Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1750955 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14895 il: 27 Dic 2015, 20:45 »
Io l'8 dicembre ci ho giocato per una decina di ore, non le trovo scomode.
Però mi fanno caldo adesso, quest'estate non le userò di sicuro.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14896 il: 27 Dic 2015, 21:01 »
Sulle cuffie: io le uso da qualche mese. Da giugno, quindi faceva caldo, e non mi hanno dato grossi problemi. La batteria, temo, dura un po' pochino, ma la qualità mi sembra davvero buona. Forse, il volume massimo non è un granché, ma il rumore esterno è comunque annullato.
The World's Not Set in Stone

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14897 il: 27 Dic 2015, 23:06 »
Si la batteria dura 5/6 ore
Ralph ci sono quelle bianche che costano 6 euro in meno
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.321
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14898 il: 27 Dic 2015, 23:18 »
grazie a tutti delle risposte  :)
domani le vado a comprare, ho letto che ce ne sono di migliori, tipo queste

http://it.turtlebeach.com/product-detail/headsets-legacy/ear-force-px4/414

ma ci sono troppi settaggi poi sono compatibili ok, ma leggo di problemi con ps4 (tipo a volte non si collegano e devi fare più tentativi), quelle ufficiali le attacchi e via.

a livello di suono l'audio tridimensionale è reso bene? a me interessa quello, oggi ho smanettato un po' con l'impianto 5.1 e con le impostazioni del gioco, regolando volumi, livelli ecc e devo dire che ho fatto grandi passi avanti: adesso i passi dei nemici li sento piuttosto bene ma con le cuffie dovrebbe essere meglio, o no?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14899 il: 28 Dic 2015, 07:43 »
Son tutte puttanate. Hai due orecchie non 5.1
In cuffia lo stereo se ben riprodotto è sempre la scelta migliore.
Però andiamo sul campo dell'high fidelity e non voglio tediarvi.
Comunque per 179 euro (il prezzo di quel coso tartaruga che hai linkato) compri una cuffia stereo decente ed un dac digitale usato.
« Ultima modifica: 28 Dic 2015, 07:49 da alienzero »

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14900 il: 28 Dic 2015, 10:06 »
Esigente ed anche egocentrico: ti autociti all'infinito come in un gioco di specchi. :P
(Scherzo eh :P)
:D tapatalk ftw :D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.280
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14901 il: 28 Dic 2015, 11:11 »
volevo comprare un paio di cuffie per giocare su ps4, qualcuno di voi ha quelle ufficiali? meglio altro?

http://www.amazon.it/PS4-PS3-PS-Vita-PC/dp/B00I8S4E1C/ref=pd_sim_63_2?ie=UTF8&dpID=51x9j2YDTOL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR146%2C160_&refRID=0HNT53PF0M9RMD9RZRBF
Provate con Alien:Isolation, hanno svolto il lavoro egregiamente, l'effetto di spazialità era reso in maniera molto efficace. Se in genere ti affidi alle sole casse del TV, direi che siano un'ottimo acquisto, gli unici inconvenienti sono una durata della batteria migliorabile e un cavo usb un pò corto se si volesse giocare mentre si ricaricano...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.321
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14902 il: 28 Dic 2015, 11:17 »
Per capirci: io adesso uso un impianto 5.1 non le casse della tv e non mi interessa la qualità del suono, quanto l'efficacia nel riprodurre i suoni nello spazio. Meglio le cuffie (che non ho mai usato) o 5 casse esterne?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14903 il: 28 Dic 2015, 11:38 »
Guarda tu vuoi sentire i passi dei nemici che ti vogliono prendere di sorpresa alla spalle

Ecco ste cuffie te lo permettono
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14904 il: 28 Dic 2015, 11:39 »
Dipende dall'impianto e dalle casse.
Io non sento assolutamente il bisogno delle cuffie, sento tutto perfettamente.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.485
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14905 il: 28 Dic 2015, 13:35 »




Son tutte puttanate. Hai due orecchie non 5.1
In cuffia lo stereo se ben riprodotto è sempre la scelta migliore.
Però andiamo sul campo dell'high fidelity e non voglio tediarvi.
Non capisco il commento. Le orecchie sono fatte per modificare il suono in modo che il cervello capisca da che parte viene. Quindi la spazialità viene recepita eccome.
Poi in cuffia non hai alcuna pressione sonora, quindi non è sempre la scelta migliore proprio per nulla.
Professional Casual Gamer

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14906 il: 28 Dic 2015, 14:04 »
io parlavo esclusivamente della scelta cuffie 5.1 o stereo, l'avevo anche specificato (in cuffia bla bla..)

