Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751527 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18570 il: 06 Nov 2016, 20:17 »
Secondo me è ancora presto. Dobbiamo aspettare qualche mese o anno per capire le potenzialità della Pro. Magari chi comincia adesso a produrre un nuovo gioco sarà più predisposto ad adattarlo alla Pro.
Chi si trovava invece in stato avanzato di produzione non aveva nè risorse nè volontà per aumentare i fps (penso non sia tanto semplice). Molto più facile aumentare la risoluzione e stop.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18571 il: 06 Nov 2016, 20:24 »
Sono l'unico al mondo che vorrebbe più fisica (siamo ancora ai livelli di hl2 dopo 10 anni)  e meno fps... :cry:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18572 il: 06 Nov 2016, 20:31 »
Il problema è che in un caso come questo l'esordio è di importanza capitale. Se nei primi mesi la Pro floppa (speriamo) quanti saranno poi gli sviluppatori disposti a dedicarcisi seriamente? Pochissimi, magari solo i first party.

Ma poi, e lo dico ai sostenitori, non vedo assolutamente vantaggi effettivi in una mid-gen; imho è una cosa demenziale sotto numerosi punti di vista. E' male per gli sviluppatori che ci devono perdere energie e sottrarle allo sviluppo tradizionale, è male per l'utenza perché affronta un esborso o un upgrade i cui effettivi vantaggi sono molto dubbi, è male per l'industria perché si va a frammentare, indebolire e "ridicolizzare" una cosa finora solida come il mondo console, è male anche per il produttore in quanto genera confusione a livello di marketing e lo stesso concetto di mid-gen potrebbe produrre un danno d'immagine.. senza contare le ripercussioni di un eventuale flop.

Parola di Don Chisciotte. :P :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18573 il: 06 Nov 2016, 20:37 »
Potresti aver ragione, ma gli Smartphone insegnano che solo per l'incremento di un numero a fine nome si spendono 100aia di euro.
Io la pro non la prendo, comunque (se driveclub vr migliora sensibilmente domattina vado a prenotarla  :-[)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18574 il: 06 Nov 2016, 20:37 »
Il problema è che in un caso come questo l'esordio è di importanza capitale. Se nei primi mesi la Pro floppa (speriamo) quanti saranno poi gli sviluppatori disposti a dedicarcisi seriamente? Pochissimi, magari solo i first party.

Ma poi, e lo dico ai sostenitori, non vedo assolutamente vantaggi effettivi in una mid-gen; imho è una cosa demenziale sotto numerosi punti di vista. E' male per gli sviluppatori che ci devono perdere energie e sottrarle allo sviluppo tradizionale, è male per l'utenza perché affronta un esborso o un upgrade i cui effettivi vantaggi sono molto dubbi, è male per l'industria perché si va a frammentare, indebolire e "ridicolizzare" una cosa finora solida come il mondo console, è male anche per il produttore in quanto genera confusione a livello di marketing e lo stesso concetto di mid-gen potrebbe produrre un danno d'immagine.. senza contare le ripercussioni di un eventuale flop.

Parola di Don Chisciotte. :P :P
Ti quoto su tutto.
Il problema è che non flopperà.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18575 il: 06 Nov 2016, 20:38 »
Riesco quasi a vedere ICO che scala una di quelle pale...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18576 il: 06 Nov 2016, 20:49 »
Potresti aver ragione, ma gli Smartphone insegnano che solo per l'incremento di un numero a fine nome si spendono 100aia di euro.
Io la pro non la prendo, comunque (se driveclub vr migliora sensibilmente domattina vado a prenotarla  :-[)
Il problema è che gli Smartphone si rivolgono ad un mercato e ad un'utenza completamente differente.
L'omino del cazzo generalmente si compra l'ultimo telefonino non per usarlo o perché effettivamente gli serve un upgrade, ma per sfoggiarlo. Per moda.
Ad un'utenza così idiota gli vendi qualsiasi stronzata, e quelli non solo non battono ciglio, ma anzi battono le mani tipo foca ammaestrata e ne chiedono ancora. Voglio sperare che noi videogiocatori non siamo rincoglioniti a 'sti livelli.


E' anche vero che alcuni produttori di smartphone (non faccio nomi) spingono all'upgrade anche chi non ne ha bisogno rilasciando aggiornamenti firmware che degradano le prestazioni del modello vecchio (io non ci volevo credere ma mi hanno confermato che è tutto vero).

Vogliamo che succeda anche al mondo console per forzare degli inutili upgade mid-gen? Sul serio?



« Ultima modifica: 06 Nov 2016, 20:52 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18577 il: 06 Nov 2016, 20:59 »
Ho disattivato i miei account.
Sto inizializzando PS4.
Domani la porto da Game Stop.

Sono tristissimo  :cry:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18578 il: 06 Nov 2016, 21:26 »
Ho disattivato i miei account.
Sto inizializzando PS4.
Domani la porto da Game Stop.

Sono tristissimo  :cry:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18579 il: 06 Nov 2016, 21:34 »
Il dado è tratto, ormai.

E poi la PRO ha la porta USB sul retro, così elimino l'orrido cavo VR.

Stavo anche vedendo l'unboxing di DF e insomma, per me la PRO è esteticamente meglio della PS4 normale (nera) che è un cesso.

Purtroppo la mia è bianca ed è ciò che la rende bellissima.
Se esce la PRO bianca mi tocca ricomprarla di nuovo ^^

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18580 il: 06 Nov 2016, 21:43 »

Però Sunset Overdrive gira a 60 fps, lo conferma in uno dei post che hai linkato.
30 fps solo su console Sony? ^_^'
No, te che hai letto male, visto che pure Sunset gira a 30fps ^^

[lui si riferiva ai giochi Oculus Rift per il framerate alto ed a Sunset per il motore compatibile su tutte le piattaforme  ;)]
« Ultima modifica: 06 Nov 2016, 21:46 da SixelAlexiS »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18581 il: 06 Nov 2016, 21:52 »
VR comparison (Robinson the journey)
Se sono immagini attendibili...


PS4


PRO
« Ultima modifica: 06 Nov 2016, 21:58 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18582 il: 06 Nov 2016, 21:56 »
Ma infatti a me dissero di portarla una settimana prima per questo motivo. Alla fine la porto 2gg prima che se hanno già la Pro, li tormenteró per rompere il day one. Ma sarà dura. Devil che speranze ho?

Poche credo.
In ogni caso lo sconto di 10 euro non era solo relativo alla prenotazione ma nel portare la ps4 prima dell'8. Ti valuta(va)no la console 10 euro in più.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.389
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18583 il: 06 Nov 2016, 22:00 »
[lui si riferiva ai giochi Oculus Rift per il framerate alto ed a Sunset per il motore compatibile su tutte le piattaforme  ;)]

Aaaah, ok!
Intendeva dire che il loro motore è versatile, capito. :)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18584 il: 06 Nov 2016, 22:20 »
VR comparison (Robinson the journey)
Se sono immagini attendibili...

Seeeeee e che è! cioè se è così evito di entrare in ogni topic VR  :cry:
.