Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1771957 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20640 il: 29 Mar 2017, 15:26 »
Ma che fosse una scelta di Steam era ovvio, già dal monte ore offerto ecc, non esiste alcuna normativa in merito. L'avevo anche scritto ieri.

Ma Steam è quasi sempre avanti in tutto, per quello gli utenti pc tipici lo ringraziano comprando le chiavi su Kinguin  :D

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.305
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20641 il: 29 Mar 2017, 15:28 »
Sembra sia la stessa condizione che ha SIE Italia, anzi peggio dal momento che il diritto cade appena il titolo viene aggiunto nel tuo account senza dover nemmeno iniziare il download. Poi vabbe' Valve e' piu' cortese e ti viene incontro ma quella postilla c'e' in caso in futuro cambiassero idea.

C'e' da vedere se Valve ha aggiornato i termini dopo la causa o se sono sempre stati cosi', ma non si spiegherebbe allora perche' abbiano dovuto pagare...

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.167
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20642 il: 29 Mar 2017, 15:31 »
Valve si è dovuta adeguare, ma scrivono che sono buoni e belli, seeeee  :hurt: ricordo vagamente i contorni del tutto, si è creato casini con la normativa in Australia se non ricordo male, da lì in poi è rimbalzata in Europa e Valve per non prenderla in ciapèt ha iniziato a offrire il rimborso.

Sarei curioso di vedere come funziona con Nintendo, lì c'è scritto proprio che senza indicare il motivo, entro 14 giorni puoi restituire il tutto, non si parla nemmeno di ore di giocato.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20643 il: 29 Mar 2017, 15:33 »
C'e' da vedere se Valve ha aggiornato i termini dopo la causa o se sono sempre stati cosi', ma non si spiegherebbe allora perche' abbiano dovuto pagare...

2015

Steam, i rimborsi per gli acquisti in Europa sono una presa in giro
https://www.tomshw.it/steam-rimborsi-gli-acquisti-europa-sono-presa-giro-64890


Citazione
Valve ha introdotto i rimborsi per gli acquisti su Steam in Europa, ma per completare una transazione bisogna rinunciare a questo diritto.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.167
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20644 il: 29 Mar 2017, 15:37 »
Sì, vero, all'inizio c'era scritto così  :D però i rimborsi andavano lo stesso a buon fine, probabilmente è riferito per gli acquisti digitali relativi ai giochi, tipo dlc o "armi a pagamento" cose così. Adesso comunque non c'è più, ma i rimborsi da quando hanno dovuto introdurre la cosa li hanno sempre concessi.

Comunque dai, non è Valve che è buona e misericordiosa, è Sony che è un po' merda, o dite che mi sta proteggendo e non vuole farmi rendere il meraviglioso Bloodborne?  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20645 il: 29 Mar 2017, 15:44 »
Ma ci spieghi perchè non vuoi Bloodborne? basta che scegli la mannaia dentata e lo finisci schiacciando R1 per tutto il gioco, non è difficile.



Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.167
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20646 il: 29 Mar 2017, 15:46 »
Il gioco in se non c'entra nulla, ma mi manda fuori di testa il microstuttering continuo e perenne. Anche FF15, provato a casa di Lord Byron, ha lo stesso problema, difatti dopo 10 minuti l'ho lanciato fuori dalla finestra.  :D Pensavo la situazione fosse meno grave, spero c'entrasse il fatto che stavo scaricando altro, quando finirò di scaricare tutto quello che ho comprato lo lancerò nuovamente, provando a resistere, visto che ormai i 25 euro non li vedrò più.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20647 il: 29 Mar 2017, 15:54 »
Il gioco in se non c'entra nulla, ma mi manda fuori di testa il microstuttering continuo e perenne. Anche FF15, provato a casa di Lord Byron, ha lo stesso problema, difatti dopo 10 minuti l'ho lanciato fuori dalla finestra.  :D Pensavo la situazione fosse meno grave, spero c'entrasse il fatto che stavo scaricando altro, quando finirò di scaricare tutto quello che ho comprato lo lancerò nuovamente, provando a resistere, visto che ormai i 25 euro non li vedrò più.
Onestamente il più delle volte neanche lo noterai perchè durante i combattimenti il framerate non inficia il gameplay. Le stutterate le notavo quando correvo da una parte all'altra dei livelli che già conoscevo, ma per il resto è innocuo. Prova a giocarci normalmente.

FFXV era molto più fastidioso imho.

Il problema è che, se questo ti da fastidio, allora TLG non lo fare neanche partire... che quello si che gira male ^^
[anche se, ripeto, ho letto che a 720p dovrebbe migliorare, non ho testato personalmente]

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.167
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20648 il: 29 Mar 2017, 15:59 »
Sono due cose diverse, ho una buona soglia di tolleranza per quello, un conto è un gioco che perde frame in determinati punti (tanti punto nel caso di TLG, ok, però sempre circoscritto), un conto è quel fenomeno odioso che trovo insopportabile e che è sempre presente, a maggior ragione visto che si tratta di un gioco d'azione. Però poteva pure essere che il download sotto influisse per sarcazzi con l'hard disk, non so.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.833
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20649 il: 29 Mar 2017, 16:02 »
basta che scegli la mannaia dentata e lo finisci schiacciando R1 per tutto il gioco, non è difficile.

mmmh, mi gioco la carta della questione se è sarcasmo o verità  ???
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20650 il: 29 Mar 2017, 16:07 »
basta che scegli la mannaia dentata e lo finisci schiacciando R1 per tutto il gioco, non è difficile.

mmmh, mi gioco la carta della questione se è sarcasmo o verità  ???
Oh, li hai visti i miei report, l'ho finito sul serio tutto così  :D

[si, DLC compreso, ma non ho continuato il report che non c'avevo voglia, visto anche che, a dirla tutta, non è che risultassero così interessanti...]

Sono due cose diverse, ho una buona soglia di tolleranza per quello, un conto è un gioco che perde frame in determinati punti (tanti punto nel caso di TLG, ok, però sempre circoscritto), un conto è quel fenomeno odioso che trovo insopportabile e che è sempre presente, a maggior ragione visto che si tratta di un gioco d'azione. Però poteva pure essere che il download sotto influisse per sarcazzi con l'hard disk, non so.

Con TLG 3/4 del gioco ho pensato "mamma che framerate di merda..." quasi da farmi spegnere la console, visto che è una costante davvero poco circoscritta... con BB è successo una volta nell'aula magna con dei nemici scemi. Per il resto, pure coi boss grossi, il framerate non è mai un ostacolo per il gameplay in se.

Magari era davvero l'HDD sotto sforzo ma il gioco non risente dei problemi di performance generali tali da dare fastidio vero, riprovaci (ah, l'ho giocato su plasma).

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.179
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20651 il: 29 Mar 2017, 16:18 »
basta che scegli la mannaia dentata e lo finisci schiacciando R1 per tutto il gioco, non è difficile.

mmmh, mi gioco la carta della questione se è sarcasmo o verità  ???
Sixel cià il gheimplei nei diti!!! :yes:
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.179
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20652 il: 29 Mar 2017, 16:47 »
Per quanto riguarda il frame pacing, ricordo che comprai BB al day one. Poi dissi "eh, mi da fastidio il frame pacing, aspetto che lo patchino".
2 mesi dopo, From ancora non sapeva di cosa si stesse parlando.
Allora iniziai a giocarlo. Insofferenza iniziale, tra i giochi della vita a esperienza finita.
Personalmente sono fissato sul frame rate (gioco su monitor 24 pollici su pc piuttosto che sul tv solo per gsync), e odio che una roba simile sia successa proprio in BB ma l'esperienza è talmente bella che si inghiotte il boccone e via.

Anche a me diede più fastidio in FFXV, non so perchè. Sarà che BB era bello, e FFXV no :P
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.833
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20653 il: 29 Mar 2017, 17:00 »
provando a resistere

giusus kraist, resisti!

sono queste le situazioni in cui mi sento davvero fortunato da essere uno che non si fa sopraffare dalle menate tecniche frame pacing, stuttering e cazzate simili che nel caso di BB non toglie nulla alla meravigliosa esperienza ludica offerta.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.043
  • been there, done that
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20654 il: 29 Mar 2017, 17:16 »
Solidarietà a Panda, quando torno su BB o DS3 il famepacing è terribile, mi fa venire mal di testa; è molto peggio dei normali drop di framerate, è un 'tormento' costante.
Il cervello dopo una o due ore di gioco però si abitua, non so come anche per le seguenti sessioni di gioco, bisogna resistere/insistere.

Sixel ha scoperto il trucco! :0
« Ultima modifica: 29 Mar 2017, 17:59 da xPeter »