Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743825 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16845 il: 08 Set 2016, 11:28 »
Le ultime righe della disamina di Digital Foundry su PS4Pro:
"Going forward, the challenge remains. PS4 Pro will offer boosts to those with 1080p screens, but the impact will be limited and the big gain really is in 4K and HDR. We've noted some apathy towards 4K gaming but based on today's showing, the results are mostly very impressive. What we saw today is an upgrade worth having, but the reality is stark - right now, you're not just looking at a console upgrade, but one that practically demands a new display purchase too. And the issue there is that getting the best 4K HDR experience certainly isn't cheap, even when PS4 Pro itself looks set to offer great value. It's a potential minefield and one we'll be hoping to guide you through once the new PlayStation 4 Pro launches."
Secondo loro in pratica no Tv4k, no party...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16846 il: 08 Set 2016, 12:10 »
Lo scrivevo ieri nel canale Telegram: Sony è evidente che, come fa sempre, sta cercando di spingere una tecnologia che ad oggi esiste e non costa neanche più un occhio, ma nessuno può godersi perchè non ci sono contenuti, il 4K.
Lo fece con il DVD e poi con il BluRay. OggCertoi per uno che ha una tv 4k e magari anche hdr quanti contenuti ci sono? Qualche film/serie su netflix? I filmati della NASA su youtube?
Ecco che Sony cerca di dare un motivo ad uno che ha comprato (o vuole comprare) una tv nuova.
Io tra un po' dovrò cambiare la tv del salotto, fino ad oggi il pensiero è stato "fighissimo il 4k ma come lo uso?" Ecco una (piccola) risposta.

Certo il fatto che monti ancora un bluray standard non aiuta eh....
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16847 il: 08 Set 2016, 12:39 »
e' una oggettiva puttanata quella di non mettere il lettore 4k, in primis perche' la sfigata concorrenza xbox one s lo monta (per non sbagliare su scorpio ne metteranno 2 in serie giusto per rompere il cazzo ^^), la seconda perche' dai, e' una tua invenzione quella, come minchia fai a non metterla su una nuova console che si presume tagliata sul 4k?

Probabilmente accolgono la shitstorm ed a fine mese annunciano in pompa magna la presenza del lettore 4k ed un design migliorato sempre a 399.
Ormai funziona cosi', lamentatevi fortissimo.
« Ultima modifica: 08 Set 2016, 12:47 da alienzero »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16848 il: 08 Set 2016, 12:43 »
Credo anche io che la puttanata sul lettore la correggeranno in corsa.
Preso dalla curiosità ho scoperto che i TV 4K Ultra HD costano come gli altri televisori (più o meno), la feature che "pesta" sul prezzo è l'OLED ora come ora...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16849 il: 08 Set 2016, 12:50 »
con 2k euro ti porti a casa un 55 oled 4k con supporto hdr a 60hz in 4:4:4 su tutte le hdmi (perche' si, i 4k da 800 euro al 99% non supportano i 60hz, la gente pensa che i tv 4k siano tutti uguali ^^)
Niente per la qualita' mostruosa che hai!

Poi se uno pensa di cavarsela con 1000 euro per un 55 pollici azzi sua, ma questo vale per i tv quanto i materassi.
« Ultima modifica: 08 Set 2016, 12:53 da alienzero »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16850 il: 08 Set 2016, 12:53 »
Quello che mi lascia perplesso è che la PRO venga percepita come poco più potente della slim.

E' NETTAMENTE più potente della slim, per quanto non da salto generazionale.

Sony non ha fatto passare questo messaggio evidentemente, ma sbaglia. Pure il prezzo (secondo me a 399 sono in perdita o quasi) per assurdo non permette di percepire il gap con la versione base...

Infatti IMHO usano i margini larghi della Slim per coprire il prezzo calmierato della PRO.
« Ultima modifica: 08 Set 2016, 12:56 da babaz »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16851 il: 08 Set 2016, 12:56 »
Ma i Blu-ray ancora non sono morti?
Like a hand of God

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16852 il: 08 Set 2016, 12:57 »
si sembra molto piu' potente (tipo 2x, almeno sulla gpu).
Stranissimo non abbiano usato i numeri che tanto van di moda oggi.
Secondo me c'e' del margine, anche se i due mesi che la separano dall'uscita sono incompatibili con modifiche dell'ultimo minuto ... boh

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16853 il: 08 Set 2016, 13:01 »
Come dice ND probabile non abbiano calcato su quello per non ammazzare le vendite di PS4.
E rimango dell'idea che il lettore non lo metteranno per questione di costi.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16854 il: 08 Set 2016, 13:03 »
Probabilmente accolgono la shitstorm ed a fine mese annunciano in pompa magna la presenza del lettore 4k ed un design migliorato sempre a 399.
Ormai funziona cosi', lamentatevi fortissimo.

