Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743661 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16965 il: 09 Set 2016, 10:16 »
Secondo me non avete il polso della situazione, vivendo in una Nazione infelice sotto il profilo lavorativo, 200 dollari per l'upgrade sono noccioline, appena ci sarà un motivo per fare il salto.

Il problema rispetto al PC è che dipendi dai publisher, quindi quel "raw power" maggiore non hai la certezza di usarlo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16966 il: 09 Set 2016, 10:19 »
Sì, il problema sta lì. PS4 Pro dovrebbe più o meno essere al livello del mio PC, ora (va beh, non credo che le CPU siano proprio alla pari), e il mio PC fa cose che PS4 standard si sogna.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16967 il: 09 Set 2016, 10:19 »
Mica mi sono lamentato del prezzo ^_^

Non intendevo che ti fossi lamentato te del prezzo, era una considerazione, ragionavo proprio su concetto delle "noccioline"...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16968 il: 09 Set 2016, 10:23 »
Eh però non credo tu abbia capito il senso del mio noccioline...o quantomeno non ho capito se l'hai capito  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16969 il: 09 Set 2016, 10:27 »
Ma lol, ma se ti dico che magari c'è chi preferisce farci la spesa settimanale con le "noccioline"...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16970 il: 09 Set 2016, 10:40 »
Ma infatti ho detto che non entro nel merito delle tasche di nessuno...

Certo però che quando leggo che comprare una console da 400 euro (vabbè famo 100 perchè tanto la PS4 liscia già ce l'abbiamo, ma mica ce l'hanno regalata vero, e poi chi troviamo che ce la ricompra a 300?) e relativo schermone da 4K a 1000 euro, come fosse la cosa più naturale del mondo, un po' di allegria mi viene. Tutto li eh, non vi scaldate  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16971 il: 09 Set 2016, 10:43 »
La ggente fa minirate e consolidamenti per la qualsiasi, nonostante la crisi.

A mio parere il problema non è tanto il prezzo (che ci può stare) quanto piuttosto gestire il delicato equilibrio commercial-comunicativo tra i due modelli che a breve staranno affiancati nei negozi.
videoGIOCATORE

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16972 il: 09 Set 2016, 10:53 »
Secondo me non avete il polso della situazione, vivendo in una Nazione infelice sotto il profilo lavorativo, 200 dollari per l'upgrade sono noccioline, appena ci sarà un motivo per fare il salto.

Il problema rispetto al PC è che dipendi dai publisher, quindi quel "raw power" maggiore non hai la certezza di usarlo.
Secondo me invece vedi la situazione solo dal tuo punto di vista. C'è molta gente li fuori che non ha la TV 4k, non gli interessa o non vuole cambiarla,  e non vuole spendere 200 euro per avere  un upgrade sostanzialmente limitato. C'è gente che non capisce se un gioco sta girando a 60 o 30 fps,  figurati se spendono 200 euro solo per quello.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16973 il: 09 Set 2016, 10:55 »
Fondamentalmente hai comunque una console 2X rispetto a quella base, se non hai paura della reazione dei possessori della vecchia, puoi ottenere belle cose senza scomodare le TV4k e l'hdr. Ovvio che se metti nell'equazione anche il cambio di TV, diventa una spesa folle.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16974 il: 09 Set 2016, 10:57 »
La mossa di Sony a me pare molto sensata in ottica console war.
Molti permuteranno ps4 per la pro, tantissimi sceglieranno la pro visto il prezzo non troppo oneroso e per le prestazioni superiori ma,  soprattutto, per i prossimi mesi ps4 straccia la concorrenza quanto a prestazioni, qualsiasi versione si prenda.
In sostanza Sony va ad ampliare il distacco su Xbox.
MS, con l'annuncio di Skorpio, rischia di essersi data la zappa sui piedi da sola perché chi vuole comprare una console domani sa che se prenderà un Xbox avrà un prodotto inferiore (al netto delle esclusive che magari uno guarda quelle e si accontenta), anche di molto rispetto a ps4 pro. Quindi o aspetta Skorpio,  facendo calare le quote di mercato di XBox,  oppure si piglia un prodotto Sony.
Se poi la VR attecchisce non ce ne sarà per nessuno è Sony diventa la scelta obbligata.
Per me la tempistica di Sony è stata fenomenale.

@Naked: io pure avrei voluto il lettore uhd ma probabilmente non ci stavano coi costi. Sul download invece parti da un presupposto sbagliato: come per gli mp3,  la gente si accontenta di scaricare film in 4k hdr in qualità Netflix e,  sicuramente, sarà quello che Sony offrirà. Quindi non servirà avere una connessione da 100 mega.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16975 il: 09 Set 2016, 10:58 »
Ovvio che se metti nell'equazione anche il cambio di TV, diventa una spesa folle.

Beh io la metto quasi per scontata.
Lascio perdere qui su TFP, che è un forum di nerd (e imprenditori) e scommetto che il numero sarà alto, ma quanto giocatori out there hanno già acquistato un TV 4K?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16976 il: 09 Set 2016, 11:04 »
Secondo me la Pro diventerà più un corollario che la "ragione" per prendersi un display 4K.
Non ce la vedo la maggior parte degli acquirenti a cambiarsi la TV con una 4K Hdr giusto per poter "godersi" la Pro.
Pro che fra l'altro fa tipo i miracoli per "fare" il 4K.
Sicuramente invece ora per un videogiocatore ha senso comprarsi un TV 4K Hdr in ottica non futuribile ma "prossima"....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16977 il: 09 Set 2016, 11:04 »
Ovvio che se metti nell'equazione anche il cambio di TV, diventa una spesa folle.

Beh io la metto quasi per scontata.

Ed è qui che sbagli.

Come ho già scritto, è più probabile che la piccola platea di utenza con TV 4K verrà accontentata con l'upscaling della risoluzione e l'HDR. Il grosso della potenza verrà riversata nei giochi fullHD e a quel punto voglio vedere se preferisci comprare la Slim o la Pro.



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16978 il: 09 Set 2016, 11:06 »
Secondo me invece vedi la situazione solo dal tuo punto di vista. C'è molta gente li fuori che non ha la TV 4k, non gli interessa o non vuole cambiarla,  e non vuole spendere 200 euro per avere  un upgrade sostanzialmente limitato. C'è gente che non capisce se un gioco sta girando a 60 o 30 fps,  figurati se spendono 200 euro solo per quello.

Ma la PRO non è per questa gente.
Sony non vuole obbligare nessuno a prendere la PRO, ci guadagnano di più sulla Slim sicuro.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16979 il: 09 Set 2016, 11:09 »
Come ho già scritto, è più probabile che la piccola platea di utenza con TV 4K verrà accontentata con l'upscaling della risoluzione e l'HDR. Il grosso della potenza verrà riversata nei giochi fullHD e a quel punto voglio vedere se preferisci comprare la Slim o la Pro.

Ma fammi capire, a chi ti riferisci quando parli di preferire?
A chi PS4 ce l'ha già? A chi la compra ex-novo?

Poi ripeto, non ho mai sostenuto che il centone di differenza tra PRO e Slim sia tanto, mi ha solo divertito come acquistare questo e quello (cioè console e TV) sembrasse alla portata di tutti, anzi quasi economico perchè ormai i prezzi si sono abbassati.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205