Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743815 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10290 il: 12 Ott 2014, 11:04 »
Sono dei vostri(che culo direte voi  :D )! Comprata ieri al Comet con il bundle DC con l'offerta dello sconto 15%,devo ancora pero aprire la confezione,guardarla per un oretta come un innamorato,fare posto sotto il tv e praticare del sano onanismo  :-[  premettendo che non credo proprio di dare via la Play3 e a titolo solamente informativo,se volessi usufruire dell'offerta della sony del rimborso di 150 euro,potrei farlo visto che cmq lo scontrino non è piu di 449(cioe prezzo pieno) ma di circa 380 euro?

Non penso.  Mi sembra di aver letto,  anche riportato qui da un altro tfpers che lo sconto massimo era del 5% (quindi circa 20euro). Sul sito ps4 trovi tutti i dettagli sulla promozione.
Quindi se ho ricevuto uno sconto superiore non si puo fare..capito,grazie :)

Domande sparse...avendo un dolby(entry level della panasonic,ottimo per il prezzo ma niente di trascendentale) mi conviene mettere il formato audio su bisttream(dolby) o lasciarlo pcm lineare? bistream dts non credo di doverlo prendere nemmeno in considerazione giusto?

per quanto riguarda il video,consigliate di attivare l'opzione colore intenso? ho un 50 panasonic al plasma serie gt 10 mi sembra. grazie per le risposte.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10291 il: 12 Ott 2014, 11:19 »
Devi vedere bene cosa supporta il tuo impianto audio. Se non è collegato tramite HDMI PCM è solo stereo.
Se l'impianto supporta PCM multicanale, invece, è la scelta da preferire, essendo non compresso.

"Colore intenso" è la traduzione letterale di "Deep color". L'opzione va attivata se supportata dalla tv, dovresti verificare nel manuale di istruzioni. Il GT10 l'ho avuto pure io, non mi pare supportasse il "Deep color".

EDIT: sicuro che sia GT10 e non G10?

EDIT bis: anche il G10 supporta il Deep Color, nel menù dovresti avere un'impostazione x.v.Color, se è su Auto o su On devi attivare "Colore intenso" su PS4, se è su Off è meglio se metti Auto.
« Ultima modifica: 12 Ott 2014, 11:46 da atchoo »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10292 il: 12 Ott 2014, 11:56 »
Devi vedere bene cosa supporta il tuo impianto audio. Se non è collegato tramite HDMI PCM è solo stereo.
Se l'impianto supporta PCM multicanale, invece, è la scelta da preferire, essendo non compresso.

"Colore intenso" è la traduzione letterale di "Deep color". L'opzione va attivata se supportata dalla tv, dovresti verificare nel manuale di istruzioni. Il GT10 l'ho avuto pure io, non mi pare supportasse il "Deep color".

EDIT: sicuro che sia GT10 e non G10?

EDIT bis: anche il G10 supporta il Deep Color, nel menù dovresti avere un'impostazione x.v.Color, se è su Auto o su On devi attivare "Colore intenso" su PS4, se è su Off è meglio se metti Auto.
Graqzie dei consigli..cmq ho controllato ed hai ragione e' G 10..ora controllo nel menu e se e' come dici tu vado di colore intenso  :yes:  per l'audio spero di trovare il libretto delle istruzioni,cmq e' collegato tramite hdmi...e mi sembra cmq che alla sulla play3 l'avevo lasciato Pcm . thanx

EDIT: ho messo sul tv(l'impostazione x.v. colore) l'impostazione Auto,visto che stava su off e lo stesso ho fatto sulla Ps4. Sempre che sia cosa buona e giusta farlo,ma dato che mi hai detto cosi,penso che le cose migliorino solamente.
« Ultima modifica: 12 Ott 2014, 12:02 da Valas73 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10293 il: 12 Ott 2014, 14:33 »
ma quando metti la console in stand by il gioco non rimane caricato fino a dove sei arrivato? Non funziona come su Vita? devo attivare qualcosa? perche l'ho riaccesa e ho dovuto ricaricare il gioco con mio grande stupore.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10294 il: 12 Ott 2014, 14:57 »
EDIT: ho messo sul tv(l'impostazione x.v. colore) l'impostazione Auto,visto che stava su off e lo stesso ho fatto sulla Ps4. Sempre che sia cosa buona e giusta farlo,ma dato che mi hai detto cosi,penso che le cose migliorino solamente.
È decisamente più probabile che tu non noti differenze (servirebbero perlomeno due tv uguali appaiate, impostate differentemente), ma mettendo Auto:
- se la sorgente supporta Deep color, come PS4*, la tv restituisce le informazioni in più che riceve;
- se la sorgente non supporta Deep color la tv funziona come prima.

