Autore Topic: [Multi] Chants of Sennaar  (Letto 1695 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.174
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Chants of Sennaar
« Risposta #30 il: 31 Dic 2023, 10:35 »
Ma l'oggetto a cui ti riferisci qual' è?
Spoiler (click to show/hide)
Inoltre mi mancano ancora tre simboli e uno dei "checkpoint", per cui dev'esserci per forza un pezzo di mappa che non ho visitato.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.596
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Chants of Sennaar
« Risposta #31 il: 31 Dic 2023, 10:41 »
Ohibò, io qualche difficoltà l'ho avuta anche con la prima lingua.

Potrebbe aver inciso la traduzione. Avevo iniziato il gioco in inglese, ma poi ho proseguito in multi e sono passato all'italiano.

Non significa che la traduzione non fosse buona, ma ovviamente possono esserci problemi con i significati multipli.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [Multi] Chants of Sennaar
« Risposta #32 il: 01 Gen 2024, 13:20 »
Ma l'oggetto a cui ti riferisci qual' è?
Spoiler (click to show/hide)
Inoltre mi mancano ancora tre simboli e uno dei "checkpoint", per cui dev'esserci per forza un pezzo di mappa che non ho visitato.
Ricordi quando ti ho detto che ti avrei aiutato?
Bene, ho sopravvalutato la mia memoria :-[ L'ho giocato da un po' e non ricordo cosa c'è da fare.
Ti posso solo dire che quell'oggetto non l'ho usato subito nemmeno io. Questo me lo ricordo :)
Sto gioco è più "avventura grafica" di quanto sembra.
Le sezioni stealth sono poche, tranquillo. A me sono pure piaciute

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.174
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Chants of Sennaar
« Risposta #33 il: 06 Gen 2024, 14:16 »
Ok, svelato l'arcano. Mi ero completamente scordato della stanza buia e non avevo capito che si potesse raccogliere la fiaccola. ^^"
Peccato che poi abbia dovuto girare mezz'ora per capire dove cliccare per sbloccare l'ultima pagina del diario, e la soluzione, era.... interagire con i simboli delle costellazioni nella stessa stanza dove avevo posato la fiaccola. L'avevo fatto prima di risolvere l'enigma e figurati se mi veniva in mente di rifarlo a ore di distanza. Diciamo che il gioco a volte tende a incartarsi su qualche rigidità di progressione di troppo.

Non ho amato nemmeno errare come un'anima in pena per le maledette fogne labirintiche della terza area (che superano in scioltezza le fasi stealth nella classifica del fastidio ^^) fino a trovare l'unica stanza che mi ero perso e che conteneva l'ultimo glifo mancante.

Quarta area molto interessante, anche se ho di nuovo l'impressione di avere tutto il necessario per proseguire ma nemmeno la minima idea di cosa fare. Ma risolveremo anche questa.

Momento migliore: scoprire a cosa servono quelle specie di "chat" testuali nei vari punti di viaggio rapido. Molto significativo, e anche divertente da risolvere (ovviamente avevo completamente scordato come funzionassero i plurali nella prima lingua). Nel complesso, continuo ad adorare tutta la componente linguistica e ad apprezzare buona parte degli enigmi, ma quando prova a fare il gioco sono più le volte in cui pecca di inesperienza che quelle in cui ci riesce, secondo me.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 315
Re: [Multi] Chants of Sennaar
« Risposta #34 il: 02 Feb 2024, 08:33 »
Sono arrivato alla sezione dei
Spoiler (click to show/hide)
che ad occhio dovrebbe essere oltre la metà del percorso. Gioco promosso MA che odio per le sezioni stealth/action. Non che siano complesse, ma distruggono quella rilassatezza totale (necessaria per far fumare le meningi in modo corretto) che gradirei in questo gioco.  :educated:

Ah, ovviamente l'assenza di mappa è drammatica per lo stesso motivo.  :(
« Ultima modifica: 02 Feb 2024, 08:42 da Girocollo »

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 315
Re: [Multi] Chants of Sennaar
« Risposta #35 il: 05 Feb 2024, 13:49 »
Finito nel weekend, l'ultimo linguaggio/step della torre è veramente buttato lì senza sforzo risolutivo.

Completandolo chiudo un occhio sulle sezioni stealth/action, ma non sull'assenza di mappa.

E aggiungo due QOL mancanti: impossibilità di ordinare i glifi in qualsivoglia modo e il reset totale degli input nei terminali (giocando su Switch è una piaga ricercarli/riselezionarli quando sbagli perché metti un plurale prima o dopo).

Certamente memorabile e consigliabile, ma Obra Dinn (restando nei puzzle logici) resta due categorie sopra.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.473
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Chants of Sennaar
« Risposta #36 il: 10 Mar 2024, 21:43 »
Fatto demo su Switch, rifatta su ps4 ( controlli motion della tastiera + dizionario è quality of life in questo gioco, fottiti Nintendo sempre), comprato, finito prima lingua.

Bello bello!
Sì mi ricorda Obra Dinn in molte cose ed è solo un bene, con però la variabile linguistica che è meraviglia.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN