Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751386 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18615 il: 07 Nov 2016, 12:00 »
In breve il concetto di portare l'offerta software PC su console è vincente, ma l'idea di trasformare la console in una sorta di pc castrato da upgradare di continuo è una stronzata di dimensioni colossali.

Quoto Maxx, cosa che mi costa fatica, ma qui ha detto giusto.  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.618
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18616 il: 07 Nov 2016, 12:05 »
Eh ma diventa fisiologico dover stare dietro a revisoni hardware più frequenti se ti accodi al pc world...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18617 il: 07 Nov 2016, 12:10 »
Sarebbe stata una mossa geniale, proprio come quando lanciarono PS3 a quella cifra non vendendo niente finché mantenne quel prezzo :yes:

Bella differenza. PS3 si trovò a fronteggiare una macchina che non solo costava 200/250 euro in meno, ma che a livello prestazionale reggeva perfettamente il confronto ed anzi, per i primi anni le dava pure paga spesso e volentieri sui multipiattaforma.
Invece, tra Xbox One e una PS4 Pro a quel punto sfruttata al 100% delle sue potenzialità, avremmo subito osservato un gap allucinante.
PSN: Kintor-ITA

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.521
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18618 il: 07 Nov 2016, 12:14 »
Io continuo a non capire cosa ci sia di catastrofico nel cambiare una console ogni 3 anni (a metà prezzo) anziché 6.
Non è che cambiandola più frequentemente perdo il divano, le esclusive, l'hardware chiuso, e la mancanza di sbattimenti, boh.


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18619 il: 07 Nov 2016, 12:15 »
Bella differenza. PS3 si trovò a fronteggiare una macchina che non solo costava 200/250 euro in meno, ma che a livello prestazionale reggeva perfettamente il confronto ed anzi, per i primi anni le dava pure paga spesso e volentieri sui multipiattaforma.

Chiamala paga  :D

Ricorderò per sempre l'astio di Valve nei confronti di PS3, e le dichiarazioni riguardo la conversione di Orange Box (del tipo: piuttosto la morte) fatte dal buon Gabe  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18620 il: 07 Nov 2016, 12:15 »
Io continuo a non capire cosa ci sia di catastrofico nel cambiare una console ogni 3 anni (a metà prezzo) anziché 6.

Hint: noccioline
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18621 il: 07 Nov 2016, 12:17 »
Io continuo a non capire cosa ci sia di catastrofico nel cambiare una console ogni 3 anni (a metà prezzo) anziché 6.

Non vi è alcuna garanzia che ad ogni ricambio ci siano le medesime agevolazioni/promozioni.

Questo per tacere del fatto che potrebbero prenderci gusto e aumentare ulteriormente la frequenza degli aggiornamenti (se prende piede commercialmente, perchè no?)
videoGIOCATORE

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.521
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18622 il: 07 Nov 2016, 12:29 »
Io continuo a non capire cosa ci sia di catastrofico nel cambiare una console ogni 3 anni (a metà prezzo) anziché 6.

Non vi è alcuna garanzia che ad ogni ricambio ci siano le medesime agevolazioni/promozioni.

Questo per tacere del fatto che potrebbero prenderci gusto e aumentare ulteriormente la frequenza degli aggiornamenti (se prende piede commercialmente, perchè no?)

Ah ma se il prezzo diventa sconveniente sono il primo a fermarmi. Senza trade-in di gamestop non l'avrei mica presa la Pro. In caso di prezzi sballati ci penserà il mercato a premiare/castigare certe scelte.

Ma la frequenza di aggiornamento in sé non è una cosa che mi spaventa quando si tratta di andare in un negozio, dare indietro una scatola e prenderne un'altra (che è ben diverso dall'aprire ogni volta un PC, smonta la scheda monta la scheda cambia la ram cambia il processore carica i driver prega di non avere problemi di incompatibilità).

Tutto questo, naturalmente, a fronte di un miglioramento della fruizione, che nel caso di adesso è un'incognita, una scommessa.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18623 il: 07 Nov 2016, 12:45 »
Io continuo a non capire cosa ci sia di catastrofico nel cambiare una console ogni 3 anni (a metà prezzo) anziché 6.
Non è che cambiandola più frequentemente perdo il divano, le esclusive, l'hardware chiuso, e la mancanza di sbattimenti, boh.
Che in primis non serve a nulla, visto che rimani ancorato alla console base. Una Ps4.5 non farà mai quello che potrà fare Ps5. Hai un upgrade marginale, inutile, e ti devi anche beccare lo sbattimento del cambio console, backup, trasferimento account ed esborso. Tutto per avere.. nulla di più.

Poi, andiamo sulla mia situzione personale. Per me è una rottura di cazzo ogni volta che esce una nuova console: io della grafica me ne sbatto, voglio i giochi. E ovviamente non voglio rinunciare alla possibilità di giocare in qualsiasi momento quelli delle passate gen. Già con le nuove gen mi rompo le palle a dover trovare lo spazio per infilarle da qualche parte, ma stavolta anche se dovrei "sostituirla" lo trovo inutile: dare indietro la Ps4 per me significa rinunciare a decine di giochi acquistati con account secondari, di cui non ho più la password. Cioé tutto sto sbattimento per 3 lucine colorate in più e per perdere buona parte dei miei giochi su Ps4. Bello.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18624 il: 07 Nov 2016, 12:55 »
Io non ho accout secondari, ma sicuramente l'esborso + sbattone (devo dire relavito visto che quando ho cambiato HD è stato mooooolto più semplice che on PS3) mi fa dire che no, anche no.