* tutti i giochi PS4 utilizzano Deep color (nella versione Full, 48 bit, la tua tv arriverà a 30 o a 36): http://www.edepot.com/playstation4.html

Su quella pagina è anche interessante vedere le differenze tra le varie revisioni di PS4.
« Ultima modifica: 12 Ott 2014, 15:58 da atchoo »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10295 il: 12 Ott 2014, 15:46 »
ma quando metti la console in stand by il gioco non rimane caricato fino a dove sei arrivato? Non funziona come su Vita? devo attivare qualcosa? perche l'ho riaccesa e ho dovuto ricaricare il gioco con mio grande stupore.
No, quando vai in standby vengono chiuse tutte le applicazioni, rimane attiva solo la connessione ad internet per scaricare i contenuti e la corrente per caricare il pad.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10296 il: 12 Ott 2014, 16:05 »
che a pensarci, in effetti, perchè non implementarlo proprio come su Vita, lo standby ... ?!
avrebbe un suo significato

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10297 il: 12 Ott 2014, 16:41 »
Forse non gliela farebbe a riprendere il gioco dal punto dove è stato interrotto.
Ram?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10298 il: 12 Ott 2014, 16:57 »
Grazie atchoo e Six...cmq vero,cioe non per fare la punta al pene,ma penso che la naturale conseguenza allo stand by sia quella di congelare il gioco fino alla riaccensione. Poi non m'intendo tecnicamente quanto possa essere fattibile...ma perche su Vita possono e qui no?

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10299 il: 12 Ott 2014, 17:00 »
che a pensarci, in effetti, perchè non implementarlo proprio come su Vita, lo standby ... ?!
avrebbe un suo significato
Perchè per farlo basta semplicemente spegnere il televisore lasciando accesa la console.
Perchè il consumo energetico sarebbe praticamente lo stesso da accesa che da spenta.
Anche se la One lo fa, per alcuni giochi. Io lo usavo per Ryse ed è effettivamente una figata accendere e riprendere dal punto esatto dove hai lasciato il gioco il giorno prima.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10300 il: 12 Ott 2014, 17:05 »
Quella feature (lo stand by tipo Vita) è stata promessa in un update futuro, la sto aspettando anche io!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10301 il: 12 Ott 2014, 18:42 »
che a pensarci, in effetti, perchè non implementarlo proprio come su Vita, lo standby ... ?!
avrebbe un suo significato
Perchè per farlo basta semplicemente spegnere il televisore lasciando accesa la console.
Perchè il consumo energetico sarebbe praticamente lo stesso da accesa che da spenta.
Anche se la One lo fa, per alcuni giochi. Io lo usavo per Ryse ed è effettivamente una figata accendere e riprendere dal punto esatto dove hai lasciato il gioco il giorno prima.

sul consumo energetico dubito alquanto visto che lo "snaphot" in memoria (roba che esiste dai tempi del C64 eh, lo si usava come scorciatoia per copiare i giochi) è in uno stato di "fermo" (freeze, congelato appunto) e quindi non è richiesto nessuno sforzo computazionale da parte di CPU e/o GPU. Giusto la corrente per tenere alimentata la RAM.

E' tecnicamente fattibilissimo, e darebbe un senso compiuto allo status attuale nel quale lo standby viene utilizzato per ricaricare il pad e mantenere aggiornata la console (download e altro).

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10302 il: 12 Ott 2014, 21:12 »
che a pensarci, in effetti, perchè non implementarlo proprio come su Vita, lo standby ... ?!
avrebbe un suo significato
Perchè per farlo basta semplicemente spegnere il televisore lasciando accesa la console.
Perchè il consumo energetico sarebbe praticamente lo stesso da accesa che da spenta.
Anche se la One lo fa, per alcuni giochi. Io lo usavo per Ryse ed è effettivamente una figata accendere e riprendere dal punto esatto dove hai lasciato il gioco il giorno prima.

sul consumo energetico dubito alquanto visto che lo "snaphot" in memoria (roba che esiste dai tempi del C64 eh, lo si usava come scorciatoia per copiare i giochi) è in uno stato di "fermo" (freeze, congelato appunto) e quindi non è richiesto nessuno sforzo computazionale da parte di CPU e/o GPU. Giusto la corrente per tenere alimentata la RAM.

E' tecnicamente fattibilissimo, e darebbe un senso compiuto allo status attuale nel quale lo standby viene utilizzato per ricaricare il pad e mantenere aggiornata la console (download e altro).

sarà aggiunto con futuri aggiornamenti del'OS. Il resume play è stato annunciato prima del lancio.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10303 il: 13 Ott 2014, 12:30 »
Ho provato a cercare in rete ma nulla.

Qualcuno di voi sa se stanno per uscire giochi per sta console stile Train Simulator, l'ennesimo Densha! o altre "cagate" ferroviarie?
Sarebbe molto importante, ne va di una maghina che per ora ho sul groppone. :(
« Ultima modifica: 14 Ott 2014, 09:02 da The Dude »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10304 il: 13 Ott 2014, 12:34 »
lol
Tuo fratello te l'ha alzata in faccia?
 :D
Cmq per 200€ te la prendo io.
Spese incluse.