Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743639 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15825 il: 22 Apr 2016, 09:48 »
il punto 1 su tutti. Perché poi, quando uscirà chessò Bloodborne 2 e le rece ti diranno che su ps4 vaniglia non scatta e non ha cali di framerate, mentre su Neo è perfetto, i coglioni ti girano imho.

In generale se questo è il trend davvero vale la pena star fermi un paio d'anni e prendere sempre le console DOPO, se si resiste all' hype.

Dai Nemesis, è una cazzo di porcata e basta, poi per carità eh magari vengono fuori delle buone offerte per l'upgrade da sony stessa, ma imho un danno da 200€ nel passaggio è sicuro, e dai, girano davvero i coglioni.

Per dire, New3ds lo si ignora, alla fine c'hanno un gioco in esclusiva ed è porting, ma imho a tendere tra 4 anni usciranno esclusive ps4 only NEO, è inevitabile.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15826 il: 22 Apr 2016, 09:48 »
Per la cronaca, io sono il primo sostenitore dell'architettura esotica di PS2 e PS3, tanto difficili da padroneggiare che permettevano una crescita costante della qualità del software.
È una cosa fichissima e io infatti lamentavo il fatto che l'architettura plain di PS4 avrebbe offerto un range inferiore di miglioramento, sul lungo periodo.

D'altra parte una tecnologia più facile significa ottenere risultati migliori in minor tempo.
Invece che partire da 5 e arrivare a 7, si sta sempre a 6.

L'idea di macchina che dura tanti anni e si migliora di continuo è sempre stata la mi filosofia di riferimento (infatti ho sempre detto che PS4 era in anticipo sui tempi).
Ma mi rendo conto che è un modo di pensare romantico.

La PCizzazione delle console è un dato di fatto, una scelta inevitabile, fortemente applaudita dalla comunità di sviluppatori, mi pare. O dite che preferivano il Cell e l'Emotion Engine?


Il problema semmai è che ancora non si sa esattamente cosa sarà sta PS4.5, e si grida già allo scandalo  :D

Quello certo. Si fa per discutere e passare il tempo.
Poi esce la slim e sai le risate.
Ma io sono fra quelli di Joakim Mogren in CG, sai chemmifrega di fare altre figure demmè  :D

Citazione
Tuttavia, problemi o no, se lo scenario è quello di console ritoccate ogni 2-3 anni, il futuro non è roseo. Che uno si faccia andare bene la versione base o meno. A sto punto, davvero meglio il PC.

Forse sì, meglio il PC.
Ma solo per l'hardcore gamer.
Che non conta un cazzo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15827 il: 22 Apr 2016, 09:52 »
Sul lato "costo" della console cmq sono d'accordo con chi diceva che spendere novecentomilalire in un botto solo (Ps2 all'uscita, mia pare stesse quel prezzo lì o a un centone meno) oppure seicento euro sempre al day one (PS3) equivale a spendere prima 400 euri e dopo tre anni un 200 euri per l'upgrade.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15828 il: 22 Apr 2016, 09:53 »
Poi esce la slim e sai le risate

Ti confido un segreto: ci sto immensamente sperando.  :yes:
Non tanto per questioni di invidia o di ricomprare o tutte le paturnie che ci stiamo facendo, ma sai l'esplosione dell'internette?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15829 il: 22 Apr 2016, 09:57 »
il punto 1 su tutti. Perché poi, quando uscirà chessò Bloodborne 2 e le rece ti diranno che su ps4 vaniglia non scatta e non ha cali di framerate, mentre su Neo è perfetto, i coglioni ti girano imho.

Ooooohhhh. Ok, è una questione di invidia. Ci sta eh.
Ma non è che questa strategia non abbia senso o che non ci siano i vantaggi (per chi ha i soldi o la voglia di spenderli).

Citazione
Dai Nemesis, è una cazzo di porcata e basta, poi per carità eh magari vengono fuori delle buone offerte per l'upgrade da sony stessa, ma imho un danno da 200€ nel passaggio è sicuro, e dai, girano davvero i coglioni.

Non so che dirti.
Da Sonaro, vedo solo lati positivi per il consolidamento del brand.
Da giocatore, penso che se potessi giocarmi Bloodborne o Dark Souls 3 migliorato (senza dovermi sobbarcare spese e rotture di comprare un PC) sarei solo che contento.

Se dando dentro PS4 a gamestop, ti danno PS4Neo a 300€ mi sembrerebbe anche una spesa fattibilissima (ogni 3/4anni).

Poi a me i drastici cambi di scenario piacciono sempre.
Mi intrigava anche l'XboxOne pre-180° ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.699
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15830 il: 22 Apr 2016, 09:58 »
non capisco proprio dove stia il vostro problema.