Poi ovvio, se i giochi per PS4 liscia andranno a 15 FPS allora ne possiamo parlare, ma a qual punto veramente mi prendo un PC con le contro belotas. Boh non so davvero.
Intanto ci si accatta Disonhored 2 e The Last Guardian, poi vediamo :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.819
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18625 il: 07 Nov 2016, 13:14 »
Direi backup completo su HD esterno.
Salvataggi anche su cloud. Per il profilo basta accedere con le proprie credenziali al primo accesso sulla nuova console e attivarla come principale.
Ok, grazie!  ;)
Volevo precisare che solo il transfer con ethernet può trasferire i giochi. Inoltre nonostante non sia scritto nelle FAQ, il backup su console diversa potrebbe non funzionare. Personalmente non l'ho mai testato. Quindi alla fine caricherei solo i save file sul cloud e i media su HD esterno.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18626 il: 07 Nov 2016, 13:18 »
che è ben diverso dall'aprire ogni volta un PC [...]

Chiaro, quella col PC a mio parere è una guerra complicatissima da "perdere" per le console proprio perchè l'immediatezza di queste ultime rimane ancora oggi imbattibile

(nonostante nelle ultime due generazioni abbiamo assistito alla peggiore delle convergenze che si potesse immaginare, tra patch, aggiornamenti firmware, installazioni obbligatorie e, adesso, persino l'hardware potenziato strada facendo è dura dar torto a chi vede 'ste macchine come dei PC che dal quel mondo han preso più cose brutte che belle...)
videoGIOCATORE

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.521
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18627 il: 07 Nov 2016, 13:33 »
Scusa se la prendo un po' a ridere però davvero non hai argomentazioni serie.

Io continuo a non capire cosa ci sia di catastrofico nel cambiare una console ogni 3 anni (a metà prezzo) anziché 6.
Non è che cambiandola più frequentemente perdo il divano, le esclusive, l'hardware chiuso, e la mancanza di sbattimenti, boh.
Che in primis non serve a nulla, visto che rimani ancorato alla console base. Una Ps4.5 non farà mai quello che potrà fare Ps5. Hai un upgrade marginale, inutile, e ti devi anche beccare lo sbattimento del cambio console, backup, trasferimento account ed esborso. Tutto per avere.. nulla di più.
Tua opinione personale basata sul nulla. Aspettiamo e vediamo no?

Poi, andiamo sulla mia situzione personale. Per me è una rottura di cazzo ogni volta che esce una nuova console:
E tu non comprarla.

io della grafica me ne sbatto, voglio i giochi.
E allora devi comprarla (perché no console nuova no giochi nuovi)

E ovviamente non voglio rinunciare alla possibilità di giocare in qualsiasi momento quelli delle passate gen.
E non vendere le vecchie console.

Già con le nuove gen mi rompo le palle a dover trovare lo spazio per infilarle da qualche parte,
Ottimo, perché in questo caso ne dai via una e ne prendi un'altra senza dover comprare una casa più grande (che ti toccherà con PS5).

ma stavolta anche se dovrei "sostituirla" lo trovo inutile: dare indietro la Ps4 per me significa rinunciare a decine di giochi acquistati con account secondari, di cui non ho più la password.
E' colpa tua che non hai le pwd o di Sony che fa nuove console?

Cioé tutto sto sbattimento per 3 lucine colorate in più e per perdere buona parte dei miei giochi su Ps4. Bello.
Again, è colpa tua che non hai le password.

Seriamente. L'unica cosa che posso condividere con te è lo scetticismo (che tu trasformi in certezza perché sì, ma vabbè) sull'effettivo miglioramento tecnologico.
E che sì, nel tuo caso specifico, ti conviene mantenerti gli account senza password sperando che la console non si rompa mai.
Tutto il resto è fuffa dai.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18628 il: 07 Nov 2016, 13:45 »
Maxx comunque onore! Consolaro vero, gli altri sono per la maggior parte pcisti repressi (di quelli brutti però) che si stanno bagnando per il supersampling  :hurt:

Ma detto questo, su PS4 hai avuto bloodborne con la console appena usciti che girava e gira in maniera scandalosa, cioè a te cosa cambia che c'è sul mercato questa cakata di ps4 pro? Niente in fin dei conti.

Vivi felice e non appoggiare il "progresso", non fare il Fucito!
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18629 il: 07 Nov 2016, 13:48 »
Sono riuscito a piazzare la mia vecchia PS4 1TB(vecchia si fa per dire, aveva giusto qualche mese) a 250 sacchi.
Stamattina ho prenotato la PRO.
Del 4K e del VR, ora come ora, zero interesse.
Non so nemmeno io perché l'ho fatto, ma sì, sono [un coglione] felice.
 :yes: