Autore Topic: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..  (Letto 90351 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.225
  • GRLSVT
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #150 il: 08 Feb 2013, 22:10 »
Leggendo il thread del gioco zombiesco basato sull'Unreal Engine 4 e cliccando sul link che riporta la discussione su neogaf, si parla del sistema di illuminazione uberfigo. Ve lo ricordate? Una rinfrescata alla memoria:
http://nvidia.fullviewmedia.com/siggraph2012/ondemand/SB134.html
Beh, pare che tale caratteristica sia stata eliminata per l'impossibilità di farla girare decentemente sulle console nextgen e probabilmente anche sui pc ninja. In effetti la demo stava a stento sui 20fps anche su una 680GTX, e senza codice di gioco attorno.

Se fosse vero sarebbe un peccato, visto che di fatto rendeva l'UE4 il vero motore nextgen.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #153 il: 15 Feb 2013, 21:54 »
 :scared:

Benchmark bellissimo. Possibile andare in free-cam, con controllo diretto su time of day, rain, clouds e wind.
Ci viene un photo contest da sturbo...

Occhio che le GPU salgono parecchio in temp, testatelo prima senza AA.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #154 il: 15 Feb 2013, 22:23 »
allora aggiungo questo http://forum.unity3d.com/threads/166827-Voxel-Cone-Traced-Lighting-DX11-Contest

E' l'illuminazione globale dinamica che pare abbiano segato dall'ue4 perchè troppo pesante. A me fa 40 frame in 1200p.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #155 il: 15 Feb 2013, 22:36 »
allora aggiungo questo http://forum.unity3d.com/threads/166827-Voxel-Cone-Traced-Lighting-DX11-Contest

E' l'illuminazione globale dinamica che pare abbiano segato dall'ue4 perchè troppo pesante. A me fa 40 frame in 1200p.
Ancora un po' di martellate ben assestate e Unity3D diventa il miglior game engine ;)
Avevo provato la demo un paio di settimane fa e a me ne faceva 30 scarsi in 1200p, molto bella però.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.756
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #156 il: 15 Feb 2013, 22:50 »
Benchmark bellissimo. Possibile andare in free-cam, con controllo diretto su time of day, rain, clouds e wind.
Ci viene un photo contest da sturbo...

Appena avviato, ho visto mezza carrellata e mi sono detto "embé? Carino, ma visto e stravisto...".
Poi ho smanettato subito con la camera, e me la sono messa free.
Poi con l'ora. Poi con la pioggia. Poi ho cambiato telecamera e ci camminavo dentro. Poi ho stuzzicato pure il vento. A quel punto ero KO proprio.

Quando poco dopo mi sono ritrovato a cambiare i valori dell'ottica, per il semplice gusto di perdermi a random nella ripresa di questo o quello scorcio, il motivetto che gira in loop mi aveva già bello che conquistato e io avevo già bella che pronta la domanda per richiedere la cittadinanza in questo luogo meraviglioso.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #157 il: 16 Feb 2013, 00:07 »
bellissimo l'unigine valley.
nel benchmark, settings: 1080p, Extreme HD, 8x AA
score: 1680

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #158 il: 16 Feb 2013, 01:27 »
sconvolto. Punto. E mi gira pure fluido con AA8X, faccio 40 frame, sono next gen ready. Madò. Il prossimo DayZ stalker Tes open game rpg HERE.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #159 il: 16 Feb 2013, 06:33 »
c'è pure per mac...
magari gira sul mio macinino. :-[

edit: il mio mac ha crashato inesorabilmente ma prima ha segnato un ottimo 8 frame a qualità medio
« Ultima modifica: 16 Feb 2013, 08:51 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.225
  • GRLSVT
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #160 il: 16 Feb 2013, 09:00 »
L'Unigine non mi ha impressionato per niente, tutta roba che si fa nei motori di ultima generazione.
Molto più figo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=VYfBrNOi9VM

Unity invece sempre più uber, tra l'altro la licenza pro costa pure poco (1500$) ma non so se c'è qualche cavillo legato alle vendite tipo l'Unreal Engine (99$ per prodotti commerciali con ricavi fino a 50mila dollari, oltre si versa il 25% ad Epic). Chiedere al Tagliaferri.


Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #161 il: 19 Feb 2013, 10:34 »
Unity invece sempre più uber, tra l'altro la licenza pro costa pure poco (1500$) ma non so se c'è qualche cavillo legato alle vendite tipo l'Unreal Engine (99$ per prodotti commerciali con ricavi fino a 50mila dollari, oltre si versa il 25% ad Epic). Chiedere al Tagliaferri.
Finchè resti in ambito PC/Mac/Linux/Android/iOS con la versione PRO non ci sono cavilli legati alle vendite.
In ambito console le cose sono un po' diverse e c'è un sistema di licenze più classico.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.427
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #163 il: 25 Feb 2013, 10:33 »
Nella notizia sembrerebbero escludere una possibile applicazione sulle prossime console, ma essendo PS3 fortemente AMD-based mi sembrerebbe alquanto strano.
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.659
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #164 il: 25 Feb 2013, 10:52 »
Ma soprattutto: non mi sembra una rivoluzione una roba che girerà solo sui computer del 2020. Sarebbe megaton se avessero scoperto un modo per ottenere risultati migliori con l'attuale tecnologia (quindi next-gen compresa).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)