E come hai detto anche te, di fatto in cuffia e' impossibile avere tridimensionalita' sonora perche' vengono a mancare i presupposti fisici necessari (il padiglione dell'orecchio e l'orientamento/movimento spaziale della testa).

Quello che si puo' avere e' una buona (per fedele dobbiamo utilizzare altri portafogli) rappresentazione del palcoscenico sonoro che non passa attraverso la suddivisione fisica della direzione dell'onda (=cuffie multi driver), ma dalla buona gestione della profondità acustica stereo.
Migliore la profondita', migliore sara' la spazialita'.

Con i 180 euro delle tartaruga in spiaggia linkati da ralph ti compri un micro dac stereo  (...cosi' anche l'mp3 o il cellulare ringranziano immensamente) ed una cuffia usata stereo di buona qualità.

Poi oh, tutto dipende da cosa uno vuole, ma quando ho visto quel prezzo mi e' venuto male.


« Ultima modifica: 28 Dic 2015, 17:58 da alienzero »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.321
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14907 il: 28 Dic 2015, 16:34 »
Quindi, tirando le somme, dici che non vado a migliorare la situazione? Io ora un po' di spazialità la sento, ho un impianto yamaha di qualche anno fa, non ricordo il modello, lo avevo pagato intorno ai 1000€. Il dubbio sulle cuffie mi è venuto parlando con un ragazzo su cod, a sentir lui è un altro mondo, senti distintamente i nemici camminare e boh... io con le casse li sento appena e non sempre. Purtroppo non ho occasione di provare, chiedevo a chi aveva provato entrambe le soluzioni (impiantino e cuffie) se effettivamente c'è un guadagno in tal senso
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14908 il: 28 Dic 2015, 16:38 »
Io ho solo le cuffie e sono una favola. Insomma, difficilmente troverai qualcosa con quella qualità sotto i 100€.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14909 il: 28 Dic 2015, 17:29 »
Quindi, tirando le somme, dici che non vado a migliorare la situazione? Io ora un po' di spazialità la sento, ho un impianto yamaha di qualche anno fa, non ricordo il modello, lo avevo pagato intorno ai 1000€. Il dubbio sulle cuffie mi è venuto parlando con un ragazzo su cod, a sentir lui è un altro mondo, senti distintamente i nemici camminare e boh... io con le casse li sento appena e non sempre. Purtroppo non ho occasione di provare, chiedevo a chi aveva provato entrambe le soluzioni (impiantino e cuffie) se effettivamente c'è un guadagno in tal senso

c'è un guadagno di percezione dei rumori minuti (previa adeguata calbrazione... e qui i presettaggi aggiornabili della cuffie Sony sono un uovo di colombo eccezionale a mio avviso): per quanto uno abbia un impianto 5.1 di qualità, correttamente posizionato in una stanza regolare e acusticamente neutra, se poi devi tenere il volume a 1 perchè se no i vicini ti sparano... ecco che pur presente la spazialità non la percepisci.

Sarà che sono uno che videogioca esclusivamente con un paio di cuffie in testa, ma l'acquisto di un buon paio di cuffie è un consiglio che mi sento sempre di dare.

Questione "Cuffie 5.1 vs Stereo": io possiedo da credo 7/8 anni un paio di gloriose Sharkoon X-TATIC 5.1 con vibrazione, le ho usate con xbox360, ps3, e attualmente con PC e PS4. Funzionano - a mio avviso - ancora così bene che non senti la necessità di sostituirle.

MA se dovessi acquistarne un paio adesso andrei sicuramente sulla soluzione wireless di Sony, per via di un ottimo compromesso fra facilità d'uso (plug e via), configurabilità (i profili ad hoc per il gioco sono a mio avviso IMPAGABILI visto il tempo che altrimenti rischi di perdere a *trovare* i settaggi perfetti/gradevoli per ogni gioco) e rapporto qualità/prezzo.
Sono usabili anche su PC, se non ricordo male...

Lascia stare quelle cose da 150/200 euro della TurtleBeach.