Non mi fido di Sony, ecco qual'è il problema.
Sta portando il mercato esattamente dove non voglio, mi sta facendo disinnamorare delle console.
Ha rotto i coglioni col 1080p per dei giochi SCATtosi (questa gen è partita con gli stessi problemi di fluidità con cui si è chiusa la precedente), solo per dimostrare che ce l'aveva più lungo. Peccato che era un pò moscio.
Ora tira fuori sta roba della console potenziata, sempre per dimostrare che è la mejo.
Ma se è la mejo, dove sono i giochi, intendo quei giochi per cui vale la pena di comprare la console?
I multipiatta non fanno testo.
È la generazione delle apparenze queste, e della poca sostanza.

Ecco, questa arroganza di Sony mi fa pensare che l'equazione

PS4 liscia=giochi merda/PSNEO=giochi belli

non sia poi così campata in aria. Ora ti dicono di no, ma sei sicuro che Sony non cercherà di trasmettere il messaggio in maniera subdola per vendere un'altra console? Ti fidi davvero?
Bè, io no. E sono arcisicuro che se sta roba l'avrebbe detta Microsoft, apriti o cielo, i boxari dovevano emigrare su Marte per non sentire il trollaggio in genere.

Ma qui non è più console war. Qui siamo in un altro campo - quello che Sony se ne sbatte dei giocatori, vuole solo vendere, come e quello che vuole lei.

Citazione
Tuttavia, problemi o no, se lo scenario è quello di console ritoccate ogni 2-3 anni, il futuro non è roseo. Che uno si faccia andare bene la versione base o meno. A sto punto, davvero meglio il PC.

Forse sì, meglio il PC.
Ma solo per l'hardcore gamer.
Che non conta un cazzo.

Vedi che dentro di noi pensiamo la stessa cosa?  :)
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15831 il: 22 Apr 2016, 09:59 »
Poi esce la slim e sai le risate

Ti confido un segreto: ci sto immensamente sperando.  :yes:
Non tanto per questioni di invidia o di ricomprare o tutte le paturnie che ci stiamo facendo, ma sai l'esplosione dell'internette?  :D

Sai che però in giro non vedo tutte le pippe che ci stiamo facendo qui su TFP ^^
No, no. Io ormai voglio lo sconvolgimento totale globale  :yes:

PS4Neo, senza hard disk, always online, con i giochi digitali non rivendibili!!!!!!!!!!!!!!!!!!111111
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15832 il: 22 Apr 2016, 09:59 »
Mi intrigava anche l'XboxOne pre-180° ^^

Vabbè ma allora te c'hai problemi grossi eh ^______^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15833 il: 22 Apr 2016, 10:01 »
tutte le pippe che ci stiamo facendo qui su TFP ^^

Guarda, io a TFP ci voglio bene ed è l'unico forum (giuro, non è markettata) che riesco a leggere e mi diverte.

Però stikazzi se qui dentro girano segoni mentali da paura  :D
Probabilmente è anche parte del suo bello
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15834 il: 22 Apr 2016, 10:02 »
Il probelma è di fatto l'approccio a questa gen.
Le console Sony, parlo soprattutto dell'esperienze PS2 e PS3, erano delle finestre sul futuro dove in teoria i conigli dal cilindro erano di là da tirare fuori, c'era la concreta idea di poter produrre robe da urlo andando in là con la conoscenza della macchina.
Questa ultima, PS4, no.
E' un pc for gaming pourpose dei poveri e l'unica è cambiargli i pezzi dentro per avere un po' di birra da spendere per il di là da venire, plain and simple.
Quel che dici è vero, tanto che ho il sospetto che Ps4 sia uscita "sottopotenziata" rispetto ai primi devkit. Però imho si può fare comunque tanto con questo hardware: con ottimizzazione e trucchetti applicabili in quanto è (era) un "hardware chiuso" si possono fare cose uniche che farebbero sbavare persino gli utenti Pc. Basti pensare a Unch4, tecnicamente pare mostruoso alla facca della Ps4Neo.


« Ultima modifica: 22 Apr 2016, 10:06 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15835 il: 22 Apr 2016, 10:07 »
Per la cronaca, io sono il primo sostenitore dell'architettura esotica di PS2 e PS3, tanto difficili da padroneggiare che permettevano una crescita costante della qualità del software.
È una cosa fichissima e io infatti lamentavo il fatto che l'architettura plain di PS4 avrebbe offerto un range inferiore di miglioramento, sul lungo periodo.

Però abbiamo avuto anche qualche beneficio, seppur minimo da questo approccio.
Penso alla facilità di transito da PC a PS4, a tutto l'Indy gaming che è fiorito sull'ultima nata di casa Sony.
E anche una facilità di sviluppo assolutamente impensabile ai tempi delle vecchie creature Sony...
« Ultima modifica: 22 Apr 2016, 10:10 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15836 il: 22 Apr 2016, 10:13 »
per dimostrare che ce l'aveva più lungo. Peccato che era un pò moscio.

 :D


Citazione
Ora tira fuori sta roba della console potenziata, sempre per dimostrare che è la mejo.
Ma se è la mejo, dove sono i giochi, intendo quei giochi per cui vale la pena di comprare la console?
I multipiatta non fanno testo.

Hai voglia se fanno testo.
Se uno ha 3 piattaforme il problema è solo suo.
Il mercato si è sovrapposto quasi completamente già nella scorsa generazione.



