Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743786 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15900 il: 23 Apr 2016, 14:59 »
Effettivamente occorre bloccare tutto perché altrimenti rischiamo giochi non ottimizzati e parchi ti a raffica. Magari proprio al dayone!
Un messaggio dal 2004, praticamente.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15901 il: 23 Apr 2016, 18:25 »
Una cosa alla quale anche il mondo console dovrà abituarsi con l'uscita di PS4 Neo è che quando si vedranno dei video del gioco, non si saprà su quale console stanno girando (presumibilmente sempre su Neo, come si fa col PC che i video pubblicitari girano su rig che nessuno può permettersi realisticamente).

A meno che Sony non imponga delle nuove regole che, qui lo dico e qui lo nego, potrebbero far bene
all'intera industria.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15902 il: 23 Apr 2016, 18:54 »
Non c'è dubbio che i video i che gireranno saranno quelli per Neo, inutile illudersi.
Poco di nuovo sotto il sole comunque, come quando si usano filmati PC per i multipiattaforma.
« Ultima modifica: 23 Apr 2016, 19:12 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15903 il: 23 Apr 2016, 18:56 »
Ma parlate di esclusive?
Perchè i trailer/filmati dei multipiatta già da una vita non li fanno girare su console :'D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15904 il: 23 Apr 2016, 19:00 »
Infatti. Niente di nuovo sotto il sole.
Così come la mancata ottimizzazione dei giochi.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15905 il: 23 Apr 2016, 19:07 »
Infatti. Niente di nuovo sotto il sole.
Così come la mancata ottimizzazione dei giochi.
Infatti io mi son sempre e solo preoccupato dell'ottimizzazione delle esclusive.
Che so, un Fallout 4, Just Cause 3, oppure il nuovo ed esilarante Lichdom: Battlemage (15FPS), girano di cazzo su PS4 a prescindere da PS4neo, quindi si, davvero nulla di nuovo :'D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15906 il: 23 Apr 2016, 19:13 »
Chiaramente non hai letto la pagina precedente, altrimenti sapresti che Lichdom è la settima tromba.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15907 il: 23 Apr 2016, 19:42 »
Ma la soluzione è che i developer muovano er culo ed ottimizzino i giochi, non che l'utente debba mettersi a pecoroni e prendere la Ps4Neo nel deretano.
Come detto più volte da più utenti (e non solo da me che sono notoriamente mezzo genovese con parenti in scozia) si rischia di creare un precedente preoccupante.
Xibal la mette giù dura, forse troppo, ma ricordo che la soluzione è sempre nelle nostre mani: basta lasciare la Neo sullo scaffale. Si, anche chi non ha una Ps4 e ne vuole una. Magari risparmia 100 sacchi e nel contempo manda un segnale a chi di dovere.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15908 il: 24 Apr 2016, 09:27 »
Ma adesso che la neo non è ancora sul mercato, cosa stanno "ottimizzando" gli sviluppatori? Non sono un esperto di programmazione, ma miracoli non se ne vedono più proprio perché l'hardware su cui sviluppano non è qualcosa di "alieno". Si è potuto tirare il meglio da quello che c'era a disposizione fin da subito, senza aspettare 3 4 anni com'è stato su Ps3, che nessuno sapeva programmarci.

Lichdom Battlemage dimostra che le certificazioni sono quasi una presa in giro se un gioco esce in questo stato.

Detto questo, l'articolo di digital foundry è chiarificatore e secondo me molti nemmeno lo hanno letto. Saranno mandatory i 1080p, i giochi non potranno avere feature esclusive ma solo miglioramenti grafici e di frame rate.

Questa è una mossa che viene fatta al momento giusto e che accompagnerà la VR, visto che la base nun gliela fa e si sapeva.

E' una soluzione "vincente" perché rispetto alle steam machine di Valve c'è uno standard a cui sottostare, il minimo comune denominatore, solo che su neo i giochi gireranno meglio.

A mio fratello di questa neo frega niente ha detto, lui è il classico giocatore occasionale che sta su 2 3 titoli l'anno giocando 2 3 ore a settimana.

Venderanno uno stonfo di PS4 base a 250 euro(prezzo ipotetico ma secondo me ci si arriva), per chi vuole smettere di soffrire con frame rate urticanti com'è già adesso, ci sarà l'upgrade a Neo. 

