Oltre al supersampling, in Horizon verrà introdotto il filtro anisotropico e saranno migliorate le shadow maps.
E texture ambientali più dettagliate.
il filtro anisotropico lo passi da trilineare a 16x allo scotto di mezzo frame al secondo.
le shadow maps sono, tipicamente, la prima cosa che sego su pc per stabilizzare il frame rate.
bene per le texture che passano da high a very high....?
è che a me sembra che tutto stia spingendo nella direzione sbagliata. A 1080p vorrei vedere frame rate bloccati e incrollabili (pure in giochi millantati "30fps locked" tipo uncharted 4 che locked non lo è manco per il cazzo), vorrei un LOD molto più esteso, pop up ridotto, vorrei i modelli 3d e illuminazione delle cutscene anche nei giochi.... questo imho farebbe la differenza.
il problema è che sfruttare la forza bruta di pro implica lavoro. Ha un 2,3x di gpu in più rispetto a ps4 barbona, cosa che sulla carta ha possibilità eccezionali, solo che il 2,0x lo usi (sprechi) per la res e il super sampling, quello che rimane è un'inezia a confronto quindi sì, ti becchi il filtro anisotropico migliore -_-
sulla carta sta macchina è perfetta per le puttane grafiche come me, solo che sono una puttana grafica che ha certi "bisogni" in fatto di grafica, mentre quello che sony intende migliorare con Pro per me è puro contorno.
anche la policy "niente 30>60fps" nei titoli multiplayer.... che brutta policy, madonna. Come se su pc non fosse così dall'alba dei tempi.