Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751485 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19185 il: 13 Nov 2016, 19:29 »
"Nettamente" no, mai.

In ogni caso se l'idea è piazzarla a metà ciclo non è che avessero tanta scelta.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19186 il: 13 Nov 2016, 19:31 »
Certo, con 4K che è un 2K, frame fate peggiorato e lucine colorate. Way to go.

Allora, fermo restando che a me fa piacere vedere Sony sukare un po' a livello mediatico per colpa dei primi "titoli di lancio" su PS4 pro, ma a naso, già da marzo aprile in poi, la situazione si normalizzerà, cioè vedere titoli con frame rate inferiore mi sembrano proprio peccati di gioventù.

Al massimo tu mi dirai che non cambia un cazzo, e posso anche esser d'accordo con te, o meglio comunque è un upgrade che non vale i 200 euro in più a 1080p.

Ma grazie a questa PS4 Pro, la base si trova già a 249 liscia, e la situazione non può che migliorare, coprono due fasce così, i segaioli di digital foundry, il mercato mainstream (PS2 e PS3 hanno fatto il grosso delle vendite in fascia 199 euro, mi pare di ricordare).

E io con una console sui 200 euro sono pronto a fare il jump in  :D

Detto questo, testimonianza video https://www.youtube.com/watch?v=Eu3hkdQz5Jo

E' The Witcher 3 praticamente maxato con il mio amore GTX 670, che morirà da lì a qualche mese, anzi forse qualche giorno dopo il video, mannaggia alla puttana.

Se non lo sai, su PS4 gira a 25 sbarra 30 frame a dettagli medi, forse 900p.

I polacchi non faranno nessuna patch per The Witcher 3, hanno deciso di tirarsene fuori per evitare il chiacchiericcio dei forum, scelta saggia.

Comunque io un anno fa ho speso 320 euro per la GTX 970, che facendo finta di credere al to the metal console, è grossomodo, con vento 15 nodi a favore, quello che c'è su PS4 pro.

The Witcher 3 posso scegliere se giocarlo allo stesso modo e allo stesso frame di prima a 2880*1800, oppure a 1080p grossomodo a 50 sbarra 55 60 fps. Con qualche dettaglio in più ma roba di poco conto.

Praticamente rispetto alla GTX 670, ho guadagnato 20 sbarra 25 frame, oppure posso giocare a 2K o qualcosina in più.

Il problema di PS4 pro è il processore che fa da collo di bottiglia, quindi pompano la risoluzione e tanti saluti.

Il vantaggio è che ci abbiamo guadagnato una PS4 slim silenziosa, che consuma meno, a 100-150 euro in meno di prezzo ufficiale e auspico in altri sconti, mica male.  :-*
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19187 il: 13 Nov 2016, 19:45 »
Spezziamo il PRO-drama (cmq di mio gusto) con questo favoloso PROmo sony

https://www.youtube.com/watch?v=AJNayAQG-r4

CRINGE IS REAL :D :D
Fuck does Cuno care?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19188 il: 13 Nov 2016, 19:47 »
Comunque i Polacchi non hanno detto "no" alla patch. Interrogati sulla questione hanno detto che, attualmente, non ci sono piani per una patch. Che è diverso. Vediamo un attimo quanto vende la console.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19189 il: 13 Nov 2016, 19:49 »
Se questo piccolo incremento tecnologico permetterà di fare uscire giochi nettamente superiori agli attuali, allora Sony avrà avuto ragione.
Altrimenti sarà una mossa sbagliata da parte di Sony.

Occhio anche qui.
I TV 4K stanno vendendo come il pane, nel senso che se uno compra il tv ora, lo prende 4K.
Se usi PRO su un 4K, i vantaggi sono evidenti (anche se non si tratta di un 4K nativo).

È qui che sta l'equivoco: Sony non vuole vendere le TV 4K a chi possiede PRO, ma vuole vendere la PRO a chi si è preso un TV 4K.

Bisogna poi vedere come gli sviluppatori vorranno gestire la potenza extra per l'utenza 1080p.
Proposte come Rise of the Tomb Raider e Nioh (con svariati settaggi possibili) mi sembrano comunque un buon segnale.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19190 il: 13 Nov 2016, 19:50 »
Spezziamo il PRO-drama (cmq di mio gusto) con questo favoloso PROmo sony

https://www.youtube.com/watch?v=AJNayAQG-r4

CRINGE IS REAL :D :D

Anche se il picco indiscusso resta la mini-serie di spot per PS2 diretta da Lynch, il marketing di Sony è sempre al top.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19191 il: 13 Nov 2016, 19:53 »
Forse l'errore di Sony è stato uscire in anticipo rispetto a Microsoft, sempre che sia vero.
Le vendite della versione liscia stavano andando alla grande. Perché l'annuncio di Scorpio avrebbe dovuto mettere in agitazione Sony? Se pro fosse uscita tra 1 anno cosa sarebbe cambiato?