Sì, è una cosa davvero inspiegabile se non volendo far passare PS4PRO come gaming only. Ma anche così non ha senso.

Io non ho una TV 4K e non prevedo di cambiarla a breve, ma se compro una Pro e ci posso vedere anche i film, la voglia cresce.

Preso dalla curiosità ho scoperto che i TV 4K Ultra HD costano come gli altri televisori (più o meno), la feature che "pesta" sul prezzo è l'OLED ora come ora...

Tra poco i TV saranno tutti 4K, quello è scontato.
Chi compra ora un TV, prenderà un 4K quindi sarà indirizzato già verso la Pro. A maggior ragione appare strana la mancanza di un lettore.

La butto lì: Sony ha dovuto affrettare l'uscita di Pro, che non era prevista per questo fine anno, a causa dell'annuncio di Scorpio. Le linee produttive non sono in grado di preparare un numero sufficiente di lettori UHD (o non sono attrezzate per installarli) e quindi sono costretti a metterci quelli normali.
Più avanti, come dice Alien, aggiungeranno il lettore UHD. Come la vedete?

E rimango dell'idea che il lettore non lo metteranno per questione di costi.

Non ha NESSUN senso.

« Ultima modifica: 08 Set 2016, 13:05 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16855 il: 08 Set 2016, 13:35 »
E' NETTAMENTE più potente della slim, per quanto non da salto generazionale.

Sony non ha fatto passare questo messaggio evidentemente, ma sbaglia.

L'unica cosa che mi viene da pensare (come del resto da dichiarazione d'intenti) è che davvero vogliano tenere in piedi la "doppia" linea prodotto, facendo convivere la liscia e la superpotente.

Solo che, boh, in questo caso che tipo di incentivi danno all'adozione di massa di PS4 Pro?

Continua ad esserci qualcosa che mi sfugge.
videoGIOCATORE

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16856 il: 08 Set 2016, 13:49 »
Più avanti, come dice Alien, aggiungeranno il lettore UHD. Come la vedete?
PS4Pro2 con lettorone a fine anno prossimo.
Oppure versione Slim con lettorone.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16857 il: 08 Set 2016, 13:49 »
La butto lì: Sony ha dovuto affrettare l'uscita di Pro, che non era prevista per questo fine anno, a causa dell'annuncio di Scorpio. Le linee produttive non sono in grado di preparare un numero sufficiente di lettori UHD (o non sono attrezzate per installarli) e quindi sono costretti a metterci quelli normali.
Più avanti, come dice Alien, aggiungeranno il lettore UHD. Come la vedete?


A sostegno della tesi di cui sopra:
http://4k.com/news/more-than-1-5-million-4k-tvs-and-thousands-of-4k-blu-rays-sold-so-far-in-2016-in-the-midst-of-slow-hdtv-sales-14406/

A Maggio 2016 i Bluray players negli states erano 84milioni (PS3/4 inclusi, immagino).
Gli UHD players erano "migliaia", con un venduto in termini di film quantificati in 80,000 dischi.

La domanda è crescente (il doppio rispetto alla diffusione del Bluray), ma decisamente bassa rispetto ai numeri richiesti per un lancio worldwide di una console.
Se hanno anticipato in fretta e furia il lancio, ci può stare che non abbiano il tempo materiale per ordinare un quantitativo sufficiente di lettori.

Inoltre, la totale mancanza di leak sulla PRO mi porta a credere che non abbiano ancora iniziato una produzione in massa e che quindi non fosse previsto il lancio a fine anno.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.266
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16858 il: 08 Set 2016, 14:07 »
Lo scrivevo ieri nel canale Telegram: Sony è evidente che, come fa sempre, sta cercando di spingere una tecnologia che ad oggi esiste e non costa neanche più un occhio, ma nessuno può godersi perchè non ci sono contenuti, il 4K.
Lo fece con il DVD e poi con il BluRay. OggCertoi per uno che ha una tv 4k e magari anche hdr quanti contenuti ci sono? Qualche film/serie su netflix? I filmati della NASA su youtube?
Ecco che Sony cerca di dare un motivo ad uno che ha comprato (o vuole comprare) una tv nuova.
Io tra un po' dovrò cambiare la tv del salotto, fino ad oggi il pensiero è stato "fighissimo il 4k ma come lo uso?" Ecco una (piccola) risposta.

Certo il fatto che monti ancora un bluray standard non aiuta eh....
Il 4k però ha senso solo se hai il televisore vicinissimo, un televisore ad una distanza ipotetica di 3 metri per sfruttare il 4k ti servirebbe almeno un 100 pollici... Il 4k in ambito console gaming trovo sia abbastanza inutile,  discorso diverso per chi gioca a pc a 50cm di distanza

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.610
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16859 il: 08 Set 2016, 14:14 »
scusate l'ignoranza ma questo hdr di cui ho letto c'è su tv hd di qualche anno fa o è cosa recente?
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14