Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751143 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12765 il: 09 Apr 2015, 17:44 »
Anche io ho acquistato la ps4 su amazon.it e quando chiesi lumi sulla garanzia mi risposero così:

Gentile Marco,

Ogni articolo venduto da Amazon a un acquirente "consumatore", ovverosia a chi acquista l'articolo per fini non professionali, è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, la quale copre i difetti di conformità che si manifestano entro i 2 anni dalla data di consegna del bene (Garanzia Legale). Per usufruire della garanzia, dovrai denunciare ad Amazon, secondo le modalità di seguito indicate, il difetto di conformità entro due mesi dalla sua scoperta pena la decadenza dalla garanzia.

La Garanzia Legale tutela il bene da suoi difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Ciò avviene, ad esempio, nel caso di prodotti difettosi o che funzionano male, che non possono essere utilizzati secondo le modalità dichiarate dal venditore o per le finalità per cui vengono generalmente usati prodotti dello stesso tipo, che non hanno le caratteristiche o qualità promesse dal venditore o che non rispondono all'uso per cui li hai acquistati.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12766 il: 09 Apr 2015, 17:48 »
Ma davvero?
Mah, ora gli chiamo.
Certo che mi sembra assurdo che ti mandino un nuovo pad così.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12767 il: 09 Apr 2015, 17:50 »
Calca l'accento genovese.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.201
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Sony PlayStation 4
« Risposta #12768 il: 09 Apr 2015, 18:38 »
Dovrei farmi 60km per sostituirlo, e non ho proprio voglia ora, quando capiterò in città andrò a farmelo cambiare, comunque si è squarciato ma ancora non è uscito fuori dalla sede.
Il mio é messo molto peggio 😞 e la cornice esterna é andata. Tenuto sempre bene e al riparo. Forse é la mia pelle...bah...certo fifa lo stressa parecchio, però...Vi farò sapere del Mediaworld dove ho preso tutto a febbraio dell'anno scorso.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 09 Apr 2015, 19:03 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #12769 il: 09 Apr 2015, 18:43 »
Ho appena scoperto che i MB dei salvataggi sono "fantasma", il solito save da 11MB in realtà è da pochi KB e lo si nota quando PS4 li uppa sul Plus Storage.

In pratica hanno fatto tutto questo per far gonfiare subito lo spazio a disposizione online, così loro hanno meno carico sui server, e noi più spazio sprecato su HDD...  :no:

Che poi, Apotheon ha un save di 304MB... ma stiamo scherzando? Questi son davvero fuori di testa...

avevo notato questa "stranezza" dei salvataggi su PS4, tutti di 10,49mb precisi precisi.
avevo pensato ad una soluzione standard che facesse da "contenitore" per i salvataggi più svariati, anche quelli effettivamente corposi (ci sono alcuni giochi che devono salvare un quantitativo notevole di informazioni). Una sorta di "standard" dei savegame, per intendersi.

Se è vero che in upload ci mettono pochissimo, significa che 1. i dati in upload vengono compressi e 2. che la compressione è molto efficace (da cui si deduce che molto di quei 10,49mb è spazio vuoto o inutilizzato totalmente comprimibile)

Sul fatto che il "motivo" di questa scelta sia far esaurire rapidamente lo spazio su HDD o quello concesso in uso in CLOUD (1GB) mi sembra invece una conclusione un po' affrettata, e carica di dietrologia: per inciso, è disponibile dello spazio aggiuntivo per il CLOUD a pagamento? Se lo fosse potrei anche scorgere della "malizia", in caso contrario no.

Secondo me sono semplicemente scelte tecnologiche (anche se - a dirla tutta - i salvataggi di dimensioni standard avrebbero potuto comprimerli di default anche su HDD e non escludo del tutto che già lo facciano in modo "nascosto", trasparente all'utente)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.387
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12770 il: 09 Apr 2015, 19:18 »
Ma davvero?
Mah, ora gli chiamo.
Certo che mi sembra assurdo che ti mandino un nuovo pad così.

A parte che Amazon spesso chiude un occhio e pure l'altro, cosa c'è di assurdo nel sostituire un prodotto non conforme?

Il MW si riferiva a SalemsLot, che l'ha comprato lì. Nessuno ha scritto che il MW funge da centro sostituzione joypad difettati! :D

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12772 il: 09 Apr 2015, 20:27 »
Vedo che anche in quel pad la parte del touch si è smangiucchiata...scrostata?

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12773 il: 09 Apr 2015, 20:35 »
Calca l'accento genovese.
Quello di Wis, nello specifico, così gliene mandano almeno tre.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12774 il: 09 Apr 2015, 20:53 »
No questi sono fuori di testa davvero.

Ore 20.17:

Citazione
In merito alla tua richiesta ho verificato l'ordine numero 403-8521153-XXXXXXX, il rimborso di EUR 55.89 è stato emesso come accredito sulla tua carta di credito e non come Buono da spendere su Amazon. Il rimborso dovrebbe essere disponibile entro 3-5 giorni lavorativi e lo troverai accreditato sul tuo prossimo estratto conto.

Ore 20.27:

Citazione
Il tuo rimborso è stato accreditato come specificato di seguito:

Buono Regalo: EUR 55,86

Questo totale ti sarà accreditato entro 3-5 giorni lavorativi.

Sono io o questi mi hanno appena dato di fatto 111 euro?

E quando gli ho detto per la terza volta che gli avrei mandato il pad danneggiato indietro mi ha detto stizzito "Tienitelo. Non mi interessa, capito?".

Se mi confermate che hanno pasticciato gli richiamo subito.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.387
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12775 il: 09 Apr 2015, 21:00 »
Sembrerebbe di sì...
Riesci a verificare il saldo disponibile sulla carta di credito?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12776 il: 09 Apr 2015, 21:01 »
Alla  seconda volta non posso esimermi..."LI richiamo" non "gli"!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.486
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12777 il: 09 Apr 2015, 21:10 »
Geniale il fatto che tu avessi comprato la console da Amazon, che ha il miglior servizio clienti della galassia, e volessi comunque andare da MW a tentare di farti cambiare il pad. :D
Professional Casual Gamer

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12778 il: 09 Apr 2015, 21:15 »
Sembrerebbe di sì...
Riesci a verificare il saldo disponibile sulla carta di credito?
Sulla carta di credito per ora non risulta nessun movimento, mentre i soldi del buono me li hanno già accreditati sull'account.

Alla  seconda volta non posso esimermi..."LI richiamo" non "gli"!
Grazie mille.

Geniale il fatto che tu avessi comprato la console da Amazon, che ha il miglior servizio clienti della galassia, e volessi comunque andare da MW a tentare di farti cambiare il pad. :D
È che siccome mi hanno risposto che MW li cambiava ed Ederdast ha poi confermato mi ero autoconvinto che li cambiassero a tutti :D :D
Poi ho ritrovato il senno :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.486
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12779 il: 09 Apr 2015, 21:19 »
No comunque io li chiamerei, è facile che il tizio del servizio assistenza abbia sbagliato qualcosa.
Professional Casual Gamer