Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751793 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9390 il: 24 Lug 2014, 14:44 »
Finchè non mi sbattono in faccia Singstar ogni volta che voglio avviare un gioco a me va bene.
Basterebbe poter raggruppare i vari contenuti per non avere un listone infinito e già migliorerebbe molto.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9391 il: 24 Lug 2014, 14:49 »
Basterebbe poter raggruppare i vari contenuti per non avere un listone infinito e già migliorerebbe molto.

concordo, a conti fatti l'unica feature veramente utile...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.910
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9393 il: 24 Lug 2014, 19:42 »
Oggi è venuto un forte temporale e credo uno sbalzo di tensione abbia fatto molto male alla mia play4 visto che non da nessun segno di vita. Sto bestemmiando senza soluzione di continuità da circa 20 minuti, la vicina credo abbia chiamato l'esorcista, o i carabinieri.
Detto questo è possibile aprire la playstation e trovare a valle della presa di corrente un fusibile bruciato da 0,5€, oppure si sarà fottuta qualche cazzo di scheda? La garanzia copre incidenti del genere o sono cazzi miei?


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.390
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9394 il: 24 Lug 2014, 19:46 »
La garanzia copre incidenti del genere o sono cazzi miei?

La seconda che hai detto, a meno che tu non abbia qualche assicurazione sulla casa o sull'oggetto (sono quelle assicurazioni che ti propongono da Unieuro, MW, ecc. ecc.).
Per proteggere tv, console & C. dovrebbe bastare una ciabatta filtrata.

Non so se si possa fare un intervento fai-da-te, ma mi è capitato di veder resuscitare una tv apparentemente fulminata.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.910
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9395 il: 24 Lug 2014, 20:03 »
 :cry:
Ora con le ferie chissà quanto dovrò aspettare prima averla riparata.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9396 il: 24 Lug 2014, 20:04 »
Argh : [.

Io proverei comunque a sentire l'assistenza, se tela giochi bene Kairon magari ti dice bene. Alla peggiofatti fare un preventivo per la riparazione fuori garanzia e poi valuta cosa fare.
Sul guasto... dipende dalla potenza della scarica, potrebbe esser saltato l'ali, così come l'intera motherboard...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9397 il: 24 Lug 2014, 20:11 »
E hai dimenticato che non è retrocompatibile  :D
E che è una macchina Indie da 400 bombe.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9398 il: 24 Lug 2014, 22:49 »
Penso che se non dici "ho fulminato la mia PS4" nessuna assistenza ti negherebbe un intervento, se semplicemente dici "non si accende più".
Anche perché potrebbero trovare un condensatore scoppiato o qualcosa del genere, ma non è matematico che capiscano che c'è stato un balzo di tensione.

Hai provato comunque a staccare del tutto l'alimentazione e aspettare un po' prima di riaccenderla?
Professional Casual Gamer

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9399 il: 25 Lug 2014, 01:38 »
ha ragione Wis, se dici che non si accende la prenderanno dentro e anche se sospetteranno il problema nel frattempo ti avranno già mandato una refurbished.
e in ogni caso dubito ti diranno qualcosa.

per il futuro ti consiglio una ciabatta che oltre all'interruttore abbia la protezione da sovralimentazione

http://www.amazon.it/APC-P5BV-GR-Multipresa-protezione-sovratensioni/dp/B0009PTHHI/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1406244873&sr=8-3&keywords=multipresa+protezione

non risparmiare con le cineserie da fiera dell'elettronica; ho una ciabatta della GBC (made in italy) simile, e la qualità si sente non solo nella durata della componentistica, ma anche nella solidità delle prese e dei pulsanti (niente "giochi" strani quando inserisci ed estrai una spina, scintille, ecc.).
ce ne sono anche con la protezione del cavo antenna tv, ottime se hai un televisore di un certo livello...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9400 il: 25 Lug 2014, 08:03 »
Io uso questa da 4 anni circa
 http://www.amazon.it/gp/aw/d/B0000ATDML?cache=47bb7894d69ca3f0447ea033e4d5bc7e&pi=SY200_QL40&qid=1406267847&sr=8-1#ref=mp_s_a_1_1
Che all'epoca pagai qualcosa come 90 euro.. Ora è regalata cavolo.   
C'ho attaccato tutto l'armadio gioco e video. È buona perché una delle prese è staccata dall'interrutore principale (ma sempre protetta da sovratensioni) quindi ci puoi mettere un'altra multipresa per tv,  router, stereo che non spegni mai.
« Ultima modifica: 25 Lug 2014, 08:15 da alienzero »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9401 il: 25 Lug 2014, 08:50 »
Sposo assolutamente la tesi di Wis (che poi è l'atteggiamento "all'italiana") chiama l'assistenza e comunica che la PS4 non si accende.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.390
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9402 il: 25 Lug 2014, 09:07 »
Io ne ho una della Belkin, pagata qualche anno fa più delle APC analoghe che vende Amazon (e che dovrebbero essere il top nella categoria).
Non ne ho appurato la funzionalità di protezione*, ma già la migliore qualità costruttiva, come ha ben scritto Alan Fontana, vale il maggior esborso.
 
* in realtà ci fu un temporale che si portò via la tv di mio suocero e il cordless, ma immagino che la ciabatta si sacrifichi proteggendo le cose collegate “a valle”, cosa che non avvenne

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9403 il: 25 Lug 2014, 09:18 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9404 il: 25 Lug 2014, 09:33 »
Sposo assolutamente la tesi di Wis (che poi è l'atteggiamento "all'italiana")
Io sono contro gli atteggiamenti "all'italiana", ma in questo caso lui non è nemmeno sicuro che il problema sia stato il temporale, quindi una prova la farei.

Per quanto riguarda le ciabatte, mi dispiace smontare i sogni (e i soldi spesi) di Alien e Atchoo, ma le ciabatte "filtrate" sono praticamente inutili in caso di sovratensioni.
Credo sia un problema di rigidità dielettrica, che rimane comunque talmente bassa che se cade un fulmine puoi dire "ciao" alle tue apparecchiature elettroniche anche se stacchi l'interruttore.
Questa almeno è l'opinione di tutti gli elettricisti seri che ho incontrato, e che si preoccupano effettivamente di proteggere quadri con PLC o altre apparecchiature sensibili (e lo fanno con scaricatori di classe differente messi in diversi punti della rete, un macello).
Ah, e comunque se non hai l'impianto di terra non puoi fare nulla, a livello di protezione.
Professional Casual Gamer