PS: Tra l'altro, questione da non sottovalutare, gli sviluppatori potranno creare un nuovo preset enhanced per le versioni neo, anche dei giochi già in commercio. Quindi lo stesso The Witcher 3 che gira a dettagli medi su PS4, potrebbe andare in versione ultra con un frame rate molto più consistente dei 30 sbarra 25 sbarra scendi scendi attuali.
« Ultima modifica: 24 Apr 2016, 09:34 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15909 il: 24 Apr 2016, 10:20 »
Più leggo e più mi sembra follia cmq...ma Sony ha dichiarato qualcosa o siamo ancora su rumors? Ok che sono quasi certi ma sono sempre voci di corridoio.

Boia, io presi ps4 1 anno fa per Destiny con gli amici e le future esclusive..ad oggi penso di averci giocato sopra altri 2/3 giochi. Console peggio sfruttata ever.

Il sapere che "l'altra versione fa meglio" mi uccide. E' l'incubo di ogni technerd e a lungo andare si sa come va a finire, dannati speculatori.
.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15910 il: 24 Apr 2016, 10:21 »
Questa di Darro e la situazione win-win di cui parlavo.
Poi si può vedere lo scenario nel peggior modo e possibile e allora diventa una catastrofe.
Ma non è che Shadow of the Colossus girasse benissimo su PS2. E anche The Last of Us inciampava spesso sotto i 30fps su PS3.

Quella della piattaforma a due velocità è un modo per garantire, a chi le cerca, prestazioni superiori.
Finché la nuova macchina non raggiunge una base installata di una certa entità non sarà mai la piattaforma di riferimento (lo dice l'esperienza pregressa e lo dice il buonsenso) a tutto vantaggio delle prestazioni Neo (che come i PC grossi, devono gestire giochi concepiti per architetture inferiori).

Se anche avessimo avuto la PS4 future proof da 800€ non avremmo avuto questa possibilità ma piuttosto giochi pompatissimi graficamente che annaspano comunque nelle prestazioni perché si tenderà sempre a sfruttare tutta la potenza disponibile.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15911 il: 24 Apr 2016, 10:28 »
Più leggo e più mi sembra follia cmq...ma Sony ha dichiarato qualcosa o siamo ancora su rumors? Ok che sono quasi certi ma sono sempre voci di corridoio.

Un nuovo modello di hardware è stato presentato agli sviluppatori con le specifiche tecniche che si sono lette in giro. Questo è un fatto. Così come lo sono le direttive su come gestire le due versioni Base/Neo.
Comunque ufficialmente Sony non ha annunciato nulla.

Citazione
Boia, io presi ps4 1 anno fa per Destiny con gli amici e le future esclusive..ad oggi penso di averci giocato sopra altri 2/3 giochi. Console peggio sfruttata ever.

Non ricordo il tuo profilo di giocatore, ma se uno ha solo PS4 ha giocato eccome. Poi se uno è Nintendaro o gioca tutti i multipiattaforma su PC la colpa non è di Sony.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15912 il: 24 Apr 2016, 10:33 »
Si io parlavo per me, avendo il pc indie e multipiatta me li gioco li, ma nn mi sarei immaginato di giocare i successivi 3/4 anni di esclusive a "medium".
.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15913 il: 24 Apr 2016, 11:08 »
1080 mandatory che significa? :D
A 3 fps vi faccio io un gioco 123456p

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15914 il: 24 Apr 2016, 11:25 »
chi vuole smetterla coi frame rate urticanti si prende un pc con monitor a refresh variabile. E' come avere una gamba rotta e curarla con oki, ps neo non è la soluzione.

tra l'altro pensavo al "ps4 non ce la fa col vr", per me la cosa è lo slap in the face finale. Mi mettono un preorder di sta roba, 399 + extra per camera e move, e poi siamo già al punto che è compatibile a mala pena e, cosa, avrò garantito 1 anno di pieno supporto qualitativo dei giochi poi, se non voglio mal di testa per il frame rate pietoso, devo passare a neo?
(hint: soffro di emicrania, per me la cosa non è un modo di dire -_-)
andrew house alla conferenza al gdc per l'annuncio del prezzo di PSVR sottolineava come il vantaggio rispetto ad oculus è avere solo uno SKU target, l'esperienza di ogni giocatore sarà la stessa.
incredibile, che voltagabbana, se ci penso mi sale la rabbia.

il preorder per vr l'ho fatto, tentazione di bagarinarlo è forte, e con quello che ci tiro su mi compro
Spoiler (click to show/hide)

incredibile cmq che l'idea di sony abbia già i suoi supporter. Non hanno ancora detto nulla e c'è già chi è a 90° e fa damage control per convincere gli altri che è una buona idea.
Fuck does Cuno care?