Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751327 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18510 il: 05 Nov 2016, 12:04 »
Darro, prendila.
La vuoi tantissimo e lo sai.

crepa, Fucito dei poveri  :evil:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.280
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18511 il: 05 Nov 2016, 12:25 »
Sinceramente dalla immagini e i video che ho visto, oggi come oggi non conviene comprare una tv 4k e una ps4 pro. Il gioco non vale la candela. Forse converrebbe solo per il frame rate non certo per la risoluzione e gli effetti grafici aggiuntivi che sono trascurabili a mio avviso.
Teoricamente, ma anche in pratica, col costo di un TV 4k come si deve e una Ps4 Pro ti compri un Pc Hi End, e il bello è che lo standard per l'HDR ancora non è stato sancito.
Sembra una teoria complottista, ma grazie al nulla cosmico che ci hanno propinato per anni oggi riescono a venderci il fumo come fosse pane (gente che sbrodola per un AA o un filtro anisotropico che altrove sono banalità insidacabili).
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18512 il: 05 Nov 2016, 12:50 »
Faremi capire. Ora ho una tv full HD senza hdr. L'unico miglioramento SENSIBILE sarebbe solo il frame rate no?
Il resto sarebbe tutto trascurabile o sbaglio?
Te lo dico la prossima settimana :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18513 il: 05 Nov 2016, 13:04 »
m'ha chiamato Claudia dal gamestop (carina e gentilissima, btw), se gli porto ps4 entro martedì mi scontano altri 10 euro per la pro.


ffffffffffffuuuuuuuu-
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18514 il: 05 Nov 2016, 13:11 »
Non farlo.
Però vacci lo stesso da 'sta tizia a spiegare le tue ragioni.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18515 il: 05 Nov 2016, 13:16 »
Ricapitolando, dopo tre annetti di servizio di PS4 sento l'esigenza di un nuovo pad (60 euro) e di un hdd esterno (80-100euro), già così non saremmo poi tanto lontani dalle 200 euro che dovrei aggiungere per passare in permuta alla PRO, che se mi fa pure il daunsemplin e\o i 30\60 fps lockati, buttali via.
In più la garanzia è scaduta e dopo la scorsa generazione di fail hardware toccati con mano non riesco a non temere che nel corso del prossimo anno anche questa console 'vanilla' possa tirare le cuoia.
Insomma faccio proprio le stesse considerazioni che fanno tutti gli altri polli potenziali acquirenti, per cui la prenotazione tra vedere e non vedere l'ho fatta anch'io, deciderò all'ultimo  :baby:
« Ultima modifica: 05 Nov 2016, 13:48 da xPeter »

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18516 il: 05 Nov 2016, 14:00 »
Sembra una teoria complottista, ma grazie al nulla cosmico che ci hanno propinato per anni oggi riescono a venderci il fumo come fosse pane (gente che sbrodola per un AA o un filtro anisotropico che altrove sono banalità insidacabili).
E' anche vero il contrario: esistono possessori di PS4 che si torturavano nel sonno per il frame rate o per l'aliasing di molte autentiche, fottute meraviglie visive (perché questo è ciò che sono i tripla-A visti su una macchina di 3 anni fa che costa 300€). Frame rate e aliasing invero tutt'altro che scandalosi, e ai quali ci si poteva abituare presto e bene, risparmiando i propri genitali (e soprattutto quelli altrui).

E aldilà del supporto che concretamente PRO riceverà o meno (un'incognita legata al suo status di cavia commerciale), il concetto di upgrade sub-generazionale che Sony fa debuttare con questa macchina vuol rivolgersi anche al suddetto, rognoso target di utenza.
PSN: Kintor-ITA

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18517 il: 05 Nov 2016, 14:04 »
Faremi capire. Ora ho una tv full HD senza hdr. L'unico miglioramento SENSIBILE sarebbe solo il frame rate no?
Il resto sarebbe tutto trascurabile o sbaglio?

frame rate e/o effettistica a video e/o miglior antialising grazie a tecniche di downsampling a 1080p

in teoria non poco
in pratica tutto da verificare/provare

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18518 il: 05 Nov 2016, 14:30 »
Se garantiscono i 60 nei giochi nuovi e in quelli che riceveranno la patch potrebbe valere l'acquisto, ma nn mi sembra sia stato garantito ne menzionato in alcun modo.
.

Offline Mono-Ha

  • Matricola
  • Post: 36
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18519 il: 05 Nov 2016, 14:34 »
Sono arrivato a questo forum cercando informazioni su ps4 pro.
Sono molto indeciso se acquistarla o meno. Avendo già la versione 1.0 (mi piace chiamarla così la versione cicciotta) mi pare che questo upgrade sia qualcosa che si può evitare.
Insomma quello che ho visto fino ad ora non mi ha fatto assolutamente gridare al miracolo.
Secondo voi è il caso di aspettare un pochino o buttarsi nella ressa del day one/hype?
Leggendo queste pagine alcuni sono assolutamente entusiasti, altri molto meno.

edit: c'è una sezione dove presentarsi?
« Ultima modifica: 05 Nov 2016, 14:37 da Mono-Ha »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18520 il: 05 Nov 2016, 14:42 »
edit: c'è una sezione dove presentarsi?
Sezione Feed.

Riguardo a ps4 pro io ho deciso di non prenderla. Sono passato al lato oscuro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18521 il: 05 Nov 2016, 15:05 »

Secondo voi è il caso di aspettare un pochino o buttarsi nella ressa del day one/hype?
Leggendo queste pagine alcuni sono assolutamente entusiasti, altri molto meno.

edit: c'è una sezione dove presentarsi?

Benvenuto!

Io prendo la PRO al lancio per massimizzare il trade-in da Game Stop e con la speranza che PRO migliori l'esperienza con PlayStation VR ( e perché sono un fanboy Sony), ma il consiglio che darei a chiunque è quello di aspettare le analisi di Digital Foundry e magari toccare con mano, nei negozi, l'entità dei miglioramenti offerti.
« Ultima modifica: 05 Nov 2016, 15:08 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18522 il: 05 Nov 2016, 15:14 »
Se è vero che l'offerta gamestop termina a fine mese consiglio di aspettare una decina di giorni.

Offline Mono-Ha

  • Matricola
  • Post: 36
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18523 il: 05 Nov 2016, 15:31 »
Benvenuto!
Grazie.

Io prendo la PRO al lancio per massimizzare il trade-in da Game Stop e con la speranza che PRO migliori l'esperienza con PlayStation VR ( e perché sono un fanboy Sony), ma il consiglio che darei a chiunque è quello di aspettare le analisi di Digital Foundry e magari toccare con mano, nei negozi, l'entità dei miglioramenti offerti.
Seguirò sicuramente il tuo consiglio. Poi si decide.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18524 il: 05 Nov 2016, 16:00 »
Occhio però che Gamestop abbassa senza preavviso (e all'oscuro pure dei suoi dipendenti) il valore di rientro dell'usato, facendo uscire giochi vecchi dalla "zona-promo" quando meno ce l'aspettiamo sia noi clienti sia i loro stessi commessi.
PSN: Kintor-ITA