Aggiungo a quanto detto da Nemesis che il primo annuncio di una console midgen lo fece MS e non Sony. Quando venne fuori la superiorità di PS4 ed il suo prezzo più basso ci furono molte polemiche su One per via delle prestazioni, già inferiori a PS4, castrate ulteriormente per lasciare risorse al kinect. Fu in questo periodo che cominciarono a venire fuori le voci di una xbox one rivista e più potente.
Sony ha così presentato PS4 pro (quando invece tutti aspettavano xbox one 1.5!) andando incontro ad un'effettiva richiesta di aggiornamento hardware ma anche, o soprattutto, per arrivare preparata al lancio di xbox one 1.5.
Le cose sono andate però diversamente, con MS che farà uscire una console praticamente nuova ma tra molti mesi, mentre sony ha pensato bene di sfruttare questo periodo per lanciare (addirittura in anticipo, come dice Nemesis) la sua PS4 pro. E' vero che è inferiore tecnicamente ma è già in vendita ed amplierà, Sony spera, la base installata della piattaforma playstation.
Quando Skorpio uscirà, se tutto è andato come da programma, Sony avrà un netto vantaggio su MS e, se anche MS dovesse recuperare con una Skorpio macina vendite, Sony potrà a quel punto calare l'asso con un calo di prezzo di PS4pro e PS5 e ciao MS.
Secondo me, se pure io non apprezzi il concetto di midgen, la strategia di Sony è vincente.
« Ultima modifica: 13 Nov 2016, 19:56 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19192 il: 13 Nov 2016, 19:55 »
Aò, Peppe, ma tu PRO non la prendi?
Ti depenno dalla lista nel caso ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19193 il: 13 Nov 2016, 19:58 »
Sto valutando. Ho una serie di spese in questo periodo e sto aspettando. Purtroppo l'offerta di Game scade il 16 e non so se sarà rinnovata (170£ + la mia ps4 500gb e 5 giochi di qualsiasi valore). Credo però che a Natale ci sarà la vr sotto l'albero.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19194 il: 13 Nov 2016, 20:00 »
Ah bè, VR tutta la vita. PRO merda!!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19195 il: 13 Nov 2016, 20:06 »
Purtroppo l'offerta di Game scade il 16 e non so se sarà rinnovata (170£ + la mia ps4 500gb e 5 giochi di qualsiasi valore).

Vogliono anche una fettina di culo?  :hurt: non mi sembra tutta questa offerta...
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19196 il: 13 Nov 2016, 20:12 »
La paghi la metà ed i giochi da dare li ho. La mia ps4 ogni tanto mi da problemi col disco che viene espulso quindi sì, mi sembra una buona offerta.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19197 il: 13 Nov 2016, 22:28 »
Spezziamo il PRO-drama (cmq di mio gusto) con questo favoloso PROmo sony

https://www.youtube.com/watch?v=AJNayAQG-r4

CRINGE IS REAL :D :D
Il dettaglio importante è che questa è una pubblicità per PS4, non per la PRO.  :whistle: :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19198 il: 13 Nov 2016, 22:39 »
Oddio mio fratello ha scaricato la patch per pro di World of Final Fantasy e la grafica....

E' peggiorata  :D

Ci sono svariate news ufficiali girate oggi.  Che roba imbarazzante.
Freeplaying.it

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19199 il: 13 Nov 2016, 22:40 »
Spezziamo il PRO-drama (cmq di mio gusto) con questo favoloso PROmo sony

https://www.youtube.com/watch?v=AJNayAQG-r4

CRINGE IS REAL :D :D
Il dettaglio importante è che questa è una pubblicità per PS4, non per la PRO.  :whistle: :P


Ma infatti il focus attuale di Sony non è sulla PRO. Che poi sui forum dedicati si parli solo di questo è un altro discorso.

E anzi, penso che Sony non abbia alcun interesse a spingere una macchina oltre l'altra e continuerà invece a fare in modo che siano entrambe supportare a dovere, in modo da soddisfare le relative utenze.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%