Autore Topic: [PS3][360][PC] Sleeping Dogs aka True Crime: Hong Kong  (Letto 54325 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Sleeping Dogs aka True Crime: Hong Kong
« Risposta #435 il: 04 Mag 2013, 13:12 »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Sleeping Dogs aka True Crime: Hong Kong
« Risposta #436 il: 04 Mag 2013, 13:26 »
Per carità, io anche l'ho giocato sparato a manetta su pc e lo sforzo compiuto per rendere viva la città, oltre che visivamente splendida, è notevole.
Tuttavia il problema in Sleeping Dogs è la sostanza secondo me, non il contorno.
Che poi anche nel contorno ci son cose da far rizzare i capelli eh, basta abbandonare il veicolo in autostrada all'ingresso di uno svincolo per vedere cose allucinanti, tipo gente che sale con l'auto sui cordoli del cavalcavia, restandoci incastrata a vita mentre spara il clacson convinta che quel cordolo si sposterà, prima o poi. O le code di auto che si creano anche dietro ad una banale motocicletta ferma in mezzo alla strada.
Sono cose che, bene o male, succedevano anche nei vari GTA se non ricordo male, solo che a differenza di GTA, Sleeping Dogs fallisce nel divertire e nel tenersi interessante in quanto a giocabilità pura.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS3][360][PC] Sleeping Dogs aka True Crime: Hong Kong
« Risposta #437 il: 04 Mag 2013, 13:27 »
.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Sleeping Dogs aka True Crime: Hong Kong
« Risposta #438 il: 04 Mag 2013, 13:32 »
vikingus, come puoi immaginare non concordo nemmeno con le virgole del tuo post...Non capisco perchè sia necessario fare la guerra con GTA, visto che gli scopi che si prefigge Sleeping Dogs sono diversi,molto diversi.

Sleeping Dogs mi ha stimolato a fare un video per la grafica ok, ma perchè mi piaceva pure guardare i passanti e le loro routine di vita quotidiana, come solo i titoli rockstar riescono a fare.

Come gameplay non è secondo a nessun free roam, non capisco cosa intendi come giocabilità, perchè non ci credo che parli dei movimenti, del melee e delle sparatorie...sono un paradigma attualmente nel genere, come ci si muove bene in sleeping dogs, non ci si muove in un altro free roam.

E per le missioni, io sono rimasto incollato dalla prima missione all'ultima, ogni tanto mi facevo violenza a fare altro perchè trovavo il corollario divertentissimo, tipo liberare le zone dagli spacci di droga, andare pure a fare karaoke, girare semplicemente per la città, etc. Certe missioni però le ho fatte in sequenza perchè sentivo di doverlo giocare così.

Sono una trentina e vivaddio, spero che GTA5 prenda insegnamento da questo visto che il 4 è insostenibile da questo punto di vista. 
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Sleeping Dogs aka True Crime: Hong Kong
« Risposta #439 il: 04 Mag 2013, 13:38 »
No macchè guerra, sai che mi importi di stare a fare la guerra tra brand. ^^'
Semplicemente intendevo che a differenza di GTA, Sleeping Dogs l'ho trovato noioso, tutto qui.
E sia perchè è eccessivamente facile in tutto ciò che propone (che siano sparatore, combattimenti a mani nude o gare stradali), sia perchè appunto, le missioni le ho trovate noiose, molto semplicemente. Senza contare personaggi anonimi e caratterizzati veramente poco.
Poi ripeto, il combattimento a mani nude è fatto bene, ma 'paradigma' non direi, alla fine è mutuato da quello di Batman, anche se non così reattivo e preciso.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Sleeping Dogs aka True Crime: Hong Kong
« Risposta #440 il: 04 Mag 2013, 13:47 »
beh batman lo facevo rientrare tra gli action game...per la facilità, non conosco un free roam difficile, questo però ti dà una valutazione su come giochi le missioni e ti invoglia a farlo bene.

Bon, io a differenza tua ho trovato gustosissime le missioni della main, così come il canovaccio narrativo mutuato da infernal affairs. Per la questione delle pulci fai bene a sottolineare che ste cose succedono pure su un gta a caso per dire, facevo l'esempio dell'inseguimento con l'inseguito che si ferma ad aspettarti  :D

Uguale per i personaggi, a me sono piaciuti molto, mi sono interessato alle vicende e alle storie personali di ognuno, quando
Spoiler (click to show/hide)
ci son rimasto malissimo e ho fatto di corsa per recuperarlo...

Ovviamente non ti sto dicendo che ti debba piacere per forza, ma le deficienze del gioco sono molto soggettive. 
« Ultima modifica: 04 Mag 2013, 14:17 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS3][360][PC] Sleeping Dogs aka True Crime: Hong Kong
« Risposta #441 il: 04 Mag 2013, 14:10 »
Mah, che esagerazione...se Sleeping Dogs è noioso a livello di giocabilità, allora roba come RdR e GTA cos'è? Ottimilamilioni di km di mappa vuota e inutile, con spesso l'obbligo di percorrerla da un capo all'altro per allungare il brodo all'infinito, meccaniche di shooting e combattimento terra-terra, missioni ripetitive al massimo...
Poi ok, il titolo Square è facile, ma direi che da quel punto di vista è pienamente nella media di questa sciagurata generazione.
A me sembra proprio che SD si concentri maggiormente sul gameplay e sul divertimento, che abbia in generale più un approccio da videogioco che da pseudoesperienza hollywoodiana.
Anche perchè a livello di trama-personaggi-cutscenes è invece obiettivamente al di sotto degli standard Rockstar, diciamo che è a livello "vg medio", ovvero banale e piatto, ma che può anche piacere molto se riesce a coinvolgere...

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Sleeping Dogs aka True Crime: Hong Kong
« Risposta #442 il: 04 Mag 2013, 14:22 »
Mah, che esagerazione...se Sleeping Dogs è noioso a livello di giocabilità, allora roba come RdR e GTA cos'è? Ottimilamilioni di km di mappa vuota e inutile, con spesso l'obbligo di percorrerla da un capo all'altro per allungare il brodo all'infinito, meccaniche di shooting e combattimento terra-terra, missioni ripetitive al massimo...

Red Dead non l'ho giocato, ergo non mi esprimo a proposito di esso.
Ma quanto hai elencato è esattamente ciò che fa Sleeping Dogs eh, infatti per gran parte della durata del gioco ho abbastanza odiato passare più della metà del tempo a percorrere km per raggiungere i punti prestabiliti delle quest... che però poi trovavo anche noiose.

Con - lo ripeto - l'eccezione del combattimento a mani nude, che ho trovato - again, lo ripeto - ben riuscito ed appagante.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS3][360][PC] Sleeping Dogs aka True Crime: Hong Kong
« Risposta #443 il: 04 Mag 2013, 14:40 »
Bhe, in realtà per andare da un punto all'altra della mappa basta usare un taxi  :P
Il punto non è che Sleeping Dogs è perfetto o chissà cosa, solo che sembra un pò assurdo sentire certe critiche quando praticamente tutti gli altri free roaming in circolazione in questa gen hanno gli stessi difetti però decuplicati...

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.817
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS3][360][PC] Sleeping Dogs aka True Crime: Hong Kong
« Risposta #444 il: 04 Mag 2013, 14:50 »
Uguale per i personaggi, a me sono piaciuti molto, mi sono interessato alle vicende e alle storie personali di ognuno, quando
Spoiler (click to show/hide)
ci son rimasto malissimo e ho fatto di corsa per recuperarlo...


Io invece l'ho visto senza senso

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Sleeping Dogs aka True Crime: Hong Kong
« Risposta #445 il: 04 Mag 2013, 14:58 »
Bhe, in realtà per andare da un punto all'altra della mappa basta usare un taxi  :P
Che è una cosa che puoi fare anche in GTA (se non ricordo male eh, l'ho giocato agli albori di Ps3).  ;D
Ma se per evitare il problema della mappa enorme si prende un taxi, a cosa serve esattamente la mappa enorme? ^^'
Ed è una considerazione che faccio a proposito del genere  a tutto tondo questa, eh, non mi riferisco a nessun titolo in particolare, ora.

In realtà GTA IV credo sia l'unico free roaming che ho giocato in questa gen, ergo il mio paragone verteva su quest'ultimo proprio alla luce di questo motivo, ed io l'ho trovato più interessante più o meno in tutto, pur non essendo, chiaramente, perfetto.
In Sleeping Dogs ad esempio mi son prodigato anche nella ricerca e raccolta di tutti i collectibles, cosa che in un GTA a caso non ho mai fatto, visto che in quest'ultimo la cosa è gestita maluccio. Però i collectibles per me sono un contorno, un 'di più', e di conseguenza si tratta di una caratteristica che non mi ha fatto considerare meglio il prodotto nella sua sostanza.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.242
  • Universal acclaim
Re: [PS3][360][PC] Sleeping Dogs aka True Crime: Hong Kong
« Risposta #446 il: 04 Mag 2013, 15:03 »
quasi quasi mollo quel legno di max payne e inizio questo

 :no:

avevo grosse aspettative e mi sta un po' deludendo, migliori ambientazioni di sempre e senso del dolore ai massimi livelli ma sparatorie che potevano essere più dinamiche con un sistema di controllo più agile, in ogni caso lo finisco (finalmente si è rapato a zero) poi scrivo qualcosa nel thread

sleeping scaricato  :yes:

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Sleeping Dogs aka True Crime: Hong Kong
« Risposta #447 il: 04 Mag 2013, 15:05 »
per max payne ci colpano i 30 frame e il pad, non è per niente legno, anzi.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS3][360][PC] Sleeping Dogs aka True Crime: Hong Kong
« Risposta #448 il: 04 Mag 2013, 16:11 »

Sono cose che, bene o male, succedevano anche nei vari GTA se non ricordo male, solo che a differenza di GTA, Sleeping Dogs fallisce nel divertire e nel tenersi interessante in quanto a giocabilità pura.
Ma proprio l'opposto, guarda. GTA e' sempre stato di una noia disarmante, legnoso, arido. SD e' divertimento puro.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Sleeping Dogs aka True Crime: Hong Kong
« Risposta #449 il: 04 Mag 2013, 16:14 »
Bhè, per me no nel modo più assoluto (e ho anche spiegato il perchè in modo abbastanza approfondito), chettidevodì.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo