Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 133547 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1605 il: 24 Dic 2014, 12:59 »
Il gioco è in offerta sul PSN store USA a 6,80 dollari, circa 5,60 euro in entrambe le versioni, ps3 e ps4.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1606 il: 24 Dic 2014, 14:35 »
Prendetelo!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1607 il: 29 Dic 2014, 19:59 »
Seconda run ad Estrema  :|

Ho disattivato il disattivabile, ci manca solo che giochi bendato ma si riesce a rambeggiare fin troppo.

Dovrei dare una ripassata a MGS4 ma tra aiuti tagliati (solo 1 ferro grosso alla volta) ed altri aggiunti (auto-rigenerazione Halo/COD style) gli equilibri viaggiano più o meno lì... Cioè nella discrezionalità che si giustifica in se stessa.
Shooteristicamente suca quanto MGS4, e quello che digerivo nel 2008 oggi lo mando giù un po' meno.

Finisco sta run e poi tento una S-run, ma sta era delle sfide tenute in piedi giusto da rank system (come in MGS4 peraltro) inizia a darmi noie.
Primo caso in cui lo spin-off (in ciò che si propone) ara il titolo mainline?
Rilancio. Primo caso della gen in cui una roba Ubisoft (SC:Blacklist) si macina un concorrente tradizionalmente "impegnato"?
Ma senza tirare in ballo arditi parallelismi e prematuri confronti, per ora mi lascia taaanto interdetto. Cionondimeno sa essere assuefante. Se solo quei soldati fossero meno stoccafissi masochisti da "essù, crivellami!"  :(
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1608 il: 30 Dic 2014, 01:18 »
E' una dipendenza. Maledetta S ad Extreme che non arriva!  :death:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1609 il: 30 Dic 2014, 20:29 »
 8)

Spoiler (click to show/hide)



Adesso magari sarebbe il caso di buttare un occhio pure alle altre missioni  ??? ???
« Ultima modifica: 30 Dic 2014, 20:33 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1610 il: 02 Gen 2015, 21:10 »
S-rankata pure la missione di far fuori i 2 marines. Comunque rasenta l'incompletabile.... Troppe "prove" da superare... Ma soprattutto mi scoccia attenermi dedicare pensiero a ste "prove" quando è un gioco di inventarsele da se prove e soluzioni. C'è da dire certe prove superate finora coincidevano coi miei personali pruriti, quindi bene così.

Ci sono un sacco di finezze che sto adorando, e tante cosette realizzate in una maniera che definire amatoriale è esser buoni.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.538
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1611 il: 02 Gen 2015, 21:46 »
tipo?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1612 il: 02 Gen 2015, 21:52 »
Tipo per le cose belle o per quelle brutte?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.538
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1613 il: 02 Gen 2015, 22:06 »
le brutte
...perchè addirittura amatoriali...:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1614 il: 02 Gen 2015, 23:02 »
Tipo il CQC sovente senza contatto tra i modelli poligonali dei corpi, i voli strani dei corpi quando sparati da tank o investiti (giurerei sul riciclo di know how da MGs4 e 3 per certe cose della fisica), la demenzialità con cui i soldati si muovono durante gli scontri a fuoco....


Intanto ho provato una missione dove hard mi prudeva troppo il test col mouse...

Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1615 il: 03 Gen 2015, 01:11 »
Devo dire che le Side Ops stressano le meccaniche e pompano più sfida di quanto a tratti non faccia GZ... Me ne manca solo una da provare.

E' una "demo" virtualmente infinita per varietà di approcci sperimentabili e rewardati dallo score system. Tuttavia la realizzazione di certe cose è proprio da japponesi un po' finiti nel lavorio tecnico e delle semplificazioni ci sono anche sfrondando l'HUD e giocando ad hard. Funziona egualmente, anzi con certi paletti "simulativi" taluni approcci fantasiosi e rischiosi non credo sarebbero stati praticabili. Hanno fatto un buon lavoro, ma guardando Dishonored secondo me potevano realizzare un gioco sandbox egualmente duttile senza mettere così a dura prova la sospensione dell'incredulità.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.538
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1616 il: 03 Gen 2015, 19:47 »
Tipo il CQC sovente senza contatto tra i modelli poligonali dei corpi, i voli strani dei corpi quando sparati da tank o investiti (giurerei sul riciclo di know how da MGs4 e 3 per certe cose della fisica), la demenzialità con cui i soldati si muovono durante gli scontri a fuoco....


Intanto ho provato una missione dove hard mi prudeva troppo il test col mouse...

Spoiler (click to show/hide)
Da nulla di drammatico
L'unica cosa che non ricordo è il comportamento nelle fasi di sparatoria...giocato mesi fa,su due piedi direi che non li ricordo così stupido e si moriva in gran tranquillità
Ma non ho un ricordo così fresco
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1617 il: 04 Gen 2015, 00:42 »
Sì, in quei frangenti sono un po' stupidi: di frequente ti circondano senza sparare (lo fanno per darti la possibilità di fuggire una volta scoperto, ma il risultato è spesso comico). Oppure a me era capitato che mi fossi sdraiato e loro correvano verso di me inciampando sul mio corpo e senza spararmi.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1618 il: 04 Gen 2015, 16:33 »
Tipo il CQC sovente senza contatto tra i modelli poligonali dei corpi, i voli strani dei corpi quando sparati da tank o investiti (giurerei sul riciclo di know how da MGs4 e 3 per certe cose della fisica), la demenzialità con cui i soldati si muovono durante gli scontri a fuoco....


Intanto ho provato una missione dove hard mi prudeva troppo il test col mouse...

Spoiler (click to show/hide)
Da nulla di drammatico
L'unica cosa che non ricordo è il comportamento nelle fasi di sparatoria...giocato mesi fa,su due piedi direi che non li ricordo così stupido e si moriva in gran tranquillità
Ma non ho un ricordo così fresco
Le prime due cose hanno impatti estetici e quindi bon, ma il comportamento dei soldati è gameplay e si viaggia sul demenziale andante. Magari la memoria non ti aiuta, ma fidati che sto vedendo roba da farci un montaggio comico di un'ora almeno.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1619 il: 05 Gen 2015, 13:24 »
Sbloccato altri nastri. Forse ho coperto tutta la storia di Chico.
Mah, nonostante qualche momento goffo nella esecuzione, lo storytelling, contestualizzato al resto della saga e, possibilmente, a ciò che TTP si propone di raccontare, ha più senso di quanto non mi sembrasse inizialmente, anche in buona parte dei suoi eccessi.
Qualche passaggio rimane goffo ed almeno uno (stretta di mano Kaz-BB con rallenty) oltremodo banale e stucchevole registicamente parlando. E dire che l'opening è straordinaria...

Tornando al gameplay...

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch