a questo punto.

@Teo:  :D i tedeschi... cmq si, Epic non si smentisce, stilisticamente è atroce.

@Unnamed: ma si, stà roba tra un 5 anni sarà giocabile (su PC almeno), chiaro.
Ma Deep Down COSI' come è stato mostrato, su PS4, non ce lo vedo. E parlo di tutto il gioco con quel dettaglio eh, presumendo che non lo si giochi tutto in corridoi di 10m x10.
Non mi pare che il discorso puntasse sul fatto che è grafica fake (anche se un po' lo è quella di DD), ma sulle possibilità di PS4 nel far girare (nell'immediato) quella grafica a quel dettaglio e ad un frame rate decete.

Vedremo, magari faranno il miracolo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #218 il: 30 Mar 2013, 12:26 »
Il TXAA è un algoritmo di derivazione CG.
L'ho visto all'opera solo in Black Ops II.
Di default mi fa cagare.
In combinazione con l'SGSSAA è D-I-O.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #219 il: 30 Mar 2013, 21:28 »
Ouch.
Edit: mi pareva di averla già sentita. Old:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20549.150
« Ultima modifica: 30 Mar 2013, 21:45 da teokrazia »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #220 il: 31 Mar 2013, 00:45 »
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-gdc-2013-unreal-engine-4

qua c'è il digital nubbing dell'ultima tech demo, da quel link.

Interessante  :evil: questo passaggio:
Asked directly if its brand new Infiltrator demo could run on next-gen console, Epic vice president Mark Rein replied:

"Well, let's put it this way. Last year we saw the Elemental demo running on the same piece of hardware and this year we saw the Elemental running on PS4, so I'd say draw your own conclusions...


Per inciso, girava su gtx680, i7 e 16 giga di ddr3, quasi la mia config che non diventerà vecchia con l'avvento di APU.  :whistle:
« Ultima modifica: 31 Mar 2013, 00:49 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #221 il: 31 Mar 2013, 10:24 »
http://p.twipple.jp/0vG60
 :)
Spoiler (click to show/hide)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #222 il: 04 Apr 2013, 12:47 »
Certo che se la next gen è l'Unreal Engine 4 (la dimostrazione simil Skyrim) non è che sia imprescindibile...

discorso diverso se la next gen è Deep Down  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #223 il: 04 Apr 2013, 13:52 »
Certo che se la next gen è l'Unreal Engine 4 (la dimostrazione simil Skyrim) non è che sia imprescindibile...

discorso diverso se la next gen è Deep Down  ;D
il video di riferimento per l'UE4 non è il simil Skyrim ma Infiltrator
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=kr2oHPSJ0m8

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.297
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #224 il: 04 Apr 2013, 14:20 »
Comunque tecnicamente entrambe le demo sono tantissima roba, dal punto di vista meramente tecnico.
La diffusione della luce così complessa, materiali luminescenti o particellari d'un certo spessore, è roba che non si vede ancora tanto facilmente in questa generazione.
Professional Casual Gamer