Citazione
PS4 liscia=giochi merda/PSNEO=giochi belli
non sia poi così campata in aria. Ora ti dicono di no, ma sei sicuro che Sony non cercherà di trasmettere il messaggio in maniera subdola per vendere un'altra console? Ti fidi davvero?

Non mi devo fidare di niente che non sia il buonsenso:

Citazione
Di certo nessuno sviluppatore sano di mente prenderebbe come punto di partenza una macchina poco diffusa, facendo un gioco di merda su una con una base installata di milioni e milioni di macchine.
Prova ne sono i multipiatta, che su PC sono solo versioni rifinite di quelle concepite con l'architettura  console in testa.

Poi dopo 4/5 anni ci puoi scommettere che trascureranno la vecchia console per la nuova. Niente di nuovo sotto il sole.

Citazione
Bè, io no. E sono arcisicuro che se sta roba l'avrebbe detta Microsoft, apriti o cielo, i boxari dovevano emigrare su Marte per non sentire il trollaggio in genere.

Microsoft l'ha detta questa cosa e l'ho commentata con favore:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20200.msg2218629#msg2218629

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20200.msg2220708#msg2220708

La differenza è che Sony non è in stato confusionale e che la base installata di One è pietosa ^^

Citazione da: Alan Fontana
Forse sì, meglio il PC.
Ma solo per l'hardcore gamer.
Che non conta un cazzo.

Vedi che dentro di noi pensiamo la stessa cosa?  :)

Da giocatore appassionato io invidio i giocatori PC ma non sono disposto a passare su quel tipo di piattaforma. Questa soluzione a due vie tecnologiche mi avvicina a quel risultato senza impelagarmi con i driver e le configurazioni, senza avere un cassone immondo in salotto, senza toccare mouse e tastiera.

Io sono fottutamente entusiasta per la prospettiva Base/Neo.
Se Sony non la fa, passo a Microsoft  :yes:
« Ultima modifica: 22 Apr 2016, 10:30 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15837 il: 22 Apr 2016, 10:15 »
N3DS ha anche la Virtual Console SNES! :)

Corretto.
Ma continuo a vederla come caratteristica (relativamente) di nicchia... per tacere della discutibilissima gestione degli acquisti da parte di Nintendo.

New3ds è uscito 3 anni dopo 3ds in Giappone (2011-2014)

Touchè, a memoria ricordavo un intervallo di 4 anni, non 3.

La faccenda del declino rimane valida però.

Per la cronaca, io sono il primo sostenitore dell'architettura esotica di PS2 e PS3, tanto difficili da padroneggiare che permettevano una crescita costante della qualità del software.
È una cosa fichissima

Il miglioramento nel tempo del software è cosa buona e giusta, ma mettere quasi intenzionalmente i bastoni tra le ruote agli sviluppatori con architetture astruse è da galera. O meglio, è totalmente insensato: cosa ci si guadagna esattamente da entrambi i lati, utente e programmatore?!

I primi devono aspettare un secolo per vedere roba degna, i secondi devono più o meno letteralmente impazzire sopra hardware complicati da "domare". Sarò anche di parte per palese conflitto di interessi ma per me tutta la vita una macchina che fa della capacità di sfruttamento a buon mercato un punto di forza.
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15838 il: 22 Apr 2016, 10:20 »
Mi intrigava anche l'XboxOne pre-180° ^^

Vabbè ma allora te c'hai problemi grossi eh ^______^

Era un cambio radicale. Magari falliva miseramente ma chissà: gioco solo DD a prezzi bassi tipo Steam, prezzo ridotto della macchina, + soldi agli sviluppatori - soldi a GameStop. Boh, il suo senso ce l'aveva.
Comunque meglio del doppione inutile che hanno tirato fuori ^^


Per la cronaca, io sono il primo sostenitore dell'architettura esotica di PS2 e PS3, tanto difficili da padroneggiare che permettevano una crescita costante della qualità del software.
È una cosa fichissima e io infatti lamentavo il fatto che l'architettura plain di PS4 avrebbe offerto un range inferiore di miglioramento, sul lungo periodo.

Però abbiamo avuto anche qualche beneficio, seppur minimo da questo approccio.
Penso alla facilità di transito da PC a PS4, a tutto l'Indy gaming che è fiorito sull'ultima nata di casa Sony.
E anche una facilità di sviluppo assolutamente impensabile ai tempi delle vecchie creature Sony...

Certo che ci sono benefici, è quello che dico!

Io sono romanticamente legato alla vecchia visione (Emotion Engine/Cell- single player -giochi boxati) ma mi rendo conto di essere io quello fuori luogo.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15839 il: 22 Apr 2016, 10:22 »

New3ds è uscito 3 anni dopo 3ds in Giappone (2011-2014)

Touchè, a memoria ricordavo un intervallo di 4 anni, non 3.
Qui da noi sono stati 4 ma in Giappone un po' meno, da febbraio 2011 a ottobre 2014.