Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743777 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21555 il: 10 Set 2018, 08:07 »
Volendo cambiarla che procedura bisogna seguire? Contatto sony? Contatto unieuro? Il problema in questi casi è che il difetto non si manifesta sempre quindi è difficilissimo dimostrarlo.
Comunque non sono sicuro sia un problema hardware, per questo chiedo. Su internet parlano di cattiva connessione dell'hdd, pertanto proverò a toglierlo e rimetterlo, vedremo. Ma fosse questo non dovrebbe crashare spesso? invece una volta effettuato il boot è rock solid.

Purtroppo non ho altri TV.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21556 il: 10 Set 2018, 09:10 »
Volendo cambiarla che procedura bisogna seguire? Contatto sony? Contatto unieuro? Il problema in questi casi è che il difetto non si manifesta sempre quindi è difficilissimo dimostrarlo.
Comunque non sono sicuro sia un problema hardware, per questo chiedo. Su internet parlano di cattiva connessione dell'hdd, pertanto proverò a toglierlo e rimetterlo, vedremo. Ma fosse questo non dovrebbe crashare spesso? invece una volta effettuato il boot è rock solid.

Purtroppo non ho altri TV.
Prova un altro cavo su un'altra porta hdmi.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21557 il: 10 Set 2018, 13:06 »
La mia PS4 pro nuova (un mese di vita) spesso rimane col led blu quando la riaccendo, non mandando alcun output su hdmi.
Pensavo fosse qualche incompatibilità HDCP ma anche disattivandolo ogni tanto ho questo problema.
Devo tenere premuto power fino a spegnimento e poi riaccendere, ma non è normale nè sano.
Non capisco dove sia il problema, su internet cercando di "blue led of death" parlano per lo più di ps4 primo modello con problemi di saldatura, ma dubito sia il mio caso dato che la console è nuova.
Qualcuno qui ha consigli/esperienza a riguardo? La cosa strana è che una volta partita posso giocare ore senza problemi...
Secondo me non è problema di HDCP. Manderebbe comunque segnale alla TV e il led non sarebbe blu.
Prova ad entrare nel menù di manutenzione (tasto di accensione premuto fino al secondo beep) e ricostruisci il database.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21558 il: 10 Set 2018, 13:15 »
Sono con @Asher
È un problema di filesystem.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21559 il: 10 Set 2018, 13:22 »
Secondo me non è problema di HDCP. Manderebbe comunque segnale alla TV e il led non sarebbe blu.
Prova ad entrare nel menù di manutenzione (tasto di accensione premuto fino al secondo beep) e ricostruisci il database.
Questa cosa succede da un po' anche con la mia FAT (ma col led bianco della console accesa), soprattutto quando la faccio uscire dalla modalità riposo che uso solo quando ho downloa grossi in coda peraltro.

Proverò anch'io, grazie per la dritta
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21560 il: 10 Set 2018, 13:26 »
Secondo me non è problema di HDCP. Manderebbe comunque segnale alla TV e il led non sarebbe blu.
Prova ad entrare nel menù di manutenzione (tasto di accensione premuto fino al secondo beep) e ricostruisci il database.
Questa cosa succede da un po' anche con la mia FAT (ma col led bianco della console accesa), soprattutto quando la faccio uscire dalla modalità riposo che uso solo quando ho downloa grossi in coda peraltro.

Proverò anch'io, grazie per la dritta
Provi a cambiare e riselezionare l'ingresso HDMI dal menù degli input sulla TV?
Nel tuo caso, con led bianco, potrebbe essere un problema di HDMI.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21561 il: 10 Set 2018, 13:29 »
Provi a cambiare e riselezionare l'ingresso HDMI dal menù degli input sulla TV?
Nel tuo caso, con led bianco, potrebbe essere un problema di HDMI.
Ho già provato ad alternare le uscite e a passare da un ingresso all'altro, stessa cosa :(

Normalmente basta spegere e riaccendere la console
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21562 il: 10 Set 2018, 13:30 »
Provi a cambiare e riselezionare l'ingresso HDMI dal menù degli input sulla TV?
Nel tuo caso, con led bianco, potrebbe essere un problema di HDMI.
Ho già provato ad alternare le uscite e a passare da un ingresso all'altro, stessa cosa :(

Normalmente basta spegere e riaccendere la console
Spegnere e riaccendere la TV?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21563 il: 10 Set 2018, 13:34 »
Provato un paio di volte senza esito positivo, va bene che ormai PS4 la accendo pochissimo (giusto per scaricare gli aggiornamenti)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21564 il: 11 Set 2018, 01:22 »
@Ivan F.  Prova questo
Nacon Compact Controller, Blu - PlayStation 4 https://www.amazon.it/dp/B0746R8TKN/ref=cm_sw_r_cp_apa_.XVLBbYT32JQQ
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21565 il: 11 Set 2018, 17:52 »
Ho una domanda tecnica:

ho due ps4 in due posti diversi. ho un account e se gioco non contemporaneamente non ho problemi di condivisione.

Per quanto riguarda i salvataggi del cloud:
ogni volta li devo scaricare sul sistema o è talmente intelligente che mi va a pescare il salvataggio online piu' recente indipendentemente da quale console utilizzi?
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21566 il: 11 Set 2018, 17:54 »
.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21567 il: 11 Set 2018, 21:12 »
Ho una domanda tecnica:

ho due ps4 in due posti diversi. ho un account e se gioco non contemporaneamente non ho problemi di condivisione.

Per quanto riguarda i salvataggi del cloud:
ogni volta li devo scaricare sul sistema o è talmente intelligente che mi va a pescare il salvataggio online piu' recente indipendentemente da quale console utilizzi?
Devi scaricare manualmente i salvataggi dal cloud. Lo stesso vale per gli upload se non usi la modalità riposo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21568 il: 11 Set 2018, 23:32 »
Volendo cambiarla che procedura bisogna seguire? Contatto sony? Contatto unieuro? Il problema in questi casi è che il difetto non si manifesta sempre quindi è difficilissimo dimostrarlo.
Comunque non sono sicuro sia un problema hardware, per questo chiedo. Su internet parlano di cattiva connessione dell'hdd, pertanto proverò a toglierlo e rimetterlo, vedremo. Ma fosse questo non dovrebbe crashare spesso? invece una volta effettuato il boot è rock solid.

Purtroppo non ho altri TV.

Se vuoi toglierti i dubbi collega l'HDD al PC,prima pero fai il backup dei tuoi dati. Usa un app come Crystal Disk Mark per vedere l'esito S.M.A.R.T e se ti dice che ci sono settori riallocati,devi cambiare l'HDD.


Avevo una console che rimaneva con la luce blu,e chiedeva constantemente di ri-installare il firmware.

Alla fine si trattava del HDD,che era rotto e non riusciva a scrivere nulla sul disco.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.119
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21569 il: 12 Set 2018, 09:37 »
Ho una domanda mega stupida forse. Ma i giochi digitali PS3 funzionano anche su ps4?