Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 133689 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #600 il: 06 Feb 2014, 12:29 »
Si cazzarola è a prezzo pieno. Nessuno si lamenta di Journey, e di tanti altri titoli, che "durano poco" ma costano anche poco! Inoltre spesso questi titoli fanno anche MOLTO a livello emotivo.

Però una demo che probabilmente sarà molto meno d'impatto rispetto a quanto non fu il tanker prezzata 50 € nella versione sensata...

E poi il tanker era anche superiore in tutto a MGS2.. ste gabole mi fanno ribrezzo..

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #601 il: 06 Feb 2014, 12:32 »
Inoltre spesso questi titoli fanno anche MOLTO a livello emotivo.
Beh, MGSV fà già incazzare tutto l'internet e non è neanche uscito, vedi tu.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #602 il: 06 Feb 2014, 12:57 »
L'avete detto un miliardo di volte ma io ho quittato l'interesse per il titolo quando ho capito che nemmeno Kojima sapeva cosa fosse Ground Zeroes. :D
Sono tornato solo perché ho visto subbuglio nell'Internet.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #603 il: 06 Feb 2014, 13:03 »
L'avete detto un miliardo di volte ma io ho quittato l'interesse per il titolo quando ho capito che nemmeno Kojima sapeva cosa fosse Ground Zeroes. :D

Quoto.
Pure per me c'è interesse zero per questa cosa, ragion per cui preferirei la vendessero a 100€ e far cassa con i fessi che se la comprano ^^

Tanto fra due mesi sta a 12€  :yes:
« Ultima modifica: 06 Feb 2014, 13:19 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #604 il: 06 Feb 2014, 13:37 »
Era bello andare di D1 su un gioco atteso da 6 anni!  :(

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #605 il: 06 Feb 2014, 13:58 »
Ecco, in effetti c'è da dire una cosa che m'era sfuggita: e' ben lecito che Konami cerchi di spremere il sangue dalle rape, ma mettendo il gioco a prezzo pieno, i meno informati penseranno sicuramente ad un gioco fatto e finito.

A meno che non ci sia sopra uno sticker con scritto sopra "occhio che il gioco non dura un cazzo".


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #606 il: 06 Feb 2014, 14:23 »
Ricordo ancora quando, ad un amico che pensava di aver fatto l'affarone su Ebay comprando GT5 a 45€, rivelai la verità: aveva semplicemente comprato il Prologue ad un prezzo da subumano (già ovunque costava 20 euro).
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #607 il: 06 Feb 2014, 14:34 »
Infatti il rischio è quello.

Devo avvertire un mio amico che senz'altro rischia di cascarci (che poi lo comprerà comunque visto che ha preso PS4 e scalpita per avere giochi).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #608 il: 06 Feb 2014, 14:41 »
Io mi associo ai RANT belli e giustificati.
Cosa c'è di più demodé di una cutscene da quaranta minuti?
Io gradirei che Kojima entrasse pure lui nell'anno domini 2014, o che qualcuno "gli entrasse" un po' di sana sintesi nella testa. ^___^

Beh basta non comprarlo in massa e vedrai che qualcosa cambiano

Se a 30 anni avete ancora gli "idoli" e comprate in massa queste robe ben fa konami a sfruttarvi.

Si fa anche nella musica con le boy band e simili confezionate a misura per LE QUATTORDICENNI

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.666
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #609 il: 06 Feb 2014, 14:44 »
Secondo me, per quelli che sono i contenuti, val la pena aspettarlo sul Plus, il tutto alla faccia di Konami.

PS: sempre che alla fine, quando uscirà Phantom Pain, non facciano il pacchetto GZ+PP, che è molto probabile.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #610 il: 06 Feb 2014, 14:49 »
Beh basta non comprarlo in massa e vedrai che qualcosa cambiano

Se a 30 anni avete ancora gli "idoli" e comprate in massa queste robe ben fa konami a sfruttarvi.

Si fa anche nella musica con le boy band e simili confezionate a misura per LE QUATTORDICENNI
Oggi è un nuovo giorno. Sono d'accordo con Giobbi al 100%.
Vedere gente che lo comprerà ma se ne lamenta sui forum è strabiliante.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.620
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #611 il: 06 Feb 2014, 15:03 »
Il problema è che ground zeroes e phantom pain dovevano esser il mea culpa di hideo.
Aveva detto che in konami ed in giappone erano rimasti indietro, dovevano imparare i metodi degli sviluppatori occidentali etc e bla bla bla...aveva fatto il suo bagno di umiltà e poi ha mostrato ground zeroes. ora l'engine è a posto, va bene per current e next gen, velocizza le cose etc.
 
Sembrava tutto andasse per il meglio ed invece adesso siamo arrivati che ground zeroes sarà il fratello minore: quello per traghettare l'utenza alla next gen dove arriverà il vero mgs...ora che lo ha stra mostrato tra fiere etc pare pure piccino.

Ora dopo mesi e mesi mi viene a dire che phantom pain sarà centinaia di volte + esteso di questo, con interfaccia e tot altre cose migliori...bene. Non fosse che l'unica costante in ogni dichiarazione è che il meglio deve venire, però quando qualcosa sta per arrivare iniziano le precisazioni in difesa "no a questo manca questo, a questo invece quest'altro".
Mi lascia molto perplesso.  Adesso pure la finestra temporale d'uscita di phantom pain è una cosa incredibile. Fammi capire: in konami hai tutto sotto controllo, va tutto bene ma ci impieghi tonnellate di tempo per far uscire un gioco di 2 ore ed in un solo annetto (o annetto e mezzo) ce la fai a far uscire il titolo next gen più grosso centinaia di volte? :D

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeee.

« Ultima modifica: 06 Feb 2014, 15:05 da luca »
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.666
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #612 il: 06 Feb 2014, 15:17 »
Non fosse che l'unica costante in ogni dichiarazione è che il meglio deve venire, però quando qualcosa sta per arrivare iniziano le precisazioni in difesa "no a questo manca questo, a questo invece quest'altro".


Vedo delle analogie  :D

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #613 il: 06 Feb 2014, 15:19 »
Probabilmente il costo e il tempo usato nello sviluppo del nuovo engine sono stati così elevati che si tenta di mungere un pò per non incidere eccessivamente sul bilancio del vero metal gear.
Mi raccomando, compratelo tutti così questi episodi diventeranno sempre più frequenti come i dlc.

Lo diceva anche sinatra che il meglio deve ancora venire.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #614 il: 06 Feb 2014, 15:21 »
@Wis: cerco di spiegarmi meglio.
Il punto è che c'è differenza tra il giudicare la qualità di quelle due ore di MGS4 (e quindi le 2 di filmati ed i 15 minuti giocati di questo Ground zeroes) e il giudicare MGS4 perchè ha quelle due ore. Nello specifico, dire che MGS4 fa cagare perchè ha troppi filmati e poco gioco è sbagliato ed è sbagliato perchè è ora che sto medium venga fuori dalle eccessive categorizzazioni in cui molti lo vogliono relegare (e per questo ho fatto l'esempio di Melancholia dove nessuno si sogna di dire che il film è in qualche modo "sbagliato" perchè ci sono diversi minuti che non raccontano nulla utile allo svolgimento della trama). Se kojima vuole fare un film con alcune parti giocate deve poterlo fare e poi si giudica se è un bel lavoro o no.
In questo caso, quindi, va giudicata la bontà dell'esperienza non il fatto che sia composta da tot minuti di film e tot di gioco.
Che poi costi troppo è assodato. Ci deve essere un minimo di correlazione tra prezzo d'acquisto e quantità di quello che stai comprando. Per capirci: the walking dead è bellissimo, capolavoro, ecc. ma se avessero fatto pagare 50€ a episodio (bellissimo, ecc.) sarebbe stato comunque un furto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT