Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751161 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18345 il: 01 Nov 2016, 16:44 »
disponibili i giochi Plus di sto mese.
Rapture me lo da come non disponibile. WTF?! Sia da pc che da ps4.
gli altri 5 li ho messi in saccoccia ma l'unico che mi interessava era Rapture :(
Fuck does Cuno care?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18346 il: 01 Nov 2016, 17:08 »
Pure a me. Va beh sarà un semplice disguido.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.819
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18347 il: 01 Nov 2016, 18:24 »
Finora il gioco per Pro annunciato con supersampling mi pare solo Shadow of Mordor. Almeno così dicono tutte le liste de titoli con e senza supporto Pro. Horizon girava in 4K, probabilmente non nativi, quando venne presentata la console. La differenza dovrebbe portare benefici anche sugli schermi FullHD.
« Ultima modifica: 01 Nov 2016, 18:26 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.819
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18348 il: 01 Nov 2016, 19:46 »
Ok, ho letto ora l'articolo sul PSblog. Bisogna ancora vedere effettivamente che resa si avrà sui display non 4K. I dubbi sono comprensibili.

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18349 il: 01 Nov 2016, 23:10 »
Stavo pensando di comprare delle cuffie con microfono per giocare, possibilmente dotate di audio 7.1 qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa? Con prezzo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18350 il: 01 Nov 2016, 23:10 »
vale 210 euro di giunta sta roba? (più dei giochi)
Una manciata di fps in più avrebbe reso la spesa accettabile invece?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18351 il: 02 Nov 2016, 06:30 »
Una manciata no, ma da 30 a 60fps se ne puo' iniziare a parlare.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18352 il: 02 Nov 2016, 08:45 »
vale 210 euro di giunta sta roba? (più dei giochi)
Una manciata di fps in più avrebbe reso la spesa accettabile invece?
a parità di monitor/tv, e un sistema con una GPU di potenza doppia, su pc, aumenterei i dettagli, il frame rate e farei tante belle cose. Il supersampling è proprio l'ultima delle cose mi interessa -_-
il brutto è che "la base" dei titoli PS4 pro è di usare gran parte della potenza della cpu per fare il 2k (o 4k fasullo che sia), e questo rimane anche se giochi a 1080p, renderizzi a 2k ugualmente e a quel punto se non hai un tv 4k attaccato alla console ti godi i benefici al 20% a dir tanto.
e so bene che per ste cose c'è il pc, ma a me le esclusive sony piacciono e mi piacerebbe giocarle come meritano :(
« Ultima modifica: 02 Nov 2016, 08:47 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18353 il: 02 Nov 2016, 08:54 »
ok, siamo al paradosso, su neogaf la gente si dice soddisfatta dell'incremento prestazionale a 1080p di ps4 pro. "It's all I asked". Parlando di horizon, sul playstation blog si dice che usaranno il super sampling, e la gente è felice per una migliore IQ a 30fps (quindi allo stesso refresh di prima).

Spoiler (click to show/hide)

questo è il supersampling.
vale 210 euro di giunta sta roba? (più dei giochi)

Nell'immagine di sinistra, sulla rete ci sono delle righe bianche verticali che sulla immagine di destra non ci sono.

Ho vinto qualche cosa?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.819
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18354 il: 02 Nov 2016, 09:05 »
Ma poi con le nuove risoluzioni giudicare la resa globale solo dalle immagini risulterebbe inappropriato.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18355 il: 02 Nov 2016, 11:05 »
che chiavata mondiale. Ci stanno (vi? io disdico! :D) vendendo un qualcosa di cui non avevamo nessun bisogno e di cui non c'era nessuna necessità.

A parte che da immagini statiche è anche difficile giudicare, io lo dico dai primi rumor che sta generazione di mezzo è un'inculata, non compratela che sennò la prossima volta arriveranno update ogni 2 anni!

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18356 il: 02 Nov 2016, 11:15 »
Oltre al supersampling, in Horizon verrà introdotto il filtro anisotropico e saranno migliorate le shadow maps.
PSN: Kintor-ITA

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18357 il: 02 Nov 2016, 11:20 »
Comunque ripeto che non serve farsi illusioni. All'inizio la PRO non servirà a una mazza.
C'è da vedere se i nuovi giochi spingeranno anche i 1080p (io penso di sì, perché la pubblicità ai giochi viene fatta su TV 1080p, non su quelli 4k) ma a questo punto non ci scommetterei.

Pare invece che PRO avrà un buon impatto sulla VR, dato che mi pare che abbia delle risorse dedicate appositamente per la sua gestione.
Ma finché DF non parla, possiamo solo tirare a indovinare.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18358 il: 02 Nov 2016, 11:40 »
Oltre al supersampling, in Horizon verrà introdotto il filtro anisotropico e saranno migliorate le shadow maps.

E texture ambientali più dettagliate.
PSN: Kintor-ITA

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18359 il: 02 Nov 2016, 12:06 »
Oltre al supersampling, in Horizon verrà introdotto il filtro anisotropico e saranno migliorate le shadow maps.

E texture ambientali più dettagliate.
il filtro anisotropico lo passi da trilineare a 16x allo scotto di mezzo frame al secondo.
le shadow maps sono, tipicamente, la prima cosa che sego su pc per stabilizzare il frame rate.
bene per le texture che passano da high a very high....?

è che a me sembra che tutto stia spingendo nella direzione sbagliata. A 1080p vorrei vedere frame rate bloccati e incrollabili (pure in giochi millantati "30fps locked" tipo uncharted 4 che locked non lo è manco per il cazzo), vorrei un LOD molto più esteso, pop up ridotto, vorrei i modelli 3d e illuminazione delle cutscene anche nei giochi.... questo imho farebbe la differenza.

il problema è che sfruttare la forza bruta di pro implica lavoro. Ha un 2,3x di gpu in più rispetto a ps4 barbona, cosa che sulla carta ha possibilità eccezionali, solo che il 2,0x lo usi (sprechi) per la res e il super sampling, quello che rimane è un'inezia a confronto quindi sì, ti becchi il filtro anisotropico migliore -_-
sulla carta sta macchina è perfetta per le puttane grafiche come me, solo che sono una puttana grafica che ha certi "bisogni" in fatto di grafica, mentre quello che sony intende migliorare con Pro per me è puro contorno.
anche la policy "niente 30>60fps" nei titoli multiplayer.... che brutta policy, madonna. Come se su pc non fosse così dall'alba dei tempi.
Fuck does Cuno care?