Il problema è che ground zeroes e phantom pain dovevano esser il mea culpa di hideo.
Aveva detto che in konami ed in giappone erano rimasti indietro, dovevano imparare i metodi degli sviluppatori occidentali etc e bla bla bla...aveva fatto il suo bagno di umiltà e poi ha mostrato ground zeroes. ora l'engine è a posto, va bene per current e next gen, velocizza le cose etc.
Sembrava tutto andasse per il meglio ed invece adesso siamo arrivati che ground zeroes sarà il fratello minore: quello per traghettare l'utenza alla next gen dove arriverà il vero mgs...ora che lo ha stra mostrato tra fiere etc pare pure piccino.
Ora dopo mesi e mesi mi viene a dire che phantom pain sarà centinaia di volte + esteso di questo, con interfaccia e tot altre cose migliori...bene. Non fosse che l'unica costante in ogni dichiarazione è che il meglio deve venire, però quando qualcosa sta per arrivare iniziano le precisazioni in difesa "no a questo manca questo, a questo invece quest'altro".
Mi lascia molto perplesso. Adesso pure la finestra temporale d'uscita di phantom pain è una cosa incredibile. Fammi capire: in konami hai tutto sotto controllo, va tutto bene ma ci impieghi tonnellate di tempo per far uscire un gioco di 2 ore ed in un solo annetto (o annetto e mezzo) ce la fai a far uscire il titolo next gen più grosso centinaia di volte?
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
eeee.