Autore Topic: [Serie] Final Fantasy  (Letto 65686 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #165 il: 15 Ott 2012, 14:35 »
Il IV ha una trama dal ritmo molto più alto, il VI è un po' più lento ma molto, molto più profondo.
Come sistema di gioco c'è un abisso, e lo ammetto da folle amante di FFIV (II), il mio primisssssimo jrpg, comprato per caso in un negozio a Verona, import USA non so quanti lustri fa.

Cecil <3 Rydia <3 Golbetz <3 Kain <3

Chegggioco!

Però onestamente, non c'è partita. Il seguito gli è superiore in tutto, l'avrò finito 15 volte, è ammmmore totale.
Worms! You're all the same to me!

Online richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #166 il: 15 Ott 2012, 14:40 »
Il 4 è il prossimo epidodio della saga che conto di giocare. Ce l'ho per DS. O mi consigliate di recuperarlo per GBA?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.258
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #167 il: 15 Ott 2012, 14:44 »
Il 4 è il prossimo epidodio della saga che conto di giocare. Ce l'ho per DS. O mi consigliate di recuperarlo per GBA?
DS è bellissimo, ed è pure in un ottimo italiano. Pare che sia un po' più difficile di altre versioni, però.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #168 il: 15 Ott 2012, 14:49 »
Non ho mai giocato il VI.

La versione che gira sul PSN (immagino sia quella PSX) è bbuona?
Yeah man, it's random.

Online richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #169 il: 15 Ott 2012, 14:50 »
Grazie. Proverò la versione DS allora. Per ora con VI advance non sto avendo grossi problemi, per quanto non ami grindare. Anche se l'ultimo boss affrontato l'ho battuto con un po' di fortuna.

Online richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #170 il: 15 Ott 2012, 14:52 »
Non ho mai giocato il VI.

La versione che gira sul PSN (immagino sia quella PSX) è bbuona?

Io ho anche la versione PSX (che è in inglese). Come difetto ai tempi segnalavano la lentezza nell'accesso ai menu. Non penso sia un problema che rimanga giocandolo da disco fisso però.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #171 il: 15 Ott 2012, 14:53 »
ti invidio pierre, credo che darei un paio di anni della mia vit per rigiocarmi ffvi da zero  :no:

quella psx c'ha i caricamenti, su psn non lo so

ffiv ha una prima parte bellissima, nella seconda direi che diventa un po' troppo assurda

richi_one io ti consiglirei di giocare prima la versione 2d, è un documento prezioso che chiunque dovrebbe vivere prima o poi. Con phantasy star 2 e il primo lunar è uno dei capostipiti del jrpg "classico". 
« Ultima modifica: 15 Ott 2012, 14:57 da Floyd »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.258
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #172 il: 15 Ott 2012, 14:56 »
Non ho mai giocato il VI.

La versione che gira sul PSN (immagino sia quella PSX) è bbuona?

Io ho anche la versione PSX (che è in inglese). Come difetto ai tempi segnalavano la lentezza nell'accesso ai menu. Non penso sia un problema che rimanga giocandolo da disco fisso però.

Magari! L'emulazione è perfetta... infatti emula perfettamente anche i tempi di caricamento della PSOne.

Per me i FF pre-7 versione PSOne sono ingiocabili. Non esiste né in cielo né in terra che in FFIX il menù si apra istantaneamente, e in FFVI devi aspettare 5 secondi.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #173 il: 15 Ott 2012, 14:59 »
per me senza emulazione i ff psx sono ormai ingiocabili. Per entrare in combattimento devi aspettare tpo 8 secondi, veramente assurdo

ff7 l'ho rigiocato pochi mesi e fa senza fast forward probabilmente sarei morto prima della fine

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.256
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #174 il: 15 Ott 2012, 16:05 »
per me senza emulazione i ff psx sono ormai ingiocabili. Per entrare in combattimento devi aspettare tpo 8 secondi, veramente assurdo

ff7 l'ho rigiocato pochi mesi e fa senza fast forward probabilmente sarei morto prima della fine

per non parlare della possibilità si salvare ovunque! vera piaga di tutti gli jrpg...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #175 il: 15 Ott 2012, 16:24 »
Di soppiatto passa un gatto
e vi lascia in omaggio un artefatto:
Bomb Ring!

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #176 il: 15 Ott 2012, 17:37 »
Se avessimo giocato il VI appena uscito a quest'ora diremmo che è il gioco più bello di sempre  :yes:

Infatti è quello che ho fatto io (cartuccone Final Fantasy III per Super NES), ed è quello che penso.
I best rpg ever sono a pari merito FFVI(III) e Chrono Trigger.

BEST gioco EVER per me, giocato su cartuccia NTSC appena uscito. Conservo GELOSISSIMAMENTE la scatola e il manuale.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.909
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #177 il: 16 Ott 2012, 08:39 »
Se avessimo giocato il VI appena uscito a quest'ora diremmo che è il gioco più bello di sempre  :yes:

Infatti è quello che ho fatto io (cartuccone Final Fantasy III per Super NES), ed è quello che penso.
I best rpg ever sono a pari merito FFVI(III) e Chrono Trigger.

BEST gioco EVER per me, giocato su cartuccia NTSC appena uscito. Conservo GELOSISSIMAMENTE la scatola e il manuale.

Chrono Trigger è recuperabile per DS europeo o su PSN?

Online richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #178 il: 16 Ott 2012, 09:09 »
Per DS c'è (versione pal). Sullo store non so.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #179 il: 25 Gen 2013, 17:56 »
Dai, diamo un senso a sto topic: le conversioni PSX di IV V VI come sono?
C'ho il mezzo prurito di rigiocarli su Vita (II USA e III USA giocati all'epoca su SNES, V Jap e IV JAP recuperati con traduzione), ne vale la pena?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)